Vai al contenuto

davidH

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    491
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    6

Tutti i contenuti di davidH

  1. davidH

    Delucidazioni

    Beh è ininfluente che io metta foto o meno, non è una domanda del tipo "in base a questi parietali che consigli mi date di densità?" La densità più adatta a me la conosco oramai, Era una domanda un pò diversa , Giusto per capire lo spessore quanto influisce, e cosa avessi ricevuto fin ora. . Grazie comunque Grazie ancora Manu, ok rimango come sempre, credo sia possibile che abbia ricevuto casomai sempre i fini o normali senza che lo sapessi, poichè si basavano sulla mia ciocca. e in base a quello che dici allora rimango sugli stessi parametri. :adulazione-01: Ciao zazza, quanto tempo :militare-01: ahha, hai ragione anche tu , faccio cosi' provo fini e normali e poi mi regolo . Ehilà Max .. ahahhaha , avevo dimenticato quelle discussioni. :P Per me , e sò, che storceranno il naso molti, era meglio lasciare il modulo com'era, (visto che l'indiano di per sè è fino mi pare, almeno rispetto al cinese) e casomai chi avesse voluto , poteva richiederli i fini nelle note , anche perchè non immagino Medusa come faccia. Sicuramente già prima lamentele sul parametro della densità non mancavano , ora con le tipologie è più problematico , specialmente perchè nelle note nel modulo viene anche detto " che non è detto che la factory possa rispettare tale paramtro" . Vi ringrazio comunque tutti. Anche se non sono tanto attivo nel forum quando capita e riesco vi leggo ancora con piacere. ;)
  2. davidH

    Delucidazioni

    Ciao Manu . Dici che sostanzialmente allora non cambia nulla? Leggendo un pò quà e là in questi giorni e guardando varie discussioni le opinioni paiono essere univoche che sia necessario alzare, ad esempio zazza in una discussione diceva di alzare almeno un 10 % per la scelta dei capelli fini. Alexio diceva che 2 protesi gli erano arrivate con capelli fini , ma si erano diradate subito tanto da optare per una densità 100 in quelle venture, e da quel che ricordo era contrario alle alte densità, oppure anche i vari consigli e test di Mercuzio , con tanto di pesatura dove secondo il suo parere era da ritenersi veritiera una percezione di densità differente in base al calibro e spessore...tanto che mi pare d'aver letto che secondo il suo parere era possibile che un valore 80 sia appunto 80 (su spesso) ma approssimativamente 65 (sui fini) da qui il 10-15% di scarto Oddio sono un pò confuso. :) Non che fosse facile prima, intendo scegliere. La denistà ovviamente è sempre stata un pò un parametro arbitrale dell'operaio di turno, ma con questo nuovo parametro da "decifrare" è tutto meno intuitivo. Il problema non si sarebbe posto se avessero specificato il tipo di spessore che veniva "di solito" innestato quando non vi era la dicitura apposita, almeno un minimo ci si poteva regolare su questo tipo di scelta. se provo a suppore ad esempio che a me abbiano inserito sempre un misto di spessi e normali, adesso prendere la stessa densità di sempre ma con capelli fini equivarrebbe a ridurre la densità .. Comunque grazie Manu , per fortuna non ho ancora mandato gli ordini.. mi fido , casomai lascio le stesse densità di sempre ma provo entrambi gli spessori fini e normali, giusto per capire una volta che mi arriveranno , cosa abbia ricevuto fino ad ora. ;)
  3. davidH

