Vai al contenuto

aquilotto

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    1092
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    24

Tutti i contenuti di aquilotto

  1. Ciao, io uso solo V-loop da circa 4 anni. La V-loop non è assolutamente rigida anzi, proprio il contrario. Si adatta facilmente senza fare calco etc proprio grazie al suo essere estremamente morbida e flessibile. Poi, esistono varie versioni della V-loop, alcune sottilissime (resa estetica top ma molto delicate nella gestione), altre più spesse. In generale, a me non è mai capitata una V-loop che fosse come la descrivi tu per cui credo che : 1) non sia una V-loop oppure 2) sia una V-loop estremamente spessa che a causa dello spessore non abbia le caratteristiche tipiche della V-loop.
  2. Sì Pifevo, mi riferivo alla foto postata nel link da Dippo, protesi rosso --censurato-- che sembra appoggiata ... in effetti vedendo le foto che hai postato tu non si capisce perché sia passato alla protesi, soprattutto in quella in alto a snx, sempre che non ci abbiano lavorato sopra di photoshop ...
  3. "Potrebbe" ? dai è protesizzato al 1000/100 ... ieri mi è capitato di vedere questa immagine che allego e che fa capire la fondamentale importanza dell'armonia tra parietali e densità della protesi (scusate immagine di bassa qualità, ritagliata ...)
  4. al netto dei benefici che comunque porta e del fatto che io lo rifarei, mettere una protesi é una decisione sofferta, spesso un punto di non ritorno. Fossi in te, dopo aver valutato la tua situazione di partenza, proverei a fare tutto il possibile per salvare/recuperare, come già ti é stato detto hai sicuramente ampi margini di miglioramento se ti affidi a persona competente e sei regolare nella terapia. A mettere la protesi fai sempre in tempo.
  5. Ti sconsiglio vivamente di farli in quanto la V-loop é sottilissima ed é un attimo bucarla/strapparla ... va maneggiata con cura ...
  6. Ciao Fabio, capisco i tuoi dubbi ... secondo me sì, i capelli rimasti non saranno certamente aiutati a vivere a lungo sotto la protesi (ti parlo di anni, non di giorni ovviamente). Ma chiaramente la protesi la metti se i capelli che ti sono rimasti non ti permettono più di arrangiare una pettinatura "decente" con toppik etc. Se hai ancora parecchi capelli e magari ti stai curando (fina + minox) allora ti consiglio di rimandare il grande passo.
  7. Interessante... credo che anche Baccini (il cantante) abbia fatto più o meno la stessa cosa. Nei primi anni 90 ha perso i capelli, poi é stato sicuramente cesarato per un bel po' di anni ... poi ne ha fatte di cotte e di crude in testa ultimamente gira sempre con una tuba da cui escono dei triangle points rasati quasi a zero ... comunque la trico sui parietali - se fatta bene - potrebbe essere una buona soluzione...
  8. Non so, probabilmente é una mia psicosi (che condivido con molti degli utenti del forum, immagino) ... Ho superato i 50 da qualche anno e ho sempre creduto che a quest'età me ne sarei finalmente fregato di avere i capelli o meno ... e invece... avere i capelli oltre i 50 ti fa sentire ancora più figo ... visto che la maggior parte degli uomini o non li ha più oppure ne ha pochi pochi ... capisco che nel mio caso sia "concorrenza sleale" ma così é secondo me ... le donne ti guardano e alcuni uomini ti invidiano perché "hai ancora tutti i capelli" ... Ci sono alcuni casi in cui uomini calvi hanno doti fisiche o caratteriali per cui risultano comunque molto attraenti ... ma dal mio punto di vista sono veramente pochi i casi in cui un uomo stia meglio senza capelli che con i capelli. Come non credo che a nessuno faccia piacere perderli. Recentemente ho visto un documentario che parlava di cervi e di come si comportano all'interno del branco. Mi ha relativamente colpito scoprire che la femmina sceglie il maschio con le corna più belle/grandi. Mi ha molto più colpito scoprire che il maschio spesso "scorna" i rami degli alberi in modo che qualche ramo spezzato rimanga incastrato tra le sue corna rendendole più maestose e imponenti. Questo apparentemente suscita rispetto negli altri maschi e ammirazione nelle femmine ? Ora, capisco che nel caso del cervo le corna siano una caratteristica "funzionale" molto più dei capelli in un uomo ma tant'é ... Se ci fate caso, ancora oggi nelle pubblicità vengono impiegati modelli con chiome fluenti così come ancora oggi i più noti sex symbol sono tutti capelloni (Brad Pitt, George Clooney, Keanu Reeves etc.). I capelli sono da sempre "carattere sessuale secondario", é una cosa che va oltre il razionale ma che ricade nella sfera della parte "animale" dell'uomo. Ci sono donne che preferiscono i calvi, é vero, ma dal mio punto di vista sono eccezioni alla regola.
