Vai al contenuto

Classifica Utenti

Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione da 04/26/23 in tutte le aree

  1. Mamma mia che tristezza questo post, ..."mi hanno diagnosticato un'alopecia androgenetica", capello83 e che cacchio!!! ..detta così sembra una delle forme più gravi di tumore. Sei semplicemente "calvo" come lo sono un'altissima percentuale di uomini, soprattutto intorno alla tua età. SU CON LA VITA !!!! Ci sono dei gran fighi pelati con look rasato a zero con forte personalità che non hanno nulla da invidiare ai normocrinuti, e "cuccano" alla grande. TIRA FUORI LE PALLE .....CAVOLO!!!!!!! E che tristezza poi questa ragazza di 34 anni. Non stiamo parlando di una "bimba minkia" 15 enne, ma di una donna di 34 anni, peraltro segnata da un brutto ricordo di violenza subita da minorenne. Dovrebbe avere la sensibilità di capire che il valore di un uomo non si misura dal fatto che abbia i capelli o meno. Tu le hai chiesto se avesse mai avuto storie d'amore con uomini calvi...CHIEDILE SE QUEL "VILE" CHE LE HA FATTO VIOLENZA DA PICCOLA AVEVA I CAPELLI O MENO. A questo punto io al tuo posto NON ESITEREI UN SOLO SECONDO IN PIÙ nel dirle chiaramente che SEI CALVO e che quindi indossi una protesi . Dopodiché ....puoi anche farne a meno di una così.
    8 punti
  2. pifevo

    40th anniversary

    ... intanto, proprio dopo 40 anni (perfetta coincidenza, chi l'avrebbe mai detto), ...ancora "lui" ...su un'intera pagina del quotidiano "la Repubblica" di qualche giorno fa... Per fortuna rispetto ai primi anni '80 si è stravolto un mondo, ...l'avvento di internet, ...l'e-commerce, di conseguenza la possibilità di acquistare -tra l'altro- protesi di ottimissima qualità a prezzi più che accessibili su svariati negozi on-line, .....tutto ciò è oramai inarrestabile! ....per fortuna ...
    6 punti
  3. michelexx

    michelexx il ritorno

    Salve e buonasera a tutti è molto tempo che non sono presente nel forum e non partecipo a qualche discussione , purtroppo il tempo è sempre poco e la vita cambia. cambiano un po' le priorità , si invecchia, si ha bisogno degli occhiali per le installazioni, ma non cambia di certo da chi scegliere le protesi tra le migliori che abbia mai provato e portato ... Provate a dire il contrario
    5 punti
  4. Un commento fuori tema: capello83 adesso ci deve fare un TUTORIAL COMPLETO su come scegliere e installare la protesi, perché se nemmeno dopo questo discorsone lei ha capito significa che il tutto è messo divinamente!
    5 punti
  5. Albelore

    Perdita precoce capelli protesi

    Mah, io ormai saranno boh...non ricordo...3 o 4 anni che vado avanti solo con le stock. Sempre All lace e le ultime 3 in pellicola annodata con front in v-loop. Sinceramente non ho trovato differenze di durata fra i due tipi di protesi. Quando hanno 3 mesi certo, c'è un certo diradamento ma niente di ingovernabile. Le ultime due stock in annodata e front in v-loop le ho messe in disparte (ma non buttate!) non tanto per il diradamento che c'era di sicuro ma che comunque non ne inficia l'uso, ma perchè i capelli si schiariscono abbastanza facendo io molto sport all'aria aperta. Basterebbe tingerli ma quando si schiariscono capisco che è l'ora di ordinarne un altra (sempre stock). Quella che sto usando ora è appunto una annodata con front in v-loop. Iniziato ad usarla una settimana prima di Natale (per cui ha tre mesi e mezzo) e potrei tirarci presumo ancora un mese almeno. Dovrei però dargli un pelo di tinta per togliere quel biondiccio che subentra se stai molto sotto il sole come nel mio caso. Ad ogni modo io personalmente non ho notato differenze di durata tra una all lace stock e una pellicola annodata con front v-loop sempre stock. Non posso dire nulla per quelle tutte in v-loop avendole mai prese. Manutenzione la faccio ogni 18-20 giorni circa. Lavaggio con shampoo (del peggiore in commercio) e balsamo (dal costo di 2 euro al Cad del paese) una volta la settimana o più raramente 2 volte la settimana. Ogni 2 volte che uso il balsamo, lo sostituisco con la crema Mil mil consigliata qualche anno fa da un utente del forum, che contiene anche un filtro anti UV. Costo della crema attorno ai 5 euro un barattolone che fatico a tenere in mano. Insomma per concludere: io pur maltrattandole le cambio ogni 3 mesi e mezzo o quattro mesi. M non sarebbero ancora proprio da buttare. Da una densità 100 si ridurranno ad un presumo 75/80 e diventano biondastre e basta.
    4 punti
  6. medusa

