Vai al contenuto

manulore80

Utente Esperto Inattivo
  • Numero contenuti

    1717
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    24

L'ultima giornata che manulore80 ha vinto risale al 10 Ottobre 2021

manulore80 ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Visite recenti

3990 visite nel profilo

manulore80's Achievements

  1. Ciao Pifevo e complimenti per il risultato, per ciò che la foto permette di capire il risultato sembra davvero buono. D'altronde, i bianchi sintetici sono una gran cosa quando si ha da realizzare il ripristino colore. Purtroppo per i tagli molto corti non mi convincono. Ricordo che su qualche mia protesi, capelli lunghi 5-6 cm (20% di bianchi se non ricordo male), se ne andavano per i fatti loro, non riuscivo ad addomesticarli, come se fossero elettrizzati.
  2. Zazza o ti ho appena beccato su youtube (sono un maledetto fisionomista) o sappi che hai un sosia (vero)
  3. Ciao, lo scolorimento dei nodi visto su testina non è male ( mi raccomando, prima di farne diverse, però , vedi sempre come tengono i capelli dopo una decolorazione). Il problema dello scolorimento dei nodi si ha solo su quelli multipli, quei fastidiosi pidocchietti tipici delle protesi con densità alte. Che densità ha questa tua protesi? Vai a vedere che colore del lace ha la tua protesi acquistata. Ricordo che sulla mia pelle, d'inverno, non abbronzato, lo yellow si notava molto. Considera che il D&S è un tape che per front più leggeri ed esposti tende a vedersi parecchio, non è il 3Mil per essere chiari. Fai bene ad insistere nel migliorare il tuo risultato, niente come le all lace si presta alle personalizzazioni (puoi raggiungere risultati davvero eccezionali)
  4. Grazie Aquilotto per avermi risposto! Immagino tu utilizzi il front graduato, vero? Ciò significa che ordini a volte anche un 60/70?
  5. Ciao Aquilotto, quindi sei passato alle vloop definitivamente? Però! Potresti cortesemente scrivermi che parametri di densità e, soprattutto, che stile ordini? Grazie
  6. Hai ragione! ? Però questa scampagnata succede 2 volte l'anno, e mi ci reco con più protesi da battezzare mica solo con una. E' una bravissima parrucchiera (che ha vinto moltissimi concorsi), molto paziente, meticolosa e avvezza alle protesi. E poi, preferisco non perdere di nuovo molto tempo nel non dover rispiegare a qualcuno come farmi il taglio (sono un cliente davvero rompiscatole) Comunque, sì, la mia è un'esagerazione, lo ammetto ?
  7. Ciao Dago, pensa che quando mi arriva una protesi nuova, quindi solo per il primo taglio (quello più importante) mi faccio 140 km per raggiungere il parrucchiere più vicino tra quelli presenti nell'elenco datomi da Medusa ? P.S. Per fortuna che ho imparato a tagliarmi i capelli da solo (gli indigeni)
  8. Come scrissi in un altra discussione su Antonio Conte, io lo incontrai a Milano e ci ho chiacchierato anche qualche minuto. L'occasione di guardargli i capelli era troppo ghiotta e, tra una battuta sul calcio e un paio su Londra, li ho visti bene (sarò stato decisamente poco discreto). Indosso protesi da decenni e quelli per me erano capelli suoi. Se così non fosse, datemi il suo truccatore!!!?
  9. Se usi un taglio corto, e se gli esami in presenza non sono prossimi, potrebbe essere verosimile che ti siano ricresciuti dopo questa ipotetica rasata a zero. Le persone spesso sono distratte dalle loro cose e poi, mi è parso di capire che i partecipanti zoom non sono nemmeno tuoi amici, chissà se si ricordano bene di te, il tuo nome, etc. Se hai più di due mesi davanti non mi preoccuperei troppo. P.S. Oramai è da tantissimo che uso copri webcam come queste https://www.amazon.it/gp/product/B07KSC4R92/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&psc=1
  10. Ciao Fluens, innanzitutto, grazie per i tuoi complimenti e per avermi dedicato tempo condividendo il tuo parere. Comunque, no, le protesi le ho ritagliate quasi a filo con un bisturi, ci sarà al massimo 1 mm di pellicola in eccesso. Quella fuoriuscita molto più naturale di cui scrivi, e che anche tu mi confermi, l'aspettavo quasi con trepidazione: d'altronde, gli innumerevoli vantaggi di queste basi (rispetto alle all lace) mi avrebbero così spinto ad un più che soddisfacente compromesso estetico che però, per adesso, non mi sento di sottoscrivere. La mia idea era (ed è) quella di utilizzare le vloop tutti i giorni e le all lace per le serate importanti Ciao Mik20, grazie anche te! ? Eh già, i più lunghi tempi di produzione delle all lace oramai impongono una diversa organizzazione per gli ordini, ora vedo se al prossimo giro ne ordinerò 3 in una volta sola. Circa l'uso della pinzetta, mi limiterò semplicemente a staccare sul front qualche capello, facendo attenzione a non spezzarli! Sì, dovrò ricorrere decisamente allo stile bagnato (sebbene non mi faccia più impazzire e mi sembra che nemmeno si usi più). Attualmente, al massimo, inumidisco con narciso solo le punte dei capelli. Certo, mi dispiace non sia scoccato l'amore a prima vista con le vloop, ma come ho scritto sopra, un altro tentativo lo farò sicuramente: voglio una vloop col front come quello che ho ammirato nelle foto che ho visto qui sul forum ?