    Delucidazioni

    Grazie Ragazzi, per le risposte Le foto di Alex mi hanno chiarito la questione visto la lunghezza più ridotta . Non avrei mai pensato . Credo che la dicitura "indietro piatti" sia molto fuorviante per molti ok lo proverò di certo . Per la questione dello spessore , proverò ad alzare un 10%- massimo 15% e prendere allora i fini , credo mi abbiano sempre mandato i normali visto il diametro , ma senza mai aver avuto una possibilità di comparazione mi è anche difficile avere certezze. Grazie ad entrambi.
  4. Salve a tutti é da un pò che non ordinavo e ho dei dubbi in merito al modulo e alla nuova compilazione. Giusto per non tartassare Medusa , espongo quà. Premesso che ho cercato a destra e manca per trovare chiarimenti ho ancora piccoli dubbi. Ho visto che ora è selezionabile l'opzione capelli fini , normali e spessi. Al di là dell'eventuale stile scelto, vorrei in qualche modo capire cosa ho ricevuto fin ora. Nei moduli precedenti non c'era questa possibilità quindi sinceramente mi è difficiel capire lo spessore del capello che mi han sempre mandato , era normale o spesso? Mi arrivava pressochè simile a quello mio (che per natura è tra il fine e il normale) quindi suppongo che la ciocca che mandai dei miei li avesse comunque indirizzati su una scelta consona. Sò che può essere una stupidagine ma mi sento spiazzato perchè ovviamente non sapendo cosa ho ricevuto , qualora mettesse fini (ora) non sò se dovrei aumentare la densità di quel 10% come tutti dicono in molti thread , o se in realtà sarebbe giusto rimanere consono agli ordini precedentemente fatti , perchè in realtà mi hanno sempre spedito questa tipologia di spessore. Anche per regolarmi qualora prendessi il Brush Back (ho letto ottimi pareri) che prevede questa tipologia di capello ("fino) Seconda domanda , e mi spiace ribadire o casomai ritornare su discorsi già fatti Ho scoperto che molti prediligono il Flat Back al Free Style, per molteplici motivi che i guru del forum hanno esposto. Ho letto molte discussioni , ma mi pare ancora difficile una questione. Molti affermano sia possibile indirizzare in avanti i capelli del FB , col semplice "accorgimento" del posizionamento del tape in fase di manutenzione con capelli rivolti nella direzione voluta. Ma ciò è possibile solo nella porzione appunto soggetta al tape? o sbaglio a comprendere? Per me che tendenzialemnte porto i capelli rivolti in avanti ma con ciuffo e front scoperto (mi trovo bene con i vari dalla "corona a" o stile libero per l'appunto), tale stile (FB) sarebbe indicato ? Io suppogno che la direzionalità in avanti avvenga solo dove è stato posto il tape sotto , ma che nel resto della protesi i capelli tendano poi ad seguire il senso prestabilito ovvero indietro , a meno che non si ricopra l'intera struttura della protesi con tape sottostante ovunque per alterarne il verso. quindi qualcosa di improponibile. (parlo sempre di all lace) Giusto per capire la cosa, visto che motli prediligono questo al free style, ma il free style generalmente ben si presta ad essere rivolti in avanti. Quidni suppogno che coloro che ne li comparano hanno comunque una pettinatura che tendenzialmente è sempre rivolta all'indietro, ma che cercano semplicemente maggior naturalezza nel front e volume su quest'ultimo. Comprai moltissimo tempo fà una flat back , mai messa, proprio perchè una volta aperta vidi apputno che i capelli erano rivolti tutti all'indietro. Quindi non sò se possano essere cambiate le cose. Grazie a tutti.
  5. Salve gente è da un pò che manco ma voglio contribuire nel dare il mio voto.. Per me il risultato migliore dalle foto (preciso che non ho letto nessuna discussione) risulta quello di Mercuzio.. anche se ha una protesi più piccola non ha importanza, è l'integrazione che conta , ed è perfetta.. però siccome non ho una visione totale , non l'ho votato...trovo che analizzare solo il particolare non sia sufficiente.. non c'è la sagoma del volto , e paradossalmente non posso sapere (sebbene sembri tutto perfetto) se sta relamente bene o no.. ad esclusione alla fine quello che ha foto meno "preparate" e "reali" e con un risultato abbastanza soddisfacente, escludendo il front che non si può guardare se esposto, è pavel.. quindi voto lui , perchè nell'insieme mi pare il più credibile e reale... senza nula togliere a Dago, che come sempre è un mago...ma trovo che andrebbe visto dal vivo.. saluti :)