    Perdita precoce capelli protesi

    Allora vediamo... Sicily89x, (gentilmente mandami una mail, non ho capito chi sei...) si lamenta perchè UNA delle stock che ha preso dopo "nemmeno 3 mesi di utilizzo" perde capelli... Eppure lo scrivo anche nel foglio che mando con ogni stock: la qualità e la durata di questo tipo di impianti non è il massimo. Spesso neppure gli ordini personalizzati superano i 3 mesi di vita se stressati. A maggior ragione le stock. E anche se qualcuno tira avanti solo con questa tipologia, non si può pretendere che siccome qualche stock dura di più anche le altre devono fare altrettanto. La normalità non è che durino 6 mesi, bensì non più di 3. Ares67 ha trovato lo stesso difetto in una protesi personalizzata del 2020. Djraff in una del 2021. Poi c'è Modern, al quale vorrei solo ricordare che nel modulo di questa protesi che perde capelli (ordinata nel 2023) con una nota per la factory aveva chiesto espressamente di fare un ottimo scolorimento dei nodi. Non ci vuol molto a capire quindi perchè perda capelli... Ora scusate, ma io a differenza di voi tra queste 4 protesi (una stock, una del 2020, una del 2021 e una del 2023) non trovo nessuna connessione che lasci pensare che ci sia un fenomeno diffuso di perdita di capelli nei nuovi impianti, che potrebbe creare allarmismo in chi vi legge. Anche perchè, come ho spiegato più volte la factory da cui acquisto le stock è diversa da quella degli ordini personalizzati ! Quest'ultima produce solo per noi diverse CENTINAIA di protesi al mese. Ci sta che ogni tanto qualche ciambella non riesca con il buco. A parte che se il problema si presenta entro un periodo di tempo ragionevole basta segnalarmelo e ci penso io... In ogni caso, è sempre opportuno indicare nel modulo dell'ordine successivo i difetti o problemi riscontrati nell'ordine precedente. Altrimenti c'è il rischio che si ripresentino.
    4 punti
  7. Kristinazml

    Reazioni alla "rivelazione". Sì, ma come?

    I understand this topic as I hear it from woman's perspective all the time, too. If you are scared of being judged, imagine how many women battle hairloss these days and become depressed since not having hair is somewhat normal for guys but not women. Everyone thinks that a woman with no hair is sick and has cancer. So we go through the same struggles and internal dialogues and fears. Fortunately, I started wearing when I was already in a serious relationship and my now husband was the one that stood by me whatever I decided to do. He is shaved so we make fun together that I could teach him how to wear a hairpiece And when I see same struggles from both men and female sides, makes me think if a dating app for hairloss men and women would be a good idea? Not to say that you cannot meet someone normal but surely people who go through the same will not judge other one and would remove the friction from the start. If I remember correctly, even on these boards some couples met? And I personally know so many beautiful women who struggle with hairloss and use some helper hair (which you would not even know if you saw).
    4 punti
  8. Saranno un paio d'anni che non scrivo sul forum, ma in questo caso non potevo esimermi. Da quando ho la protesi, ho avuto 4 relazioni stabili. Ogni singola volta, dopo aver raggiunto un minimo di confidenza (diciamo un paio di mesi), ho sempre detto della protesi. E a nessuna è mai fregato niente. Tutte mi hanno visto cabrio. Da quella attuale ogni tanto mi faccio persino aiutare durante le manutenzioni, se voglio fare in fretta due mani in più aiutano eccome. Alcune considerazioni: - per la stragrande maggioranza delle donne, la protesi non è minimamente un problema. - se una donna ti lascia perché hai la protesi, non hai perso niente. - non è questione d'essere un truffatore; semplicemente, una relazione è fatta anche della condivisione delle cose più intime e personali, e il fatto di avere una protesi rientra tra queste. - non puoi vivere (convivere, ma anche solo passare qualche notte) con una persona tacendole della protesi: ti esponi a uno sbattimento continuo, devi stare sempre attento...per carità! - più vai avanti nel non dire la verità, più aumentano le bugie, le reticenze: in sostanza, appesantisci la cosa sempre di più. penso che la bugia prolungata e reiterata ferisca/deluda/allontani molto più della semplice scoperta della protesi. qualche mese per prendere confidenza prima della "rivelazione" ha senso, ed è comprensibile: il segreto portato avanti così, secondo me lo è molto meno, e giustifica anche reazioni non gradevoli. - magari non è il tuo caso, ma sono certo che una larga parte di quelli che nascondono la cosa sono stati ampiamente sgamati dalla compagna, che però tace per paura di ferire o imbarazzo. Puoi essere il mago delle installazioni, ma cavolo, la mattina quando ti alzi dal letto, specie se l'impianto non è più nuovo, hai i capelli in condizioni tali che chi ti sta accanto alla lunga non può non capire/vedere. Idem se sistematicamente ti rifiuti di bagnarti i capelli in presenza della donna, che sia per una doccia o per un bagno al mare o in piscina. O se ti presenti con un impianto nuovo di pacca e super siliconato, dopo aver indossato fino al giorno prima una protesi vecchia di 3 mesi. Senza dire di tutto quello che può succedere in momenti di intimità o altro. Dai, siamo seri. - vivere la protesi con questa ansia sociale non ha senso. la protesi la metti per piacerti di più, per stare meglio. se il miglioramento estetico devi pagarlo in ansia, onestamente non ha alcun senso. o te la togli, o vai da uno psicoterapeuta, lavorare su se stessi fa benissimo e aiuta.
    4 punti
  9. pifevo

    Oggi nuova vloop....

    Voglio condividere con voi il "post-taglio" odierno della mia nuova vloop stock. È sempre una 100, ma a me sembra meno folta del solito (soprattutto zone 1 e 3) e ben graduata sul front .....ma va benissimo così! (durerà sicuramente di meno ...ma fa niente). La pellicola è talmente sottile, che il front figura bene anche senza aver applicato la GBP, .....in sostanza lì davanti c'è solo petalorosso arretrato di un solo millimetro (...per manutenzioni sempre più "basic").
    3 punti
  10. pifevo

    Oggi nuova vloop....

