Vai al contenuto

Giulietta

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    146
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Tutti i contenuti di Giulietta

  1. Fatto sabato una risonanza magnetica alla testa (con e senza contrasto) Vanno assolutamente evitati oggetti, seppur piccoli, di tipo metallico, come anche i bottoni dei jeans. Per la protesi non ho avuto alcun problema nè s'intravede nulla negli esiti. Io installo con soli tape, ma non cambia nulla rispetto alla colla. Vai molto tranquillo dunque.
  2. Scusate il ritardo con cui intervengo Mah io credo sia questione di comodità (non lo faccio per risparmiare tempo, mi alzo molto presto la mattina e non sono mai di corsa, quindi non è per quello) Va detto che nell'ultimo anno io faccio così per vari motivi, che sono: -poter evitare ogni mattina di fare la piega, lavandoli la sera e lasciandoli asciugare in una determinata posizione, -evitare di soffrire di dermatite sulla testa (ho sempre fatto manutenzione ogni 4-5 giorni, non sono una zozzona, per intenderci) ma ho la pelle molto delicata e sopratutto sulla testa usando colle e tape mi si infiammava spesso -far durare le protesi (in ottimo stato!) per molti più mesi, non so se sia io che mi rigiro nel letto, ma i capelli dopo 2 mesi dalla prima installazione quando ci dormivo erano devastati, la mattina erano di paglia (e ho sempre usato i prodotti giusti) Ultimamente, va detto per completezza, per essere più sicura metto 1.5 cm di tape proprio sulla punta della V frontale Dopodichè, vivo (anche) in una città ventosa e non mi si è mai alzato nè staccato nulla (e ho preso una tromba d'aria mesi fa che pensavo di volare via io :rm_polar_bear:) Porto il front semi-scoperto e la totale fa da guanto quindi rimane ferma, anche ancoradola soltanto sui parietali e in soli due punti dietro (anzi, sul lato dove espongo il front la resa è moooolto più naturale adesso rispetto a quando ci mettevo tape/colla) Considerazione finale, non installo minimamente ad cazzum, semplicemente ho trovato una via a me più congeniale, anche se lontana dai vostri standard (che non è detto sia l'optimum per tutti) Ciao a tutti!
  3. Intervengo anche io visto che in questi anni ho sperimentato moltissime modalità di adesione... Al momento sono in modalità minimal :happy-05: Ho una totale con dietro ferro di cavallo. Sul back incollo giusto 1pezzetto da 2cm di tape dove il ferro fa l'angolo (da entrambe le parti) così faccio respirare molto meglio la mia cute E davanti, tenetevi forte... Attacco soltanto 10 cm per lato sui parietali Va detto che ho un calco fatto molto bene (dopo anni ho affinato la tecnica!), ho trovato un colore di lace che si confonde perfettamente alla mia pelle, e che porto il front parzialmente scoperto, quindi posso permettermi di non incollarlo davanti. Mettere e togliere la protesi non è mai stato così veloce, e devo dire che sono soddisfatta del risultato.
  4. Ciao Imma e benvenuta Anche io sono portatrice di totale, quindi se posso vorrei esserti d'aiuto Ti consiglio e ti invito a leggere le Faq, ti servirà un po' di tempo ma lì c'è scritto tutto quello che ti serve. Se non dovesse bastare, cerca dentro questo forum, attraverso il motore di ricerca in alto a destra parole chiave come totale, totale densità, totale foto, e ti si aprirà un mondo, quello un pochino meno didascalico e più di 'vita reale' di noi utilizzatrici di protesi Da lì, ti farai un'idea e capirai cosa ti serve, quali sono le tue esigenze e i vari parametri per l'ordine A presto!
  5. Giulietta

    Olio Dargan

    L'argan è un buon olio leggero, non li appesantisce Io uso quello di cocco, quando ho un po' di tempo faccio un impacco pre-doccia, e poi lo uso al posto dei cristalli liquidi, rende i capelli morbidi più a lungo, toglie l'effetto crespo e fa risaltare il colore, per me ottimo
  6. Giulietta

