Vai al contenuto

Brigitte

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    403
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    30

L'ultima giornata che Brigitte ha vinto risale al 12 Giugno 2023

Brigitte ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

5 Seguaci

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Non passa attraverso la pellicola, ovviamente, ma si insinua nel bordo come appunto si fa quando si va a staccare. A me passando lo shampoo sul front si indebolisce la tenuta della colla, quindi per una striscia di 1 cm di capelli miei del front ho scelto di non passare lo shampoo. Poi lavo tutta la testa alla manutenzione (ormai ogni 15-20 gg) o quando stacco tutto infrasettimanale solo per passare il rasoio.
  2. Su LD50 intendevo dire che in tossicologia non ci aspetta un risultato sul 100% del campione, quindi ovvio che ogni sostanza in qualsiasi dose ha una soggettività. Sotto l’ascella??? Ma depilata o no? Ma ci metti il deodorante o no? Ma sudi o no?? Eh l’esperimento cambia! Scherzo… Io son dell’idea che Less is more, poi se uno ha proprio necessità di aderenza valuta questi prodotti. Che siano protettivi non saprei…proteggere da cosa poi?
  3. Tape petalo rosso ma solo sul cd. ferro di cavallo, sul front ghostbond e mi trovo molto bene
  4. Con Vloop preparati alla fobia delle luci neon/led ^_^ ma l’altro giorno a casa, in uno specchio con una buona luce di tramonto o comunque laterale, mi vedevo benissimo il bordo del front. noto questa cosa soprattutto quando sono passati un bel po’ di giorni dall’installazione, ho l’impressione che con i giorni la colla sotto la pellicola “cambi aspetto”
  5. Provo a darti qualche risposta random in base alla mia esperienza. Anche io protesi piccola (8x13), ho pelle secca, uso ghostbond sul front e arretrato una strisciolina di delicate&sensitive, il resto petalo rosso che è spesso ma poi lo rimuovi benissimo senza solventi. la colla la stendo con una spatolina sulla pellicola, aspetto che diventi trasparente e poi attacco. Se la mettessi sulla pelle rischio di metterla oltre il necessario. Non ci sono regole, uno fa come si trova meglio. se faccio lo shampoo sul front a me si stacca. A me tiene 2 settimane sicuro ma perché non ci passo lo shampoo…. La tenuta però è una cosa molto soggettiva. io ultimamente stacco tutto con miracolo al 5/7 giorno, passo rasoio (la ricrescita mi dà prurito e mi alza la protesi dietro), e riattacco tal quale senza rimettere colla nuova. Mi tiene un’altra settimana di solito.
  6. Io non lo uso, ho la pelle secca e non ho problemi di adesione. sul fatto che protegge dalle irritazioni mi par eccessivo, dato ciò che contiene. Banalmente l’alcol isopropilico che è il primo ingrediente provoca con uso cronico secchezza e screpolature (riportato su una scheda di sicurezza). Figuratevi io mi son fatta pure i pensieri su cosa rilasciano le protesi in pellicola, dato che (presumo!) non sono fatte in UE. Visto che appunto per rendere morbidi certi materiali sono usate sostanze chimiche non proprio salutari. Riguardo non aver problemi di salute associabili a ciò che usiamo, questo non vuol dire che le sostanze siano innocue. Nel campo della tossicità, non ci si aspetta che il 100% si ammali. Es. Le dosi letali per una sostanza sono gli LD50, ovvero solo il 50% dei poveretti sono morti. Nel campo della tossicità cronica e con sostanze tipo mutageno-teratogeno-interferenti endocrini-tossici per la riproduttività (anche per la progenie) poi secondo me è ancor più fumoso e difficile dare dosi sicure, anche perché le conseguenze economiche possono molto impattanti… poi ogni Stato/continente si regola da sè nello stabilire i limiti. scusate il papiro!
  7. Brigitte