  11. Grazie Dago per questa tua importante recensione. Sicuramente la lunghezza dei tuoi capelli aiuta moltissimo a variare pettinatura. Non ti nascondo che per le mie all lace, prima di far eseguire il taglio corto che mi piace, faccio realizzare dal mio parrucchiere una sorta di pre-taglio, un paio di cm più lunghi della mia lunghezza ideale: questo mi aiuta a capire di una protesi quanto movimento hanno i suoi capelli evitando di ritrovarmi con protesi troppo "statiche". Essendo fatte a mano, ogni impianto, in un certo senso, è unico. Sono proprio quei capelli della tua free style sparati in alto a farmi dubitare del mio BB. Comunque, prima di arrivare ad un giudizio definitivo su queste vloop ne ordinerò un'altra free style 70/80 resto 80 (o forse meno). Zazza, addirittura mi hai postato delle macro, sei troppo gentile! Grazie mille! La fuoriuscita del capello nel front della tua vloop è conforme allo stile da te scelto (indietro piatti), ma è il mio stile libero indietro BB a non convincermi, soprattutto, dopo aver visto i risultati dello stile libero degli altri utenti. Quando infatti visionai la prima vloop pensai ad un banale errore di realizzazione, poi visionata anche la seconda, e vedendo la stessa cosa, ho creduto fosse una loro caratteristica (che mi ha ricordato un po' la direzione dei capelli sul front nelle pellicole iniettate che indossavo anni fa). Infatti, se rivedi questa foto che ho pubblicato nel mio primo post noterai sul front come i capelli nella loro fuoriuscita dalla base tendono letteralmente a schiacciarsi sulla fronte. https://imgur.com/5PlBIi La cosa che mi ha stupito però è come questa protesi, sul resto della base, riesca ad avere un volume eccezionale (cosa, invece, impossibile per le vecchie iniettate).
  12. Caro Zazza, sarà che oramai essendomi abituato, dopo tanti anni, alle mie protesi in lace, da me "spelacchiate", con queste densità non so vedermi. Col lace poi sapevo come personalizzare la densità di specifiche zone della protesi ma con le vloop a parte l'uso della pinzetta non saprei. Grazie Annarella! ? Ti ringrazio! ? Sapessi quante protesi ho dovuto cestinare all'inizio del mio percorso prima di prenderci un pochino la mano Ciao Pifevo, grazie! Molto probabilmente, il fatto che secoli fa io avessi un'attaccatura dei capelli molto bassa ha fatto sì che i temporal point resistessero così (per fortuna). Ho avuto il piacere di ammirare il tuo risultato con le vloop nel tuo recente post e, quanto a naturalezza del front, era proprio quello che speravo di realizzare io. Nei prossimi giorni mi dedicherò all'uso sfrenato della pinzetta, sperando di non spezzare troppi capelli. Ciao Dago, ricordo ne scrivesti in quel post ma, ahimè, ho memorizzato purtroppo proprio il contrario. Circa lo stile flatback, se sul lace tale stile non compromette la realizzazione delle altre acconciature, come si comporta sulle vloop? Se per qualche motivo fosse necessario coprire il front ciò sarebbe possibile (come lo è per le flatback all lace)? Grazie
  13. Ciao Zazza, grazie per il tuo intervento. In realtà, non ho aspettato di postare il risultato con solo colla sul front perchè ciò che non mi torna è l'uscita tangenziale alla cute che hanno i capelli e non di quanto possa essere invisibile la pellicola (che ho notato essere più sottile delle prime inniettate che ho indossato un decennio fa). I primi mm dei capelli sono letteralmente schiacciati alla base. Ho visto foto di ottimi risultati pubblicate qui sul forum (le ultime da Pifevo, che ha ordinato lo stile libero) che sembrano non evidenziare ciò che io ritengo per me essere un problema e volevo capire se fosse una conseguenza dello brush back da me scelto. Non mancherò di postare in questa discussione, dopo la prossima manutenzione, per completezza, il risultato di questa vloop con solo colla. P.S.Ma tu non hai notato una forte discrepanza di densità tra lace e vloop a parità di valore scelto? Per avere le 80-85 del lace pensi io debba scendere a 70 almeno con queste vloop?
×
×
  • Crea Nuovo...