  6. le foto se fatte decentemente fanno rilevare solo meglio eventuali difetti, però c'è da dire che questo è dovuto alla semplice staticità del tutto.. In realtà la visione più veritiera almeno nelle "proporzioni" ce la dà lo specchio, anche se con quest'ultimo c'è il problema della specularità.. vedremo il lato destro a sinistra e viceversa...cosa che nella foto non avviene perchè si vede la dimensione reale di come ci guardano.. l'unica tua soluzione è sentire la gente che ti sta intorno...se nessuno ti dice nulla, perchè ti devi creare paranoie?! sta di fatto che dal francobollo che hai messo , è proprio impossibile per chiunque dirti se ci sono difetti o meno..
  7. Ciao delpo. Quando tu devi fare manutenzione, ovviamente per rimuovere la protesi dalla testa usi remover .Una volta tolta , e rimosso i tape , sui capelli e la base stessa è ancora presente il solvente. Ecco, se strusci in quei momenti i residui ancora presenti se ne vanno. Se rimane ancora qualche rimasuglio, puoi tranquillamente spruzzare uno dei solventi che ti ho citato sopra, e dare altre "strusciate" oppure rimuoverle delicatamente con cotone imbevuto..
  8. A parte il colore, che può essere soggettivo trovo che sia un'ottimo risultato , molto naturale, hai fatto benissimo a salvare il salvabile dalla tua hair line.
  9. Dalle foto si vede chiaramente il bordo, in maniera imbarazzante. Sinceramente a me pare strano che vicino al bordo spariscano (come dice zazza) i capelli. Anche se arriva alla tua rosetta naturale, li' sulla pellicola dovrebbero esserci i capelli . A meno che te non scelga 100 il resto e li' sul bordo 50 .Ma a me pare una pazzia, ed è paradossale visto che nel resto della protesi i capelli ci sono. Da quel che sto riscontrando il connubbio rosetta-cinesi , è soggetto a tante variabili.... e molto anche al caso. Far cadere la protesi vicino alla propria rosetta naturale porterà a problemi, anche scegliendo tutta lace, sebbene la situazione migliorerà molto, avrai poi problemi di direzionalità. io ti consiglio di allungare la parte protesica, in modo da coprire la tua rosetta , casomai sacrificando anche più di questa, in modo poi da ricreare quest'ultima sulla protesi. E' realmente difficile integrare in maniera ottima in quel punto (per la tua situazione), ci vuole sia un calco perfetto al millimetro, sia una combinazione di fattori (direzionalità, ondulazione, colore lace o pellicola uguali alla propria pelle ecc.) che si amalghino alla perfezione, visto che la rosetta inevitabilmente mostra la propria cute. Quindi la vedo dura, pur scegliendo protesi senza rosetta a "incastro" per allacciarmi ad alexio, io non sò bene quanto la densità possa incidere su questo fattore. Ma nella mia prima col ferro, (era 85) , sebbene non a questi livelli indecenti di pariant, la pellicola del ferro mi creava paranoie, proprio perchè poteva essere vista. Io consiglio all-lace proprio per questo. Poi ovvio che se si sceglie densità molto elevate il ferro non influisce minimamente.
  10. Dipende dai tape che utilizzi, e da quanto questi si saranno spappolati nei giorni.. Te ne accorgi quando la togli. Io per precauzione una bella strusciatina la dò sempre, dopo che la protesi è stata rimossa, quindi con remover ancor in azione... i residui se ne vanno quasi sempre..e se rimane qualcosina, te ne accorgi al tatto, con altre spruzzate di remover fenomeno miracolo..(scegli te) , si pulisce con niente.
  11. MaxRe sono tutte paranoie. Il problema è il perchè passare alla all-lace. Se non hai stimoli rimani con il ferro. Io con la prima in ferro non ho avuto granchè simpatia.Dopo aver visto che la pellicola poteva essere vista (a non alte densità) , e che si sviluppava , appena c'erano cedimenti , il classico rumore di domopak, sono volato subito verso la all-lace, pur essendo ancora inesperto rispetto ai tanti qui',e senza alcuna paura. Quà c'è tanto terrore psicologico. In definitiva non ci vuole chissà quanto tempo in più nelle manutenzioni.Solo un pizzico di attenzione in più.. Aderisce meglio ,nessun scalino,non ci sono rumori, e non si vede (se tirata) . Più di cosi' Poi avere la protesi di un unico materiale fà si che i capelli fuoriescano tutti nella stessa maniera. Mal che vada ti rimetti il ferro..ma io dico che avresti potuto provare molto tempo fà... sono protesi non armamenti nucleari.
  12. davidH

