Jump to content

Dago

Utenti Esperti
  • Posts

    2,181
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    101

Everything posted by Dago

  1. Ciao, nell'immediato puoi stendere un velo di colla acrilica su tutto il perimetro della testa facendola asciugare per bene dove poi andrai ad applicare l'impianto, Io utilizzo la Pegaso Super Matt e ti posso garantire che non si stacca / sposta niente per 15/20 giorni. Ora è un paio di volte che sto utilizzando il nuovo tape proposto da Luc@ l' Ultra Hold (solo sul front nella parte centrale) e al momento sto riscontrando un'ottima tenuta anche migliore rispetto al Super Tape e allo Strong Tape. Come preparazione della cute prima di applicare la colla (serve anche se si mettono solo tape), dopo avere lavato e asciugato la testa applico Anteprima che mi serve per sgrassare la cute, poi a volte utilizzo il cerotto liquido, a volte lo Scalp Protector thick, a volte niente ma comunque do sempre una passata di Anteprima. (io comunque metto sempre la colla per ottenere una maggiore adesione) P.s aggiungo che non ho modificato la mia alimentazione nel tempo, toppo pigro.... o anche per il fatto che essendo nato e vivendo a Bologna, non rinuncio alle prelibatezze note che non sto qui ad elencare ma che quasi chiunque conosce e che hanno dato il nome alla mia città rendendola nota come "Bologna la grassa". Ma per chi non conosce.... https://it.wikipedia.org/wiki/Cucina_bolognese
  2. Appena si alza oppure se vuoi solo pulire per qualsiasi motivo, prendi una garza e ci spruzzi Miracolo, passi la garza con Miracolo sopra a quei 3 millimetri di lace, poi lo alzi e ci passi nuovamente la garza sempre imbevuta di alcool isopropilico (Miracolo) e togli la colla a base di acqua, se invece è la v-loop alzi la pellicola e poi passi la garza imbevuta per pulire la cute e la pellicola per togliere i residui di colla, in seguito lavi con lo shampoo, asciughi il tutto e poi rimetti la colla sulla cute, la fai asciugare e poi stendi il lace / pellicola (in questo caso v-loop). Poi potrebbe capitare che la parte di impianto che si alza sia maggiore dei 3 millimetri, non ti preoccupare, stendi la colla fino a dove si è alzato e poi una volta asciutta riattacchi il tutto.
  3. Tu vai contro corrente, ora alle donne (in buona parte) piace accarezzare la testa glabra... e tu vorresti entrare nel giro vorticoso delle protesi??
  4. Certo che anche tu.... non attaccare quei millimetri (poi in certi casi particolari) è un grave errore... Tu non hai letto il post di Venone.
  5. Gli impianti con il tempo si diradano perdendo i capelli data dall'usura e manutenzioni, quindi non hai bisogno di simulare, io ad esempio ne indosso una che presto manderò in pensione, dove sono costretto a fare pettinature tattiche cotonandoli, spostandoli, schiacciando i capelli e mettendo lacca per coprire i diradamenti. Tu un domani con un simile diradamento, toglierai tutto e poi raserai gli indigeni mostrando la testa glabra.
  6. Ciao, penso che in buona parte gli utenti che utilizzano un parrucchiere, vadano da un parrucchiere qualsiasi, l'importante è che sia bravo a tagliare i capelli, naturalmente non lo cercano sotto casa... ho letto quello che scrisse Zà che naturalmente bisogna spiegargli su cosa metterà le mani e che sbagli non sono rimediabili.
  7. Ciao, secondo me dovresti provare con la Pegaso Super Matt è la colla con maggiore tenuta e oltretutto a prova di acqua, con la colla a base d'acqua ti si potrebbe staccare immergendo le labbra nel bicchiere quando bevi. Sempre secondo me ti dura anche più di un giorno l'adesione.