    E no, caro @MarcoM1, lontano anni luce dal mio modo di vedere e vivere la protesi da 40 anni (...anche dal "baffo" ci andavo ogni settimana). Non serve assolutamente a nulla riempire ogni cm quadrato della base con i collanti, basta solo il perimetro. Ognuno poi usa il tape più o meno tenace in base alle proprie esigenze, ...ma sempre solo nel perimetro. Peraltro veramente è anche uno spreco inutile . Per quanto mi riguarda, (è una mia personale necessità) per me è preminente l'IGIENE e la BUONA SALUTE della pelle. Perché fissarsi su questo "INUTILE" primato ...a chi tiene più tempo attaccata la protesi in testa??? ...Per evitare di perdere un po' di tempo per una manutenzione? ...soprattutto quando te la puoi fare a casa in piena autonomia e senza essere schiavo di recarti del "ragazzo del centro" ??? Le terresti le mutande ed i calzini indossati ininterrottamente per un mese senza mai toglierli? Aggiungi poi (peggio ancora) con la protesi, oltre allo schifoso ristagno di sebo, sudore e colla, il rischio di provocare gravi dermatiti da contatto che possono sfociare in potenziali gravi eruzioni cutanee. Ho già detto qualcosa sull'argomento in questa discussione ... https://forum.salusmaster.com/topic/61948-protesi-ragazzo-24-anni/?do=findComment&comment=560735
    3 punti
  11. MarcoM1

    Protesi ragazzo 24 anni

    Difatti è assurdo! Come avevo accennato diventa un terreno fertile per batteri e Funghi! Da quello che ho potuto vedere sulla mia pelle, posso arrivare alle 2 settimane adesso con il freddo, sicuramente in estate i tempi si dimezzeranno passando alla settimanale oppure meno. il centro ti promette per forza 3 settimane o un mese perché altrimenti diventa troppo dispendioso di tempo e denaro, e non tutti sarebbero propensi a farsi installare una protesi ed andare 2 volte al mese. Invece così pensi… 1 volta al mese… ok! Che ci vuole! Non è impegnativo! Ma poi devi combattere con cattivi odori, prurito, la colla che cola… e nel frattempo ti penti e pensi che prima avevi più libertà, ma tornare indietro non è una cosa fattibile perché vorrebbe dire rasarsi completamente o andare in giro con i capelli solo dietro e sui parietali come si usava negli anni 80 (che a mio parere invecchia molto) Ed a questo punto le soluzioni sono 2… iniziare in autonomia… o recarsi più volte al centro. Tutto dipende dalla propria manualità e dal portafoglio.
    3 punti
  12. L’ho spiegato mille volte. conosciamo tutti i prodotti esistenti nel mercato. Ne esistono migliaia, ma il 95% servono a poco o a nulla (qualche tape dura addirittura solo poche ore). Nello shop trovereteUNA SELEZIONE dei migliori prodotti e caratteristiche (tanti li abbiamo fatti costruire). I prodotti prima di inserirli nello shop, vengono testati da dieci di utenti del forum e dovranno superare diversi step: salute, assenza BTEX, tenuta, pochi residui, economicità…..ma non siamo in grado di poter dire: “questo e’ lil miglior tape”; ogni cute reagisce diversamente ed i prodotti vengono scelti in base alle proprie esigenze: tenuta o pochi residui. Possiamo consigliare di provare man mano prodotto per prodotto e leggere le caratteristiche ed uso nel sito.
    3 punti
  13. @MarcoM1 sei simpaticissimo Mancava qui sul forum un utente super attrezzatissimo come te ...mai visto Bisturi...mantello protettivo...occhiali protettivi ..ecc. ecc.. Mi sono immaginato proprio così, ...entrare in bagno per la manutenzione settimanale con il mantello protettivo, occhiali protettivi e con un borsone contenente tutto quel popò di materiale, sotto lo sguardo stralunato di moglie e figli ...
    3 punti
  14. prince

    Ditemi la vostra

    Che bella discussione, un bellissimo spunto @Dippo00 e bellissima la risposta di @pifevo che ormai sul forum “conosco” da anni.. io personalmente credo che le protesi mi abbiano cambiato la vita in quanto mi hanno permesso di continuare a piacermi.. sono cresciuto consapevole di essere un bel ragazzo, il mio aspetto mi ha sempre dato sicurezza nel vivere la mia quotidianità ed i miei rapporti.. Ricordo che ero al primo anno di Economia e guardandomi allo specchio mi resi conto che il mio front stava regredendo, iniziai con minoxidil purtroppo senza risultati.. Era il 2008 avevo 20 anni.. Non c’era Instagram, non c’era neppure FB, non c’era lo smartphone, forse persino Internet non era così utilizzato.. dico questo per far capire che trovare info era difficile, serviva mettersi d’impegno per cercare una soluzione, altrimenti c’era il baffo ma i risultati erano pessimi e mai lo avrei portato.. Non accettavo di rasarmi, non mi piacevo con i capelli corti, non ero pronto e ci soffrivo.. a 20 fortunatamente i problem erano quelli, può sembrare superficiale ma ho sofferto molto per i capelli.. fortunatamente poi, e me lo ricordo ancora, guardando il film ghost rider feci una ricerca su Nicholas Cage che nel film aveva i capelli, ma io sapevo essere calvo…… e sono finito su questo fantastico forum.. grazie GHOST RIDER!!!!!!!!!!!! aiutato, convinto e consigliato dagli utenti storici del forum ho iniziato con una protesi parziale che via via é diventata standard.. grazie a medusa, ad Arn, a Zazza, toto, pifevo, Maurizio, e tanti altri ho potuto vivere una vita normale.. ho trovato una pettinatura di compromesso, ho ritrovato sicurezza e spensieratezza, sono sempre stato felice del mio aspetto.. in questi 15 anni ho avuto fidanzate bellissime che probabilmente da calvo non avrei avuto il coraggio di avvicinare e nessuna mi ha mai scoperto.. ora convivo e tutt’ora mantengo il segreto perché credo sia giusto così.. la regola é: negare sempre In questi anni ho costruito una fitta rete di amicizie e di rapporti grazie alla vita sociale che con le protesi mi sono sentito di fare, senza protesi sarebbe stato diverso.. sicuramente mi sarei adattato (rassegnato) a vivere comunque al meglio anche da calvo, magari mi sarebbe andata anche meglio, non lo so.. non ho la sfera di cristallo.. di sicuro c’è che io in questi 15 anni mi sono sentito più a mio agio con i capelli e ho potuto scegliere di averli.. A questo forum, soprattutto a Medusa, ad Arn e Zazza, io devo tutta la serenità con cui ho vissuto il mio aspetto negli ultimi 15 anni, potendomi così concentrare sui problem veri…. questo per me vale tantissimo
    3 punti
  15. pifevo

