Vai al contenuto

willy78

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    1002
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    8

L'ultima giornata che willy78 ha vinto risale al 21 Agosto 2023

willy78 ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Visite recenti

2731 visite nel profilo
  1. Secondo me in parte ti sei anche già dato delle risposte. Io porto una protesi da 18 anni e sono 15 anni che convivo con la stessa donna. Ci siamo conosciuti che già portavo una protesi e non ho mai rivelato nulla. Lei per mia fortuna non è una persona che da estrema importanza all'estetica e quindi non è troppo "curiosa". Nel tempo ha capito che non amo che mi si tocchino i capelli e quindi è una cosa che accade molto di rado e solo per brevi momenti necessari....come se ad esempio ti finisce una foglia in testa...mica posso impedirle di toglierla. Ovvio che in quel momento mi sale un attimo di apprensione, ma la cosa migliore è far finta di nulla evitando assolutamente di allontanarle la mano. Portare una protesi è una scelta per chi lo fa per un fattore estetico, anche se il più delle volte è una questione più interiore. Questo vuol dire che bisogna anche accettare che da quel momento in poi la nostra vita non sarà più come prima. Da un certo punto di vista sarà anche migliore perchè si ritroverà una felicità perduta e si potranno tornare a fare cose che magari si erano accantonate, ma allo stesso tempo bisognerà considerare cose che prima non si ritenevano importanti. Ad esempio io odio uscire quando c'è vento, anche perchè non mi è mai piaciuto portare il cappellino. Se sia giusto rivelare la cosa oppure no...non te lo saprei dire e cmq per farlo devi fidarti ciecamente della persona a cui fai la confessione perchè se poi la relazione di va male...il rischio è che, un po' per ripicca, lo vada a spifferare al quattro venti. Io penso che le cose debbano fare il loro corso naturale. Anche perchè non puoi di certo presentarti ad un persona dicendole come ti chiami, quanti anni hai, che lavoro fai e che in testa hai una protesi....se poi qualcuno dovesse proprio accorgersene, secondo me la cosa migliore sarebbe spiegarle per bene che in iesta non hai un parrucchino ed i motivi che ti hanno indotto a portarlo.
  2. Ciao, provo a risponderti per quello che posso. 1) Gli amici ti sgameranno? Dipende! Ovvi oche se da un giorno all'altro ti presenti da spelacchiato a trico-dotato...è impossibile che non ti sgamino. Se però parti con una protesi non eccessiva e non ti avventuri in pettinature super alla moda etc..., ma fai invece le cose in modo un po' graduale...non se ne accorgerà nessuno perchè la percezione che hanno le persone degli altri è abbastanza volubile. Se il cambiamento non è troppo veloce, con il passare del tempo, anche chi ti conosce bene non si ricorderà più come eri prima, ma fisserà nella sua testa la tua nuova immagine. 2) Le ragazze se ne accorgeranno nei momenti di intimità? Anche qua dipende da te e da loro. nel senso che dipende da che ragazze frequenti ed in quale tipo di relazioni ti metti. Direi quindi che sarebbe meglio evitare relazioni con ragazze troppo aggressive che ti prendono per i capelli e ti fanno roteare in aria come un lazo...poi vabbè...certe cose non si fanno con i capelli perciò sta a te "compensare" e far eventualmente passare oltre la cosa... 3) Portare una protesi capillare non è molto diverso dal portare una protesi dentale, una protesi al seno o qualunque altro tipo di intervento fatto puramente a livello estetico. Ci sono le donne che portano le extension, che si mettono le ciglia finte o che si truccano che sembrano delle tavolozze da pittore. Tutto è fatto puramente a livello estetico per sentirsi più belli in primis, ma anche per sentirsi meglio con se stessi. Chi indossa una protesi capillare lo fa per lo stesso motivo. Il problema è he nell'immaginario la "protesi" capillare = parrucchino. Un saluto e buona avventura!
  3. Ciao, io sono portatore dal 2005. Ho iniziato a perdere i capelli nel 1997 all'età di 19 anni da un giorno all'altro senza alcun preavviso. Fino al 2009 sono stato legato ad un centro tricologico bene noto...direi il più famoso di tutti e poi quando ho conosciuto questo forum, finalmente me ne sono liberato. Non ho idea del tipo di protesi che avete installato. Forse l'avete anche scritto, ma non lo letto tutto e quindi chiedo venia per questo. Considerate che le prime protesi che ho usato io erano robe di plastica molto spesse che si sentivano al tatto e non le protesi ultrasottili e leggere che si usano oggi. Ricordo che al tempo un piccolo trauma lo ebbi anche io rivedendomi con un sacco di capelli....perchè quelle protesi probabilmente avevano una densità di 180. La sensazione era poi di avere un pallone sgonfio sulla testa. Ricordo anche che tornato a casa, per cercare di mascherare il fatto che avessi molti più capelli di prima, iniziai per settimane a pettinarmi in stile "riporto" come facevo con i miei residui prima. Dopo un po' di tempo però le sensazioni negative lasciano il posto al piacere di rivedersi con una bella chioma e al poter fare cose che prima non si facevano più. Alla fine chi di più e chi di meno, penso che un po' tutti abbiano vissuto le vostre e le mie stesse sensazioni. Quindi non preoccupatevene troppo. Siete ancora giovani....beati voi Godetevela! Se posso darvi un consiglio...cercate di non essere troppo dipendenti dagli altri ed iniziate quanto prima ad autogestirvi e non abbiate paura che la protesi vi si stacchi dalla testa da un momento all'altro perchè è veramente difficile...se non impossibile.
