Vai al contenuto

gennaro2

Utenti Esperti
  • Numero contenuti

    1333
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    24

Tutti i contenuti di gennaro2

  1. Devono mantenere tutte le sedi, gli affitti gli stipendi. Esula quello che da più di 20 anni facciamo noi sul forum. Sono 2 realtà diverse, fare paragoni non è neanche corretto. Possiamo fare paragoni sui risultati, quello si, e quello credo sia motivante almeno per noi visti i nostri risultati. Ne deve passare di acqua sotto i ponti....
  2. Dalle foto comunque che ho visto in instagram i risultati estetici non mi sembrano molto riusciti.... probabilmente la parte tecnica del taglio e integrazione non è ancora il loro forte. Le foto del sito sembrano essere di coloro che "sono venuti meglio" e che data la mole di capelli in testa si confonde molto bene. Nello specifico ho conosciuto chi si è rivolto a loro e sembrerebbe utilizzino ancora quel maledetto modo di fare pressioni psicologiche a persone in un certo senso fragili, che si accorgono della perdita dei capelli e sono presi dallo sconforto. Questa tecnica di vendita la trovo molto disonesta, l'aveva ai tempi il noto centro di cui il nome non si può fare... e fare pressione psicologica in quel modo per vendere un prodotto mi pare di più una vendita stile Wanna Marchi. Ovvio che poi per pubblicità faranno sempre vedere i migliori lavori oppure come faceva sempre il noto centro, si inventavano che calciatori o cantanti avevano le loro protesi quando loro non avevano affatto problemi con i capelli... Io quando lo frequentavo vedevo anche giornalisti di Mediaset e della Rai che andavano li solo per farsi una piega o un trattamento ma era solo una questione di marketing per coloro che all'interno del centro li vedevano per cui pensavano che anche quella persona famosa avesse la protesi, e poi non era vero.
  3. Condivido ma per me è capitato che una stock è arrivata con una densità maggiore rispetto la prima, che sto ancora indossando... la seconda poi ha sbagliato il parrucchiere la permanente e di fatto con quella densità sembro un ragazzo di 18 anni con una chioma con densità 150. La densità 40% forse è un pelino troppo chiara, il 30% è decisamente troppo scura (seconda protesi) Quindi proporrei più per una protesi ad hoc. Non ho mai avuto problemi con le protesi ad hoc, tranne i primi errori iniziali e i dovuti aggiustamenti della % dei grigi con l'avanzamento dell'età. E considera che ho sempre scelto protesi al 85-90% di densità riccio con diametro 1,8 cm. Ho solo ultimamente capito che buona parte del crespo dei capelli non era dovuto alla qualità degli stessi ma al trattamento della permanente che evidentemente aggrediva chimicamente troppo il capello. Con un'applicazione post acquisto di una permanente più leggera il problema si è risolto. Io onestamente sto valutando solo in questo periodo se continuare a portare una protesi, che di fatto dopo tutti questi anni il fatto di farmi vedere completamente calvo (a questo punto mi raderò a zero) non è una soluzione che mi piace molto. Non è quindi un problema di stock o personalizzata, credevo che la vloop avesse con la sua morbidezza un'esperienza diversa ma purtroppo i fattori sono ben altri. La ragione è il troppo prurito, ormai la protesi la tengo solo durante il giorno ma sta diventando troppo macchinoso gestire una cosa del genere immaginandomi ad esempio in ferie. Le sto provando tutte ma temo che sia proprio un problema di intolleranza a quel qualcosa che porto in testa dal 1994. Intolleranza che si acuisce nelle ore serali. Mha.
  4. Anche il baffone faceva la pubblicità in tv.... E' una ditta come altre che vende un prodotto. Loro fanno i loro interessi.
  5. Io invece ho solo prurito che si intensifica quando mi sdraio. Spesso è insopportabile e devo togliere la protesi sia vloop che in lace a ferro di cavallo. Ho provato con l'argilla, a usare tape medicali, solo colla a base acqua.... niente, durante il giorno quasi nulla solo la sera. Di solito comincia il prurito dietro e nel vertex. Sono un po' affranto dalla cosa, porto protesi dal 1994 e non ho mai avuto problemi, neppure col coppertone del baffone. Ho provato a radere a zero i pochi indigeni periferici alla protesi come ho provato a lasciarli crescere. Forse con quelli leggermente lunghi il prurito diminuisce.... Ultima spiaggia l'aloe in gel che compererò domani. Ogni info o suggerimento è come al solito ben gradito. Thanks
  6. gennaro2