    Arn / Polywater

    Che brutta notizia, Ancora mi ricordo di come mi accolse in questo forum, con una carezza virtuale e un pizzico di ironia... Ciao Stefano
  7. Ciao Chicca e benvenuta! Sono sicura ti troverai bene e, nel caso ne avessi bisogno, troverai risposte a qualsiasi domanda (riguardante protesi e affini, ovviamente) A presto!
  8. Ciao lallina, Assolutamente i prodotti che ti ha consigliato Zazza sono quelli indispensabili, almeno ne provi anche di diversi Secondo me hai fatto più che bene a prendere il ferro in pellicola, io anche ho una totale, e col ferro risparmio una bella ora di manutenzione (e anche di parolacce) perché non c'è cosa peggiore del lace sporco di tape, nel mio caso anche a cambiare tutto ogni settimana è comunque difficile fare una pulizia perfetta, quindi almeno sul back te la caverai in pochi minuti Io già dall'inizio (ma tenevo il front rigorosamente coperto) avevo iniziato a fare esperimenti con la colla per gli ultimi millimetri del front, giusto per curiosità e per farmi la mano Comunque, una full immersion ti sarà di grande aiuto per capire meglio tante piccole e anche grandi cose riguardo le protesi A presto
  9. Il filo di nylon, seppure quello più sottile, non è un po' rigido? Ho sempre avuto paura che potesse causare prurito, sopratutto se in zona front. Tu Raffo hai già sperimentato?
  10. Mi pare di ricordare che Dago sia un abile cucitore di alette, spero di non sbagliarmi In passato, mi è capitato di cucire un front aperto in 2 in verticale (esperimenti del primo impianto, mai più) prima con filo color carne, assolutamente BOCCIATO perchè ovviamente tra i capelli semi-scuri si vedeva, per poi riprovare con filo nero (io avevo i capelli di un biondo scuro) e devo dire risultato estetico ottimo, pur essendo sulla punta del front Sicuramente il grande problema è che i capelli del perimetro si sfilano molto facilmente, ma partendo da una buona densità, io ero andata avanti 4 mesi, dunque un buon risultato Sulle alette, rimanendo coperte, dovresti andare liscio
  11. Ciao, Magari col tempo ti sei sensibilizzato a qualche ingrediente del tape, purtoppo può succedere... Fai bene a fare qual che fai, potresti anche optare per una crema cortisonica come l'ecoval o simili come il nerisolone, che però senza prescrizione non vengono vendute Ti consiglierei di provare a cambiare tape (il sensitive azzurro ad esempio non dovrebbe creare problemi) o di provare una colla ad acqua, sicuramente meno aggressiva rispetto alle altre e anche rispetto ai tape.
  12. Io nell'ultimo mese e mezzo ho usato solo colla da orecchio a orecchio (ho una totale, con capelli lunghi, e nella parte dietro ho un ferro di cavallo su cui uso duotac) quindi parlo di parietali e front. Uso la Ghost Bond XL. Non mi si è mai staccato niente, a parte il lace in eccesso dopo una doccia lunga o al quarto giorno dopo la manutenzione, cosa che mi pare logica e fisiologica Ho sempre odiato i tape perché si spappolavano sul lace, e non trovavo logico passare un'ora a settimana a cercare di togliere quella poltiglia collosa. Il bello della Xl è che non sporca il lace (io faccio 3 strati, poi dopo 3-4 giorni tolgo la riga nera che si forma e rimetto un altro strato, cosî che mi duri altri 3 giorni circa. Forse l'unica pecca è che per pulire la capoccia ci vorrebbe dell'acido muriatico, bisogna bene massaggiare la colla con il remover e poi togliere poco per volta i residui con un guanto o con qualcosa di resistente.
  13. In realtà quelle che usano loro sono all lace, le appoggiano alla retina che si mettono in testa per tenere i capelli, e dietro le attaccano con delle clip. Conosco solo rivenditori americani, il che è un casino con la dogana per via di normative igieniche e dazi doganali... Un'idea sarebbe quella di farti il calco, prendere una all lace e applicare dietro delle clip (si cuciono molto facilmente, basta fare un pochino d'attenzione) certo la gestione della colla all'inizio non sarà facilissima, ma potrai sempre partire con front coperto. Naturalmente questa è un'idea piuttosto creativa, dietro ci dovrà stare tanta cura e pazienza nel caso in cui tu volessi intraprendere questa strada. Se hai dubbi o idee, siam qui!
