Jump to content

pifevo

Salusmaster User
  • Posts

    678
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    53

Everything posted by pifevo

  1. Sono tra quelli che non rincorrono con ossessione l'antisgamo al 100 %, rincorrendo solo ed esclusivamente il front scoperto graduato . Devo dire però che qui nel tuo caso veramente non ci siamo assolutamente. Concordo con quello che ti ha detto @marco60. Il tuo barbiere è stato pessimo ....a dir poco.... In sostanza cosa ha fatto? Ha tirato fuori dalla busta la protesi nuova e così com'era te l'ha piazzata in testa. Assurdo. Non si fa così..... assolutamente!!!! Cambialo!!!!
  2. Nel senso che , in questa foto, stai replicando con l'attuale protesi il look che avevi 20 anni fa .....o è veramente com'eri con i tuoi capelli all'epoca.....
  3. Se é vero che due anni fa sei arrivato a comprarti una protesi tramite questo forum , presumo perché avevi capito bene le regole e la prassi di come funziona la NHS . Perché ora chiedi una cosa per la quale non avrai mai risposta ? . . .e sai bene perché....
  4. ....con petalorosso fai molta più fatica e molto tempo con rischio strappi ????? IMPOSSIBILE!!!!! MI SMONTI UN MITO STORICO....PETALOROSSO!!!! ( e confondi anche i new bie che si apprestano ad usarlo convinti -giustamente- dai numerosissimi consigli qui sul forum sulla sua facilità per le manutenzioni). É il tape "NUMBER ONE" per facilità di rimozione - senza il minimo dubbio...su questo NON HA RIVALI !!! Lo uso sulla mia vloop chiudendo l'ultimo mezzo cm. sul front con la ghost. Quando faccio manutenzione il petalorosso viene via in un attimo senza uso di solventi. La ghost con un batuffolo di cotone imbevuto di remover viene via con altrettanta facilità.......SENZA RISCHIO DI STRAPPI. La all lace è mooolto più impegnativa della pellicola nella pulizia , non si scappa...é un dato di fatto!
  5. Eh Zá ....non ne usciamo mai se si mette in dubbio la veridicità del trapianto del personaggio in questione. Altro che le unghie innaturali delle donne, figurati. Magari potesse reggere questo paragone, ma non é così. Al gentil sesso é permesso tutto; ostentano persino con fierezza , anzi ne fanno uno "status symbol", il campionario posticcio (tette, chiappe, labbra , zigomi, guance. ...ecc.... ). Purtroppo per noi maschietti invece anche il solo e semplice parrucchino rimane ancora un tabù difficile da sdoganare con "nochalance". É un dato di fatto.
  6. ....ed è proprio questo il punto di NON convergenza tra quello che io penso e i NO-CONTEX . Per me il suo é stato un riuscitissimo risultato che COINCIDE anche con una DIGNITOSISSIMA resa estetica, difficilmente riscontrabile sia in trapiantati di mia diretta conoscenza (cerchia di miei amici messi veramente male dopo aver speso tanto e subíto interventi con pessimo risultato finale) , sia in altri trapiantati facoltosi personaggi pubblici (il già menzionato cavaliere ....., il Pippo nazionale....). Come potete constatare, non lo paragono mai ad un protesizzato, ma ad altri che hanno adottato la sua medesima tipologia di soluzione. Vi pare cosa di poco conto vedere rispuntare -e poi crescere- dalle radici trapiantate... i propri capelli? Ha in sostanza ripristinato il ciclo naturale di nascita e ricrescita della chioma alla pari di un normocrinuto, ditemi se ciò é irrilevante ! Se si sottovaluta questo punto non si riesce a giudicare con obiettività il risultato nel suo insieme. Ecco perché quando ogni tanto rispunta l'argomento A.C., scatta puntuale la diatriba. Parliamo delle nostre BELLE PROTESI e degli ECCELLENTI risultati che si possono raggiungere con un OTTIMO rapporto qualità / prezzo ... ma lasciamo stare (nel caso A.C.) quello che é un altro livello di ripristino chioma.
