Vai al contenuto

alexio80

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    811
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    10

Tutti i contenuti di alexio80

  1. I capelli della protesi andavano sfumati leggermente con delle forbici dentate e non si sarebbe visto nessuno stacco.. Queste cose le notiamo solo noi che siamo portatori comunque. Il colore sopra sembra leggermente più scuro, ma con i vari lavaggi scaricherà e diventerà omogeneo
  2. alexio80

    Dannato rosso

    Ciao cugino85, potresti far sapere il colore dei capelli che prendi in modo da consigliarti? Generalmente il rosso esce fuori quando i castani iniziano a sbiadire perchè sono creati con una piccola percentuale di rosso per fare in modo che i capelli delle protesi non virino al verde. L'unico rimedio è un contro colore per far sparire l'odioso riflesso
  3. Non devi tenere troppo il colore sui capelli, anche se è un colore più chiaro, tende sempre a rafforzare il colore di partenza.... Premetto che i colori sintetici non saranno mai realistici al 100% rispetto a un colore naturale... Dovresti mostrare le foto dei tuoi parietali e magari appoggiare la protesi sopra. Se la protesi è ancora da tagliare, già integrandola ai tuoi l'effetto riflesso rosso si noterà ancora meno. Un 8.1 dovrebbe bastare. Ovviamente devi stare molto attento ai tempi di posa e controllare di tanto in tanto. Hai usato un prodotto confezionato trovato a un supermercato oppure hai usato una tinta aggiungendo ossigeno? Mostra alcune foto del risultato e mi raccomando, non se se appare di nuovo! Rischi di rovinare i capelli
  4. Dalla foto i riflessi rossi non si vedono, comunque per togliere il rosso dovresti ripassare sopra un biondo cenere, vedrai che otterrai l'effetto desiderato. Non devi assolutamente buttare via una protesi per un colore sbagliato, tutto si aggiusta!
  5. Ciao Alby, io sono ancora dell'opinione che sbagli ad allargare il calco.. I tagli che hai postato, hanno una sfumatura molto alta e tenendoli ad effetto rasato/sfumato non noterai stacchi con i capelli lisci della protesi. Prima di sacrificare i tuoi capelli (poi è difficile tornare indietro) affidati al parrucchiere, vedrai che se fa bene il suo lavoro avrai un ottimo risultato! Ciao!
  6. Ma secondo me risolviamo con il toppik! :)
  7. Davvero?!? Ahahah!! No no, a me non ha contattato nessuno in privato, certo che se ci fosse un modo per infoltire pure quella.... :)
  8. Ma no... certo che non ne dovrai fare un uso continuo..Sono convinto che se riesci ad integrarli bene con il taglio ne puoi fare pure a meno
  9. Ciao Alby, secondo me assolutamente no! Più ti tieni stretto col calco e meglio è per quel taglio... Se ami i capelli lisci e i tuoi sono ricci, basta una semplice crema lisciante per i tuoi capelli, l'effetto dura un mesetto. Basta avere un pò di manualità nello styling, vedrai che puoi ottenere tutto ciò che vuoi senza modificare il calco! ;)
  10. Purtroppo la durata degli impianti capillari può dipendere da tanti fattori. 3 mesi è la vita media, a volte può durare di più a volte addirittura meno. Solitamente le cause di una dismissione prematura sono: 1- manutenzioni troppo distanti tra loro comporta una perdita di capelli a causa della rimozione delle colle sul lace, in pratica più si strofina e prima si spezzano i nodi. 2- la decolorazione del nodo comporta a indebolirlo, dopo un pò di tempo il capello perde elasticità e si spezza. Ovviamente non ne possiamo fare a meno perchè è una delle cose che rende l'impianto più naturale, si può sempre comprare il sigilla nodi da spruzzare ad ogni manutenzione (un pò aiuta). 3-capelli molto sottili. Anche i capelli molto sottili sono il must per la naturalità dell'impianto ma durano meno (almeno a me). 4-nodi singoli ovunque. I nodi singoli sono più deboli e si spezzano dopo un pò, specialmente cambiando spesso la direzione del capello. Esempio: una flat back direzionata spesso in avanti fa spezzare i nodi. 5-densità molto basse. Più naturalità equivale a meno durata almeno per le mie esperienze, sta a noi decidere se la vogliamo più o meno duratura.
  11. Ho fatto una piccola modifica prima di togliere il front, ho spostato leggermente l'impianto in avanti e accorciato i capelli nella tempia dove sono più radi per usarli da baby hair. Rimane sempre una tempia più rada ma almeno così non si nota il muretto che si creava tra i miei ed i protesici. Edit. Niente volevo postare ma qualsiasi cloud da il mio nome e cognome... nei prossimi giorni risolvo
  12. Questo lo so Alby, ma vorrei proprio eliminare la striscetta mia, secondo me è più laborioso tenere quei pochi capelli che avere un front protesico...Forse forse potrei abbassare da un lato, ma non so se diventa ancor più laborioso avere mezzo front protesico
  13. Ma sai, la fronte alta l'ho sempre avuta e intendo mantenerla, per gusto mio mi dona di più... il mio problema ora sorge proprio nella striscetta, dovrò eliminarla davvero questa volta.Un pò mi terrorizza l'idea, perchè ero abituato ad averla e si sa che gli impianti son sempre diversi uno dall'altro e una graduazione più forte mi crea effetto muretto dietro i miei... Ovviamente è mascherabile a capelli non totalmente scoperti. Dal vivo nessuno mi ha guardato la fronte, segno che non si nota poi molto, volevo un vostro parere perchè come sappiamo, noi portatori abbiamo un occhio in più! :)
  14. Risolto! Grazie comunque, mi aveva creato una cartella a mio nome
  15. Posto alcune foto del mio risultato ottenuto ieri con un nuovo impianto, le fotografie sono purtroppo a bassa risoluzione perchè fatte con la camera frontale del telefono... Ad anno nuovo ho deciso che toglierò la mia striscetta frontale o almeno di toglierla in parte, da un lato aimè si è molto sfoltita facendomi apparire stempiato, a meno che non voglia tamponare la cosa girando il ciuffo dalla parte opposta di come l'ho sempre portato. A detta della parrucchiera, è più naturale cosi, ma mi è difficile integrare quei pochissimi capelli di lato con l'impianto. https://1drv.ms/f/s!Ajoh728TZROVjiMaFlemBW8SiyDQ Vorrei dei consigli.
  16. Ma infatti uno se ne deve sbattere i coglioni detto in parole povere! Dal momento che uno decide di mettersi un impianto, deve già sapere che dovrà convivere anche con eventuali battutine che alcune persone potrebbero fare notando il cambiamento! Solo dal momento che la gente vede che te la vivi bene e nota sicurezza in te stesso, smettono e si dimenticano tutto! Lo stesso discorso vale per chi vuole abbandonare!
  17. A me piace molto! Ultimamente io come cera uso la paul mitchell clean cut medium hold/semi-matte. È un pò costosa ma ne serve pochissima per tenere in piega i capelli, è una cera tra l'opaco e il lucido, mi ci trovo molto bene! Paz, vedo solo un difetto di sfumatura laterale nei tuoi indigeni, (tipo in una zona sono più corti e in un punto sono più lunghi) ma potrebbero essere le luci che ingannano il mio occhio.
  18. A me piace quel ciuffone! Oltretutto va anche molto di moda il ciuffo alla Elvis ora come ora! Se li vuoi tenere su senza cera al naturale, basta una spruzzata, da lontano, senza esagerare di lacca. Ovviamente già lo saprai da solo che l'alcool non fa bene ai capelli proteici, o la cerchi senza alcool (difficile reperirla) o ti accontenti di una lacca, meglio se professionale a tenuta medio/leggera. Bravo paz! :)
  19. alexio80

