Vai al contenuto

Addio Florence!


Messaggi raccomandati

Anch'io come tanti ovviamente non la conoscevo, ma avendo letto molto il forum ho incrociato molti suoi post, dove tra una parola e l'altra traspariva molta intelligenza ed entusiasmo..e tanti consigli saggi..

a leggere i commenti si capisce che c'è un gesto per tutto questo,e questo gesto non lo condivido, ma visto anche l'aiuto che ha fornito anche allo stesso Luc@ per i suoi prodotti mi pare il minimo unirmi al cordoglio.

La mente umana il più delle volte è un'incognita.

R.I.P.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sto male perché mi sento di non averla aiutata. Non avrei davvero mai pensato a una cosa simile; nelle conversazioni telefoniche era sempre felicissima. Perché non l'ho capita?

 

Luc@ non puoi e non devi darti colpe.

Le intime sofferenze di chi vive un conflitto interiore sono difficilmente perscrutabili e comunque quasi mai estirpabili.

Sii felice per ciò che hai dato a Florence, come amico e confidente.

Probabilmente di te apprezzava anche che non le parlassi dei problemi che la affliggevano..

Di una cosa son sicuro, starebbe male se sapesse di averti creato un senso di colpa.

E anche un’altra cosa si legge da questa tristissima vicenda… quando vi è onestà, sincero reciproco aiuto, quando non si perseguono personalismi, anche un forum può unire “sconosciuti” e farli diventare una specie di famiglia..

Link al commento
Condividi su altri siti

La notizia l'ho letta qualche giorno fa qui sul forum e mi ha turbato non poco.

Ho conosciuto Florence alla convention di Milano, sapevo del suo percorso e mi è sembrata molto solare e contenta, a suo agio tra noi.

Ero rimasto impressionato da questa positività che trasmetteva.

Ho avuto un amico che ha scelto la stessa via che ha scelto Florence per risolvere il loro problema esistenziale (lo chiamo così pur non comprendendo il reale problema), non lo trovo giusto e sempre ci sarà il rimpianto e lo sgomento per chi resta di non aver capito e dato modo di aiutare il proprio caro.

Come ho imparato aimè da questi loro estremi gesti ho capito che chi resta, con la propria ragione, comprensione e razionalità, non riuscirà mai a capire il reale motivo di un estremo e irrazionale gesto.

Rimango con la mia tristezza, non conoscendo Florence a fondo come qualcuno di voi.

Per Luc@ posso dirti che neppure il mio amico fino all'ultimo sembrava dovesse compiere l'estremo gesto, eppure lo ha progettato e portato a termine tenendo conto di ogni piccolo dettaglio: un comportamento da perfetto killer di se stesso.

Impressionante la freddezza.

Per tutti loro mi rimane una profonda tristezza....

 

Ciao Florence, ci si vede, sii tranquilla e felice adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bruttissima notizia... Io non l'ho conosciuta ma non è la prima volta che ragazzi giovani compiono un gesto così disperato. Nessuno può capire i reali motivi. La mente umana a volte fa brutti scherzi. E se una persona non riesce a vincere la disperazione che ha nel cuore difficilmente torna sui suoi passi. Spesso sembrano le persone più felici del mondo e non c'è modo di capire quando qualcosa non va... Io spero che adesso sia in un posto migliore. Condoglianze a tutta la sua famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno io posso dire di averla conosciuta ne' di averci nemmeno mai interagito sul forum.

 

Sicuramente ricordo che Florance era un' utentessa molto attiva di vecchia data.Apprendere ora la drammatica notizia mi ha lasciato basito,non posso far altro che unirmi al cordoglio per la tragedia.

 

Un abbraccio virtuale ai familiari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero non me ne voglia nessuno se approfitto comunque di questo post molto triste per fare un sentito saluto ad Arn, ritornato (non so per quanto) su questi schermi ... il tuo messaggio mi ha provocato una certa inquietudine devo ammettere, spero tanto che tu stia bene!

 

Purtroppo credo sia intervenuto solo per un ultimo saluto a Florence, che conosceva bene.

Se così non fosse ne saremmo tutti felici. Io il primo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Me ne stavo seduto da mesi davanti a quella porta, in attesa di poter entrare, quando ti ho vista arrivare di corsa, superare la fila ed infilarti dentro di prepotenza.

