Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation since 09/04/2022 in all areas

  1. Ragazzi ma quanto ve la complicate la vita ?! Ripeto , vloop , stile libero e la pettini come ti pare . Questa è la mia lunghezza .....
    4 points
  2. Ciao Lion14 ,Ciao Noway Scusate ma non è che se una persona sia più o meno giovane possa accorgersene o meno.....ci sono persone che sono più attente per natura ed altre meno....indipendentemente dall età.... Ad ogni modo in tanti anni,25 per l esattezza, ho maturato l esperienza e convinzione che un risultato perfetto non esiste neppure in natura....ci sono migliaia di persone che sono normocrinute con attaccate parietali e colore capelli orribili... Esempi....l allenatore della nazionale Roberto mancini....normocrinuto ma con colori capelli e pettina imbarazzante...in qualche foto addirittura ha 3 colori in testa.... L ex calciatore della Juventus Mario mandzukic ...parietali completamente arretrati ....e poi e poi... tante persone che conosco personalmente con tante cose non regolari.... Ma è la natura....e meno male per noi.... I toni rossi nei capelli esistono....ci sono normocrinuti che li hanno... La direzione differente del capello esiste anche quella... oppure la direzione uguale...ebbene si esiste anche quella....il mezzo riccio sul front e liscio dietro esiste...ecc ecc... Madre natura è così... perciò anche la differenza del colore fra i superstiti e la protesi ...ok ma in natura esiste... Personalmente più che queste cose controllerei tipo: la pellicola o vloop si vede la riga sul front??? Se si allora diventa sgamabile.....il lace si vede??? Sgamabile. I nodi si vedono??? Sgamabile. In 25 anni da portatore qualcuno se ne sarà anche accorto per carità ma nessuno me lo ha mai detto ....e sono portatore dai tempi del colbacco del baffo...dai 20 ai 30 anni.... bellissimi tempi, bellissimi ricordi...tante avventure,tanto divertimento e tanti amori.... e nessuna di queste si è mai accorta di nulla... figuriamoci poi col passaggio alla pellicola e al lace....un altro mondo proprio.... Viverla con serenità, stando a curare quei dettagli che possono renderci sgamabili quello si.....ma per il resto nulla più....
    3 points
  3. Io non ho dei parietali folti, causa trapianto di 30 anni fa, e in più cominciano ad essere un po bianchi per cui l'effetto visivo è "ancora più radi", li porto sfumati con quelli della protesi e ogni tanto aggiusto il colore ma l'effetto non è per niente male perché risulta naturale. Per i post di protesi su IG ti escono perché cerchi / hai cercato online protesi e simili. Fai la ricerca con navigazione nascosta la prossima volta.
    3 points
  4. pifevo

    Zona 1 e 3

    ...e niente , dopo circa 4 mesi, la "deforestazione" solite zone avanza inesorabile ...
    2 points
  5. DjRaff

    Zona 1 e 3

    diciamo che nel periodo estivo va dai 4 ai 6 mesi al massimo...quello autunnale/invernale anche tranqillamente 9/10 mesi questo per quanto mi riguarda ovviamente!
    2 points
  6. pifevo

    Zona 1 e 3

    La spremo fino a quando -pur spostando la riga- non riesco piu a coprire il diradamento, dopodiché la "cestino" 🫤 Ecco perché parto sempre con una densità un po' più sostenuta. Vanno bene tutti gli infiniti discorsi sulla naturalezza ecc. ecc. .....ma bisogna fare i conti anche con la necessità (per la tasca ) di farla durare quanto più possibile la protesi. Tanto, come vi sto dimostrando più volte con le mie foto ..., dopo scarso un paio di mesi il front ...mi si NATURALIZZA DA SOLO!
    2 points
  7. Kristinazml

