Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation since 05/21/24 in all areas

  1. E' un po' di tempo che faccio anch'io così come te, senza neanche usare miracolo (uso petalorosso che sulla mia pelle ha una presa eccezionale, ma che comunque si stacca facilmente). Lo stesso tape lo lascio per un ulteriore settimana, senza problemi. Il motivo di questa procedura ? ...sto diventando sempre più pigro nelle manutenzioni...
    2 points
  2. @pifevo eccomi, ti rispondo un po in ritardo, sono stato impegantissimo. Grazie dei consigli! Sono stato da Luca per un incontro conoscitivo e per pianificare la prossima installazione della protesi che faremo entro luglio. Persona disponibilissima e professionale, senza parlare del suo front, praticamente perfetto, l'ho guardato "con lente" sotto ogni angolazione e devo dire che è assolutamente insgamabile. Non nego che, avendo visto protesi solo in foto/video sul web, avevo un po di timore che mi sarei ricreduto vedendola dal vivo e che avrei abbandonato l'idea. Invece sono uscito carichissimo, e come direbbe Gene Wilder. "SII PUOO FAAAARRREE!!". Ho portato la protesi stock vloop comprata da NHS, però ho sbagliato colore, pensavo anche io di essere un 2, ma abbiamo capito poi che sono 1b, ma non è stato un problema, ha detto che me lo sistema lui il colore di questa intanto, poi nel prossimo OC le ordinerò con i parametri corretti. Farò fare tutto a Luca, mi affiderò alla sua esperienza per capire come, dove e quanto rasare, oltre all'installazione e al taglio. Poi una volta rasato alla prima manutenzione farmi qualche calco a casa diventerà molto semplice immagino. Vi terrò aggiornati e posterò foto a lavoro ultimato, questo forum è preziosissimo per chi si vuole avvicinare al grande passo.
    2 points
  3. andrea3183

    Oggi nuova vloop....

    Grazie mille, sbagliavo. Io prima applico e poi passo la colla sulla cute. In effetti è più semplice e soprattutto più preciso il tuo metodo. Farò così alla prossima
    1 point
  4. Eccomi, Abbiamo fatto tutto alla fine, ecco il risultato, prima foto al momento del taglio e installazione con particolare sul front. L'integrazione e il colore sono buoni a mio avviso, mi ritengo soddisfatto del risultato e devo ringraziare il buon Luca, quando mi ha chiuso lui il front tutto invisibile, io devo fare un po di pratica ancora perche la pellicola un pelo si nota, quindi i capelli li porto con onda un po avanti a coprire primo cm front, ma immagino ci voglia esperienza. L'unico neo, se cosi vogliamo chiamarlo, è che non sono soddisfattissimo della linea dell'hairline a front scoperto, forse questo è un limite delle stock? Mi spiego: non avendo sagomato la protesi sul front, ma solo ritagliata su calco mid e back, chiaramente la curva dell'hairline è "standard", quindi sia che hai fronte stretta o larga quella resta. Nel mio caso che ho la fronte un po stretta la curva dell'hairline della stock risulta con un disegno meno accentuato di come dovrebbe essere, e sembra un po troppo dritta. Magari chi ha ha una testa di dimensioni medie/standard puo anche andare avanti di stock e il risultato sarebbe cmq buono, ma in alternativa credo che la customizzazione abbia una sua importanza per il risultato finale. Anche perche da quello che ho capito non si sembra il massimo andare a rifilare oltre la pellicola in eccesso dove ci sono i capelli, il rischio di troncarli è parecchio alto. O cmq con un po di pratica si riesce a fare un buon lavoro senza troncare i capelli? se si avete consigli su questo punto? @pifevo@biondino Per adesso sto usando petalo rosso su perimetro e platinum su front senza tape arretrato, come consigliato da Luca e devo dire che per 1 settimana regge tutto egregiamente, qui sono stato fortunato perche petalo rosso si rimuove molto facilmente senza remover addirittura e la mia pelle lo tollera benissimo.
    1 point
  5. andrea3183

    Oggi nuova vloop....