  14. Ciao cara, Io anche ho protesi front in lace e ferro in pellicola, uso duotac su pellicola e su di me non dura neanche una settimana, zero residui e zero fatica a toglierlo, ci sto 1 minuto netto... Sono un'eccezione alla regola :adulazione-01: Per il lace io mi trovavo decisamente male col supertape, mentre col lace azzurro, quello sensitive & qualcos'altro mi piaceva molto, anche se i residui sul lace non li ho mai sopportati. Ora uso solo la colla Ghost Bond sul front e mi tiene davvero bene, inoltre non lascia residui su lace, è una cavolata da stendere (e io sono davvero una sbrigativa) e se si sbaglia NON SI VEDE, per me è il massimo. Però, a breve vorrei anche provare il tape, mi pare stronghtape si chiami, di cui si parla ultimamente bene sul forum. Spero di averti dato qualche idea, Ciao, a presto
  15. Ciao Margherita, benvenuta! Stavo pensando che in teoria si potrebbe: -O fare come le star o le donne di colore, che usano le lace wig sopra ai propri capelli, coperti da una retina color carne, e hanno risultati pazzeschi (io ne seguo alcune su youtube) -Altrimenti optare per una protesi totalmente in pellicola, che si sarebbe come una parrucca in quanto a traspirabilità, ma che donerebbe molta più naturalezza rispetto ad una parrucca effettiva e per quel che riguarda attaccarla, si può fare anche un attacca-stacca con pochi cm di tape, io a volte se son di fretta lo faccio se devo uscire di corsa e sono in cabrio (rabbrividite! :P ), basta solo portare front ben coperto e non si nota nulla Ciao, a presto!
  16. Ciao giovalondon, dire che hai appena aperto domande da un milione di dollari è dire poco :soldi-01: L'argomento INCI (lista ingredienti di ogni composizione cosmetica) è molto vasto, e vi sono anche molte correnti di pensiero sull'argomento. Non voglio fare una dissertazione al riguardo nè essere noiosa, ma il concetto di 'dannoso' in questo campo ha varie interpretazioni, ecco. Hai elencato una serie di ingredienti (si trovano anche su google, basta aver tanta curiosità e un pochino di tempo) Gli ingredienti che hai postato sono sicuri, non rovinano la protesi. L'alcol rovina, fa schiarire e secca molto il capello, MA se è quello DENATURATO, che nella lista degli ingredienti troviamo come 'Alcohol denat.', mentre quelli che hai postato tu qui sopra sono alcoli grassi, quindi emollienti e condizionanti. Non ci confondiamo. Per quel che riguarda il dimeticone, o gli altri siliconi, IO personalmente sono della teoria che se avessi i miei capelli naturali, li eviterei come li evito nei prodotti per la pelle, ma, avendo noi capelli decuticolati, ovvero sprovvisti della copertura naturale che li avvolge e li rende sani e protetti, l'unica opzione valida per rendere i capelli delle protesi morbidi e meno crespi, e avvolti da un film simile alla cuticola naturale, siano i siliconi.
  17. Complimenti Dago, Sono invidiosissima della tua capoccia, davvero un capolavoro (non esagero) quella riga in mezzo e cosi voluminosi sopra... Te li lavi quotidianamente per averli belli cosi? Te li metti quindi in piega quotidianamente? Dimmi come fai che ci faccio la firma :D Ancora bravissimo!
  18. Ciao Toffee e benvenuta anche da parte mia! Mi dispiace non essere intervenuta prima ma non riesco a stare molto dietro al forum ultimamente Comunque, la mia situazione è parecchio diversa dalla tua, ma sempre di capelli che ci fanno dannare si parla :boy-01: Mah, mi viene da suggerirti di tenere almeno 1 cm di tuo front, perchè non è molto semplice ricostruirlo con naturalezza una volta tolti tutti i tuoi capelli (poi qui c'è chi riesce egregiamente, e chi assoutamente no, come la sottoscritta :arrabbiato-02: ) Poi magari potresti farti ricrescere anche la parte rasata, una volta che avrai il lace, così potrai finalmente cambiare stile, fare quello che più ti