Vai al contenuto

biondino

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    877
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    63

Attività Reputazione

  1. Like
    biondino ha dato reputazione a zazza in Aiuto dal Friuli... a chi posso rivolgermi?   
    ah, ha scritto 8710, immagino 8/10.
    Cmq è vietato fornire i recapiti dei parrucchieri e quindi nessuno ti fornirà recapiti. Però onestamente chiunque te li taglia, basta magari avvisarlo
  2. Like
    biondino ha ricevuto reputazione da MarcoM1 in Aiuto sulla scelta Protesi base Poly e Differenze tra divesi Sistemi Vloop, Annodato, Iniettato.   
    Ciao, io come riferimento, una volta posizionata la protesi senza gli adesivi, faccio dei picocli punti con l amatita per occhi ma da un paio di manutenzioni, utilizzo il pettine con denti stretti che passo schiacciando un po sulla pelle ai limiti del front in modo che delimiti l'area dove andrò ad applicare la protesi. mi piace di più questa soluzione perché posso mantenermi a filo con il front, mentre con la matita scura devo rimanere un po più basso per non rischiare di applicare la protesi sopra la matita (che penso sarebbe visibile con sopra i tape.
    miracolo lo utilizzo solo quando faccio il ritocco al front, per pulire la protesi e la pelle. Mai "avuto il coraggio" di utilizzarlo sui tapes, in quanto, se non dovesse mantenere una buona adesione, mi costringerebbe a fare una manutenzione ravvicinata, o peggio, a controllare sempre che non si stacchi la protesi 🤣
    Vedo però che, anche utilizzando colla acrilica in estate sul front (i primi 2 mm ), se stacco  e riattacco (senza miracolo) la protesi non perde adesione. La durata tra manutenzione e manutenzione è la stessa. chiaro che quando attacco la protesi (prima di schiacciare bene con i polpastrelli) mi accerto di averla posizionata dritta e senza pieghette. Poi schiaccio bene e utilizzo la pinzetta per sopracciglia (nella parte unita) bagnata con un po d'acqua e schiaccio il front dove ho messo la colla. Con questo metodo (pinzetta bagnata) riesco a schiacciare bene senza fare disastri 🤪
    Per la Vloop ancora non l'ho indossata ma credo manchi poco. La scorsa settimana ho tagliato con il calco, alla prossima manutenzione la devo rifinire e, quando decido di metterla, la fisso bene e vado dal parrucchiere.
    La pellicola attuale si è un po sfoltita e, con la luce da dietro, tende a far vedere la riga nera nel front. Dovrei cambiare taglio (spettinato con front in avanti e coperto) perchè la protesi è ancora super portabilissssima. . . Ma mi vedo molto bene con il taglio alla @pifevo e, se li taglio corti, con la nuova vloop non posso ripresentarmi in società con i capelli cresciuti dopo che esco dal parrucchiere 😝
  3. Like
    biondino ha ricevuto reputazione da MarcoM1 in Aiuto sulla scelta Protesi base Poly e Differenze tra divesi Sistemi Vloop, Annodato, Iniettato.   
    Ciao @MarcoM1 a volte succede che si formi una pieghetta. A me capita, a volte,  se faccio le cose di corsa. Nel caso mi succeda, stacco subito la protesi e la riattacco. Così facendo non perde comunque potere adesivo. 
    I  genere comincio dal front, la parte centrale, e proseguo facendo attaccare le tempie e piano piano faccio i lati fino al back. Preparo già la protesi scartucciata prima di installarla e tengo i capelli fermi usando delle pinze per capelli.
     