  8. Io con le v-loop porto sempre il front scoperto o semi coperto in base al tempo di installazione o in base all'usura dell'impianto, ora ad esempio utilizzo ancora uno dei primi preso tra le stock (di cui ho postato le foto nel mio post dove porto i capelli indietro abbastanza sparati in alto e questo impianto è una free style) preso 17 mesi fa, alternando gli impianti e mettendoli nel frigo son ancora più che portabili, anche se questo in particolare essendo già arrivato con (secondo me) percentuale più bassa rispetto agli altri, con i miei parametri mi sembro più "pelato" anche se naturale. nelle prime 2 settimane lo porto scoperto, la terza settimana inizio a coprirlo perché inizia ad arretrare di qualche millimetro durante la notte (probabile tiraggio dei capelli sul cuscino) e anche se pulisco bene si ripresenta quel luccichio di colla che durante il giorno si vede / nota in certe situazioni di luce particolare, ma questo mi accadeva anche con il lace, con la v-loop riesco a pulire meglio senza andare ad imbrattare i capelli che poi a volte risultavano e davano quella impressione visiva di unto... Io comunque utilizzo sempre pellicola in eccesso, come nel lace avevo qualche millimetro di lace in eccesso sul front. Poi ho sempre i capelli abbastanza lunghi, lascio la lunghezza totale di 15 centimetri come arrivano dalla factory e probabilmente questo peso o lunghezza aiuta a permettersi di variare pettinatura, non ho grandi variazioni, li porto indietro, con riga a destra, semi centrale o a sinistra.
  9. Ciao, come risposi a Dirtydiamond nel suo post dove chiedeva se le percentuali di capelli tra lace e pellicola fossero uguali, risposi che come indicazioni date da Medusa, con le v-loop bisogna prendere un 10% in meno rispetto a quelle in lace. A mio avviso con le v-loop bisogna ordinare o le free style (Stile libero) o il flat back (Indietro piatti), io ho preso 4 impianti stile libero degli ordini stock ed erano / sono perfette e 2 indietro piatti tramite factory, anche nel mio ultimo ordine ho ordinato in factory indietro piatti.
  10. Ciao, ti metto il video di Qintoj in cui vedi come utilizzare la colla per la chiusura del front, indipendentemente da come andrai ad installare con il tape e di come hai sempre fatto, come vedi con il tape arretrato, si lascia una piccola parte di lace senza tape e poi si mette la colla sulla cute e la si fa asciugare. Questo metodo lo si utilizza sia con lace a filo che con lace in eccesso (metodo del lace in eccesso che io ho sempre utilizzato e che contino ad utilizzare anche con le v-loop), con il lace a filo bisogna prestare più attenzione per evitare di attaccare anche i capelli al front.
  11. Io uso solo pre tagliati che sono molto più comodi per le mie esigenze. Argo plus mai usato.
  12. E' previsto che quando in fabbrica richiedi di scolorire i nodi, lo facciano solo sul front e non in tutto l' impianto.
  13. Il 3 mil non lo fanno a rotolo è solo pre tagliato, se fosse in rotolo ne useresti veramente poco perché sarebbe più quello che butteresti che quello che riusciresti ad utilizzare essendo molto ma molto sottile. Penso che per togliere il luccichio (nel caso) puoi utilizzare il cerotto liquido.
  14. Ciao, allora se metti il Lace front Tape Thin (3 mil) lo tieni per circa 7/10 giorni (questo su di me) ed è invisibile, puoi tenerlo a 1/2 millimetri arretrato dal front e chiudere con un filo di colla che sia acrilica o a base d'acqua, (puoi anche utilizzare lo Strongtape in alternativa) come colla io utilizzo la Pegaso Super Matt (sempre) altrimenti la Ghost Bond che è a base d'acqua e ora che è un po' più fresco tiene meglio rispetto all'estate, per il Remover vedi tu, il classico è il più blando poi c'è il Remover Plus che è un po' più forte come rispetto a quello base , altrimenti c'è il Vegetal, L'inibitore (come lo chiami tu) è Miracolo. Qui trovi qualcosa di utile a riguardo.
  15. Certo che si attacca, la colla vuole stesa, eventualmente la scaldi con il phon, tocchi con il polpastrello se non sei sicuro, naturalmente non vuole fatta seccare, deve essere asciutta e non secca. (io utilizzo la Pegaso supermatt )