    Mi Presento

    Anche io opterei per il frontalino se il vertex è in buono stato. Impazzisci di meno a crearti una striscetta frontale che fare due toppe alle tempie credimi, sarà migliore pure il risultato finale!
  20. Ciao, io sono uscito dalle polverine proprio per il motivi che hai elencato tu. Praticamente macchiavo il cuscino, avevo timore di sporcare ovunque, i capelli erano perennemente stopposi e finti, non potevo fare il bagno al mare. I primi mesi che indosserai una protesi commetterai sicuramente degli errori (sbagliando s'impara) e qualunque errore tu faccia sarà percepibile solo a te e non da fuori. Potrai tornare a dormire sereno sul cuscino, fare bagni al mare, non ti dovrai preoccupare di sporcare la roba altrui e la cosa più importante è che finalmente avrai un immagine degna di un normale normocrinuto! :)
  21. Dirrei che è un signor risultato, le alette son dettagli e gusti personali, anche io abbasserei la densità anche di poco.. quella che indossi che densità ha?
  22. Usa una semplice crema per le mani, basta che sia più liquida della nivea che è troppo densa e uno shampoo per capelli grassi da usare solo ed esclusivamente dalla parte del lace a lavoro ultimato. :) Con una passata viene sempre via tutto! Una volta mi azzardai a mettere una crema protettiva solare (avevo solo quella tra le mani) per levarla è stata una tragedia!
  23. alexio80

    Off Topic

    Io usavo il volluma... sporca il cuscino
  24. Una alternativa solo se vuoi riavere una chioma lunga... non so come mai non mi ha inviato tutta la frase... ahahahah!
  25. alexio80

    Colore Capelli

    Dalla foto è difficile capirlo, a volte in foto sembrano più scuri, più chiari o potrebbero pure sfalsare i riflessi a causa della luce che c'è in quel momento o dal flash. A occhio sembrerebbe un 1b o un 2.
×
×
  • Crea Nuovo...