     
  4. Like
    biondino ha ricevuto reputazione da Dago in TAGLIO VLOOP IN ECCESSO SU FRONT   
    Ora capisco la perfezione delle tue installazioni  🙂 Grazie.
  5. Like
    biondino ha dato reputazione a Dago in TAGLIO VLOOP IN ECCESSO SU FRONT   
    Ciao,
    io utilizzo un pezzo di plastica che ho ritagliato a zig zag, il pezzo di plastica l'ho ricavato da un pezzo che era presente in una camicia nuova, hai presente quello che di solito mettono all'interno del colletto?
    Ecco io ho preso quello utilizzandone una metà che sono andato a sagomare, solitamente ad impianto nuovo pratico un piccolo foro con il bisturi dove poi infilo una molletta (quelle a becco d'anatra in alluminio) per tenere fermo il pezzo di plastica,
    all'inizio utilizzavo un pezzo della plastica che si toglie dal tape, poi a forza di rifilare essendo tenera poi ha perso il zig zag, da qui l'esigenza di utilizzare un pezzo di plastica più solido.
    Eventualmente puoi attaccarlo con della colla a base d'acqua o acrilica (meglio l'acrilica tiene di più con la plastica) che così resta più fermo evitando di spostarsi, poi ritagli tendendo con le dita (pollice e indice) la pellicola in eccesso tagliandola con il bisturi.
    Il pezzo di plastica a metà ti consente di trovare il centro del front, da lì parti a tagliare andando verso l'esterno (tempia),
    poi il pezzo non deve per forza essere la metà esatta del front, anche se più lungo va bene così poi lo fermi all'esterno con una molletta, quindi farai diversi fori per fermare il pezzo sagomato con 2/3/4 mollette, ma se hai paura di sbagliare lo incolli e passa la paura.
    All'inizio tagliavo in controluce, tenevo il pezzo della pellicola con le dita (la pellicola in eccesso tenuta con l'indice e il medio mentre con il pollice e l'aulare + il mignolo a tenere fermo l'impianto) e  e poi iniziavo a tagliare con il bisturi, ma questo metodo è più pericoloso perché se ti scappa la pellicola poi il peso dell'impianto può alterare il taglio e andare verso l'interno.
  6. Like
    biondino ha ricevuto reputazione da MarcoM1 in Aiuto sulla scelta Protesi base Poly e Differenze tra divesi Sistemi Vloop, Annodato, Iniettato.   
    Grazie @MarcoM1 sarebbe bello avere un feedback a riguardo. . . Fermo restando che ogni pelle è diversa. Ma il tuo feedback sarà una bella base su cui fare le opportune valutazioni.
  7. Like
    biondino ha ricevuto reputazione da MarcoM1 in Aiuto sulla scelta Protesi base Poly e Differenze tra divesi Sistemi Vloop, Annodato, Iniettato.   
    Felice che questo forum ti sia stato utile e sia utile a tutti noi, reciprocamente.
    Grazie per il feddback sui tape.
    L'unico che ho provato è il 3Mil (dovrebbe corrispondere al Lace Front). E' utile se lo uso a filo front (senza i 2 mm di colla) perché è sottile e sparisce. il problema è che è talmente sottile che dopo 10 giorni sembra diventare tutt'uno con la pellicola (si fa quasi fatica a vedere) pertanto richiede un intervento più importante e drastico per la rimozione, con il pericolo di rompere la pellicola. 
    Da un paio di manutenzioni ho iniziato nuovamente con il duo thac su tutta la pellicola, distanziando i pezzi di un cm circa l'uno dall'altro (per far defluire eventuale sudore) e tenuto nel front a 2 mm chiudendo tutto con GB. Nel front dura più di 3mil (a me) e come rimozione è velocissimo usando solo alcool.
    Ciao
  8. Like
    biondino ha dato reputazione a gennaro2 in Pubblicità patch cutanea   
    Dalle foto comunque che ho visto in instagram i risultati estetici non mi sembrano molto riusciti.... probabilmente la parte tecnica del taglio e integrazione non  è ancora il loro forte.
    Le foto del sito sembrano essere di coloro che "sono venuti meglio" e che data la mole di capelli in testa si confonde molto bene.
    Nello specifico ho conosciuto chi si è rivolto a loro e sembrerebbe utilizzino ancora quel maledetto modo di fare pressioni psicologiche a persone in un certo senso fragili, che si accorgono della perdita dei capelli e sono presi dallo sconforto.
    Questa tecnica di vendita la trovo molto disonesta, l'aveva ai tempi il noto centro di cui il nome non si può fare... e fare pressione psicologica in quel modo per vendere un prodotto mi pare di più una vendita stile Wanna Marchi.
    Ovvio che poi per pubblicità faranno sempre vedere i migliori lavori oppure come faceva sempre il noto centro, si inventavano che calciatori o cantanti avevano le loro protesi quando loro non avevano affatto problemi con i capelli...
    Io quando lo frequentavo vedevo anche giornalisti di Mediaset e della Rai che andavano li solo per farsi una piega o un trattamento ma era solo una questione di marketing per coloro che all'interno del centro li vedevano per cui pensavano che anche quella persona famosa avesse la protesi, e poi non era vero.
     