Stupida amica mia, ma che cavolo hai combinato?

Appena sarò dentro anch'io, aspettati una bella sculacciata!

 

Che brivido freddo lungo la schiena.

 

Ho letto e riletto piu' volte le tue parole caro ARN, Dio voglia che le abbia mal interpretate. Comunque ci manchi, mi manchi e molto anche.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Che brivido freddo lungo la schiena.

 

Ho letto e riletto piu' volte le tue parole caro ARN, Dio voglia che le abbia mal interpretate. Comunque ci manchi, mi manchi e molto anche.

 

le ho rilette diverse volte anch'io, e come te spero di avere mal interpretato

un saluto cmq ad arn, impareggiabile forumista, e mio mentore sulla strada del parruccamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che bella che era..

Ragazzi io non la conoscevo, dico solo che nessuno si deve sentire in colpa di niente..

Queste cose quando succedono, vengono programmate dalla persona stessa, senza far capire niente a nessuno.. sicuramente per diversi problemi che l'affliggevano e solo lei sa il motivo.

Anche se molti "non approvano", il cervello umano è così complesso che purtroppo può portare a simili gesti!

R.I.P

E che tu possa aver trovato la felicità!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Che brivido freddo lungo la schiena.

 

Ho letto e riletto piu' volte le tue parole caro ARN, Dio voglia che le abbia mal interpretate. Comunque ci manchi, mi manchi e molto anche.

Io, cari Maurizio e Max,

ho fatto finta di non vederle e sono passato oltre...

Ma quel brivido ha percorso anche la mia schiena...

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Non la conoscevo, ma desidero anch'io spendere una parola per lei. Chissà quanta sofferenza hai provato per arrivare a tanto, spero che ora tu possa riposare in pace.

 

 

Parole di rito, vuote e superficiali per una realtà che ormai ci tocca sempre più di vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Me ne stavo seduto da mesi davanti a quella porta, in attesa di poter entrare, quando ti ho vista arrivare di corsa, superare la fila ed infilarti dentro di prepotenza.

Stupida amica mia, ma che cavolo hai combinato?

Appena sarò dentro anch'io, aspettati una bella sculacciata!

Stasera mi sono riletto tutte le nostre E-mail, soprattutto quelle che, fortunata come sempre, mi spedivi da una Thailandia sull'orlo della guerra civile. Sembrava una spy-story, con me che ti guidavo dall'Italia tramite Google Maps. E che sollievo saperti finalmente in salvo in ambasciata!

Avevi una forza di volontà incoercibile, che ti aveva fatto raggiungere, a prezzo di enormi sacrifici, il traguardo che avevi sempre desiderato.

Arrivata lì, ti è mancato il cambio di passo ed il Lupo Cattivo ti ha preso.

Stupida Florence, ti voglio bene!

Guarda cosa mi hai fatto fare, Elizabeth Perkins dei miei stivali... :arrabbiato-04:

 

 

No Arn... Poche volte io è te abbiamo interagito, forse non ti ricorderai nemmeno...

Ma mi sei parso una bellissima persona, profonda e speciale. Non fare sciocchezze, lasceresti un vuoto enorme nella vita reale e anche, se qualcosa per te può contare, in quella virtuale.

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Entro in questo post in punta di piedi:

in questi giorni è venuto a mancare Marcello D'Orta, l'autore del libro "Io speriamo che me la cavo". Da questo libro è stato tratto un simpatico film con Paolo Villaggio.

Mi capita spesso di citare una breve scena del film, nella quale un anziano personaggio, osservando i primi e insicuri passi di una bimba di pochi mesi, le dice, con un tono triste e rassegnato tipico di quell'etá, e come se la puccola lo potesse capire: "...ma tu che t crir, che la vita è accussì, nu passettin annanz e un arret? La vita è cacamient e cazz, bella mia"....

Scusate se l'ho presa un po' da lontano e scusate anche la citazione con parolaccia inclusa.

Ma leggendo i vostri affranti pensieri sulla tragedia, mi è venuto subito alla mente che "a vit è proprio accussì".

http://m.youtube.com/watch?v=HhBLiW252nU#

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...