    Tornato Alla Base!

    Io non vedo l'ora che vits installi ... non voglio perdermi la sua frangia ...
  13. Nemmeno io sò a che centro farà riferimento...ma non è quello il punto... Che sia al passo coi tempi o meno , almeno ha una mezza certezza che la protesi venga installata relativamente bene , senza che possano succedere disastri elevati di posizionamento o rotture dovute a trazioni di mani inesperte ,come quelle di un novizio.... poi vedrà il taglio , ecc.. e si farà anche un idea se tornanrci o meno...ma almeno non rovinerà la protesi al 100% Io sono convinto che il 50% degli utenti che abbiano fatto tutto da soli , la prima volta, abbia poi buttato tutto nel cestino rovinosamente, per insoddisfazione o per problemi accidentali Considerando ,alla fine della fiera,la protesi una merd@ , e non potendo apprezzare quello che realmente avrebbe potuto offrire.. Molti fortunati, affidandosi per la prima volta a Maurizio, o ftb, hanno potuto apprendere cose , che da soli mai avrebbero appreso...con buoni risultati I casini, che citi, avvengono perchè poi ci si abitua a tutto ciò...Maurizio , non sarebbe mai potuto essere "la perfezione" che è,se non avesse testato da solo, come tutti facciamo...stesso discorso per Ice e ciò che offre. chi poi si lascia andare continuamente nelle mani degli altri ovvio che deve attenenrsi a ciò che la persona che si troverà davanti potrà offrirgli..se avrà Maurizio davanti a sè sarà fortunato...se trova pincopallino che non capisce una mazza , si prenderà quel che ha cercato. Nel caso di txt si parla di un incompetente... e di altri fattori... Lui non potrà mai aspettarsi i risultati di Maurizio se continua a farsi far tutto dai parrucchieri.. specialmente le manutenzioni , dove non sà che tape utilizza, e se sono giusti per lui. Io dico solo che la prima, mal che vada ,anche se fosse un incompetente, è giusto farsela fare...perchè si ha comunque un risultato accettabilissimo ...infatti txt ,seppur i problemi, non mi pare non abbia apprezzato il risultato. Il resto o ci si alza il cul@, specialmente nelle manutenzioni.. o meglio togliere tutto. Ripeto che non credo sia giusto indirizzare al fai da te a tutti i costi nella prima installazione.Anzi io lo sconsiglio proprio. zazza, dirlo attraverso uno smartphone, tablet, quel che è ,tutto è semplice...ma nella pratica è diverso...ricordati sempre che comunque te non sei inesperto come quelli che ti chiedono continuamente cose...molti newbie non hanno nemmeno praticità col pc o con le foto , figuriamoci a mettersi da soli qualcosa al primo colpo.. ci sono poi i casi estremi che se la tagliano anche da soli ,pur non avndolo mai fatto, e su questi stendo un velo pietoso. se "cattive mani" devono essere, meglio scegliere quelle di qualcuno (anche un minimo) nel settore ,che le proprie . RIPETO SOLO PER LA PRIMA INSTALLAZIONE.
  14. zazza hai perfettamente ragione, non metto in dubbio quello che dici , però o che sia incaricato o parrucchiere , sempre meglio per la "prima volta" Tu stesso la prima volta ti sei affidato a un parrucchiere + "socio" esperto che sappiamo.. Io credo che il novizio , come lo sono stato anch'io , non abbia per nulla le accortezze necessarie per installarsela da solo , nemmeno dopo aver letto tutto il forum sicuramente pur con tutte le precauzioni, se la può installare storta (non vedendo il back, come si deve) ecc...ecc.. per non parlare di tape o colla... Non mi pare giusto spronare sul far da soli (almeno per la prima volta) ...a meno che non si venga da copertoni o da manualità acquisite. Non c'è nulla di male, anzi si impara qualcosa, e non si viene presi da sconforto repentino (in caso di danni) , assolutamente evitabile. quindi ok prima volta , pur se il parrucchiere o incaricato fosse inesperto , sempre meglio del fai da te di uno che vede tutto ciò per la prima volta. Ovvio che già dalla prima manutenzione ci si deve mettere li' con pazienza e impratichirsi.. Anche perchè bastano già 2 /3 manutenzioni da "soli" per prendere coscienza di quanto fossero approssimative le installazioni ricevute precedentemente.., ma che sono un passo necessario per evitare di buttare alle ortiche tutto sin dall'inizio. Ovviamente visione personale della cosa ;)