  9. Like
    biondino ha dato reputazione a MarcoM1 in Aiuto sulla scelta Protesi base Poly e Differenze tra divesi Sistemi Vloop, Annodato, Iniettato.   
    Buona sera a tutti!
    @biondino Ho seguito il tuo consiglio del Lavaggio della sola parte della Base lato Tape con una spugnetta ed è stato perfetto!!!
    Ho lavato la parte della Protesi lato Tape con una spugnetta imbevuta di uno shampoo per capelli grassi l'ho lavata 2 sciacquata 2 volte, Poi ho Lavato la parte dei Capelli una sola Volta con uno Shampoo/Balsamo 2in1 per capelli colorati e i capelli erano pettinabili e soprattutto senza Nodi! La colpa era sicuramente dei troppi lavaggi dei capelli ed il movimento meccanico del lavaggio faceva intrecciare tutto!
    Poi Ho seguito il Consiglio di @Dago Di mettere da parte un pò di liquido "Remover" e staccare pian pino i tape intingendo il dito sul Remover. E come ultimo, di passare l'alcool sulla protesi lato tape per togliere lo strato di silicone lasciato dal balsamo dopo l'ultimo lavaggio.
    La scorsa Volta avevo usato 3 tipi di tape per vedere il comportamento sulla mia cute Dopo 15 giorni:
    -Ultra Hold Sempre perfetto inalterato "Duro Da rimuovere"
    -Lace Front Perfetto come l'ultra Hold "sempre duro da rimuovere"
    -Supertape completamente spappolato colato sui capelli e Divenuto di colore giallo tipo colla.
    é Normale? Succede anche a voi?
    Grazie Ragazzi!
  10. Like
    biondino ha dato reputazione a MarcoM1 in Ripristino colore   
    Taglio a Filo fatto su consiglio di @zazza e @pifevo .
    E poi ho lasciato a bagno la pellicola con il D-limonene ed il colore si è scaricato. Ora va bene! L’attaccatura frontale è più alta ma meglio così che prima! 
  11. Like
    biondino ha dato reputazione a gennaro2 in Pubblicità patch cutanea   
    Anche il baffone faceva la pubblicità in tv.... E' una ditta come altre che vende un prodotto. Loro fanno i loro interessi. 
  12. Like
    biondino ha ricevuto reputazione da MarcoM1 in Aiuto sulla scelta Protesi base Poly e Differenze tra divesi Sistemi Vloop, Annodato, Iniettato.   
    Dunque. . . alla prossima manutenzione li conta. Credo di averne 30/40 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Di cui 10 resto del trapianto di 25/30 anni fa. 😵‍💫
    Uso comunque il regolabarba senza la testina distanziatrice ma direttamente con la lama. Questo per delimitare bene i bordi. 
  13. Like
    biondino ha dato reputazione a Dago in Info   
    Prima proverei a inviare una ciocca di capelli per avere un colore adeguato ai tuoi, a mio parere quelli che hanno problemi di capelli è perché hanno un colore particolare, ad esempio i rossi non hanno tutti la stessa tonalità o i biondi come il biondo cenere (ma che colore è il biondo cenere?? Lo dico perché mia sorella li aveva biondo cenere e sono rari) probabilmente alcune tonalità particolari fanno fatica a replicarle, ma se anche tu sei il classico moro,castano,castano scuro o biondo, ti faranno il colore uguale al tuo. A me all'inizio con il copertone i capelli erano più scuri, colorai i miei indigeni per uniformarli. Comunque si in linea di massima puoi coprire i tuoi con l'impianto , io lo faccio, così non mi preoccupo più di fare la tinta, tranne quando i capelli diventano rossi, ma quel rosso tendente all'arancione, in quel caso faccio la tinta.
  14. Like
    biondino ha dato reputazione a MarcoM1 in Aiuto sulla scelta Protesi base Poly e Differenze tra divesi Sistemi Vloop, Annodato, Iniettato.   
    Ciao @biondino Grazie della risposta!
    Di remover ne uso Tanto! Lo spruzzo Sulla testa per Staccare la Protesi e lo Spruzzo di nuovo sulla Base per Rimuovere il Tape... L'ultra Hold è veramente duro da Rimuovere sia dalla testa che dalla Base.
    Alla Fine la protesi è Zuppa d'olio e ci vogliono almeno 3 lavaggi per rimuovere bene il Remover... Fatti i tre lavaggi i capelli sembrano Infeltriti come lana Quasi a formarsi dei piccoli Rasta.
    I capelli sono Lunghi 15cm circa.
    Sicuramente la colpa è dei troppi lavaggi di seguito a questo punto Ragionandoci su credo che è l'azione meccanica del lavaggio che fà annodare i capelli, un pò come succede alla Lana nella Lavatrice che si infeltrisce.
    Ora mi che mi hai fatto pensare... Posso provare a rimuovere i tape con una sostanza Sgrassante pura... Alcool o D-limonene, Poi come fai tu, lavare bene la sola Base con un sapone e poi una lavata ai capelli, così non si stressano e non si intrecciano.
    Avevo scritto anche a @pifevo per avere più informazioni per il petalo rosso e da quello che mi ha risposto ho capito che per rimuovere quel Tape non serve il Remover e Sarebbe molto più Facile e veloce e mi eviterebbe lunghi lavaggi che intreccerebbero i capelli.
    Mi conviene tirare avanti con la mia protesi ed usarla per le sperimentazioni prima di passare ad una nuova...  e Pian piano proverò tanti tipi di Tape... in modo da trovare un buon compromesso tra tenuta e facilità di rimozione... é dura ma troverò la mia Strada 😅
  15. Like
    biondino ha dato reputazione a zazza in Nuovo Utente - Partiamo   
    non è un grosso problema, ma non vedo per quale autocattiveria farsi un calco più piccolo piuttosto che uno giusto 🙂
  16. Haha
    biondino ha ricevuto reputazione da zibibbo91 in Ripristino colore   
    Ma i capelli della protesi rimangono o spariscono? 🤪
  17. Haha
    biondino ha ricevuto reputazione da pifevo in Ripristino colore   
    Ma i capelli della protesi rimangono o spariscono? 🤪
  18. Like
    biondino ha ricevuto reputazione da infoprotesi in Nuovo Utente - Partiamo   
    Concordo con @zazza sullo stile. Non ricci ma mossi. Anche perché con questa opzione, se li vuoi più ricci, un po di schiuma e diffusore e mi diventi così

