Jump to content

willy78

Salusmaster User
  • Content Count

    993
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

willy78 last won the day on July 24 2015

willy78 had the most liked content!

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

2,095 profile views
  1. Tra l'altro sembra che nella foto di destra i parietali siano più scarichi rispetto alla foto di sinistra dove era pelato.
  2. E' vero...io alla prima protesi ho continuato ad usare la stessa pettinatura che usavo quando avevo meno capelli e li tenevo lunghetti cercando di dargli più volume possibile con phon e lacca...per poi passare gradualmente ad una pettinatura sempre più da tricodotato :) Così funziona e lo capisci quando la gente ti chiede se hai tagliato i capelli o se hai cambiato pettinatura...
  3. Secondo me quel tipo di pettinatura se sei giovane te la puoi anche fare....alla fine c'è gente che gira, e che ha in testa i capelli suoi, che si fa robe anche più assurde. Il problema è che se hai già a 20 anni parietali scarsi non potrai andare molto avanti con quel taglio comunque. Altro problema è nel mantenimento...se non sei esperto di protesi non è facile gestire quel tipo di taglio. Parti con una cosa più semplice, fai un po' di esperineza nella gestione della protesi e delle manutenzioni e poi quando ti senti pronto puoi anche pensare di osare.
  4. Domanda...ma si può usare anche sulla pellicola? Percè sul sito c'è scritto per lace e pellicola e poi più sotto che si può usare solo su lace...
  5. C'è stato un momento in cui mi sembrava che Raul Bova stesse iniziando a perdere i capelli e poi improvvisamente l'ho rivisto bene messo...o usa qualche mascheramento...oppure qualcosa ha fatto!
  6. Se ben installata e se scegli bene i parametri e fai bene il calco, non si vede assolutamente che è una protesi per il semplice fatto che una protesi non ha la staticità di un classico parrucchino. Sì, puoi nasconderlo ad un partner...io lo faccio da 10 anni! I capelli degli impianti sono veri e quindi se li tratti bene sono morbidi come i capelli veri e quindi al tatto si sente che sono capelli veri :) Io sinceramente evito di farmi passare le mani tra i capelli partendo dalla base perchè se c'è un piccolo lembo della protesi incollato male ovviamente si sente. Quando tempo ci metti a fare la manutenzione e ogni quanto la fai dipende solo da te e dalla tua testa. Fanno cadere i capelli indigeni? Non mi sembra...quelli se devono cadere cadono per conto loro. Io indosso una protesi da 12 anni e non mi sembra di aver perso molti dei capelli che ogni volta devo rasare.
  7. Sì infatti potrebbe anche essere questa un'ipotesi valida. Da alcune settimane sto cambiando la mia alimentazione cercando di mangiare il meno possibili alimenti grassi prorpio per vedere se ci sarà minor produzione di sebo...intanto ho iniziato a perdere peso :)
  8. In questo periodo a me dopo una settimana inizia a scollarsi il front...poi, anche senza ritocco e con un po' di mascheramento posso andare avanti fino a 10 giorni, ma dopo devo decidere se tirare avanti qualche altro giorno con un ritocco oppure rifare tutto da capo. Il più delle volte opto per la seconda scelta! Io soffro di eccessiva produzione di sebo e questo non aiuta...adesso sto anche provando a cambiare l'alimentazione per risolvere un po' il problema!
  9. Da qualche tempo, anche in concomitanza con il periodo più caldo, ho un problema di slittamento della protesi sia verso il davanti che verso destra e questo ovviamente influisce sulla minor tenuta dei tapes. Come dicevo prima, il periodo calco ha sicuramente una certa influenza sui tapes che si sciolgono prima, ma mi è venuto anche un altro dubbio. Nell'ultimo anno ho messo su parecchio peso e quindi mi stavo chiedendo se per caso questo possa in qualche modo incidere su come la protesi calza in testa. Ingrassando anche la forma del volto cambia...ma può cambiare anche la forma dell'attaccatura dei capelli e quindi la forma del calco e della protesi?
×
×
  • Create New...