    Buona Pasqua

    Buona Pasqua.
  7. Ciao, Asgard mi sembra meno tenace di GBP. Almeno col mio tipo di pelle.
  8. Uso Strongtape perchè con l'acqua tiepida viene via facilmente da una vloop, in alternativa ho provato la sola colla a base acqua sia Asgard di luca che Bond Platinum.
  9. Ai tempi avevamo fatto un check delle composizioni delle colle ed era venuto fuori che gli americani erano soliti mettere il toluene, ma non solo, nelle colle acriliche, e più in generali se non ricordo male i solventi BTEX. Io invece, e va a periodi, ho delle forti intolleranze con le colle, anche quelle a base acqua, che mi provocano prurito. Anche i tape me lo provocano e sto cercando anche di regolarmi con il cibo che mangio ma non noto variazioni. Con una pulizia a base di argilla sembrava essere passato ma rieccolo riapparire all'improvviso. Credevo fosse la zona della ricrescita degli indigeni, rimpicciolii quasi un anno fa la porzione della protesi per fargli ricrescere e adesso il prurito rimane anche sul front, che ho praticamente totalmente glabro. Non so cosa sta succedendo, forse dopo tanti anni (dal 1994) la mia testa si è stufata di avere roba non sua appoggiata sopra: dal lace, il poli, adesso le vloop, per poi il tape, le colle.... Mah. Nel mio caso davo colpa alle basi ma mi sa che il fattore prurito sia dovuto al collante, qualsiasi esso sia.
  10. Io 23 anni fa fui operato da un carcinoma benigno alla prostata. La prima cosa che mi chiesero i medici fu proprio se lavoravo con le vernici o facevo il casellante. Ai tempi facevo l'impiegato. Ma era già dal 1994 che facevo uso della colla del baffone, e loro ne usavano davvero tanta. Quella colla conteneva il toluene, c'era scritto sopra. Questi furono i fatti e il motivo per il quale Luca volle realizzare una colla senza quei solventi.
  11. gennaro2

    Sfoltire vloop

    dal peso di solito, sono abituato a protesi con 90% e la mia zona è abbastanza ampia quasi come una stock. Poi si nota, con l'esperienza, la maggiore densità.
  12. gennaro2

    Sfoltire vloop

    Si, a volte arrivano anche con 110 di densità e io ho un 90 scarso.
  13. gennaro2