  7. Già che ci sono ridico la mia sul mio amico A.C. Alcune considerazioni primarie (sotto l'ombrellone all'ombra dei 45 gradi siciliani ) Vedo il cavaliere di Arcore e tanti personaggi con cicatrice sulla nuca e ciuffetti di prezzemolo sulla fronte che fanno veramente ridere , nulla a che vedere con il risultato di A.C. . In quel caso meglio completamente pelati! Il trapianto di capelli di A.C.(perché di quello si tratta NON CERTAMENTE DI PROTESI), potete dirmi quelli che volete , OGGETTIVAMENTE è un ottimo risultato ; Solo nel caso ,appunto, di A C.( e similari) , riavere comunque la soddisfazione di risentire capelli nascere dalla propria pelle e raggiungere quel dignitosissimo risultato, deve essere una sensazione impareggiabile. Nulla di paragonabile alla migliore installazione con la migliore protesi del mondo; per il semplice fatto che nella seconda ipotesi si rimane sempre schiavi a vita dell'attacco/ stacco periodico per le manutenzioni ...... un vincolo (diciamocelo con assoluta sincerità) non di poco conto. Come già a suo tempo ....ribadisco il concetto ....noi protesizzati dobbiamo rimanere nel nostro campo , confrontandoci con altri protesizzati.
  8. ...e non andiamo affatto bene ! Che professionista è se fa questo errore mastodontico di attaccarti il tape sui capelli. Ritenta ancora con petalorosso!!! Impossibile che ti tradisca già dopo due giorni, se messo bene .
  9. ....e niente.....non si scappa, come volevasi dimostrare.... anche stavolta é partito il dibattito con " veemenza " su Antonio Conte Bisognerebbe proporlo come utente onorario qui sul forum
  10. Ciao @Mike01 Non tener conto del front scoperto (come nella prima foto), tienilo nascosto, fregatene. D'altronde puntavi da sempre a replicare la tua abituale semplice pettinatura con tutto il front coperto , giusto? .....e come volevasi dimostrare ci sei riuscito bene (le ultime 2/3 foto ne sono la dimostrazione). Le altre foto di profilo , ad essere precisi evidenziano una tonalità diversa tra i tuoi ed i protesici (ma non mi allarmerei più di tanto per questo). Quest'ultimi sono più chiari... sul biondastro-rossiccio (non riesco a capire a che codice colore corrisponde nel modulo d'ordine ) . Credo che lasciando allungare i tuoi su parietali e back (tempo 3 settimane) il tutto sembrerà più omogeneo . Comunque, tutto sommato va bene . Per iniziare a prendere confidenza va bene cosi ; farai in tempo a pensare altre alternative di tipologie di protesi con parametri diversi , per adattarle eventualmente a look diversi. Intanto "allenati" con queste. Già dopo una quarantina di gg. , a causa pure della perdita di capelli la protesi ti sembrerà meno gonfia di come appare ora , poi abbinata al fatto che i tuoi cresceranno, -ripeto- , il tutto ti sembrerà piu integrato. Lascia perdere il doppio taglio , difficile da adottare se chi lo fa non riesce ad integrare il tutto con la giusta sfumatura tra naturali e protesici . Inoltre il doppio taglio come look finale risulta perfetto se rende visibile il Front graduato , chiuso con colla (... o con 3 mil). Meglio rimanere sul semplice , facendoti crescere di più i tuoi rispetto a come ce l'hai ora.
  11. Ma figurati...si scherza... Il fatto è che Antonio Conte divide i pareri in un modo netto e contrapposto fino all'inverosimile. Non si capisce perché. Per alcuni è parrucchinato, per altri (me per esempio) é trapiantato . Per alcuni ha una pettinatura ridicola per altri (me per esempio) sta da ganzo. ....e via a dibattere con veemenza su queste contrapposizioni ...all'infinito
  12. Assolutamente no .....e ci faccio delle gran belle nuotate ....in tranquillità.
  13. ...piccolo suggerimento per quanto riguarda sempre petalorosso (all'occorrenza qualche volta lo faccio) , ..... aggiungendo un filo di acrilica adiacente al bordo su tutto il perimetro ci si assicura una maggiore tenuta anche sulla cute......e le manutenzioni rimangono facilitate.