    Zona 1 e 3

    The reason why I am looking to learn how to ventilate into lace, just a few hairs to fill out and extend the life. Seems the same areas are affected in both lace and thin skin units. Interesting. Maybe a device like this for repairing/making injected thin skins would be useful?
    2 points
  8. Disponibile tra le stock "varie" una pellicola iniettata colore capelli 3 in EUROPEI bellissimi !
    2 points
  9. e comunque volevo solo sottolineare che 30 anni fa l'unica opzione era il famoso "elmetto" in fibra di vetro, densità 180. Insomma, di passi avanti ne sono stati fatti tanti e credo che noi "vecchi" ci saremmo solo potuti sognare prodotti come quelli attuali. E' vero, la protesi condiziona nel bene e nel male la nostra vita ma, tornando indietro, credo che personalmente rifarei la stessa scelta, a maggior ragione con le protesi moderne che sono attualmente disponibili.
    2 points
  10. Allora, Ti dirò. Intanto dipende da quanti capelli loro hanno. E' chiaro che se io avessi una parziale, oppure i parietali pieni o il back pieno. Sarei, e te lo confermo, capace di essere insgamabile e quindi non avere turbe... Ma la mia situazione è diversa. Quindi questi amici magari stanno in una situazione indigena migliore. Tuttavia ti dirò, la risposta è si. E' vero che te lo scordi, è vero che ti cambia la vita.. ma solo se ti accontenti. Nel senso che, il disagio del pelato è inferiore rispetto a quello del protesizzato. Il pelato si rassegna, la gente lo vede brutto.. o meno bello. STOP. Ma è libero di vivere, la protesi invece è un h24 di sgamo. Quindi bisogn o fregarsene o avere una situazione così perfetta da non avere proprio problemi. Io nei contesti con gente over 50 sono felice, disinvolto, tranquillissimo. Sotto il sole con under 30 o in discoteca o al ristorante diventa semi traumatico. Poi è chiaro come detto sopra, il mio atteggiamento insicuro da ancora più sospetto.. se avessi sicurezza di me, magari manco se ne accorgerebbero... (non subito). Quindi il consiglio che ti do è di passare alla protesi, ma studiare al massimo, studiare tutto per essere quasi perfetto. Poi avrai un altro tipo di problema.. "COME DIRLO A LEI" , COME NON FARSI TOCCARE LA TESTA, COME SPIEGARE CHE PASSI DA UN TAGLIO CORTO, A 2 CM IN PIU', con spesso altre densità.. ma per ora non pensarci, intanto riacquista la tua immagine.
    2 points
  11. Scusa, ho riletto il titolo solo dopo e mi sono accorto che il focus fosse su ARTIFICIOSITA. Il punto è molto interessante Io di artificale ho i parietali, come quasi tutti noi, è strano che abbia così tanti capelli ma i parietali cosi mangiati ed arretrati, mi incornicia in maniera strana il viso. Quando mi guardo lo noto, ma secondo me tutti pensano che sia una caratteristica della mia conformazione del viso, in fondo guardando la genti trovi tantissime cose strane sulle loro facce. Altra cosa artificale che ho è quando la protesi mi arretra, ogni tanto se ritardo la manutenzione questa str**a va un po' indietro, mezzo cm, e qui appare artificioso il fatto che io abbia capelli folti ma arretrati. Last but not least, l'asimmetria. Dato che trovo impossibile installare la protesi simmetrica è volutamente leggermente asimmetrica, per altro mai nello stesso modo identico. Anche qui guardando le facce della gente non ne trovo mai una simmetrica. Non saprei come mitigare queste artificiosità onestamente. Sul tuo discorso, ho capito la nostra differenza, sta qui: "Non ci fanno caso la gente babbana dai 50 anni in su" che sono esattamente le persone con cui mi relaziono. I ventenni che frequento sono tutti miei sottoposti e stanno timorosi, al loro posto e zitti . Ecco il motivo per cui non bado molto allo sgamo, i miei coetanei son quasi tutti 'cecati. ciao, za'
    2 points
  12. Mah, non è che il tuo rischio più grande di sgamo è dovuto al fatto che fai cose strane (bandana, pettinatura da Adolf, cappelli, comportamento apprensivo) piuttosto che ai problemi tecnici o estetici? Ho riletto il tuo messaggio per cercare di rispondere seriamente, ma io non faccio nulla per mascherare, salvo coprire la zona 3 quando si è diradata eccessivamente adottando una pettinatura con riga in parte. So di avere la pellicola davanti visibile e ci do delle manate saltuarimente. La mia idea è che le persone normali non cerchino se hai un parrucchino e se appare qualche problema non pensano che sia dovuto al parrucchino. Non riesco proprio ad immaginarmi la scena in cui qualcuno viene da me puntandomi il dito dicendomi "tu hai un parrucchino". Suvvia, è come se qualcuno mi dicesse "tu hai le labbra rifatte", tutti lo prenderebbero per pazzo oltre a non fregare nulla a nessuno. Considera che ho un canale youtube dove appaio in primo piano per lungo tempo, alcuni (pochi purtroppo) video fanno migliaia di views ma nessuno mi ha mai scritto nei commenti che ho un parrucchino, nonostante io riguardando il video vedo chiaramente la pellicola. L'unico che me lo ha detto in privato..... è un utente di questo forum (che saluto se legge questo messaggio).
    2 points
  13. Io mi sveglio la mattina pettinato esattamente così... e NON sto scherzando! Basta una protesi, finisco così sia in vloop che in lace.
    2 points
  14. Hai ragione, ma per indole ho sempre dato troppa fiducia agli amici...finendo sempre male, almeno nel mio caso Ogni 3/4 protesi una era stupenda ( vuoi vedere che era con i remy indiani? ), così da tenermi buono e speranzoso in quelle successive di infima qualità. Ormai dopo anni ho capito il giochetto e infatti adios!
    2 points
  15. Partite dalla prima linea di capelli diciamo che è ciò che si fa con la pellicola. Io la tengo a filo ad esempio ma non cambia sul fattore scalino lo sentiresti comunque. Zig Zag è ottimo ma nel caso di frangetta non fa la differenza proprio perchè copri il front. Ha un effetto visivo migliore su front scoperto.
    1 point
  16. Brigitte