    Sfoltire vloop

    Io non ci riesco
  14. Sto provando da un paio di giorni di attaccare la vloop con la sola colla ghost bond platinum in quanto sto cominciando a non sopportare la protesi per più di 2 giorni causa pruriti. Sorprendentemente l'adesione è ottima, prima sul perimetro a ferro di cavallo usavo il tape strongtape. La colla ghost la spalmo per 1 cm sul bordo a ferri di cavallo, sulla mia cute, lascio che diventi trasparente e poi attacco. Poi attacco il front sempre per circa 1 cm. Sto facendo anche una serie di applicazioni di Afrodite di Luca, di fatto per pulire bene la cute con l'argilla verde. Sicuramente credo sia anche una questione di alimentazione, sto mettendo su chili a causa del forte stress del momento.... Ai tempi mi dissero che anche con il lievito di birra si diminuiva il sebo prodotto... Di fatto guardando una stock nuova con la lente di ingrandimento si capisce come mai dopo un po' di uso soprattutto con il tape, i capelli iniziano a cedere. Di fatto sembrerebbe che una volta innestati i capelli a gruppi di 2 o 3 per volta ripassino con un leggerissimo strato di pellicola (che poi se guardate nei filmati su youtube viene di fatto spalmata e poi fatta essiccare in un forno ad ultravioletti) che imprigionano i capelli che transitano sotto la base. Con l'uso dei tape e col tempo quella pellicola sottilissima se ne va via e col tempo i capelli poi escono dalla loro sede. Non è escluso quindi che col solo uso della colla a base acqua le protesi vloop durino di più. Io ho comunque il problema di dover sfoltire le protesi loop e da nuove non ci riesco.
  15. Se posso essere utile, il Straight Back io lo uso con i capelli ricci per dare più volume del riccio sul front. Ovviamente dipende dal diametro del riccio e dalla lunghezza del capello che si vuole ottenere, ma l'effetto è quello di dare un po' di volume uniforme alla "ricciolosità" della crapa.
  16. Accipicchia complimenti !
  17. Ottimo risultato ! Potresti fare cortesemente una foto un po' più a vicino del front ? Io invece integrerò una stock a cui ho fatto fare i ricci: a me andrebbe bene un 90% di capelli, le stock sono 100 % di densita o almeno dovrebbero esserlo..... devo dire che dopo un po' verranno via ma i capelli ricci danno un senso di % più alto di quello che è in realtà. Io mi trovo molto bene con la colla a base acqua per il front.
  18. 1) una 40 di minuti 2) perchè a volte ho dei miei pruriti e la sera tolgo la protesi e ci dormo senza. di fatto 2 settimane se voglio ci dura la protesi ma non l'ho mai fatto anche per questioni igieniche, prima usavo il classico ferro di cavallo e lace 3)sicuramente tape sul front tiene di più, sono tutte prove che devi fare te con la tua pelle e la tua sudorazione. Come avrai letto ognuno di noi è diverso da un punto di vista dermico quindi adotterà i prodotti più adatti per ottenere il risultato voluto.
  19. 1) ogni settimana circa 2) tutto insieme 3) inizialmente lo mettevo, poi ho visto che la colla acrilica tiene bene 4) non ho mai provato la colla acrilica ma temo poi sia più difficile da pulire 5) la colla a base acqua la togli con acqua tiepida e i polpastrelli ho provato quella di Luca ma tiene meno, a me (questione di sudorazione) tiene di più la ghost bond platinum 6) prego
  20. A me strongtape viene via molto facilmente mettendo a bagno la protesi per 15 min in acqua tiepida. Nel togliere i tape li tengo bagnati con l'acqua tiepida. Sul front uso colla a base acqua.
  21. Perchè la base è sottilissima, 0.03mm
  22. Il duotac te lo sconsiglio fortemente
  23. A me strongtape dopo 15 min di acqua tiepida viene via che è una bellezza. Devo però dire che su 2 stock ordinate, strongtape si comporta in modo diverso, su una stock, la prima che ora non uso, era in effetti un po' tenace la rimozione ma di fatto non si è mai lacerata la base.
  24. Se posso essere d'aiuto ai tempi quando il buon Luca si attivò per creare i collanti che adesso vende cercai alla comunità di questo Forum di sensibilizzarla con quanto mi accadde alla veneranda età di 34 anni. Di fatto mi fu diagnosticato un papilloma alla vescica, benigno, ma i medici mi chiesero subito se lavoravo con vernici o prodotti chimici: io stavo usando già da 10 anni il collante del baffone, ricco ai tempi di toluene. Da qui ad essere matematicamente certo che fu proprio quella la causa, Toto1 ai tempi era un po' scettico a riguardo, di fatto il toluene è uno dei solventi considerato blandamente cancerogeno (il benzene se ricordo bene lo è di più). Quindi col principio di precauzione ai tempi si pensò bene di evitare di usarlo questo toluene. Toto1 e Luca possono smentirmi nel caso.
×
×
  • Crea Nuovo...