    Grazie mille. Devo dire che con le vloop ho scoperto un nuovo mondo, difficile che tornerò indietro al lace. Anche a me petalorosso regge bene lo uso da anni senza problemi. La velocità nelle manutenzioni è tanta cosa e invita a farle con piu frequenza. Volevo chiederti un paio di cose. A quanti millimetri lasci petalorosso dal bordo ? La colla la applichi prima della installazione o dopo che è stata istallata ? In questo ultimo caso la applichi sulla cute o sulla pellicola? Grazie. Ciao
    1 point
  6. Purtroppo non ti posso aiutare perché ho sempre portato pellicola. Tra qualche giorno dismetto questa che indosso e provo la Vloop che sembra più invisibile come front.
    1 point
  7. Io non ho mai avvertito questo odore. Li lavo una volta a settimana con Sogno, se la protesi è nuova, o con altri da supermercato se ha già tanti mesi. Poi uso sempre Essenza (che è molto profumata) e lascia un profumo gradevole sui capelli. Quando li districo / pettino, invece uso tocco magico che ha una profumazione molto talcata. Grazie per aver condiviso la tua esperienza.
    1 point
  8. Dopo 1 anno e mezzo ho trovato il motivo… sembra nessuno abbia questo problema ma riporto quanto ho “scoperto “, magari in futuro servirà a qualcuno. Ahimè mi ero convinta che lavare la protesi la rovinasse, quindi avevo adottato lavaggi blandi e 1 volta a settimana o anche meno. L’odore che sentivo dopo qualche mese sui capelli umidi però non era di “puzza di cute non lavata” ma di chimico, quindi non associavo le 2 cose (in realtà col tempo anche i capelli asciutti puzzavano, ma di un odore proprio di non lavato). Cercando su forum americani/in inglese, ho visto che è un problema abbastanza presente tra chi ha extension… qualcuno accusa l’accumulo di “sporcizia” della cute e di prodotti di styling, qualcuno i trattamenti chimici fatti in fabbrica; ma la soluzione è più o meno la stessa: lavare mooolto bene (con shampoo chiarificanti), eventuali impacchi acidi, uso di maschere balsami. Ho comprato il costosissimo (ma li vale tutti fino all’ultimo cent) shampoo Olaplex 4C, fatto una bella schiumetta, odore svanito! Non ci potevo credere!! Avevo precedente provato con uno shampoo delicato (con cui mi trovo bene) a fare un po’ di schiuma, l’odore era migliorato ma comunque si sentiva. L’uso di questo shampoo è consigliato 1 volta a settimana (e non secca nemmeno molto). A seguire balsamo/maschera… per evitare cattivi odori consigliano di lavare i capelli almeno 3 volte a settimana, e -aggiungo io- usare shampoo validi e schiumare. Dico shampoo validi perché o lavano poco o lavano troppo e seccano; oltre alla citata marca (un dì comprerò qualcos’altro), sto usando un campioncino di Diego della palma Liscio spaghetto, quasi manco non serve il balsamo e …odore di pulito! Io ho risolto, era così banale eppure…. ciao a tutti!
    1 point
  9. Dago

    Rimozione tape da vloop

    Ciao, il problema dei capelli a contatto con alcool è che oltre a seccarsi si schiariscono. Io penso che zibibbo91 metta l'alcool per uno spessore di 1/2 millimetri e poi vi posizioni sopra l'impianto evitando il contatto dei capelli.
    1 point
  10. io ho una protesi parziale. Quindi tappezzo tutto con tape (eccetto 5mm di front dove uso colla).
    1 point
  11. Oggi ho fatto una prova. Per altro banale. Ho immerso la protesi con i tape attaccati in alcool propilenico. L'ho lasciata un'ora ma devo testare se posso ridurre a mezz'ora. Quindi al momento posso dire che è un'ottima tecnica se si hanno 2 protesi. Eh niente i tape vanno via facilissimamente. Zero stress per la pellicola Inoltre uso colla ad acqua acqua sul front. Se dopo aver rimosso i tape, presso la protesi su un foglio di scottex per rimuovere l'acool, ecco che la colla ad acqua si trasferisce sul foglio. Per quello che mi riguarda, ho trovato la soluzione che cercavo
    1 point
  12. medusa

    Comunicazioni

    Se siete in attesa di un ordine che potrebbe arrivare mentre siete in vacanza siete pregati di informarmi. Lo terrò da parte sino al vostro rientro.
    1 point
  13. Perchè difficili da pettinare ? L'annodata ha il vantaggio che il capello si stacca meno facilmente rispetto un lace o una vloop. Quindi questa combinazione è l'ideale: front in vloop per un maggiore naturalezza e resto in pellicola annodata per una maggiore durata.
    1 point
  14. Io da sempre setup di Luca diluito in acqua.... attenzione ai coloranti o anche i riflessanti direttamente sui capelli decuticolati perchè basta pochissimo tempo di esposizione per esagerare con i risultati.
    1 point
  15. Uso l'antirosso di Luca ma ovviamente qualsiasi antirosso va bene. Ho usato l'antirosso su una vecchia protesi in lace, piena di capelli ossidati e facevo il trattamento ogni 2 settimane. Con tale protesi ci avevo fatto 1 anno. Posso dire con certezza che, nel lungo termine, la tendenza è dare riflessi verdi. Nel mio caso furono pericolosamente evidenti percui buttai la protesi poco dopo. Protesi comunque ormai arrivata alla fine. Il mio suggerimento è di non abusarne. Per non colorare la base faccio così ma non è detto sia il metodo migliore: -verso con un pennello sopra un pettine -passo con il pettine tenendomi ampiamente a 1 cm o 2 sopra la protesi -sui primi capelli del front spennello col pennello stando a mezzo cm -lascio applicato per 1 ora -risciacquo abbondante e a testa all'ingiù
    1 point
  16. Ciao io uso l'anti rosso/giallo di Luca e mi trovo molto bene. Non colora, ma toglie il giallastro e ammorbidisce i capelli.
    1 point
  17. Ciao biondino! I capelli li vedi così perché ero appena docciato e sono bagnati.. non ho mai avuto problemi in questo senso, nemmeno con questa Ho messo la foto del back perché era la parte più eclatante, ma perde capelli in modo uniforme. Quindi sicuramente è stata fatta proprio male! Ho sempre preso vloop stock e mi durano circa 2-3 mesi, quindi un caso isolato sbagliato proprio in partenza! ciao!
    1 point
  18. Brigitte

