Vai al contenuto

gennaro2

Utenti Esperti
  • Numero contenuti

    1327
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    23

L'ultima giornata che gennaro2 ha vinto risale al 5 Marzo

gennaro2 ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Visite recenti

3343 visite nel profilo
  1. Ciao, Asgard mi sembra meno tenace di GBP. Almeno col mio tipo di pelle.
  2. Uso Strongtape perchè con l'acqua tiepida viene via facilmente da una vloop, in alternativa ho provato la sola colla a base acqua sia Asgard di luca che Bond Platinum.
  3. Ai tempi avevamo fatto un check delle composizioni delle colle ed era venuto fuori che gli americani erano soliti mettere il toluene, ma non solo, nelle colle acriliche, e più in generali se non ricordo male i solventi BTEX. Io invece, e va a periodi, ho delle forti intolleranze con le colle, anche quelle a base acqua, che mi provocano prurito. Anche i tape me lo provocano e sto cercando anche di regolarmi con il cibo che mangio ma non noto variazioni. Con una pulizia a base di argilla sembrava essere passato ma rieccolo riapparire all'improvviso. Credevo fosse la zona della ricrescita degli indigeni, rimpicciolii quasi un anno fa la porzione della protesi per fargli ricrescere e adesso il prurito rimane anche sul front, che ho praticamente totalmente glabro. Non so cosa sta succedendo, forse dopo tanti anni (dal 1994) la mia testa si è stufata di avere roba non sua appoggiata sopra: dal lace, il poli, adesso le vloop, per poi il tape, le colle.... Mah. Nel mio caso davo colpa alle basi ma mi sa che il fattore prurito sia dovuto al collante, qualsiasi esso sia.
  4. Io 23 anni fa fui operato da un carcinoma benigno alla prostata. La prima cosa che mi chiesero i medici fu proprio se lavoravo con le vernici o facevo il casellante. Ai tempi facevo l'impiegato. Ma era già dal 1994 che facevo uso della colla del baffone, e loro ne usavano davvero tanta. Quella colla conteneva il toluene, c'era scritto sopra. Questi furono i fatti e il motivo per il quale Luca volle realizzare una colla senza quei solventi.
  5. gennaro2

    Sfoltire vloop

    dal peso di solito, sono abituato a protesi con 90% e la mia zona è abbastanza ampia quasi come una stock. Poi si nota, con l'esperienza, la maggiore densità.
  6. gennaro2

    Sfoltire vloop

    Si, a volte arrivano anche con 110 di densità e io ho un 90 scarso.
  7. gennaro2

    Sfoltire vloop

    Io non ci riesco
  8. Sto provando da un paio di giorni di attaccare la vloop con la sola colla ghost bond platinum in quanto sto cominciando a non sopportare la protesi per più di 2 giorni causa pruriti. Sorprendentemente l'adesione è ottima, prima sul perimetro a ferro di cavallo usavo il tape strongtape. La colla ghost la spalmo per 1 cm sul bordo a ferri di cavallo, sulla mia cute, lascio che diventi trasparente e poi attacco. Poi attacco il front sempre per circa 1 cm. Sto facendo anche una serie di applicazioni di Afrodite di Luca, di fatto per pulire bene la cute con l'argilla verde. Sicuramente credo sia anche una questione di alimentazione, sto mettendo su chili a causa del forte stress del momento.... Ai tempi mi dissero che anche con il lievito di birra si diminuiva il sebo prodotto... Di fatto guardando una stock nuova con la lente di ingrandimento si capisce come mai dopo un po' di uso soprattutto con il tape, i capelli iniziano a cedere. Di fatto sembrerebbe che una volta innestati i capelli a gruppi di 2 o 3 per volta ripassino con un leggerissimo strato di pellicola (che poi se guardate nei filmati su youtube viene di fatto spalmata e poi fatta essiccare in un forno ad ultravioletti) che imprigionano i capelli che transitano sotto la base. Con l'uso dei tape e col tempo quella pellicola sottilissima se ne va via e col tempo i capelli poi escono dalla loro sede. Non è escluso quindi che col solo uso della colla a base acqua le protesi vloop durino di più. Io ho comunque il problema di dover sfoltire le protesi loop e da nuove non ci riesco.
  9. Se posso essere utile, il Straight Back io lo uso con i capelli ricci per dare più volume del riccio sul front. Ovviamente dipende dal diametro del riccio e dalla lunghezza del capello che si vuole ottenere, ma l'effetto è quello di dare un po' di volume uniforme alla "ricciolosità" della crapa.
  10. Accipicchia complimenti !
  11. Ottimo risultato ! Potresti fare cortesemente una foto un po' più a vicino del front ? Io invece integrerò una stock a cui ho fatto fare i ricci: a me andrebbe bene un 90% di capelli, le stock sono 100 % di densita o almeno dovrebbero esserlo..... devo dire che dopo un po' verranno via ma i capelli ricci danno un senso di % più alto di quello che è in realtà. Io mi trovo molto bene con la colla a base acqua per il front.
  12. 1) una 40 di minuti 2) perchè a volte ho dei miei pruriti e la sera tolgo la protesi e ci dormo senza. di fatto 2 settimane se voglio ci dura la protesi ma non l'ho mai fatto anche per questioni igieniche, prima usavo il classico ferro di cavallo e lace 3)sicuramente tape sul front tiene di più, sono tutte prove che devi fare te con la tua pelle e la tua sudorazione. Come avrai letto ognuno di noi è diverso da un punto di vista dermico quindi adotterà i prodotti più adatti per ottenere il risultato voluto.
  13. 1) ogni settimana circa 2) tutto insieme 3) inizialmente lo mettevo, poi ho visto che la colla acrilica tiene bene 4) non ho mai provato la colla acrilica ma temo poi sia più difficile da pulire 5) la colla a base acqua la togli con acqua tiepida e i polpastrelli ho provato quella di Luca ma tiene meno, a me (questione di sudorazione) tiene di più la ghost bond platinum 6) prego
  14. A me strongtape viene via molto facilmente mettendo a bagno la protesi per 15 min in acqua tiepida. Nel togliere i tape li tengo bagnati con l'acqua tiepida. Sul front uso colla a base acqua.
×
×
  • Crea Nuovo...