  4. Io personalmente ti sconsiglio l'utilizzo della colla, soprattutto la supermatt, direttamente sulla pellicola perchè poi tirarla via non è facile. I tape che hai citato tengono tutti molto bene, anche in questo periodo mi è capitato di farci 3 settimane senza problemi. Poi ovviamente dipende dal tape che preferisci perchè anche il DUOTAC tiene molto bene, ma a differenza degli altri tape è più plastico e rigido, mentre gli altri sono più elastici. Posso garantirti che nel tempo le abitudini cambiano. Io ad esempio una volta usavo solo il DUOTAC e per sicurezza sopra ci passavo anche la supermatt. Poi nel tempo la colla ho iniziato ad usarla solo per i ritocchini e per le emergenze e da un po' di tempo non la uso proprio più. Adesso invece uso tutti i tape che hai citato alternandoli un po' come viene. Per quanto riguarda la pulizia io non è che faccio nulla di speciale. Dopo che ho tolto la protesi, con un po' di Remover plus, ma spesso viene via anche solo tirandola, spruzzo sui tape un po' di Remor e lo lascio agire per un po'. Poi aiutandomi con un po' di carta igienica tiro via i tape. La carta mi serve giusto per non prendere con le mani i tape collosi. Poi semplicemente strofino con il cotone e remover. Poi lavo una prima volta la protesi e verifico se ci sono residui e passo una seconda volta il remover e alla fine il cotone asciutto. Così se c'è qualche residuo di colla viene via. Poi rilavo bene la protesi e stop. Non faccio bagnetti, non strofino sullo specchio...niente! Può a volte capitare che sono di fretta e che la pellicola sia ancora un po' appiccicosa, ma non ho mai avuto problemi di aderenza peri nuovi tape. Di sicuro la protesi si stacca prima dalla testa che i tape dalla stessa!
  5. Ciao a tutti, è da un po' che non posto nel forum. Avrei bisogno di un consiglio. Con il passare del tempo i miei capelli stanno diventando sempre più grigi, ma non sono ancora pronto per prendere protesi con percentuali molto alte di bianchi. Siccome tendo a portare i capelli lunghi che cadono sui miei, bene o male riesco a nasconderli....o almeno ci riuscivo fino a qualche tempo fa mentre ora soprattutto dietro si nota troppo lo stacco. Pensavo quindi di trovare un modo per colorare un po' i miei, ma non vorrei proprio passare da un opposto all'altro e ritrovarmi con i mie scuri e quelli della protesi parzialmente bianchi. Avete qualche idea da suggerirmi? Sia tinte che ritocchi, l'importante è che diano un effetto naturale coprendo magari anche solo quelli proprio bianchi. Grazie mille!!!
  6. Confermo! Al tempo, quando anche io passai per uno dei centri, avevano un catalogo con tutte le foto dei vip che portavano l'elemetto e tra queste c'era anche lui. Feci anche esplicita domanda e mi confermarono la cosa!
  7. Io ad oggi sono ancora in attesa di quella ordinata a gennaio e sto andando avanti riutilizzando vecchi impianti che ormai fanno abbastanza schifo!
  8. Io a gennaio 2021 avevo rinnovato l'abbonamento pagando 50€, quindi quando mi scadrà? Devo riavere indietro qualcosa oppure siamo a posto così?
  9. Io sto ancora aspettando quella dell'ordine congiunto di maggio 2020! ?
  10. Tra l'altro sembra che nella foto di destra i parietali siano più scarichi rispetto alla foto di sinistra dove era pelato.
  11. E' vero...io alla prima protesi ho continuato ad usare la stessa pettinatura che usavo quando avevo meno capelli e li tenevo lunghetti cercando di dargli più volume possibile con phon e lacca...per poi passare gradualmente ad una pettinatura sempre più da tricodotato :) Così funziona e lo capisci quando la gente ti chiede se hai tagliato i capelli o se hai cambiato pettinatura...
  12. Secondo me quel tipo di pettinatura se sei giovane te la puoi anche fare....alla fine c'è gente che gira, e che ha in testa i capelli suoi, che si fa robe anche più assurde. Il problema è che se hai già a 20 anni parietali scarsi non potrai andare molto avanti con quel taglio comunque. Altro problema è nel mantenimento...se non sei esperto di protesi non è facile gestire quel tipo di taglio. Parti con una cosa più semplice, fai un po' di esperineza nella gestione della protesi e delle manutenzioni e poi quando ti senti pronto puoi anche pensare di osare.
  13. willy78

    Blue Tape

    Domanda...ma si può usare anche sulla pellicola? Percè sul sito c'è scritto per lace e pellicola e poi più sotto che si può usare solo su lace...
  14. Sbagliato...non è bionda! :sorriso-07:
×
×
  • Crea Nuovo...