Vai al contenuto

Partel

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Partel

    Ciao a tutti

    Grazie mille per il parere Pifevo , Comunque pensavo di aver raccolto tutte le foto con il link, lascio gli altri link per valutare meglio : La "paura" mia è che sto incominciando a perdere il frontale e onestamente sono scettico sul recupero, il timore più grande è quello di arrivare ad una situazione dove il passaggio alla protesi sia netto, nel caso valutassi l'acquisto della protesi in maniera preventiva ( la tengo lì qualora vedo che non c'è più niente da fare ) quanto tempo può durare senza essere utilizzata?? ovviamente procederei con quelle personalizzate, diciamo che sono consapevole che c'è ancora tempo, però vorrei iniziare un pò a sondare .
  2. Non sono totalmente nuovo qui, in precedenza, parliamo circa 2 anni fà valutai in maniera preventiva l’acquisto della protesi dato che nonostante l’utilizzo di Fina e Minox la situazione è in continuo peggioramento, infine lasciai perdere, almeno sino adesso. Purtroppo la situazione sta peggiorando, potrei provare a potenziare la cura ( magari integrando anti-androgeni ecc ) però onestamente non so se vale la pena continuare a integrare sostanze che non fanno tanto bene per avere comunque dei risultati modesti, ovviamente questo mio ultimo ragionamento parte da ignorante in materia protesi, ecco perché vorrei sapere per favore un vostro parere, voi continuereste con le terapie anche sapendo al massimo di recuperare poco ( e forse neanche mantenere ) o vi buttereste sulle protesi?? . Veniamo a qualche domanda , Quanto tempo posso conservare una protesi senza indossarla?? ( cosi magari visti i tempi di attesa ne tengo qualcuna prontamente disponibile per quando vedrò che l’operazione è ormai necessaria ). Inoltre, ci sono degli installatori a cui affidarsi almeno nei primi tempi?? Infine, per quanto concerne l’aspetto economico, Salvo l’investimento iniziale (ovvero l’acquisto di 3/4 protesi), qual è mediamente il budget mensile da tenere in considerazione?? Qui il link con le foto per qualsiasi consiglio: https://i.imgur.com/Fb2BoND.jpg . P.S. Mi scuso in anticipo per il lungo messaggio
  3. @pifevo Grazie per l'opinione , quindi nel caso optassi per una in ferro di cavallo dovrei prenderla con pellicola annodata?? ( per non avere diversità sulle fuoriuscite di capello , giusto?? ), inoltre , mi pare di capire che in questo caso la protesi verrebbe a costare meno , giusto??
  4. Mi sembra di capire che sono ad un bivio ? Sarebbe utile capire se effettivamente ci sia una eterogeneità della fuoriuscita dei capelli per quanto riguarda la lace center in pellicola sottile iniettata , Speriamo che qualche audace pioniere si palesi per dire la sua esperienza ? , E se optassi per il ferro di cavallo , incrementerebbe parecchio il livello di difficoltà e gestione delle manutenzioni?? Mannaggia , scusatemi se oggi vi faccio fare gli straordinari ?
  5. Ciao a tutti , Perdonatemi l'assenza , ho avuto parecchio da fare tra lavoro e studio , anche se comunque in realtà sono rimasto a documentarmi un pò nell'ombra ? , diciamo che la mia situazione è sempre in lieve peggioramento ma regge , forse anche per questo non ho ancora affrontato con decisione il da farsi. Comunque questa settimana dovrei abbonarmi per procedere alla realizzazione del calco ( mannaggia , io sono una ciofeca per quanto concerne la manualità ? , anche per questo vorrei optare per una protesi il più gestibile possibile ). Ad ogni modo , attualmente le mie attenzioni ricadrebbero o , sempre sulla Vloop , oppure recentemente si sta facendo sempre più spazio la lace center , quest'ultima se non ho capito male si tratta di lace al centro e pellicola intorno , giusto?? Tuttavia noto che non viene menzionata spesso , quindi deduco che non è una grande idea, che mi dite?? La scelta della lace center sarebbe per la questione della traspirabilità rispetto alla Vloop , dato che faccio palestra , ho paura di avere problemi con la Vloop , in realtà non sudo parecchio , però il fatto che non passi un pò d'acqua sullo scalpo ( almeno per quanto ho capito ) per dare un minimo di freschezza mi mette un pò di indecisione , c'è da dire che comunque provvederei alla manutenzione a cadenza settimanale , che mi dite?? P.S. scusatemi per i il secondo pappone ?