    Zona 1 e 3

    Anche io ho diradamento sulla riga, oltre a scolorimento estivo. Mi sto chiedendo se la causa può essere appunto il sole. Ho spostato la riga dall’altro lato e, oltre all’assenza di diradamento, i capelli sono del colore originario. Che sia dunque causa dell’esposizione solare?
    1 point
  17. pifevo

    Zona 1 e 3

    Non è assolutamente una regola fissa. È soggettivo. Per quanto mi riguarda qualcuna mi dura anche fino a 6-7 mesi . Diciamo che a me vanno da un minimo di 4 mesi ad un massimo 6-7. Ce ne sono tanti qui che hanno una forbice di durata che va da un mese (qualcuno anche meno) ... a quasi un anno .
    1 point
  18. pifevo

    Zona 1 e 3

    Spesso e volentieri sposto la riga sia a dx che a sx , ma niente..... Poi comunque tutte le testimonianze qui sul forum sulla problematica in questione, a prescindere dalle diverse condizioni di taglio e pettinatura, nonché varie tipologie di basi , convergono tutte sul medesimo riscontro.
    1 point
  19. DjRaff

    Zona 1 e 3

    Ciao pifevo! purtroppo è sempre cosi! l'unica soluzione è cercare di lavarla il meno possibile per preservarne la durata!
    1 point
  20. pifevo