  9. e comunque volevo solo sottolineare che 30 anni fa l'unica opzione era il famoso "elmetto" in fibra di vetro, densità 180. Insomma, di passi avanti ne sono stati fatti tanti e credo che noi "vecchi" ci saremmo solo potuti sognare prodotti come quelli attuali. E' vero, la protesi condiziona nel bene e nel male la nostra vita ma, tornando indietro, credo che personalmente rifarei la stessa scelta, a maggior ragione con le protesi moderne che sono attualmente disponibili.
  10. Topic interessante questo ... condivido il fatto che l'occhio umano possa istintivamente percepire un fattore di "non omegeneità" davanti ad un protesizzato. In generale i punti di debolezza sono densità alta/attaccatura troppo alta e densità alta/parietali scarsi e arretrati. Prodotti come gel / spume per lo styling possono certamente aiutare ma secondo me la cosa fondamentale é cercare di attenersi il più possibile a questa omogeneità che la natura solitamente crea.
  11. Assolutamente Pifevo, tanto più che la ricerca continua e leggevo proprio ieri di un nuovo anti DHT in fase di test che dovrebbe poter sostituire Finasteride in modo da ovviare alle famose controindicazioni. Noi non possiamo più essere salvati ? ma per chi ha ancora bulbi attivi un tentativo va assolutamente fatto a mio parere. Ovviamente é fondamentale affidarsi ad un Medico con la M maiuscola ed avere costanza e pazienza nella cura.
  12. Non vorrei crearti false illusioni ma se io ha avessi una situazione come la tua proverei prima a curarmi con finasteride / minoxidil, in 6 mesi vedrai se sei un buon risponditore o meno. Se non va, puoi sempre passare alla protesi.
  13. Grazie mille ! Ho scritto il post e poi sono partito ... ora sono passato di qui prima di ripartire e risparire ? poi da settembre dovrei essere più stabile ...grazie ancora e buone vacanze a tutti !
  14. Ciao Spallasotto, io ho usato quel tipo di schiume per lo styling in passato e non ho mai riscontrato problemi. Mi riferisco ai classici prodotti da supermercato. In effetti queste schiume aiutano a rendere più verosimile la nostra nuova capigliatura ? Per il resto, anche se ovviamente non ci conosciamo, mi fa molto piacere leggere che stai trovando la forza di reagire ad una situazione potenzialmente devastante a livello psicologico. Io ho cominciato a perdere i capelli a 22 anni e mi sembrava la fine del mondo, non oso quindi pensare il disagio alla tua età. Forza e coraggio !
  15. Oltre ad usare ghost bond dovresti provare ad integrare una V-loop 0,03 , la più sottile che esiste. Io le ho testate entrambe e secondo me c'é una differenza piuttosto netta in termini di scomparsa della linea sul front. Chiaramente la 0,06 é più resistente e garantisce una durata superiore ma la 0,03 in termini di resa estetica non ha proprio rivali.
  16. accidenti, mi dispiace ... capisco ... ed immagino che la tricopigmentazione non ti attiri come soluzione? non é che ti voglio sconsigliare una protesi (io le uso da 30 anni con soddisfazione) ma secondo me, considerato tutto, deve essere l'ultima spiaggia per così dire ...
  17. se hai solo 20 anni forse puoi ancora intervenire con qualche cura ad hoc, ci hai pensato?
  18. quando penso a lui, Mick Jagger, Keith Richards, Iggy Pop etc. mi viene quasi da pensare che la droga fa bene, altroché ... :)
  19. Direi che é proprio il caso di dire "di male in peggio" ...
  20. Ai tempi del copertone la mia operatrice sosteneva che il cantante in questione fosse addirittura fidanzato con l' operatrice che gli faceva manutenzione, vai a sapere cosa fosse vero a questo punto ...
  21. Ti confermo che le difficoltà di rimozione tape sono normali, anche io come Dago sto usando Ultrahold al momento e bisogna avere un po' di tempo e pazienza per rimuoverlo senza danneggiare la base ma come sempre succede dopo un po' di pratica riesci a fare anche questo senza particolari problemi ...
  22. Secondo me, guardando le foto, qui hai un problema di scolorimento nodi piuttosto evidente ...
  23. In realtà, l'ho fatto all'inizio ma poi sinceramente su una densità così bassa non é che si noti più di tanto la differenza, quindi ultimamente faccio tutto 70, il front é già naturale così ... poi sai com'é la densità può comunque sempre variare in base alle mani che fanno la protesi ...
  24. Ciao Manulore, sì in effetti é così, da quando ho provato la prima V-loop 2 anni e mezzo fa non sono più tornato al lace (pensa che ho ancora due protesi nuove in lace nel cassetto da circa 3 anni ...) ... uso densità basse ... sul 70 in modo che ci sia omogeneità con i miei parietali non densissimi. Ordino stile libero e mi trovo molto bene, non ho mai riscontrato i problemi che hai avuto sulla tua prima V-loop, forse sono stato fortunato ! In generale, per qunato mi riguarda, le V-loop hanno molti più vantaggi che svantaggi e io le preferisco nettamente al lace (con cui non sono mai stato un fenomeno nell' installazione, devo ammetterlo) ...
×
×
  • Crea Nuovo...