Jump to content

gennaro2

Utenti Esperti
  • Posts

    1,267
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

gennaro2 last won the day on November 18 2020

gennaro2 had the most liked content!

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

2,657 profile views

gennaro2's Achievements

  1. Io non gli dissi mai nulla, solo ai tempi il coppertone si intravedeva e forse loro capivano che qualcosa di strano ci poteva esser stato. Ma con le new gen credo sia praticamente impossibile. Sia per TAC che per Risonanza.... Io forse ho più paura dal dentista.... ma loro per deontologia professionale dovrebbero essere.... discreti, anche loro in fondo dono dei medici.
  2. Dirò forse una bestialità e modellarli un minimo con gel (leggero) o crema opacizzante per capelli ?
  3. Dopo una certa età i capelli si opacizzano naturalmente in quanto virano sul grigio. In un certo senso le protesi fanno il loro dovere e la qualità dei capelli indiscutibilmente è tangibile anche per la naturalità del colore. La protesi però non "tiene conto" dell'età anagrafica del portatore....
  4. Per stare in tema invece i filmati di questi giorni, Maradona aveva una chioma invidiabile !
  5. In effetti dopo circa 2 mesi i capelli si sono auto opacizzati, ma di poco. Di fatto strano ma vero sono maggiormente ossidati (rossocesare) che opacizzati. Massima morbidezza (le ultime protesi arrivate dopo il lock down sono strabilianti) quasi come il primo giorno dopo 2 mesi. Il colore appunto è leggermente diverso dal mio. Io uso setup allungato con acqua al mattino e poi una volta asciutto correggo con la cipria, diciamo così.
  6. Ciao, va fatto a capelli asciutti e pettinati. Dura fino al lavaggio successivo.... Di fatto è una polvere impalpabile che opacizza i capelli, qualsiasi colore abbiano. Io per la cronaca ho il 20% di bianchi e un colore 1B. I miei naturali sono opachi... quando arriva la protesi nuova i capelli sono troppo belli, e non sono opachi. Dopo lo spennellamento i capelli risultano identici ai propri, provato con luci di diverso tipo.
  7. Ciao a tutti, Ho seguito i consigli di Brigitte e con successo ho comprato il pennello kabuki e la cipria opacizzante marca Rimmel - Cipria Trasparente Compatta Fix&Matte - Formula Opacizzante e Fissante. L'applicazione è leggera quindi calibrabile a piacere per ottenere un effetto più o meno opacizzante. Un enorme ringraziamento a Brigitte !
  8. Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi se qualcuno di voi conosce un sistema per opacizzare i capelli delle protesi che da nuovi risultano troppo lucidi. Io normalmente uso la farina 00 oppure amido di mais: Mi sporco le mani con pochissima farina o amido e lo passo sui capelli, donandogli un effetto opaco e cenere. Sarebbe più vantaggioso avere una sorta di spray, più facilmente applicabile con il rischio di non spettinarli. Nello specifico il colo da opacizzare è l' 1B. Ringrazio anticipatamente Gennaro2
  9. Ciao a tutti, se può servire di 2 protesi ordinate ai primi di Gennaio, ordine normale, una è arrivata oggi. Il solito ferro di cavallo, protesi standard. Ci vuole pazienza e se non altro una mi salva la situazione in quanto quella che sto indossando (l'ultima) è arrivata a metà vita. Un enorme grazie agli sforzi di Medusa !!!
  10. Ciao, se permetti ti suggerirei anche io di diminuire la densità e di aggiungere un 5% di bianchi sintetici. Se hai poi il colore 1B ti suggerirei un 10% di colore 2.... mixati e con qualche bianco risulteresti più naturale.
  11. I bianchi fanno credibile, a me però mio malgrado a quasi 53 anni dicono che mi tingo i capelli malgrado una densità del 20% di bianchi su una densità del 75-95%. Io ho dei capelli bianchi e sui parietali ho una percentuale maggiore come è giusto che sia.... ma malgrado ciò il riccio tende a nascondere i capelli bianchi (evidentemente). Ergo dovrò aumentare sicuramente col prossimo ordine magari portandolo ad un 30%
  12. Ciao a tutti, faccio una domanda forse stupida: ma con una VLOOP ci sarebbero problemi con capelli ricci ad esempio come i miei con diametro 1,8cm ? In qualche modo si potrebbe rovinare la base con il processo di permanente ? Tenete presente che nel mio caso ho una densità media di 90 con 25% di bianchi sintetici. Grazie delle info.
×
×
  • Create New...