    Zona 1 e 3

    Very interesting.
    1 point
  21. Great suggestion!!! I was actually thinking about it but wasn't sure if anyone is successfully doing it like that. Thank you for sharing that, will indeed make use of older units for this and let you know back how it goes.
    1 point
  22. E' quello per cui mi batto in questo POST. Esattamente. Ci si può riuscire.
    1 point
  23. Botte piena e moglie ubriaca Per Kristina: full barrel and drunken wife
    1 point
  24. La totale ti copre fino alle basette ai lati e dal front fino alla nuca, ricostruendo anche quella zona che sono i triangle points. (almeno penso non avendone mai vista una di persona)
    1 point
  25. Ciao @Phen, Non ti nascondo che il tuo commento mi rincuora un po' perchè sicuramente quello che vedo io è viziato anche da una mia fissa. Mentre visto da un non portatore ha sicuramente più riscontro nelle persone "normali". La protesi è NHS fatta su misura e colore preso dalla ciocca.... Allora se io tocco i capelli in qualsiasi punto è abbastanza difficile da capire ma se striscio il dito dai miei verso la protesi lo scalino lo sento assolutamente. Stessa cosa sul front. Se qualcuno mi accarezza la testa non si accorge di nulla ma se qualcuno per esempio strusciasse la mano dalla fronte verso i capelli se ne accorgerebbe sicuramente.
    1 point
  26. I think that for women who wear a total (as for some men), a lace implant is more optimal, especially for the possible duration over time and perhaps for a better adaptability to the head, although I now like Pifevo wear an implant in film but as you say it is a standard with maximum measurements of 25 x 20 centimeters in size. I have no memory of users who wear totals in film or v-loop. Io penso che per le donne che portano una totale (come per qualche uomo), sia più ottimale un impianto in lace soprattutto per l'eventuale durata nel tempo e forse per una migliore adattabilità alla testa, nonostante io ora come Pifevo indossi un impianto in pellicola ma come dici tu è una standard con misure massime di 25 x 20 centimetri di dimensioni. Di utenti che indossino totali in pellicola o in v-loop non ho memoria.
    1 point
  27. Ciao, da quel che ricordo e vedendola dato che ancora ne ho un paio vecchie tenute per emergenza, ti posso dire che il lace non si restringe ma che in ogni caso perde un po' della sua elasticità, infeltrisce (un po' come il cotone diventato vecchio delle t-shirt),probabilmente se superi i 6 mesi come le mie che hanno superato l'anno di longevità, per via dei prodotti di pulizia che con il tempo aggrediscono le fibre del lace, con buona probabilità hai allargato la rasatura e qui tornerebbe utile utilizzare la copia del calco per segnare il limite sulla testa ad esempio facendo alcuni puntini con una matita per gli occhi e poi rasare.
    1 point
  28. Phen

    Nuovo, Suggerimenti

    Si anche sul loro sito si chiamano dermatologi/tricologi esperti in capelli, ti assicuro che sono molto conosciuti... Ti ringrazio, certo ci parlerei volentieri ma cosa posso fare oltre ad aver provato tutto, e intendo proprio tutte le cure disponibili anche a micro dosi? Se fosse per me indubbiamente farei le cure, ma come ti ho già detto è da tanti anni che combatto e ogni volta ci ricasco (ti garantisco che è proprio brutto avere sides a questa età, purtroppo ho fatto anche tante figuracce per questi capelli, non vado nei dettagli)
    1 point
  29. hedwig

    Nuovo, Suggerimenti

    Mi accodo ai consigli di pifevo. Nella tua situazione, soprattutto se dici che della stempiatura non te ne importava molto, ha senso provare nuovamente con delle terapie tricologiche. Raramente le terapie riportano indietro le tempie però fanno un buon lavoro per il resto, tranne in casi particolari. Immagino tu abbia fatto finasteride orale 1mg + minoxid topico 5%, corretto? Adesso per chi accusa sides si passa alla forma topica dell'anti-dht, che sia finasteride o dutasteride. Come consiglia pifevo, affidati a esperti del settore, a meno che non ti metti a studiare bene le terapie, percentuali di assorbimento della cute ecc ecc
    1 point
  30. Lion sono sincero . Non sempre posso permettermi di portare il front scoperto, sai perché? ... sono un gran PIGRONE, tante volte non ho voglia nemmeno di mettere la colla , preferisco fare prima chiudendo tutto con petalorosso e pettinata a front semicoperto , tanto ogni settimana stacco tutto per la manutenzione. Quando mi ci metto di impegno però riesco a prendermi le mie soddisfazioni ....chiudendo con Ghost
    1 point
  31. Si. Esattamente. La natura umana percepisce l'artificioso come condizione naturale dell'occhio che si espone all'osservazione di alcuni parametri che non quadrano, non coincidono con la natura di cui si è abituati. Secondo me anche la frangetta, l'ondina per il ciuffo dopo un tot di tempo fa capire che qualcosa non quadra. Puoi sempre avere la pettinatura perfetta ma prima o poi dovrai cambiarla, ma noi non lo facciamo. Oltre ai tuoi parametri, sacrosanti, secondo me rovina molto il fatto che nonostante i capelli possano essere iniettati, la direzione è compatta, uniforme, dalla rosetta parte un unica dizione che va sia nel front che nel parietale. L'unico stacco di direzione si ha tra front e back per ovvi motivi. Per questo il mio consiglio è di direzionare i capelli da rosetta a front verso una direzione, e nei parietali verso giù. Poi è chiaro che le protesi appena messe hanno tutto un altro effetto, rispetto alle 3 settimane dove perdono setosità. Si, balsami e gel aiutano tanto, anche per nascondere la qualità del capello dopo un tot di mesi. Purtroppo non è semplice, ma sono sicuro che possiamo perfezionarci. Ad esempio, è sempre utile valutare la trico nei parietali e nel back se sono arretrati.
    1 point
  32. Ho come l'impressione che quell'epoca (una decina d'anni fa) qui sul forum , quando il "lace" con tutte le sue varianti (all, ferro di cavallo ....) la faceva da padrone , sia solo un lontano ricordo. L'uso del lace è andato molto scemando in questi ultimi tempi, a favore decisamente di patch cutanea/vloop. Tale tipologia sta letteralmente spopolando tra i protesizzati ....e non mi riferisco solo a noi del Forum ...ma in generale. Mi sbaglio ?
    1 point
  33. io ho usato una iniettata brush back e tutto stanno tranne che in avanti ma magari prendendola stile libero non si hanno problemi
    1 point
  34. E io speravo nella soluzione magica io ho diradamento diffuso e applico la protesi solo sulla sommità della testa, la ricrescita sotto è, a volte, davvero fastidiosa ed è uno dei motivi per cui non allargo la protesi anche se i miei parietali sono radi
    1 point
  35. se vuoi quel look l'importante è che non sia INIETTATA per il resto ha detto tutto @pifevo
    1 point
  36. pifevo

