Jump to content

Brigitte

Salusmaster User
  • Content Count

    95
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Brigitte last won the day on September 4

Brigitte had the most liked content!

1 Follower

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. @Albyfox nessun putiferio, anzi è interessante scoprire modi alternativi di vivere la protesi. Anche io vivo da sola ma al mattino non ho tempo nè desiderio di “trafficare” con la protesi, già mi pesava da morire mettere le fibre ogni mattina. forse tu hai una cute più “coriacea”, io mi irrito anche rimuovendo con il remover, figuriamoci “a secco”!! Mi si creano dei puntini rossi se non sto molto attenta, quindi devo usare qualche prodotto lenitivo ed attendere per l’installazione. Per la mia pelle secca sembra sia peggio la rimozione che il contatto prolungato col tape. Ormai quando inizio la manutenzione settimanale mi viene già l’ irritazione al solo pensiero di staccare dici che non fai più la manutenzione dal parrucchiere ...non è che sia questo cambio a farti durare più la protesi? io ho una protesi piccola, frontale che termina circa 4 cm prima della rosetta dietro, quindi l’unico sfregamento sul cuscino è sulla lunghezza dei capelli (Non sulla base). quindi bene se tu ti trovi bene così (non c’è nessun dogma da rispettare), io la volta che avrò voglia di maggior libertà alla cute penserò ad una parrucca (magari una vacuum)
  2. @Albyfox ciao, quindi tu rimuovi ogni notte, e riattacchi con lo stesso tape, solo per non rovinare la protesi? Come fai a rimuovere i tape dalla pelle senza usare solvente che inficerebbe la successiva adesione? Dormire cabrio dà la possibilità di usare prodotti per il benessere della cute, tuttavia per me è proprio la rimozione tape dalla cute la fase più stressante per la mia pelle (anche dopo 10 gg, usando tape D&S)
  3. Se ci riesci fammi sapere io ho una stock freestyle densità 100 colore 1B quindi solo il front ha il nodo ben schiarito. Ho provato a schiarire -con 2 passaggi a 30 vol. per 40 min- i nodi sul resto della base, tuttavia sono diventati solo un po’ grigi (color topo), presumo perché il nodo non è singolo (single knot) e/o sono annodati più capelli in un solo nodo (multiple strand).
  4. Se prendi una stock puoi restituirla se vedi che il colore capelli non va bene. Non serve tagliarla ed incollarla per capirlo. Mal che vada ci rimetti le spese di spedizione.
  5. @GaBa9808 io mi sono cimentata nello spelacchiare una pellicola... ci ho provato...un lavoro immane! Risultato? Ho preso una lace che è più facile da depilare. inoltre vloop non so quanto sia delicata. Anche io all’inizio mi vedevo con troppi capelli (sono partita con una lace 100 sfoltita), nessuno ha notato niente di strano se non il taglio corto. Io prima usavo il toppik. Sicuro che sia troppo folta? Hai qualche persona fidata a cui chiedere un parere se è eccessivamente folta ?
  6. Quella in pellicola era troppo chiara e ho usato la colorazione Wella Color Touch con ossigeno 20 vol. Il colore dei capelli della lace che indosso adesso (1B) è identico al mio. la base in pellicola a quanto pare non assorbe facilmente il colore della tinta, mentre il lace sì quindi bisogna stare molto più attenti. Inoltre se devi cambiare di diversi toni e devi stare lontano dalla base per non macchiarla, il risultato è simile a “bionda che si tinge mora e che ha la ricrescita”. Non è un bel vedere.
  7. Ok grazie ! E con la protesi come hai fatto? Visto che ti è venuto proprio sul front ?
  8. Ci puoi dire come ti stai curando? Spero che non mi serva mai
  9. Interessante! Come lo usi? Io ho problemi di pelle secca, anche al centro della testa dove non metto nè tape nè colla, Passando il regola basette si vedono le scaglie di pelle staccarsi. Sto facendo prove di prodotti idratanti e nutrienti (gel di aloe non è sufficiente per la pelle secca) non troppo pensanti per poter installare nel giro di qualche ora (e non il giorno dopo). E magari qualcosa da mettere, con protesi attaccata, attraverso il lace dopo gli shampoo ...