    Ditemi la vostra

    Purtroppo i conti con la nostra stramaledetta calvizie la farai per tutta la vita. È inutile negarlo a noi stessi ....nonostante la protesi. Hai 23 anni, ti parlo come ad un figlio, ma pensando a te ripenso a me stesso. Proprio alla tua età ho messo il primo parrucchino (chiamiamola protesi .... è meno triste), se solo ripenso a come ci sono arrivato a quella decisione ...... Quando a 16/17 anni incominci a veder cadere i capelli inesorabilmente fino a ridurti calvo a 18/19 anni ... CAVOLO 18/19 ANNI!!! ....poco più che un ragazzino ...ridotto ad avere la testa come quello di tuo nonno ....se solo ci penso.... Sono andato avanti a triplo riporto per cercare di coprire la piazza , ti lascio immaginare come mi sentivo ad andare in giro nelle giornate ventose. Tieni anche presente che la mia decisione è maturata anche in un particolare contesto ed epoca ...avere avuto poco più che vent'anni a metà degli anni '80 (epoca "disco dance" e nella regione regno delle discoteche), quando era importantissimo avere i capelli e averli anche sul lunghetto (come il mio avatar) , non come ora che è più frequente e normale vedere calvi (anche giovanissimi) andare in giro con teste totalmente rasate. La protesi, quindi, mi ha aiutato moltissimo, mi ha dato sicurezza (tutto sommato mi ritenevo un bel ragazzo , bel fisico ...l'unica frustrazione era la calvizie). Poi -certo- , non è stata proprio una passeggiata. È un forte impegno con se stesso (per me sono già 40 anni da portatore), fatto di manutenzioni , attenzioni, cercare di raggiungere sempre la perfezione tesa a renderti quanto meno sgamabile possibile. Ora, proprio i miei figli ..moglie ....mi dicono cosa cavolo aspetto ancora a togliere tutto e rasarmi a zero, ma io ancora resisto e non so perché, ...forse aspetto che me lo dicano i futuri nipotini.. Salutami la tua bella Sicilia
    3 punti
  16. pifevo

    Reazioni alla "rivelazione". Sì, ma come?

    Credo che tutto dipenda dal grado di sgamabilitá o meno. È triste quando incroci un portatore di protesi e lo riconosci come tale dopo appena un millesimo di secondo, ...purtroppo in questi casi è meglio senza. Non suscita alcun brutto effetto quando invece vieni a saperlo solo perché fa "outing" ...tale è il grado di perfezione ed insgamabilitá. Alla fine apprezzi il fatto che esteticamente ha raggiunto risultati invidiabili. Certo ci vuole personalità e carattere anche per essere un "buon protesizzato" e queste sono qualità che le donne apprezzano sempre. Credo anche che rispetto a qualche anno fa la protesi capelli ora stia diventando un po' meno tabú tra i giovani, sarà per la continua pubblicità sul web con video espliciti su tutta la procedura o anche con la folta presenza di vari "centri" che pubblicizzano con ampi cartelloni in vari punti in città foto esplicite del "prima" e " dopo", sta di fatto che ultimamente tanti ragazzi decidono di risolvere il problema calvizie serenamente e convintamente con la protesi, anche perché rispetto al passato sono diventate ottimi prodotti (pellicole ultra sottili , qualità del capello eccellente...).
    3 punti
  17. zazza

    Manutenzione in vacanza

    E un saluto a tutti quelli che vanno in vacanza con gli amici e devono fare tutto in bagno alle 5 del mattino...
    3 punti
  18. Qualche preoccupazione da ciò che è stato detto al recente G7 di Hiroshima, può riguardare per ultimo riflesso anche noi (protesizzati). Si sta prospettando un nuovo round di sanzioni secondarie per colpire le imprese che hanno eluso le restrizioni e continuano a commerciare con il governo russo. Nel mirino della Commissione UE finiranno anche i rapporti con la Cina. A prevalere sarà la linea dura, si vuole insomma allentare la dipendenza economica da Pechino con il "Global Gateway", il maxi piano di investimenti infrastrutturali di Stati Uniti e UE che dovrà essere l'alternativa alla "via della Seta" cinese. Per quanto riguarda le nostre protesi dopo aver purtroppo "fatto a meno " della manodopera nord coreana , non vorrei si prospettassero seri problemi di rapporti commerciali anche con quelli che sono i maggiori fornitori di protesi al mondo, ovvero i cinesi, acquistabili a prezzi finora vantaggiosissimi. Speriamo bene.
    3 punti
  19. Io sono basito! Mi prendi il mento di colpo tra le mani e mi giri verso di te? Ti prendo il polso e te lo stringo finchè fa croc. Motivazione? Se non ti do il permesso di "toccarmi" . . . Stai nel tuo. Amico? Mah! Non per me. PS magari stava parlando e pensando ad altro non alla pieghetta. Questo non toglie il gesto maleducato, dal mio punto di vista. Ciao
    3 punti
  20. medusa