    Nuovo, Suggerimenti

    Non so se si può pubblicare . Vediamo l'amministratore che ci dice . In caso affermativo ti metto il link del medico che ha vari studi nella mia Regione ( Campania ) più uno in Sicilia . Dopo una prima visita , eventuali esami richiesti li puoi inviare in remoto . Solitamente verifica ogni tre mesi con visita in ambulatorio l'evoluzione della cura .
    1 point
  37. pifevo

    Nuovo, Suggerimenti

    Esatto
    1 point
  38. aquilotto

    Nuovo, Suggerimenti

    Assolutamente Pifevo, tanto più che la ricerca continua e leggevo proprio ieri di un nuovo anti DHT in fase di test che dovrebbe poter sostituire Finasteride in modo da ovviare alle famose controindicazioni. Noi non possiamo più essere salvati ma per chi ha ancora bulbi attivi un tentativo va assolutamente fatto a mio parere. Ovviamente é fondamentale affidarsi ad un Medico con la M maiuscola ed avere costanza e pazienza nella cura.
    1 point
  39. pifevo

    Nuovo, Suggerimenti

    Ciao @Kotido .....stavo appunto pensando di scrivere pari pari ciò che ti ha consigliato aquilotto in citazione , che condivido pienamente. In effetti nella tua condizione sarebbe meglio prima affidarsi ad un buon medico tricologo ....serio. Ho esperienza su un amico di mio figlio tuo coetaneo che , incredibile ma vero, ha risolto il problema. È importante però affidarsi a medici con buone referenze . Ti posso assicurare che a questo ragazzo nel giro di un annetto con soluzione galenica prescritta in modo personalizzato di anti DHT ( finasteride) + minoxidil + integratore a base di serenoa repens ha risolto alla grande . I capelli si sono rinfoltiti. Constatato di persona . Il medico gli ha fatto fare la vista urologica con ecografia ai testicoli + spermiogramma + esami al sangue per verica ormonale ( testosterone ....ecc) . All'esito di questi esami ha corretto e personalizzato la cura . Ripeto i risultati sono stati evidenti e non ha mai avuto le note controindicazioni che solitamente da la Fina + Minox. Ragazzi, chi ha conservato ancora i bulbi , vi consiglio di affidarsi alle cure attuali presso un buon medico tricologo, cure che sono molto migliorate rispetto al passato. La protesi deve essere l ' ULTIMA ancora di salvataggio. Consiglio sincero.
    1 point
  40. aquilotto