  14. Petalorosso ha una caratteristica che lo rende unico tra tutti gli altri tape, praticamente si toglie facilmente senza l'ausilio di solventi sia dalla pellicola che dalla cute . La pulizia di entrambe le parti in causa (cute e pellicola) è semplicissima per l'assoluta assenza di residui. Questo veramente è il suo unico punto di forza . Le manutenzioni essendo molto facilitate, vengono effettuate in pochissimo tempo. Cosa importante le protesi durano di più perché le basi vengono meno stressate per la facile rimozione del tape . Tutti gli altri tape , a livello di tenuta, sono superiori al petalorosso. Tra questi, appunto , lo strongtape. Fai manutenzione completa ogni 7/8/9 giorni circa? Fai una vita tranquillina?... abbastanza sedentaria ? Non sudi come un cavallo? .....Bene petalorosso! ( ...ma non sul front scoperto. Troppo evidente) . Fai manutenzione ogni 20/30 gg.? ....sei iperattivo?....sudi a fontanella? ..... Bisogna usare collanti a forte tenuta (strongtape , supertape, duotac , ....colle acriliche......) . Semplice.
  15. Ahia ...."ANTONIO CONTE" ......non tocchiamo questo tasto che ci si fa male qui sul forum. In passato sono volate protesi in faccia a tutta birra
  16. Si ora ricordo. Perfetto, sei prontissimo . Tra l'altro , tieni presente che proprio la scelta di un taglio-styling che prevede front coperto/ semicoperto ti farà decidere come chiuderlo. Ti ripeto, con la mia vloop che é meno folta , soprattutto sul front (che con quella tipologia di protesi porto scoperto), sono costretto (devo dire con soddisfazione per l'eccellente risultato che riesco ad ottenere) a chiudere con la ghost. Invece con questa , con front semicoperto, anche se metto solo petalorosso non si vede nulla. D'altronde non sta scritto da nessuna parte che uno deve per forza portare i capelli all'indietro per far vedere obbligatoriamente da dove parte l'attaccatura sul front. Non deve essere una nostra ossessione. Non dico un'eresia se Il front coperto/ semicoperto lo portano tranquillamente anche i normocrinuti. Un'ultima cosa Mike01, ti consiglio di provare ad attaccare subito non con strongtape ma con il più facile petalorosso . Dici che vorresti fare manutenzioni settimanali, per cui dovresti trovarti benissimo secondo me. Eventualmente non dovesse soddisfare le tue aspettative, allora si che puoi passare al più forte strongtape. In tal caso peró munisciti di solventi poiché la sua rimozione durante le manutenzioni, risulta essere molto più impegnativa rispetto al petalorosso.
  17. Caspita ragazzi, ne siete più di quello che immaginavo.....di autotrapiantati ... pentiti .
  18. Grazie @biondino La tua emblematica testimonianza sull'argomento autotrapianto , rafforza proprio quello che intendevo dire. ( PS.....non sapevo che avevi fatto anche l'esperienza dell'autotrapianto....)
