Jump to content

Brigitte

Salusmaster User
  • Posts

    239
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    16

Brigitte last won the day on August 3 2021

Brigitte had the most liked content!

3 Followers

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Brigitte's Achievements

  1. @Mik20 Narciso ha una consistenza cremosa ed è in barattolo , ne raccolgo un po’ con le dita e cerco di distribuirlo uniformemente. A volte bagno un po’ le dita con l’acqua in modo di renderlo più fluido. L’ “olio” è liquido ed ha un dispenser a pompetta, ne metto uno zic nel palmo e lo distribuisco sui capelli in più volte con le dita, oppure mi ungo le dita e lo applico così. Sul momento dà un effetto unto, poi si asciuga e non unge. Parlo appunto di “oli” e non di oli veri (tipo argan, Lino, macadamia, ecc), quest’ultimi ungono e vanno usati con cautela. sui capelli naturali: Ungere (nutrire) ed idratare non è la stessa cosa. Un olio vero va applicato a capelli idratati (gel di semi di lino o banalmente su capello bagnato), altrimenti può seccare il capello. Purtroppo i capelli protesici sono stati ultra trattati ed io con i prodotti naturali non sono riuscita a trovare qualcosa che mi soddisfasse. Forse vanno applicati più frequentemente. Ora ho una protesi nuova, proverò con i prodotti senza siliconi, ma ho visto che dopo un 2 mesi è dura avere capelli setosi senza siliconi…
  2. Io trovo i prodotti leave-in più efficaci. il balsamo mi sembra più utile ai fini della pettinabilità (anche solo con le dita) post lavaggio a capelli ancora umidi/bagnati. oltre narciso , mi trovo bene con un banalissimo “olio” per capelli (uso l’oreal). Ho messo olio tra virgolette perché contiene siliconi più che olii vegetali… Rendono meglio a capelli umidi, il prodotto si distribuisce meglio e se riesce ad usare un po’ meno con un effetto meno siliconato. Se uso solo essenza es. alla manutenzione poi il capello non è così morbido come con un leave-in. Parlo soprattutto di impianti che hanno già diversi mesi alle spalle. Inoltre io cerco di lavare con shampoo i capelli della protesi solo alle manutenzioni settimanali. Tra una manutenzione e l’altra lavo solo i miei capelli e raccolgo con una molletta o elastico i protesici dove metto solo un po’ di balsamo per poi fare risciacquo finale di tutta la testa.
  3. @Kristinazml i read on this forum a female user’s story (maybe Patatosa ) about wearing total instead partial hair piece. She has a top hair loss and low density in sides, so she tried total but due to costs and difficulties, after that she preferred wearing a partial with extensions on sides and back. maybe it would be a different solution…
  4. @Kevinprince ciao, non è che ti entra acqua/shampoo/balsamo sotto la protesi quando ti lavi i capelli ? Io con la protesi in pellicola mi lavo i capelli tendendo la testa su, non piegata in avanti come invece facevo normalmente, per evitare che possa entrare sotto la pellicola acqua and co. … Agli inizi di vloop, ma era estate, mi sa che mi sono lavata a testa in giù e poi per finire ho dovuto staccare mezza protesi per asciugare sotto…che mi stava dando molto fastidio!
  5. Hello Kristina! are you wearing a total hair piece yet? i have hair loss in the top (christmas Tree pattern), i have low density on parietal sides but I’m glad to wear a partial hair piece because is cheaper, less Skin covered (breathable, less Skin irritation, less mantenancy) and my hair is always better than any precious not-mine-hair although low density.
  6. Scusa se rispondo solo ora. si il pennello è questo, lo trovi facilmente in giro (c’è anche la versione tonda, non piatta). per il colore forse hai già risolto…. Gli shampoo li trovo inefficaci e col rischio di macchiare la base, meglio un prodotto mirato sul capello.
  7. @TheManWhoSoldTheWorld il riflesso troppo forte o il colore troppo finto? Se è il colore troppo nero , scegli un castano scuro piuttosto. se intendi troppo brillanti, lucidi, prova una spolverata di cipria (o talco) con un pennello a setole larghe tipo kabuki
  8. È sbagliato solo il riflesso oppure proprio il colore inteso come tonalità chiaro -scuro? dopo quanto vedi questi riflessi? Se non sbaglio il 4 è un biondo molto scuro… per contrastare il verde potresti provare un riflessante che contenga pigmenti arancioni
  9. Hai provato a lavarla e asciugarla con la piega/riga che vuoi fare? ho anch’io ricevuto una lace ventilata un po’ di lato e non riuscivo a buttare i capelli dall’altro lato. Ho lasciato perdere (anche perché avevo altri parametri sbagliati )
  10. Secondo me vai di tape sottile, i presagomati, che li ritagli…. Tengono molto di più delle colle .
  11. Ci sono diversi post in questione. mio parere personale: dipende da che colore parti. 1B è molto difficile da scolorire, soprattutto su nodi grossi ed evidenti. A volte il nodo non perde colore ma 1-2 mm di capello sì, col rischio che tenda al biondo-arancione (su capello scuro) e un po’ si nota. io ho abbandonato l’impresa e passata a vloop
  12. Anziché una penna/pennarello, usa una matita per occhi che poi puoi lavare. L’errore è sempre dietro l’angolo….
  13. Per il colore…. Ti direi di provare con la tinta perché i riflessanti durano poco e se la differenza è proprio un problema di toni più chiari e non solo riflessi.
  14. Ciao, essendo un riflessante non dura molto…non so dirti quanto ma non di certo come una tinta (che sbiadisce anche quella …). Le tinte vengono fatte di norma su capelli sporchi solo perché così il sebo protegge la cute. Sulle nostre protesi non c’è motivo. Anzi, i coloranti pronti (tipo i riflessanti) si aggrappano al capello tal quale quindi è meglio che siano puliti …e se poi non li lavi dopo la tinta ancora meglio.
  15. Invece io fatico a togliere i residui di colla. Finisce che li stiracchio facendo pallini sempre sui capelli. Mentre il tape io metto con pipetta il remover e adagio la protesi su uno scottex (o anche carta igienica) dal lato tape, dopo mezz’ora levo i tape usando lo stesso scottex (che si è incollato ai tape). con la colla ad acqua come faccio?
×
×
  • Create New...