Jump to content

zazza

Super Moderatore
  • Posts

    17,323
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    439

zazza last won the day on October 26

zazza had the most liked content!

10 Followers

About zazza

  • Birthday 05/24/1970

Contact Methods

  • Website URL
    http://email: zazza punto marianini chiocciola gmail punto com

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Francoforte
  • Interessi
    convincere i newbie a studiare le FAQ

Recent Profile Visitors

26,337 profile views

zazza's Achievements

  1. Per aiutarti ci serve: - nome dei nastri, - tipo di base, - descrizione ACCURATA di come li metti, - da dove si staccano (zona e se dalla pelle o dalla protesi)
  2. 2) devi piantare l'unghia tra la cartina e il tape. Certo che ritagliare il 3mil a 3mm deve essere difficilissimo, mi stupisco tu ci riesca
  3. Medusa mi sgriderà perché do numeri, ma per un ordine rush senza fronzoli né problemi metti in conto 6 mesi.
  4. I castani cominciano dal 2. Non possiamo dirti altro con solo la definizione di "verdi orribili", anche perché spesso è soggettivo e son sicuro che ci sono alcuni che non li vedono o li apprezzano. Potresti provare a mandare una ciocca (che però deve arrivare a Medusa entro il 29 ottobre se vuoi ordinare subito)
  5. All'inizio del mese hanno il piccolo svantaggio che ti finiscono dopo la gran massa che è ancora convinta di doverli mandare entro fine mese, ma (quando i tempi erano normali) alla fine arrivava esattamente come mandarlo entro fine mese.
  6. No. Non esiste l'ordine mensile ormai da anni. Tu spedisci a Medusa il PDF e lui lo manda in Cina dritto dritto e va nella coda di produzione. Stop. L'unico vincolo mensile è se tu devi mandare roba in Cina (tipicamente il calco): in questo caso ti conviene affrettarti a farlo entro la fine del mese così il 1 del mese il tuo calco parte. Tu hai fatto il tuo ordine al 27 settembre ed è arrivato in Cina il 28 settembre e messo in produzione. Hai semplicemente superato tutti quelli che avevano anche il calco in spedizione perché il loro calco arrivava verso il 7 ottobre. Anzi, fare ordini verso fine mese non è una buona idea perché Medusa è oberato di lavoro (tutti quelli che mandano calchi e quelli che sono ancora convinti che l'ordine parta solo a fine mese). Facendolo qualche giorno prima si supera una buona massa di gente.
  7. Nonostante Medusa tenga sempre il ritmo mensile perché i vecchi parrucchinati sono affezionati, gli ordini non sono mensili. Appena fai l'ordine questo va dritto in Cina e viene messo in coda. Le uniche due cose che sono rimaste mensili sono: - calchi, ciocche e protesi da riparare vengono spediti il primo di ogni mese (tutti i mesi, nessuno escluso) - i pacchi dalla Cina (con tutte le protesi tranne le superrush che viaggiano da sole) arrivano una o due volte al mese, ma questo varia in modo abbastanza casuale
  8. Argh, sono così lontano dal mondo della tricopigmentazione che avevo completamente ignorato la tua affermazione nella prima frase! 1. come fai ad aver già fatto il calco? E la ciocca di capelli??? 2. sulla densità purtroppo se non crescono di almeno 2 cm non ti so dire nulla. 3. Anche per installare direi che ALMENO 1 cm se vuoi un doppio taglio, decisamente di più se vuoi un taglio più normale. > Per attaccarla ho letto parecchi consigli, ma non riesco a capire la giusta configurazione. dipende dalla base. Se usi vloop io uso Petalorosso ai lati e dietro, un tape qualunque arretrato di mezzo cm e poi chiudo davanti con Priade > Logicamente vorrei una situazione dove se mi toccano i capelli, non siano in grado di capire che e' una protesi.> Questa e' in effetti una domanda che volevo fare. Quando si e' a letto con una donna che ti tocca la testa e i capelli, se ne accorge? hmmm, ni. Devi aver incollato bene bene la pellicola perché ad una analisi attenta non si senta... ma c'è qualcuna/o che in quei momenti pensa a cosa tu abbia in testa? In caso mi preoccupererei più di questo che non di essere sgamato. Inoltre anche se sente, non è che salta su con "è un parrucchino, un orrendo parrucchino", perché i babbani non sanno come è fatto un parrucchino, per loro si stacca. Non capirebbe cosa sia.