piace in quel momento senza dover stare dietro a trico-architetture, io ne ho provate molte e anche molto artistiche, per questo capisco bene cosa provi :fiorellino: Vedrai che sollievo -uso un eufemismo- proverai ad alzarti la mattina, e non dover lottare quotidianamente con macchie senza capelli, paura del vento, paura di essere sgamata, ansie e preoccupazioni varie. Coraggio quindi! Armati di forza e volontà, procedi col calco nei prossimi giorni (io ho una totale e me lo sono sempre fatta da sola, quindi tutto è piu che fattibile) e invialo a medusa entro il 20, cosi sei sicura che gli arrivi per tempo. Per l'ordine poi studiati bene il forum, e tieni conto ci siamo noi che possiamo darti dei consigli sui parametri. Non perdere altro tempo e buttati, ne valrà la pena, te lo posso assicurare. Ps: di che regione sei? Che magari ci si può dare una mano 'fisica' e non solo virtuale. A presto!
  19. Che risultato splendido! Complimenti come sempre, e come sempre, tutto impeccabile!
  20. Io aggiungo alla lista dei bocciatissimi: -Topstick, che fa delle pieghe pazzesche in fase di installazione (più volte testato) -No Shine ma non son sicura si chiami esattamente cosi, si spappola dalla parte del lace in tempo Zero, proprio un'ora e si hanno tutti i capelli sopra al lace e sopra l'adesivo tutti appiccicati, Confermo, il Lace Front Support rimane il migliore tra i vari tape testati
  21. Ciao lelesmile, Benvenuto! Io son entrata nel mondo delle protesi quando avevo un'alopecia areata direi del 50%, più o meno, che poi è andata a peggiorare, quindi al momento indosso una totale... Capisco bene il momento che stai passando. Direi che al momento dovresti decidere se passare a protesi totale, con tutti i lati negativi dell'esser di sesso maschile e di essere a 0 coi capelli, nel senso che: non si può partire con una protesi a capelli lunghi, che nasconderebbe bene le magagne del primo calco e delle prime installazioni, il perimetro dei capelli totalmente ricostruito con la protesi non è, se tenuto scoperto da capelli corti, molto naturale, le basette e la nuca purtroppo ci rendono sgamabili... Però potresti provare, potremmo trovare una soluzione. Magari hai già un'idea di cosa vorresti Consiglio spassionato, devi leggere per bene questo forum, informarti e da lì avere almeno un'idea su cosa vorresti. Da lì in poi ci siamo noi, pronti a consigliarti e a supportarti A presto, Se hai dubbi (prima studia!) siam qua
  22. Ciao ragazze, Per quel che mi riguarda il crespo e il far durare la protesi più di 3 mesi (senza che si uniscano tutti i capelli in una coda unica da quanto son crespi, come me quest'estate :arrabbiato-02: ), secondo me la questione è la gestione, ovvero l'uso di shampo balsamo phon e prodotti per lo styling. Ho provato ad usare solo Sogno e Essenza come shampo+balsamo da subito, dalla prima doccia all'ultima ed il risultato sono capelli più lucenti e anche più fluidi, nel senso che non danno quel senso di massa unica rigida. Bisogna fare molta attenzione agli shampo delicati, o naturali che siano, il più delle volte quelli che li producono giocano sul fatto che noi consumatori non sappiamo leggere la lista degli ingredienti, l'inci, e quindi dentro ci ficcano qualsiasi tensioattivo, e mica solo quello, anche i più aggressivi, poi ci scrivono sopra 'delicato' e chissenefrega- Gli shampo migliori, ovvero più adatti ai capelli decuticolati, sono sicuramente quelli a ph acido, come Sogno appunto, o come alcuni shampo, che io ad esempio acquisto in negozi per parrucchieri, online o meno. Ho visto che per le protesi trattate solo con shampo, delicati o meno, qualsiasi o balsami (decine di balsami!) qualsiasi, i miei capelli dal primo mese sono diventati ingestibili, cosa che dovevo lavarli tutte le mattine, perchè prendevano la forma del cuscino e non la mollavano più. Per quel che mi riguarda è così la storia, andando avanti con le protesi vedrò se questa mia deduzione continuerà ad essere confermata e vi farò sapere. A presto
  23. Giulietta