  10. Possono essere rese (lo so perché gliel’ho chiesto un mese fa) ma non devono essere state modificate es. taglio della base ecc. sulla densità concordo.... ma potresti essere fortunato @GaBa9808 !
  11. Esatto. Anche io prima di portarla pensavo a mille colorazioni e trattamenti.. Ora ti dirò, a quasi 3 settimane, penso a come rendere le manutenzioni più brevi (stasera volate 4 ore), più semplici e meno traumatiche E a come pettinare una freestyle.... per le finezze c’è tempo. Ovviamente devi trovare il tuo colore sennò sì che devi tingere la protesi ! almeno, rispetto ai nostri capelli, non c’è problema di ricrescita!
  12. Questo fa pensare che sarebbe cosa buona e giusta fare delle prove di “sensibilità “ su cute (es. incavo del braccio) prima di usare prodotti che non abbiamo mai usato ed in caso di reazione non utilizzarli. Qui ho letto un po’ di post sulle dermatiti, c’è un po’ di confusione tra le dermatiti irritative e quelle allergiche, le seconde coinvolgono il sistema immunitario e sono più “pericolose”. Ho un po’ il terrore di doverci aver a che fare prima o poi... infatti sto meditando di provare tape medicali ed alternarli (attualmente uso D&S e mi trovo bene)
  13. Ciao, faccio un appunto sul tuo desiderio di tingerti i pochi bianchi: (premessa: l’uomo col capello tinto non è visto di buon occhio dalla “società “, da quel che leggo di commenti sul forum. Non lo fai per avere i capelli platino o azzurro, ma per coprire i bianchi. ) intanto devi azzeccare il tuo colore per non dare l’idea di “finto” (ti consiglio tinte professionali , non da supermercato) oppure mettere la tintura solo sui bianchi (se ne hai pochi) così che anche se di colore un po’ diverso si nota meno. avrai problemi di ricrescita. Non so se è peggio un uomo che si tinge o che ha la ricrescita bianca considera 1 cm al mese e se li hai in posti ben visibili si vedranno subito! leggo qui che capelli protesici e capelli naturali assorbono e mantengono (quindi scaricano) nel tempo il colore in maniera diversa, quindi rischi il bicolor....prima o poi. Già avrai la protesi che tenderà ai riflessi rossi prima o poi, dover pensare anche ai tuoi tinti che scaricano mi sembra che ti vuoi incasinare la vita Ti sei mai fatto una tinta? Sei sicuro di voler entrare nel “tunnel della tinta dei bianchi”? Te la faresti tu da solo o te la fa qualcuno? La tinta macchia la pelle quindi se non sei accorto potresti avere per qualche giorno le macchie es. sulle orecchie. la tinta sulla protesi con lace richiede particolare attenzione per non macchiare la base. avrai lo sbattimento della protesi, sicuro di voler anche lo sbattimento “tintura costante per coprire i bianchi “ ? ergo... io te lo sconsiglio !
  14. Sul punto 2 ti consiglio: - con delle forcine o mollette a becco (Es. quelle piccole in alluminio) raccogli verso il centro i capelli che cadono oltre i bordi in modo da avere visibilità dei bordi stessi. - sui tape incollati alla base, alza un lembo di ogni tape e mettici un pezzetto del “copri pellicola” (ovvero la pellicola di protezione del tape che non è adesiva) in modo che quando devi scartucciare con la protesi in testa hai un appiglio facile. -usa un cerchietto per tenere ferma la protesi e centrarla bene, per me è stato fondamentale. Con il cerchietto ed i bordi a vista controlli (con un secondo specchio) che sia dritta e puoi regolare minimi spostamenti. Sempre con il cerchietto indossato, scartucci il primo tape (Front o back dipende da come ti va meglio, io devo iniziare dal front perché lì devo far combaciare perfettamente con la mia hairline superstite). Poi potresti togliere il cerchietto perché è fissata in un punto, oppure tenerlo per sicurezza, ma devi provare tu come ti andrà meglio. Accetta che non avrai la perfezione (subito), ma vedrai che già alla terza volta le cose andranno meglio.
  15. Hai avuto “fastidì” appena messa? Bruciore ecc? Nel senso...tu dici che ti ha fatto così tenendola 3 giorni, ma nei giorni precedente hai avuto sintomi di irritazione ? O al terzo giorno hai iniziato ad aver problemi ? Hai “resistito” nonostante i sintomi o non avevi nulla fino al terzo giorno?
×
×
  • Create New...