  15. Per me alla base di questa insoddisfazione ci sono vari fattori, sebbene il risultato sia ok. Capisco bene il disagio scollamento...ci sono passato anch'io ..all'inizio era davvero una seccatura.. Come ti han detto gli altri affidarsi a terzi per le manutenzioni è controproducente.. da una parte vai a spendere una caterva di soldi , senza motivo, dall'altra non avrai mai la piena gestione della cosa. Farsi fare le manutenzioni, implica che chi te le faccia ,possa si' essere preciso , ma mai quanto lo possa diventare te nel breve periodo. Non saprai mai che tape utilizzare, perchè ti scorderai i nomi (sempre che te li dica) .. non potrai mai avere feed sui prodotti...in poche parole sarai soggetto come ora alle condizioni altrui senza possibilità di miglioramento. Giustamente ci stà che la prima installazione avvenga con l'"aiuto"... ma continuare è un percorso rovinoso. Lo scollamento poi può avvenire per molte cause. - Hai detto che sei subito partito con tutta lace.. sicuro che il calco sia stato fatto bene...non è che è troppo corto? tiri troppo la retina? (sembra una banalità, ma se la tiri troppo questa tenderà a staccarsi più velocemente) Nel mio caso ho visto che i cinesi ad esempio, tendono a fare la rosetta sempre più centrata di dove la si vuole..specialmente se nella protesi è vicino al bordo.. questo comporta che molte volte sia stato costretto a posizionarla un pizzico più indietro (sacrificando i miei) rispetto a dove la dovevo posizionare. Io sono fortunato, perchè comunque davanti il mio front mi ha parata il cul@ però tirandola di più ho riscontrato che è più soggetta a scollamenti.. - Tape e colle ,ovviamente scazzate, o quantomeno non adatte alla tua cute.. Devi sperimentare da te, c'è poco da fare... io dopo meno di un anno sto ancora sperimentando, ma pur facendo attività, e sudando tanto, non ho avuto scollamenti cosi evidenti.. forse piccoli lembi , ma un'intera parte di "front protesico" no .. e ho molta ricescita. La soluzione c'è, sbagli nel considerarla una mezza soluzione.. il problema è che ci vuole apprendimento...devi sperimentare da te , capendo cosa va bene e cosa no... solo allora potrai nel perfezionamento godere di queste protesi come si deve. ovvio che ci vuole tempo, e spirito di adattamento...nessuno quà se la mette e non ha nemmeno un problema..è comunque cosa nuova per tutti. quindi se ha volgia di riavere i capelli un minimo di sbattimento (per il tuo bene) ce lo devi mettere, altrimenti diventa un calvario e in quel caso meglio levar tutto.
  16. Per me invece no...vero che ha la fronte alta...ma quando si cambia l'Hair line, cambia praticamente anche la fisionomia nel complesso.. Può piacersi come no, ma comunque la differenza "visiva" rispetto a prima sarebbe evidente... giusto come guardar 2 persone diverse allo specchio è come mettere le alette o meno...modificare l'attaccatura, provoca comunque una visione diversa di sè.. io al suo posto non abbasserei nulla...l'integrazione laterale ottima, ne è la prova. l'unica cosa su cui mi focalizzerei di più è giusto sulle pettinature. Sceglierei semplicemente quelle dove l'effetto finale evidenzierebbe meno la fronte alta.
  17. Bèh ,come la maggiorparte dei nuovi, mi pare sia saggio farsi fare la prima installazione da qualcuno...ma giusto la prima.. poi come giustamente ripete zazza , imparare a farsela da soli ,è tutt'altra cosa.. già con le manutenzioni accrescerai la tua esperienza...
  18. davidH