    Perdita precoce capelli protesi

    Ciao Modern, Fammela avere entro fine mese e te la faccio sistemare gratuitamente. Per i prossimi ordini darò istruzioni particolari riguardo i tuoi ordini e non dovrebbe succedere più. Poi mi farai sapere.
    2 punti
  21. Io invece sono come Pifevo: da 3 o 4 anni vado solo di stock. Le ritaglio in 10 minuti e davvero non vedo nessuna differenza con una personalizzata. Inoltre in due giorni è a casa. Per me stock a vita. Prima o poi dopo tanto tempo ordinerò una personalizzata ma solo per curiosità personale.
    2 punti
  22. Mi aggrego. @MarcoM1 merita un tour partenopeo, con partenza da piazzetta "Maradona" quartieri spagnoli...
    2 punti
  23. allora quando vieni ci vediamo cosi io ti porto in giro e tu mi insegni a fare da solo ti vedo molto lanciato!
    2 punti
  24. MarcoM1

    Rimedio ritaglio stock errato

    Buono A sapersi! Pensavo anche io come @Mingo che si poteva tagliare la parte frontale delle stock invece da quello che ho letto voi la lasciate così com'è eliminando solo la pellicola in eccesso! Grazie! Consiglio Veramente utile per non Rovinare una Stock!
    2 punti
  25. biondino

    Nuovo utente

    Benvenuto tra noi! come avrai letto qua e la nel forum, essere indipendenti non ha prezzo. Per me, oltre ad acquisire sicurezza nel non dipendere da altri, mi ha dato modo di scegliere quando e come fare manutenzione. . . Esempio alle 5 del mattino, se ho una giornata piena, oppure la sera prima di andare a letto. In più ti puoi tutelare nei casi in cui ti trovi in vacanza o non abbia modo di passare al centro e, ad esempio, ti si alza un lembo nel front (come successo lo scorso anno a me in vacanza causa il tantissimo caldo e un'installazione fatta da me non proprio perfetta). Bagno e materiale a disposizione e dopo 10 minuti ho continuato sereno la mia vacanza. Oltre a ciò, come hai accennato, l'igiene. Chiaro che dipende molto da ognuno di noi, il lavoro che facciamo, la zona in cui viviamo, quanto sudiamo o se abbiamo pelle grassa o secca, ma un mese con il casco in testa . . .fa rabbrividire solo al pensiero. Oltre a questo quando lo toglievo (io andavo dal baffo) c'era sempre cattivo odore e magari la pelle era molto arrossata. Oggi, se capitasse, potrei scegliere di rimanere senza protesi qualche ora o anche tutto il giorno, e poi rimetterla. Al centro era come in catena di montaggio . . .Via uno sotto l'altro . . pertanto la cute ne risentiva parecchio. Se posso permettermi di darti un suggerimento, iscriviti agli ordini, acquista i prodotti, preparati il calco ma prima di passare ad una protesi su misura ordina una stock e fai tutte le prove del caso. Così, nel momento in cui sir ovina o rompe, la butti senza tanti scrupoli. Quando avrai dimestichezza sicuramente una stock è differente. Ciaoo
    2 punti
  26. zibibbo91

    Capelli morbidi

    Nivea Straight. Ho usi la crema con le mani oppure io ho fatto uno spruzzino diluito in acqua 1 a 4. Vaporizzo e poi modello con pettine a denti larghi
    2 punti
  27. pifevo

    Oggi nuova vloop....

    Gennarí , più di questo non riesco Comunque, quando la pellicola è sottilissima è facile raggiungere ottimi risultati. Il problema è che dà l'impressione che si strappi da un momento all'altro anche solo rimuovendo l'innocuo petalorosso ....
    2 punti
  28. a me piacerebbe avere il dettaglio tecnico dei tape di Luca. Non che io lo voglia per forza sponsorizzare ma il dato di fatto è che molti si servono da lui
    2 punti
  29. Quindi sarà ancora più facile occultare tutto il set manutenzione Vedrai col tempo @MarcoM1 che ti servirà realmente molto meno. Ma se ti da sicurezza iniziare così . . . bene! L'importante è che trovi la tua strada.
    2 punti
  30. Crippler

    Rischi legati allo Scalp Protector

    Grazie @Dago per il tuo intervento. Per questo ho parlato di "rischi" e non di pericoli certi. Gli ftalati sono molecole che non tendono ad accumularsi nell'organismo e vengono espulsi abbastanza facilmente. Tuttavia, la continua esposizione, aumenta i rischi di tutte le patologie ad essi correlati (non solo quelli legati alla sfera sessuale ma anche altro). Inoltre, Sebbene la cute sia una barriera, comunque tende ad assorbire qualsiasi sostanza in ogni caso visto e considerato che lo "scalp protector" cederà per forza qualcosa restando così a lungo a contatto con la pelle. Poi, tra ciò che viene ceduto e ciò che la pelle effettivamente assorbe è un punto di domanda visto che ognuno di noi ha una pelle diversa. La cessione degli ftalati (o dei bisfenoli) da parte delle plastiche (solide o liquide che siano) è qualcosa di certo (vedi i classici pomodori pelati in barattolo di alluminio rivestito internamente). Grazie anche a te @MarcoM1! Potresti dire dove acquisti questo prodotto? Mi piacerebbe testarlo. La mia linea è sempre: "Meno ingredienti ci sono, meglio è" visto che già siamo esposti a troppa "chimica" in generale (poi noi ci mettiamo con scalp protector, colle e altre robe varie..)
    2 punti
  31. medusa