  9. Ciao fillo e benvenuto nel forum. Come avrai sicuramente letto qui scritte in rosso http://forum.salusmaster.com/topic/28102-regole-da-leggere-obbligatoriamente-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/ , prima di postare in questa sezione sono obbligatorie delle foto. Se vuoi proprio sapere il perché le chiediamo, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/55131-perche-chiediamo-le-foto-ad-ogni-nuovo-utente/ Se vuoi consigli su come caricarle sul forum, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/ Mentre attendiamo le tue foto, ti invito a leggere: - le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 - rileggere le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 , spesso le risposte alle tue domande son proprio lì dentro - questa sezione del forum, in particolare le presentazioni degli altri nuovi utenti - le discussioni utili che trovi all'inizio della sezione: http://forum.salusmaster.com/topic/30327-discussioni-utili-e-guide-importanti/ Le risposte alle tue domande in particolare dipendono da come sei messo e da che soluzione vuoi adottare. Chiaramente se come zibibbo lasci 2 mm svolazzanti davanti, se ne accorge. Ma poi, com'è che io le donne che toccano i capelli non le ho mai trovate nella mia lunghissima vita? Ahhh, perché fino a 10 anni fa non avevo molto da toccare.... Ciao, za'
  10. è OBBLIGATORIO farlo a capelli bagnati se hai ancora i tuoi abbondanti. Per le tempie io amo l'andamento non dritto, le scavo un poco per poi andare a punta sul front. Alla fine la protesi installata non è a punta. La linea curva a mo' di semiovale fa molto finto.
  11. Per il colore invia la ciocca. Per il colore pelle, a meno che tu non sia molto particolare, la pellicola chiara e il lace legg rosa o legg giallo van benissimo. Per la prima installazione, in realtà è molto fattibile, ma sarà comunque traumatica per la tua agitazione
  12. Nessuno si prende la briga di simulare un diradamento, si rasa tutto e basta. Cmq si può fare, se hai 1 anno di tempo. Ehhh, le recensioni per gli incaricati. E' già un miracolo che ci siano... tantissimi utenti sono arrivati qui lamentando giustamente che non ne avevano vicini e poi però non si sono offerti volontari! E' per questo che non ce ne sono tanti. Non è detto comunque che sia lo stesso incaricato. Per altro secondo me adesso non serve più, se uno pubblica buone foto anche del proprio calco si riesce a fare tutto online.
  13. Oltre a quel PDF dove trovi protesi molto specifiche, c'è anche (nella pagina dove lo hai preso) un form con menu a tendina dove puoi scegliere vari parametri di protesi stock più standardizzate. Guarda anche quelle. Perla densità, una persona molto normocrinuta molto giovane avrà 110, un adulto europeo che non ha mai perso i capelli difficile trovarlo così, forse avrà 90. 80 fa anche la sua bella figura. Chiaramente più li prendi lunghi (intendo oltre i 15 cm) e più devi salire, più son corti (intendo sotto i 7) e più scenderei ulteriormente. Io con 80 e capelli da 5 cm parevo un po' un tappettino quando erano asciutti.
  14. Media dice che l'incaricato più vicino a te sta a Messina
  15. Sì, ho visto le tue foto. Il riccio si molla. 2.5 pare esagerato (fa cerchi di diametro 2.5) ma poi si molla. Durata: frigo non penso serva. Ciclizzazione, se vuol dire alternarne due, aiuta solo le manutenzioni. I problemi sono tre: capelli che cadono, colore che cambia, base che si rovina. Per il secondo puoi colorare, per il primo puoi reinfoltire ma sta via almeno due mesi, per il terzo non ci fai nulla. Però all'inizio non sarai abile a maneggiarla. INOLTRE considera che non puoi rischiare, se non hai a casa ALMENO due protesi pronte rischi di ritrovarti pelato se c'è un ritardo nella factory e tu fai qualche cavolata. Base: la vloop PARE che perda più capelli, ma è più facile da installare. Tempi: se il tuo calco arriva a Medusa entro il 29 ottobre (e non sei abbondante come tempi...) allora se sei molto fortunato la protesi ti arriva per metà febbraio. Altrimenti metà marzo o metà aprile. Le protesi stock invece te le guardi sul sito, quelle arrivano in qualche giorno. Non so però che ricci ci sono. Ti assicuro che non peggiorerai così tanto, non talmente tanto da rendere inutilizzabile le protesi su misura ordinate (perché almeno due... ma minimo, altrimenti ti ritrovi pelato) e nemmeno poco utili.
×
×
  • Create New...