    Front in v lop visibile

    V loop è la tipologia di innesto, non è direttamente indicativa dello spessore della pellicola (che appunto su alte densità è più spessa). Che poi questo innesto si presti bene su pellicole sottili induce a pensare che sia sempre e solo sottile, ma non è così.
    1 point
  19. Che fortuna avere un grande maestro come Luca che ti fa da guida imparerai prima di tanti di noi. Mandaci le foto quando avrai fatto l'istallazione.
    1 point
  20. Ciao @bobone82 Benissimo, mi fa piacere per te Con Luca vai tranquillo al 100%
    1 point
  21. Grazie per il consiglio, probabilmente sbaglio nel compilare il modulo d'ordine perché come detto io chiedo contorno in pellicola annodata centro in lace e fron in v lop. Probabilmente il front in v lop non è possibile averlo attaccato alla parte in pellicola, magari al prossimo ordine chiederò prima di compilare.
    1 point
  22. Zaaazooo

    Front in v lop visibile

    Scusa,ma da quello che si vede in foto sembra tu abbia lasciato parecchia(troppa) pellicola in eccesso!a mio parere dovresti tagliarla a filo e anche seguire delle irregolaritá!
    1 point
  23. @bobone82, non sei lontano da Luca ? ....allora hai risolto alla grande , affidati a lui Comunque, farsi il calco seguendo il video guida è molto facile. Devi anche andare ad intuito, devi essere deciso a capire quali sono i capelli che dovrai radere a zero per fare posto alla protesi. Dalla foto che hai messo (dove ho segnato la forma del calco con la linea rossa ), si capisce benissimo -appunto- la parte dove segnare il perimetro. Fatti due calchi , uno per usarlo a ritagliare la stock, l'altro lo spedirai per la factory da utilizzare per gli eventuali futuri O.C. Quando non hai particolari problemi di colore capelli, o di ondulazione e soprattutto densità, perché non ordinarsi una stock ? Ripeto, i tuoi capelli sembrano facilmente integrabili con una codice "2" , sono blandamente mossi, hai una bella densità su parietali e back , quindi una 100 va benissimo. Ti consiglio lo "stile libero" puoi pettinarti come ti pare Ci scommetto su di te su un ottimo risultato finale. Ne sono convintissimo (.....affidati ad un bravo barbiere). Tieni poi presente che la patch cutanea / vloop ha una pellicola sottilissima (0.02/0.03 mm) e soprattutto molto elastica, quindi facilmente adattabile -se ben tirata e fissata in testa- a qualsiasi forma della calotta cranica. Io ti consiglierei subito una patch cutanea/ vloop , in un paio di gg. ti arriva ed intanto prendi confidenza con il mondo protesi. In seguito puoi sempre ordinartene altre con O.C.
    1 point
  24. È una vloop stock mi sono accorto che la pellicola nella parte posteriore è molto più sottile rispetto al resto
    1 point
  25. Confermo pure io, perdita importante di capelli dopo soli 3 giorni, credo che questa mi durerà forse 3 settimane mai capitato, potrebbe essere un caso
    1 point
  26. biondino

    Oggi nuova vloop....

    Ciao @gennaro2 siamo quello che mangiamo. Anch'io anni fa ho fatto un periodo in cui mangiavo male e avevo la pelle unta e poca tenuta. Cambiata l'alimentazione tutto tornate nella norma e adesione aumentata molto. Quando faccio manutenzione, comunque, raso, lavo la cute, metto la maschera all'argilla di @luc@2, sciacquo e passo anteprima, messo Scalp protector e quando vedo essere secco (se pizzichi la pelle vedi tutte le grinze "plastificate") e poi installo.
    1 point
×
×
  • Create New...