    Aiuto per scegliere i parametri giusti

    Ciao ilmoro, Ti ho risposto per email, comunque lo scrivo qui anche per altri utenti che potrebbero avere lo stesso problema. Se non riuscite ad individuare la corretta ondulazione è possibile chiedere alla factory di realizzarla tenendo conto delle foto che mandate. Resta sempre preferibile indicare il grado di riccio in cm, ma se proprio volete la factory può cercare di farlo il più possibile uguale a quello delle foto. In tal caso nel modulo alla domanda 29 dovete semplicemente scrivere di attenersi alle foto di riferimento, non indicando quindi alcuna ondulazione nei relativi campi. E' sempre meglio mandare più foto, perchè una sola potrebbe rendere più difficile la corretta individuazione.
    2 punti
  32. biondino

    Suggerimenti ordine

    Beh! Io ad uno che ha quei parietali non rispondo proprio!! Li voglio anch'io cosi!!!! Scherzi a parte, come dice @pifevo non essere troppo severo. Io non vedo differenze d tonalità e, comunque tra qualche settimana, il colore non sarà più lo stesso. Poi i prodotti che userai daranno una differenza di tonalità, il fatto che potresti portare i parietali corti creerebbe altra differenza di colore . . . Tutte cose che si notano anche sui normocrinuti
    2 punti
  33. pifevo

    presentazione nuovo arrivato

    Bravissimo @pevel, complimenti. Mi piace inoltre ciò che hai scritto, in particolare concordo pienamente su questi due concetti che hai espresso con estrema chiarezza...
    2 punti
  34. biondino

    Ciao a tutti

    Beh! Hanno funzionato! Nelle foto che pubblichi qua sei pieno di capelli.!!! che vitamine sono?
    2 punti
  35. Dago

    Funzioni del calco dubbi

    Non sono Zazza ma ti rispondo io, allora il calco ti serve per avere la tua giusta curvatura, faccio un esempio banale ma è per farti capire, se tu ad esempio hai la testa che ha una curvatura simile ad un pallone da rugby (per la lunghezza e non alla punta) avrai qualche piccolo problema ad adattare un impianto stock che è stato fatto con una curvatura di un pallone da calcio, questo è un caso estremo perché gli impianti comunque anche gli stock si adattano abbastanza bene ma ti arrivano con misure differenti, ad esempio se tu hai una calvizie con estensione di 18 centimetri in lunghezza ed una larghezza di 12, l'impianto stock lo puoi trovare del tuo giusto colore e lunghezza di capelli ma con una grandezza di 25 x 20 centimetri, in questo caso utilizzerai il calco che hai in casa (uno lo mandi in factory nel caso di acquisto personalizzato ed uno lo tieni a casa per confrontare che quando ti arriva rispecchi le misure di quello che hai ordinato), questo calco ti servirà per rifilare delle tue giuste misure lo stock. Se esegui un ordine personalizzato, l'impianto che ti arriva a casa lo devi solo controllare come ho scritto per verificare che sia quello che tu hai richiesto, senza poi avere il bisogno di rifilarlo/tagliarlo.
    2 punti
  36. biondino

    base pellicola con piccoli tagli

    Ciao @DjRaff è corretto quanto scrive @pifevo Ho usato per la vecchia pellicola quelle toppe per biciclette. Avevano un'ottima tenuta ma erano scure e si vedevano leggermente (soprattutto se la protesi è rada). In quella che sto usando ora, invece, sto usando delle toppe per piscine di gomma simili a queste https://www.amazon.it/riparazione-piscina-toppe-pesanti-autoadesive/dp/B007W3X140 perché sono trasparenti ma, secondo me, si nota un po di luccichio e hanno una tenuta minore. Devo anche dirti che il mio, taglio perché di taglio si tratta essendo lungo circa un cm e largo 2/3 mm, si trova sul vertex e quando mi lavo i capelli l'acqua inevitabilmente cade sul vertex nel lato della colla della toppa, pertanto ogni 2/3 manutenzioni devo sostituire la toppa. Nel complesso, però funziona, perchè il danno l'ho fatto circa 5/6 mesi fa e ancora sto portando la stessa protesi.
    2 punti
  37. Nerocorvino

    Reazioni alla "rivelazione". Sì, ma come?