  6. Grazie mille per le risposte , @zazza Nel caso opterei per il tabula rasa ? , comunque non sarà una scelta imminente , credo di tirare avanti per un pò con i miei capelli , intanto cerco di informarmi e apprendere e magari effettuare tutti i preparativi (esempio il calco) cosi nel caso di peggioramenti evidenti posso passare in tempo ad una protesi. @pifevo Hai capito perfettamente xD , managgia sono in un limbo , tuttavia c'è da dire che ho avuto un nettissimo miglioramento con il Minox , prima portavo i cappelli cortissimi tattici , ho paura che l'effetto Minox sta scemando , in quel caso non potrei più portare i capelli ad una lunghezza tale da non destare sospetti ( non dico per forza protesi , ma che qualcosa c'è stato )al passaggio della protesi.
  7. Perdonatemi la lunga assenza ? , Sto sempre monitorando la mia situazione tricologica (ahimè sembra lievemente peggiorata ) , intanto a breve vorrei procedere con la realizzazione del calco , tuttavia non so bene che tipo di protesi ordinare (sempre in prospettiva ). Che tipo di protesi Vi sentireste di consigliare ad un neofita che accetta il giusto compromesso tra resa estetica e "sbattimenti ? "?? Fatemi sapere per favore ?
  8. @zazza Perdonami Zazza , mi sono espresso male , intendevo la ricrescita dei capelli rasati , potrebbero dare problemi alla protesi?? Perchè ho un diradamento diffuso , è fattibile in questi casi la protesi?? oppure la ricrescita dei capelli sotto la protesi potrebbe danneggiare quest'ultima??
  9. Grazie a tutti per i consigli! Credo che abbiate ragione , forse mi sono lasciato prendere un pò troppo dallo sconforto di questo repentino peggioramento , Tuttavia credo di procedere come consigliato da @zazza , ovvero comincio a progettare un 'futuro passo' per non trovarmi impreparato xD , Ho solo dei dubbi legati ai capelli esistenti , se essi sono tanti potrebbero creare problemi alla protesi o alla costruzione del calco?? Infine rispondo @hedwig , si , utilizzo fina e Minoxidill topico , tuttavia dopo due anni sembra che gli effetti stanno via via svanendo , questo mi ha spinto a mettermi ai ripari. Per gli anti-androgeni da sportivo sono assolutamente in disaccordo in realtà , a mio avviso meglio mettersi una protesi che utilizzare ormoni , sopratutto estrogeni ( ma qui parlo da ignorante del mondo delle protesi , da non portatore , non so valutare ovviamente al meglio i Pro e i Contro tra una protesi e una cura con Estrogeni e anti-androgeni)
  10. Grazie mille per la risposta Dago , Dove potrei visionare i colori??
  11. Un saluto a tutti , Vi seguo da un pò , La mia situazione è abbastanza particolare , ho un'aga sopraggiunta precocemente ( parliamo intorno ai 18/19 anni ) ma la sua progressione è molto lenta , Tuttavia , in aggiunta a ciò , soffro di un Telogem Effluvium abbastanza violento , tant'è vero che quest'ultimo mi portò all'età di 26 Anni a rasarmi . 2/3 Anni fa , passato ai famosi farmaci , riuscii a recuperare gran parte della situazione ma , ahimè , oltre al prezzo dei sides , da circa Marzo noto che il Telogem sia ricomparso , Noto che il volume dei capelli via via sta regredendo , Il punto è che mi trovo in un limbo , da una parte vorrei partire subito con una protesi così da buttare quei dannati farmaci e approfittare della situazione che rimane per non alterare più del dovuto l'impatto del passaggio , d'altra parte invece , spero che questo cacchio di Effluvio passi e la situazione torni al punto dei primi mesi dei farmaci. Nel caso , comunque , sarei orientato per una V-Loop , che per quel che ho capito è la più indicata per quanto concerne il rapporto praticità/sgamabilità ( correggetemi se sbaglio ? ). Veniamo ai dubbi , Lavorando fuori città , difficilmente torno a casa per pranzo , quindi per gran parte della giornata sono impossibilitato ad eseguire aggiustamenti vari , questo rappresenta un problema?? ( i 'ritocchi' possono essere gestibili in questo caso??) è possibile praticare pesi con questa tipologia di Protesi??, Inoltre , data la situazione attuale Covid , i tempi di reperibilità mediamente quanto ammontano?? vedo che parecchi si stanno adattando con le stock , è fattibile ( o meglio consigliabile ) per un neofita adattare una V-loop?? Un'altra preoccupazione della Stock è il colore, io dovrei essere un biondo scuro ( credo??) ci sarebbe la possibilità di stock di tale colore (non c'è la possibilità di visionare i colori??) Perdonatemi la mia lunga lista di dubbi ? Allego foto come da regolamento , tuttavia è difficile valutare bene la mia situazione dalle foto e , come già accennato , la mia paura più che altro è il repentino peggioramento P.S. In ogni caso mi vorrei avvalere della preziosa collaborazione di un incaricato regionale per valutare al meglio i parametri e tutti i consigli del caso Un ringraziamento anticipato a tutti coloro che mi risponderanno! ? P.S. Perdonatemi il pappone xD
×
×
  • Crea Nuovo...