  16. Ciao, mi auguro che lasci asciugare la colla prima di abbassare il lace.
  17. Non l'ho ancora comprato ma sembrano simili e con uguali caratteristiche di durata.
  18. 1) La colla la metto su tutto il perimetro sopra la cute e non sull'impianto. 2) In tutto il perimetro dell'impianto metto il supertape (lo strongtape mi si scioglie prima). 3) Togliere il tape dall'impianto con esperienza acquisita permette di toglierlo più agevolmente ma indubbiamente è più ostico di altri tape. Io appoggio l'impianto dentro al lavandino (o ad una terrina ,quella da insalata), verso il remover all'interno dell'impianto dove ci sono i tapes, poi ungo i polpastrelli, con calma alzo il tape e ci infilo piano piano il dito , una volta che riesci ad entrare tra il tape e l'impianto poi riesci a toglierlo.
  19. Ciao, potresti usare il super tape low profile, oppure buttarti su quello nuovo (che prossimamente proverò) Hyper Hold.
  20. Bisogna che provi tu, io come detto l'ho utilizzata a modo di riparazione di camera d'aria quindi un pezzo sopra un altro ma le mie era lacerazioni e non forellini. Se metti l'attak in quel punto potrebbe diventare rigido ma sarebbero poi solo piccoli punti. Le mie riparazioni poi si sono tolte utilizzando un remover forte che mi faccio io utilizzando il limonene puro diluito con del remover semplice.
  21. E' uguale, cambia poco è naturale che con temperature fresche i collanti durino di più.
  22. Allora, strongtape a me si spappola dopo 15 giorni...spappola nel senso che inizia a perdere adesione sulla cute grazie al sebo e allo squalene, quindi se quando dormi ,dormi in maniera che i capelli dietro tirano (io li ho lunghi 15 centimetri generalmente), ecco allora in quel caso , come capita a me dopo due settimane, l'impianto arretra di qualche millimetro e lascia della colla sulla cute, in quel caso io prendo una garza e pulisco dall'alto verso il basso (dai capelli al naso, calcola che io ho della pellicola in eccesso nel front) con miracolo, metto del sapone per mani in quella zona e poi vado in doccia e lavo il tutto con lo shampo, nel caso si alzasse qualche lembo o anche la parte del front , alzo la pellicola, pulisco sempre con miracolo e poi metto la colla acrilica e il tutto si riattacca e ci tiro avanti per almeno altri 5/7 giorni, quindi ci faccio 3 settimane circa in totale prima di fare manutenzione. Strongtape fa molta presa sulla pellicola, nel caso metti un po' di miracolo, stacchi, togli la piega e riattacchi ma di solito presa la mano non succede, io alzo un pezzettino di carta protettiva nel centro e attacco quel pezzettino dove lo voglio posizionato, poi se va bene tolgo la cartina del tutto o un altro pezzettino e attacco il tape sulla pellicola fino al completamento. Diciamo che quando fai manutenzione bisogna che presti molta attenzione quando togli lo strongtape dalla v-loop perché ha ancora molto potere adesivo.
  23. Si, io uso strongtape nei miei triangle points (i triangoli ai lati) ricostruiti con v-loop o quando li facevo con il lace e proprio nel triangolo metto lo strongtape a filo e non si vede assolutamente nessuno spessore ma soprattutto non si sente al tatto. Con buona probabilità dovresti arrivare almeno a 10 giorni senza problemi, poi in caso di qualche lembo alzato metti un filo di colla acrilica (io utilizzo la supermatt ormai da anni) per fare attaccare il tutto nuovamente e ci vai avanti ancora. Quando ho messo il 3 mil sul front a filo non mi durava molto, in alcuni punti dopo qualche giorno mi si staccava.
  24. Pifevo, in un impianto v-loop ho rifilato a filo e non ha funzionato, ad ogni pettinata mi si alzava un lembo ed ogni volta dovevo re incollare, questa cosa con un po' di pellicola in eccesso non mi succede.
×
×
  • Create New...