    ciao ragazzi entro in coda a questa discussione, di solito leggo e non partecipo perché sono ex portatore e non voglio disturbare ma qui mi viene invece da apporre esperienze Topic 1 "rivelazione" da parte mia quando misi la protesi andavo ancora in V superiore, un grande liceo pieno di ragazzi e ragazze e avevo 19 anni perché pluri ripetente (ho cambiato varie scuole e zone) feci il lavoro di sabato mattina, avevo paura del giudizio ovviamente, ero diventato Jim Morrison da un giorno all'altro e prima ero un ragazzetto che si stava precocemente diradando, dunque chiunque mi conosceva mi avrebbe visto di colpo completamente diverso: ognuno di noi ha gestito questa sensazione del primo giorno, e per me fu davvero drammatico ed emozionante. Ma ero più soddisfatto che preoccupato, perché stavo davvero bene con me stesso dopo i lunghi e difficili anni dell'adolescenza con la calvizie precoce. al pomeriggio andai in giro a piedi per il mio quartiere e incontrai i primi conoscenti che facevano finta di niente, e allora io dissi loro che avevo fatto un lavoro sperimentale, con capelli un po' miei e un po' sintetici, e che dopo una prova di qualche mese si sarebbe stabilito se "il mio cuoio capelluto lo avrebbe accettato o no" (le bugie che mi ero inventato per non approfondire con nessuno) la sera di quel sabato andai al bar con gli amici, ed eravamo all'esterno, divisi a gruppetti, e un mio buon amico venne da me e mi disse "guarda che quelli laggiù stanno ridendo di te e dei tuoi capelli, io sono venuto via perché non mi andava di ridere con loro. Quello che hai fatto non lo so ma saranno problemi tuoi, no?" E io allora mi feci coraggio, e sorridendo andai proprio in mezzo a quel gruppetto, con la birra in mano, e loro cambiarono subito discorso e iniziammo a ridere assieme di altre cose. Al che mi feci coraggio e chiesi attenzione a tutti, a voce alta. E dissi una cosa tipo -ehi, ma vi siete accorti che ho i capelli e che prima non li avevo? o siete ciechi?? Non mi pare di essere brutto come prima, che dite? e tutti iniziarono "Ma noooooooo! stai benissimo!!! Anzi dicevo prima a loro che anche il papà di un mio amico ha fatto come te, e sta bene come te, con i capelli lunghi" -è difficile che abbia fatto una cosa come me, ci vuole estremo coraggio per questa! è una cosa sperimentale, sono capelli miei assieme a capelli sintetici, possono provarlo su di me perché sono ancora giovane, è una cosa che dovrà essere poi controllata nel tempo, speriamo bene! l'inizio è ottimo direi "ma sì, ma non è una ehm... un parrucchino?" -no. E' un innesto sperimentale, guarda (e ho alzato il front, spavaldo, tanto era messo da Dio da poche ore dai professionisti) ma devo stare attento per qualche settimana a non tirare i capelli, usare shampoo diversi da quelli medicali, seguire una dieta alimentare... "ma dai, è bellissimo! wow" -Speriamo, se va tutto bene i capelli sintetici dovrebbero crescere un pochino, e poi stabilizzarsi. Speriamo, vedremo, intanto va bene Funzionò come approccio, e allora due giorni dopo il lunedì andai a scuola, e lo stesso lasciai tutti parlare, ridere, scherzare, per tre ore. Poi alla ricreazione andai a fare come avevo fatto il sabato con gli amici, chiamai gente in centro al cortile e iniziai a chiedere a voce alta "MA AVETE VISTO CHE HO I CAPELLI STUPENDI? PERCHE' FATE FINTA DI NIENTE? AVANTI, SIETE CIECHI SORDI E MUTI?" E feci lo stesso mini discorsetto che feci agli amici, il sabato. Anche qui andò uguale, uno che anche a scuola mi disse "il papà di un mio amico ha un parrucchino ma si vede, non è un lavoro bello come il tuo" e anche qui andò bene e alle 13 quando uscimmo da scuola e io tornai con l'autobus, era già normalità per tutti, non c'era più gente che strabuzzava gli occhi e parlava nelle orecchie al vicino, come era successo alle 8. E gli amici e i conoscenti miei, la gente della mia compagnia e chiunque, mai hanno più parlato o insinuato qualcosa di me e dei miei capelli. Topic 2: sgamo. beh, tante volte immagino, ma mai un problema. Nessuno mi ha mai fatto notare niente, ho fatto sport, ho cambiato diversi lavori, avuto diverse ragazze, andavo a ballare nelle Disco con i professionisti dell'Exogroove, ero sempre sul cubo o in grande vista, suonavo in pubblico anche, ma non ho avuto problemi di sgamo anche se per tutta la durata della mia esperienza da portatore (8 anni circa) ci prestavo grande attenzione ovviamente. Ma non ho mai avuto paura delle luci, del vento, ho imparato a dosare bene il gel e bagnare i capelli spesso, e dal Jim Morrison sono passato poi a un taglio sempre più corto, perché le protesi miglioravano di qualità e quelle di 8 anni dopo erano anni luce migliori di quelle di prima. Mai portato cappellini, cercavo solo di evitare il contatto diretto del sole, ma essendo nero corvino naturale era poi semplicissimo rimediare con la tinta, il colore era sempre giusto.
    2 punti
  38. pifevo

    Nodi

    Biondino carissimo.....e come fai? ...1 anno e tre mesi ?!?!
    2 punti
  39. Dago

    Tape

    Sì, il supertape è come lo zucchero e il sale che si utilizzano per i dolci e il salato, va bene con tutto, lace, poly, silicone.
    2 punti
  40. medusa