  19. Ciao Mike01 ....e grazie per i complimenti. Volentieri ti dico la mia . La tipologia di protesi lace center ovale in pellicola è l'impianto per i principianti . La più semplice in assoluto. Come da titolo in questa mia discussione , proprio per questo motivo, è anche "la più bistrattata qui sul forum " ....soprattutto se poi parliamo di densità su 110. Ho voluto dimostrare però che se ti affidi ad un buon barbiere che sa i tuoi gusti e a quale tipo di immagine aspiri, indirizzandolo nello styling preferito , ......anche con una semplice lace center ovale in pellicola e 110 di densità, puoi prenderti le tue belle soddisfazioni. Abbini la traspirabilità del lace alla comodità di manutenzioni molto più facilitate per l'anello in pellicola. Non ho mai avuto all lace , neanche solo front in lace (ferro di cavallo) . Mi piace attaccare collanti solo su pellicola. Che sistema di incollaggio uso e come faccio le manutenzioni ? Nel modo più semplice previsto ......usando petalorosso. È di una semplicità disarmante soprattutto per quanto riguarda la sua rimozione. Non lascia residui, non c'e bisogno di solventi per la pulizia né sulla pellicola né sulla cute. Cosa importante, uso petalorosso perché faccio manutenzioni complete ogni settimana . Se ho necessità di allungare il periodo o avere la sicurezza per la nuotatina uso tape a più forte tenuta (duo tac , strongtape.....). Per l'altra mia protesi -una vloop- invece (meno densa , con il front graduato) ....chiudo con la colla ad acqua ghost bond platinum , con risultati più che soddisfacenti (c'è qualche mia recente foto con la vloop) . Insomma, vivo la protesi con molta semplicità . Non amo eccessive peripezie tecniche ...per niente. In definitiva Mike01 , hai fatto bene ad iniziare con questa tipologia di protesi. Andrà bene vedrai. Non so che densità hai scelto. In tutti i casi se vuoi rendere meno visibile la pellicola sul front ...metti il tape arretrato di mezzo centimetro ( ...sul front) e chiudi spalmando con un pennellino la colla ad acqua ghost bond platinum. In alternativa alla colla, per il front c'è sempre il sottilissimo tape 3mil. Spero di esserti stato utile.
  20. Siamo molto restii a considerare l'autotrapianto nella nostra comunità qui sul forum. Ne sanno qualcosa i tanti tra noi che ne hanno fatto ricorso con totale insoddisfazione sia per la resa estetica , ma soprattutto per le permanenti cicatrici prodotte. È un fattore importante, poiché diventa poi problematico nell'eventualitá si voglia in futuro ricorrere ad un look "rasato a zero". NB: ....."look rasato a zero" ..... vera ed ultima ancora di salvataggio ....quando non se ne può piú di protesi, tape, colle, manutenzioni.......
  21. Ciao cugino.... Un vero tutorial specifico sul taglio parietali non lo troverai mai . Difficile anche spiegarlo. Prendi spunto da questa tecnica nel video di cui al sottonotato link; con un pó di intuito e manualità potrai adattarla alle tue esigenze. Munisciti di forbici professionali ed eventualmente macchinetta tagliacapelli. Io dal barbiere ci vado solo allo sfoggio di nuova protesi (mi piacerebbe tagliarmela da solo , ma non mi azzardo). Successivamente per parietali e back faccio da solo ......"ghe pens mi" https://youtu.be/j1EQ18gtzEA
  22. Ciao redmi , è una vloop (densità 100....quindi neanche la più sottile ....0.06 mm), chiusa con ghost
  23. Baratterei volentieri qualsiasi tipo di protesi con gli attuali capelli "naturali" di @MaxM ....ci metterei la firma
  24. zibibbo91, il tempo ci dirà se passerai alla storia come utente più innovativo che il forum abbia mai potuto avere ..... Ricordati..... Tieni sempre presente la finalità: ...protesi che durano di più, che rimangono attaccate per più tempo , ma con manutenzioni più semplificate . Continua a studiare.....
  25. È inutile e prematuro comprare protesi per tenerle nel cassetto non si sa per quanto tempo. Non puoi fare un calco (ora ad intuito, non essendoci un'area glabra ben definita) per ordinarti protesi da conservare per un periodo non definito. Non puoi sapere come "eventualmente" evolverà la tua calvizie . Spero per te la situazione rimanga così com'é. È inutile parlare di parametri e tipologia di protesi ora, se ne parla ad esigenza reale. Goditi i capelli che hai ....e pensa ad altro
×
×
  • Create New...