    Sfoltire vloop

    Io lo faccio, con una pizzetta strappo il capello alla base, non è proprio sfilare perché di solito non si sfila, ma devi tirare. A volte si strappa il fusto proprio nell’innesto, a volte si sfila e quindi viene via anche “l’altra parte della V”. Possono rimanere dei monconi che van rimossi se molto visibili e/o vicino alla tua attaccatura.
  8. Se poi ti piace il look tutto rasato dietro e ai lati, e sopra il capello di almeno 3-4 cm che scende per coprire i lati della protesi …beh…de gustibus….
  9. Provo a dare un parere… dietro si vede l’effetto tappetino perché i capelli sono troppo corti e se guardi l’innesto della iniettata vedi i capelli uscire dalla pellicola, se li tagli ti restano i monconi nella pellicola. Potresti provare a spinzettare via questi monconi (un po’ come si fa sul front con le vloop), dovrebbe limitare l’effetto bordo scuro. il tape dà spessore quindi è inevitabile un minimo di scalino, non so quale usi (ho letto solo l’ultima parte della discussione), cercane uno sottile e trasparente! Perché col capello così corto rischi si veda il tape attraverso la pellicola, soprattutto se scenderai di densità… (quindi sconsigliato petalo rosso). se hai buona ricrescita sotto, preparati a staccare e rasare ogni 4-5 giorni, perché la ricrescita ti solleva i tape e col capello così corto si vedrà tutto il perimetro!!! Regola generale: Più tieni i capelli corti più devi scendere di densità per evitare effetto tappetino. Ovviamente devi trovare la tua quadra in merito a lunghezza capello e densità. Capello Troppo corto e troppo rado hai degli inconvenienti tipo tape /pellicola visibili, bordi che si alzano/staccano e si vedono subito. Temo che se scegli lace (capelli scuri) potrebbe non piacerti i nodi visibili che avresti sui bordi laterali e back (a meno di non tenere il capello più lungo). Vabbè, io nel back vedo che la protesi non è stata tagliata arrotondata ma fa angoli a punta…va rifinita meglio. La tua volontà di avere il taglio capelli senza sfumatura (peggio ancora se capelli corti) ti porta sostanzialmente a questi inconvenienti: bordi e tape facilmente a vista, quindi se si stacca o semplicemente la ricrescita sotto ti solleva i tape si vede subito; bordi della protesi non molto naturali, perché con le pellicole avrai i monconi nella base (oppure spinzetti il perimetro o dove si nota di più), con lace i capelli scuri si vedono i nodi che possono essere abbastanza grossi (ma forse con densità basse sono meno evidenti). Come primo approccio alla protesi io ti consiglio di optare per un taglio di capelli più “normale”, quando avrai capito limiti e pregi delle diverse protesi puoi osare tagli più corti e installazioni più precise.
  10. Giustamente il risultato (ottimo!) non cambierebbe! Semplicemente la forte ricrescita sotto alzerebbe i tape dopo solo qualche giorno, e col capello corto si vedrebbe molto più facilmente! A meno che non ci si rasi ogni 4-5 giorni. Ho voluto chiederti di specificare questa cosa perché chi si avvicina al mondo delle protesi non sapendo alcuni dettagli potrebbe rimanere deluso…(vedo molti nuovi nel forum)
  11. Molti complimenti! domanda: sei completamente glabro sotto la protesi o hai ricrescita considerevole ? (Ipotizzo la prima…)
  12. @zibibbo91 un piccolo zigzag (tagli da 1-2 mm) è sufficiente… ti verranno probabilmente irregolari poiché è un lavoro da miniaturististi: - D
  13. Il front è lievemente più sottile, ma anche il resto della base funge bene per essere usata sul front. magari invece che tagliare la base in linea dritta fai un frastagliato che si integra meglio sulla pelle (in particolare con certe luci in certe angolazioni). riguardo agli ordini troppo personalizzati e strani…io per ora non ho avuto molto successo. Il doppio front non me lo capiscono e mi hanno fatto tutto uguale.
  14. Rispondo solo in merito all’installazione. se possibile usa un elastico per fare uno (o più ) codini alla protesi, oppure delle clip per capello/ beccucci becco d’anatra, in modo da tenere fermi i capelli (col codino stanno su in alto). Sui tape dovrai mettere delle cartucce per “fare l’orecchia” allae cartucce dei tape, che ti aiuteranno appunto a scartucciare con la protesi in testa. Posizioni e, con un cerchietto per capelli che mantenga ben ferma bene la protesi, con un secondo specchio controlli che dietro e i lati combacino con la tua rasata. (Ti consiglio i capelli un po’ più lunghi degli attuali in modo da coprire gli inevitabili errori …) i codini ti aiutano a non aver d’impiccio i capelli. Trovata la posizione e tenendo il cerchietto in testa, inizi a scartucciare. Non avendo tuoi capelli sul front, inizi a scartucciare partendo dal back, poi i lati, infine il front. Quel bordino sembra proprio eccesso di pellicola, taglialo con delle buone forbici (non quelle da cucina, nè da unghie, nè stondate col manico di plastica…). Se hai paura di sbagliare inizia dal back che al max poi lo copri.
  15. @zibibbo91 non sono appiattiti verso il basso come potrebbe essere in una iniettata, ma la parte del capello che passa a V o U inglobato nella pellicola forma una trama a “righine “ (a qualcuno non piace questo effetto, che con capelli scuri si nota soprattutto nel front) che, in una standard applicata nel verso giusto, crea l’effetto naturale dei nostri capelli ovvero a raggiera. Se questo verso lo giri poiché fai vari ritagli, potresti avere queste righine non nel verso giusto. Il capello, ovvero il fusto, in sè non mi pare che sia sparato o ingessato in una posizione, basta bagnarlo e metterlo nella posizione voluta. È la trama alla base potrebbe risultare innaturale. io direi che l’unica è provare…! ; - D
×
×
  • Crea Nuovo...