    Corona virus

    Riprendo questa discussione per un importante aggiornamento. Come voi anche io mi sono chiesto che fine avesse fatto la Corea del Nord... La pandemia per fortuna sembra essere passata e non vi è più alcun motivo per cui tenere chiusi gli scambi commerciali con la Cina. Per avere una risposta attendibile ho chiesto informazioni a diverse factories con cui sono in contatto e tutte mi hanno detto la stessa cosa. Gli scambi commerciali sono ripresi, ma la Corea del Nord ha aumentato i prezzi della manodopera e il tempi sono molto lunghi, per cui visto che ormai hanno assunto ed istruito operai cinesi anche per l'innesto dei capelli le protesi sono e continueranno ad essere prodotte interamente in Cina, almeno per quanto riguardo gli ordini personalizzati. Per alcuni tipi di base di protesi stock hanno ripreso a farle realizzare in Corea, ma i tempi per farle produrre e arrivare sono molto lunghi (mi dicono di oltre 4/5 mesi), per cui anche queste vengono fatte quasi tutte interamente in Cina. Ovviamente di tornare ai prezzi del periodo pre pandemia non se ne parla, anche perchè neppure i costi delle materie prime (basi, capelli, ecc.) sono diminuiti. E sappiamo bene sulla nostra pelle e sulle nostre tasche gli aumenti che ci sono stati negli ultimi anni in TUTTO, senza che mai un prezzo tornasse a scendere. Anzi è già tanto che negli ultimi 3 anni i costi delle protesi siano rimasti gli stessi... Alla luce di quanto sopra, come qualcuno ha già notato, nei preventivi che da adesso vengono inviati abbiamo fatto una modifica solo formale e non sostanziale. Prima trovavate due voci distinte che erano il costo della protesi e il rush. Così ad esempio una protesi standard in lace aveva un costo di 160 euro + 60 di rush obbligatorio (220 euro in totale). Il termine "rush" in realtà era improprio, perchè non era l'ordine veloce ma bensi il costo aggiuntivo obbligatorio per far eseguire le protesi interamente in Cina. Questo costo che pensavamo fosse solo provvisorio, come spiegato sopra, è di fatto diventato definitivo. Quindi non ha senso indicarlo a parte, anche perchè qualcuno ancora pensava fosse riferito all'ordine veloce come in passato. Adesso quindi nei preventivi troverete indicato il solo costo della protesi, che ingloba già quello obbligatorio prima definito rush per la manodopera cinese. Così nell'esempio sopra una protesi standard in lace sarà indicata con un costo 220 euro, ma il prezzo non è aumentato, è sempre quello degli ultimi 3 anni e infatti il totale che pagherete sarà lo stesso degli ordini passati.
    2 punti
  41. zazza

    40th anniversary

    13 anni e tiè, mi sono sempre evitato il CR :-)))))))
    2 punti
  42. Che fantasia , questo si è inventato "...iniezione eseguita a mano..." , " ... procedimento simile a quello chirurgico ma in totale assenza di dolore..." , "...Avatar e trapianto su Avatar..." Tutto "stu burdell" , per presentarci le solite ...vloop
    2 punti
  43. biondino

    Presentazione utente: Passare al lato oscuro?

    E' vero che da una foto si capisce tutto e niente, perché a volte basta inclinare un po la fotocamera o girarsi pro o contro luce e le cose sembrano totalmente diverse, ma se ciò che vedo è vicino alla realtà, e questo lo puoi valutare solo tu, aspetterei davvero prima di rasare e mettere una protesi. Credo che la maggior parte di noi abbia fatto il passo in situazioni molto peggiori rispetto la tua. Come scrive @aquilotto spesso la protesi rappresenta un punto di non ritorno. Passa prima da un buon dermatologo / tricologo e fai il massimo per poter mantenere e/o migliorare la situazione attuale.
    2 punti
  44. medusa

    Disponibilità protesi stock

    Nelle stock "varie" inserite queste tipologie di base in vari colori e percentuali di grigi
    2 punti
  45. Brigitte

    effetto pidocchi: scolorire i nodi

    La protesi speculare alla giano-bifronte io l’ho ordinata e mi arriverà a breve. Con indicazione sul disegno delle 2 direzioni contrapposte. Addirittura io ne ricaverò 4 protesi…. Riguardo il ricavare un “nuovo” front da una vloop è abbastanza fattibile, oltre a star molto attenti nel tagliare i capelli ed evitare monconi il più possibile, bisogna poi con le pinzette strappare i monconi. Vero, verrà via anche il suo gemello attaccato, ma così si sfoltisce un po’ ed è più naturale. io ho abbandonato il lace proprio per questi nodi visibili che non tolleravo e dopo anch’io dopo mille prove per scolorire… ora con vloop spero di aver trovato la “quadra”!
    2 punti
  46. fluens

    grinze sul cuoio capelluto

    Aggiungiamo anche, sempre della serie "I pochi vantaggi dell'età", che la produzione sebacea si attenua con gli anni. La mia sarà meno di metà, se non un terzo, di quella che avevo a vent'anni, ovvero più di 30 anni fa. Gli adesivi e la tenuta protesica ringraziano. Dai, ragazzi, non abbiate paura. Il tempo scorre inesorabile, ma la situazione protesica non potrà che migliorare!
    2 punti
  47. Anche se vivo la protesi in modo completamente opposto a NoWay, concordo in pieno con quello che ha scritto. Alzerei solo quel 85% a 95%, che sono 19 persone su 20. Considerate che quelli sani di mente non vanno a guardare con ossessione le capigliature altrui.
    2 punti
  48. pifevo

    Percentuali di BIANCHI al 40% o superiore

    .....ci sono solo io come napoletano sul forum....a festeggiare IL TERZO SCUDETTO?????🩵
    2 punti
  49. pedro81

    attaccatura v-loop

    anche se un po diradata,stai ancora bene,complimenti. forse dovrei provare a creare un front con profilo disomogeneo per camuffare meglio..
    2 punti
  50. zazza

    Grande dubbio aiutatemi per favore 🙈

    direi che non c'è alcun problema, tranne forse quella linea del front molto regolare. Io farei dei cambi di concavità andando più a punta sulla parte centrale, ma potrebbe anche restare così. E' la linea dritta molto regolare a notarsi, forse se chiudi con tape più indietro e poi ci metti colla si vede di meno. La foltezza secondo me è coerente con quanti capelli ha un normocriuto. Sicuro qualcuno ti sgamerà ma non perché sono troppo folti di per sé, bensì perché prima probabilmente eri pelatino ed ora no. Preparati una bella storia fatta di trapianto di cellule straminchiali oppure di innesto artificiale di capelli con bulbo autorigenerante e dopo mezzo minuto di storia taglia corto (le storie lunghe iniziano a fare acqua) con "non voglio più parlarne perché" è stato doloroso oppure è una tecnica sperimentale che non può essere provata ancora oppure è un intervento non consentito in Italia....
    2 punti
×
×
  • Crea Nuovo...