Vai al contenuto

Giulietta

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    146
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

L'ultima giornata che Giulietta ha vinto risale al 7 Maggio 2019

Giulietta ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

2 Seguaci

Profile Information

  • Sesso
    Femmina
  • Località
    Piemonte

Visite recenti

2426 visite nel profilo

Giulietta's Achievements

  1. Fatto sabato una risonanza magnetica alla testa (con e senza contrasto) Vanno assolutamente evitati oggetti, seppur piccoli, di tipo metallico, come anche i bottoni dei jeans. Per la protesi non ho avuto alcun problema nè s'intravede nulla negli esiti. Io installo con soli tape, ma non cambia nulla rispetto alla colla. Vai molto tranquillo dunque.
  2. Scusate il ritardo con cui intervengo Mah io credo sia questione di comodità (non lo faccio per risparmiare tempo, mi alzo molto presto la mattina e non sono mai di corsa, quindi non è per quello) Va detto che nell'ultimo anno io faccio così per vari motivi, che sono: -poter evitare ogni mattina di fare la piega, lavandoli la sera e lasciandoli asciugare in una determinata posizione, -evitare di soffrire di dermatite sulla testa (ho sempre fatto manutenzione ogni 4-5 giorni, non sono una zozzona, per intenderci) ma ho la pelle molto delicata e sopratutto sulla testa usando colle e tape mi si infiammava spesso -far durare le protesi (in ottimo stato!) per molti più mesi, non so se sia io che mi rigiro nel letto, ma i capelli dopo 2 mesi dalla prima installazione quando ci dormivo erano devastati, la mattina erano di paglia (e ho sempre usato i prodotti giusti) Ultimamente, va detto per completezza, per essere più sicura metto 1.5 cm di tape proprio sulla punta della V frontale Dopodichè, vivo (anche) in una città ventosa e non mi si è mai alzato nè staccato nulla (e ho preso una tromba d'aria mesi fa che pensavo di volare via io :rm_polar_bear:) Porto il front semi-scoperto e la totale fa da guanto quindi rimane ferma, anche ancoradola soltanto sui parietali e in soli due punti dietro (anzi, sul lato dove espongo il front la resa è moooolto più naturale adesso rispetto a quando ci mettevo tape/colla) Considerazione finale, non installo minimamente ad cazzum, semplicemente ho trovato una via a me più congeniale, anche se lontana dai vostri standard (che non è detto sia l'optimum per tutti) Ciao a tutti!
  3. Intervengo anche io visto che in questi anni ho sperimentato moltissime modalità di adesione... Al momento sono in modalità minimal :happy-05: Ho una totale con dietro ferro di cavallo. Sul back incollo giusto 1pezzetto da 2cm di tape dove il ferro fa l'angolo (da entrambe le parti) così faccio respirare molto meglio la mia cute E davanti, tenetevi forte... Attacco soltanto 10 cm per lato sui parietali Va detto che ho un calco fatto molto bene (dopo anni ho affinato la tecnica!), ho trovato un colore di lace che si confonde perfettamente alla mia pelle, e che porto il front parzialmente scoperto, quindi posso permettermi di non incollarlo davanti. Mettere e togliere la protesi non è mai stato così veloce, e devo dire che sono soddisfatta del risultato.
  4. Ciao Imma e benvenuta Anche io sono portatrice di totale, quindi se posso vorrei esserti d'aiuto Ti consiglio e ti invito a leggere le Faq, ti servirà un po' di tempo ma lì c'è scritto tutto quello che ti serve. Se non dovesse bastare, cerca dentro questo forum, attraverso il motore di ricerca in alto a destra parole chiave come totale, totale densità, totale foto, e ti si aprirà un mondo, quello un pochino meno didascalico e più di 'vita reale' di noi utilizzatrici di protesi Da lì, ti farai un'idea e capirai cosa ti serve, quali sono le tue esigenze e i vari parametri per l'ordine A presto!
  5. Giulietta

    Olio Dargan

    L'argan è un buon olio leggero, non li appesantisce Io uso quello di cocco, quando ho un po' di tempo faccio un impacco pre-doccia, e poi lo uso al posto dei cristalli liquidi, rende i capelli morbidi più a lungo, toglie l'effetto crespo e fa risaltare il colore, per me ottimo
  6. Giulietta