    Colle O Tape ?

    puoi farteli come ti pare l'importante è che ci sia integrazione... se i tuoi li lasci più corti farai di conseguenza una "frangia" (xD) ,si' più lunga, ma che non cozzi col resto...quindi più sfumata..
  19. Quoto Max... vero che in natura ci sono casi cosi'..(anche se "di rado" ...battuta inside...lol ) ..ma quella "stempiatura" li' davanti , poco ci azzecca col resto..specialmente perchè nelle zone limitrofe ai lati c'è densità Però non sò se è un difetto o meno della factory...perchè nelle protesi che ho ordinato finora , non ho riscontrato questo problema...che comunque non è isolato, visto che oltre a Max anche un altro utente se n'era lamentato. Più che altro sebbene di lato , nelle ultime foto stia molto bene, trovo che frontalmente la pettinatura scelta metta in evidenza l'attaccatura troppo alta, facendo risaltare la fronte alta.. é simile alla pettinatura che definii ad ali di gabbiano ,che fece zazza..ovvio che brio si possa permettere qualsiasi cosa.. ma non mi piace molto anche in questo caso ..
  20. Anch'io con la prima protesi (calco sbagliato...che riducevo pian piano) ho utilizzato toppik.. non mi ha mai macchiato il lace...anche perchè con lo shampo andava via...quindi puoi utlizzarlo tranquillamente.
  21. Ovviamente per me capiranno ,anche se son passati 15 giorni ,che c'è della differenza... nessuno ricondurrà tutto ciò alla protesi, ma di certo chi ti conosce qualcosa ti chiederà.. differenza dovuta al fatto che ora i capelli son più lunghi, ma più che altro perchè ora i capelli ci sono,anche ciuffi che prima erano inesistenti... il prima col toppik mostrava le stempie... in 15 giorni i capelli non crescono di 5 cm... xD se non si hanno ancora "abbastanza" capelli , il toppik fà quel che può..e io nella prima installazione mi sarei mantenuto il più possibile vicino al com'eri ...specialemente nelle lunghezze.. altrettanto vero, che mettersi la protesi per stare a casa è insensato...esci e vai... sii consapevole che comunque può capitare che ti domandino..proprio perchè sei passato da 2 cm a 6 nel caso specifico, anche per me la gente non si accorge di 5 cm in più, ma comunque deve esserci un'analogia tra "taglio" precedente e successivo.. in questo caso il cambio c'è
  22. Io di capelli ne vedo tanti... o meglio ,a parte le leggere stempiate , non capisco perchè rasare tutto e mettersi una protesi vedo che tanti si aggrappano all'idea della protesi per poter diventare quello che in realtà non sono....più per un cambiamento di stile e appagamento personale che per necessità.. Ora mettere il carro davanti ai buoi è sempre una cosa negativa....capisco anticipare i tempi.. ma voler introdursi in questo mondo per un semplice "capriccio" stiloso non la vedo una cosa sensata. Oltretutto con la ricrescita sotto che avresti , faresti non poca fatica a tenerla anche 7 giorni... faccio fatica io con quelli rimasti ,che ricrescono alla velocità della luce, ,figuriamoci te che vuoi rasare tutto... vero che le protesi sono un "accessorio" estetico, ma che il bisogno principalmente nasca per necessità... io in te non vedo nessuna necessità almeno imminente..
  23. davidH

    Manutenzione

    zazza....ahahahaha mi stavo strozzando...ahahah
  24. dipoende anche da tanti fattori... nel mio caso lace front tiene di più (nel tempo) rispetto a supertape... ma è tutto soggettivo... io dopo ancora tanto tempo ,li metto a rotazione...ancora per capire quale sia il migliore.. è difficile stabilirlo, anche perchè la temperatura esterna cambia sempre, come l'umidità.. ecc.., come può cambiare lo stile di vita.. ci sono settimane dove si fà più sport o meno...quindi arrivare alla certezza è dura.. ci si basa sul poco che si percepisce.
×
×
  • Crea Nuovo...