    Addio Florence!

    Quanto dolore si nasconde dietro a certi gesti... Mi dispiace molto, é qualche giorno che ci penso e trovo che non ci siano considerazioni adeguate. Ciao Florence, e che la terra ti sia lieve.
  24. Ciao cara, no, io personalmente non ho più optato per lo shatush, un po' perchè ce l'hanno tutte, un po' perchè avrei dovuto decolorare i capelli, e partendo io con una protesi di colore scuro, e visto che era già rovinata, ho preferito evitare una decolorazione massiccia. Però al momento ho un biondo scuro e direi che mi accontento così :happy-04: Una soluzione, se tu volessi fare uno sfumato, potrebbe essere quella di prendere una protesi di un biondo chiaro/scuro, a tuo piacimento, e provvedere a scurire la radice. Cosa complicata e pericolosa, in quanto è probabile che si sporchi il lace se non si è proprio esperti... Altrimenti potrebbe fartelo Iceeyes, ho visto delle foto di alcune sue recenti 'opere' (perchè di vero talento si tratta) in cui ha fatto proprio questa cosa, tenere le lunghezze chiare e scurire le radici. Per altri suggerimenti son qui! A presto
  25. Ciao cara, Vediamo punto per punto, brevemente 1. Io uso perimetro di 2 cm di pellicola annodata, che parte da orecchio, segue la nuca e va fino all'altro orecchio. Metto e tolgo duotac, ma sarebbe meglio iniziare con petalorosso, in pochissimi minuti. Tipo che lo tolgo in un minuto netto e poi non devo pulire niente, viene perfetto. Diverso discorso per il front, io prendo lace spesso tutto e circa 3 cm lungo tutto il front in lace sottile, na rogna da pulire ma dona risultati incredibili 2. Stessa lunghezza per tutta la chioma, poi ci penserai col parrucchiere ad aggiustare il tutto 3. Densità, un bel terno al lotto. Io adoro, perché quando ancora avevo la mia foto chioma ero così, la parte sopra della testa, dove c'è la riga centrale per capirci, con una densità inferiore rispetto alla nuca. E basette a bassissima densità. Per capirci, ti indico i parametri della protesi che ho indosso, che è estremamente naturale (uso 35cm di lunghezza, leggermente mossi) Zona1 90, z2 90, z3 90, z4 110, z5 95, z6 90, z7 100, z8 70/80 Ma i gusti sono e saranno sicuramente diversi, quindi inizia provando magari come meglio ti sentì, magari con tutto 100 e da li capirai dove ne vorresti di più e dove di meno. Le basette però tenute a 70/80 secondo me sono perfette, quindi tieni conto di questo. 4. Baby hair anche si ma anche no, sono abbastanza irrilevanti. Provali tanto sono un dettaglio davvero minimo 5. Finora ho provato solo indiani, direi che fanno la loro parte. Ah, per il colore stai attenta, perché anch'io volevo un biondo scuro, e ho chiesto un color 4 ma è scurissimo. Quindi guarda colori decisamente più chiari, con la mazzetta dei colori alla mano sarebbe meglio 6. Il disegno nel caso volessi particolari geometrie. Io in genere ne mando uno in cui indico la forma del bordo a ferro di cavallo in pellicola 7. Il colore della base ti comparira durante la compilazione A presto, se hai altre domande siam qui!
×
×
  • Crea Nuovo...