    Arn / Polywater

    Che brutta notizia, Ancora mi ricordo di come mi accolse in questo forum, con una carezza virtuale e un pizzico di ironia... Ciao Stefano
  7. Ciao Chicca e benvenuta! Sono sicura ti troverai bene e, nel caso ne avessi bisogno, troverai risposte a qualsiasi domanda (riguardante protesi e affini, ovviamente) A presto!
  8. Ciao lallina, Assolutamente i prodotti che ti ha consigliato Zazza sono quelli indispensabili, almeno ne provi anche di diversi Secondo me hai fatto più che bene a prendere il ferro in pellicola, io anche ho una totale, e col ferro risparmio una bella ora di manutenzione (e anche di parolacce) perché non c'è cosa peggiore del lace sporco di tape, nel mio caso anche a cambiare tutto ogni settimana è comunque difficile fare una pulizia perfetta, quindi almeno sul back te la caverai in pochi minuti Io già dall'inizio (ma tenevo il front rigorosamente coperto) avevo iniziato a fare esperimenti con la colla per gli ultimi millimetri del front, giusto per curiosità e per farmi la mano Comunque, una full immersion ti sarà di grande aiuto per capire meglio tante piccole e anche grandi cose riguardo le protesi A presto
  9. Il filo di nylon, seppure quello più sottile, non è un po' rigido? Ho sempre avuto paura che potesse causare prurito, sopratutto se in zona front. Tu Raffo hai già sperimentato?
  10. Mi pare di ricordare che Dago sia un abile cucitore di alette, spero di non sbagliarmi In passato, mi è capitato di cucire un front aperto in 2 in verticale (esperimenti del primo impianto, mai più) prima con filo color carne, assolutamente BOCCIATO perchè ovviamente tra i capelli semi-scuri si vedeva, per poi riprovare con filo nero (io avevo i capelli di un biondo scuro) e devo dire risultato estetico ottimo, pur essendo sulla punta del front Sicuramente il grande problema è che i capelli del perimetro si sfilano molto facilmente, ma partendo da una buona densità, io ero andata avanti 4 mesi, dunque un buon risultato Sulle alette, rimanendo coperte, dovresti andare liscio
  11. Ciao, Magari col tempo ti sei sensibilizzato a qualche ingrediente del tape, purtoppo può succedere... Fai bene a fare qual che fai, potresti anche optare per una crema cortisonica come l'ecoval o simili come il nerisolone, che però senza prescrizione non vengono vendute Ti consiglierei di provare a cambiare tape (il sensitive azzurro ad esempio non dovrebbe creare problemi) o di provare una colla ad acqua, sicuramente meno aggressiva rispetto alle altre e anche rispetto ai tape.
  12. Io nell'ultimo mese e mezzo ho usato solo colla da orecchio a orecchio (ho una totale, con capelli lunghi, e nella parte dietro ho un ferro di cavallo su cui uso duotac) quindi parlo di parietali e front. Uso la Ghost Bond XL. Non mi si è mai staccato niente, a parte il lace in eccesso dopo una doccia lunga o al quarto giorno dopo la manutenzione, cosa che mi pare logica e fisiologica Ho sempre odiato i tape perché si spappolavano sul lace, e non trovavo logico passare un'ora a settimana a cercare di togliere quella poltiglia collosa. Il bello della Xl è che non sporca il lace (io faccio 3 strati, poi dopo 3-4 giorni tolgo la riga nera che si forma e rimetto un altro strato, cosî che mi duri altri 3 giorni circa. Forse l'unica pecca è che per pulire la capoccia ci vorrebbe dell'acido muriatico, bisogna bene massaggiare la colla con il remover e poi togliere poco per volta i residui con un guanto o con qualcosa di resistente.
  13. In realtà quelle che usano loro sono all lace, le appoggiano alla retina che si mettono in testa per tenere i capelli, e dietro le attaccano con delle clip. Conosco solo rivenditori americani, il che è un casino con la dogana per via di normative igieniche e dazi doganali... Un'idea sarebbe quella di farti il calco, prendere una all lace e applicare dietro delle clip (si cuciono molto facilmente, basta fare un pochino d'attenzione) certo la gestione della colla all'inizio non sarà facilissima, ma potrai sempre partire con front coperto. Naturalmente questa è un'idea piuttosto creativa, dietro ci dovrà stare tanta cura e pazienza nel caso in cui tu volessi intraprendere questa strada. Se hai dubbi o idee, siam qui!
  14. Ciao cara, Io anche ho protesi front in lace e ferro in pellicola, uso duotac su pellicola e su di me non dura neanche una settimana, zero residui e zero fatica a toglierlo, ci sto 1 minuto netto... Sono un'eccezione alla regola :adulazione-01: Per il lace io mi trovavo decisamente male col supertape, mentre col lace azzurro, quello sensitive & qualcos'altro mi piaceva molto, anche se i residui sul lace non li ho mai sopportati. Ora uso solo la colla Ghost Bond sul front e mi tiene davvero bene, inoltre non lascia residui su lace, è una cavolata da stendere (e io sono davvero una sbrigativa) e se si sbaglia NON SI VEDE, per me è il massimo. Però, a breve vorrei anche provare il tape, mi pare stronghtape si chiami, di cui si parla ultimamente bene sul forum. Spero di averti dato qualche idea, Ciao, a presto
  15. Ciao Margherita, benvenuta! Stavo pensando che in teoria si potrebbe: -O fare come le star o le donne di colore, che usano le lace wig sopra ai propri capelli, coperti da una retina color carne, e hanno risultati pazzeschi (io ne seguo alcune su youtube) -Altrimenti optare per una protesi totalmente in pellicola, che si sarebbe come una parrucca in quanto a traspirabilità, ma che donerebbe molta più naturalezza rispetto ad una parrucca effettiva e per quel che riguarda attaccarla, si può fare anche un attacca-stacca con pochi cm di tape, io a volte se son di fretta lo faccio se devo uscire di corsa e sono in cabrio (rabbrividite! :P ), basta solo portare front ben coperto e non si nota nulla Ciao, a presto!
×
×
  • Crea Nuovo...