    Nuovo, Suggerimenti

    Non vorrei crearti false illusioni ma se io ha avessi una situazione come la tua proverei prima a curarmi con finasteride / minoxidil, in 6 mesi vedrai se sei un buon risponditore o meno. Se non va, puoi sempre passare alla protesi.
    1 point
  41. meglio, spesso li fanno corti e quasi sempre con un front troppo dritto
    1 point
  42. protesi.net è il sito NHS che vende protesi stock. Medusa ha deciso di farci un sito dedicato così, solo per le protesi stock, può fare un vero e-commerce dove gli utenti mettono la protesi nel carrello e l'esperienza di acquisto è più immediata dato che tanto devono configurare pochissimo. Io comunque NON mi baserei sulle foto Ma una protesi su misura?
    1 point
  43. ....pensare di comprare le nostre protesi della NHS , no eh ?
    1 point
  44. Ciao a tutti. Io sulla v-loop metto 3mil sul front e petalo rosso sul resto ma non faccio moltissima fatica per toglierlo, lascio protesi a mollo 15min in acqua tiepida, passo i polpastrelli delle dita immergendo ogni tanto in acqua e 3mil viene via abbastanza facilmente, se resta un poco di adesivo su qualche capello spruzzo un po' di remover plus per eliminarlo e sciacquo. come gia' citato in un precedente post in 15 min faccio pulizia e lavaggio protesi.
    1 point
  45. Per quel che poco che si vede nella foto devo dire che , al netto di quella parte bianca sul front (peccato), è un'ottima protesi sia come colore che come stile di pettinatura, peraltro ottimamente integrata con i tuoi parietali.
    1 point
  46. Dago

    Ultra hold come va usato?

    Ciao, io lo utilizzo con la v-loop e lo metto normalmente, tolgo le cartine lucide e lo faccio aderire alla pellicola poi in fase di messa in posa tolgo le cartine in carta (quelle con la scritta) e faccio aderire alla pelle.
    1 point
  47. Hi all I have come back to give my review on my first custom unit from here. Note: I am wearing since 2013 so I am not a newbie. Have tried many different vendors and hair units in past My specs were: - base required in full lace - thick as suggested - standard prostheses: size 20x25 cm - hair length 45 cm - Indian hair - no white / gray hair - high density : 115 density front and 125 rest - hair color : will provide the locks (will then have two locks color mixed in 70:30 ratio (lighter 70% :darker 30%) - lace color - standard - yellow - straight hair (4.5) - bleached knots in front and middle part - freestyle ventilation Sent in my cast as well Now the review after wearing it since May 4th : When the unit first arrived it was bone straight. Right after the first wash it was clear the unit is naturally wavy (Medusa did advise to make a note in next order for really straight hair). Color was made well but am experiencing lightening at this point (had this issue with other units that have mid brown color in it) so next time will probably go with color 2 or so. Found few weird black hairs (I tend to find them with other vendors, too. Really hope that is not used as a filler hair). Density was a bit too much at least on the very perimeter. Had to work with tweezers to thin these areas. Hair length was really good and full to ends. Fit of the cap is also good. Lace is great and knots are good, too. This is very important and happy to see NHS has this nailed. I kind of expected this based on many stories here. Hair seems to be at the normal rate of shedding. Now the main trouble I am having: 1. The hair seems much drier than I was hoping for. Not sure if it is because it is wavy hair (but I used to have wavy units before) or the coloring job they did which dries it a bit. Ladies and men with longer hair - would you have any recommendation how to combat this? 2. If I wish for hair that dries straight and is more silky - would it make sense to order Chinese hair? Hope this helps other women trying to nail specs as it helped me seeing yours, too. I am happy with this company just feel like I need to tweak few thing to make it right for me. Thank you for all your help in advance and special thanks to @medusa for all your help! (first picture is air dried unit, after thinning the sides around 10% and adding side bangs in front)
    1 point
  48. già con solo vellus fai poco, se non hai nulla evita proprio
    1 point
  49. Yes, if it comes to that point maybe even the full lace wigs that are commercially available would be an option. Probably not the correct fit but close enough. Many black ladies are just going that route for full wigs. It just does become too expensive to custom make full pieces these days which is a bummer. I really hoped hair industry would come up with an alternative solutions by now. 2 years disrupted work is something you would expect innovations to blossom. We are planning going to Mars but still glue our hairs the same ways for decades... This was a bit of rant but I know we all get it and live with it. Always happy to see other experiences as it is not something you can easily share with others and get any advice on. Appreciate you all here. Just wanted to put it in here
    1 point
×
×
  • Create New...