  19. Like
    biondino ha ricevuto reputazione da MarcoM1 in Rimedio ritaglio stock errato   
    Si tengo a filo. Uso pellicola, per ora, non Vloop. Questa che indosso ora l'ho rifilata dopo 4 mesi e mezzo. A me sembra che quando la rifilo si veda di più il bordo ma, ripeto, è una pellicola quindi già di suo più grossa della Vloop. Si vede però dopo una settimana circa dall'installazione. Appena installata, come adesso, non mi dispiace ed è più che portabile... Certo non è come nuova ma la sua figura la fa ancora.
     
  20. Like
    biondino ha dato reputazione a MarcoM1 in Rimedio ritaglio stock errato   
    Anche Tu @biondino ti tieni a Filo dei capelli senza lasciare neanche 1mm di pellicola. Ogni tanto "dopo qualche mese" Rifili ancora la linea Frontale?
  21. Like
    biondino ha ricevuto reputazione da MarcoM1 in Rimedio ritaglio stock errato   
    Solitamente bisturi. Lavoro da sotto (lato pellicola non capelli) tagliando pianissimo e cercando di non tagliare i capelli e rigorosamente con protesi appoggiata su ginocchio e non installata. 
     
  22. Like
    biondino ha dato reputazione a MarcoM1 in Rimedio ritaglio stock errato   
    Buono A sapersi! Pensavo anche io come @Mingo che si poteva tagliare la parte frontale delle stock invece da quello che ho letto voi la lasciate così com'è eliminando solo la pellicola in eccesso! Grazie! Consiglio Veramente utile per non Rovinare una Stock!
  23. Like
    biondino ha dato reputazione a pifevo in Rimedio ritaglio stock errato   
    ....ed hai sbagliato.....permettimi.

    Anch'io ho un calco con una forma sul front leggermente a punta che uso per gli O.C. , ma è lo stesso calco che uso per ritagliare le stock.
    Non ho mai pensato però di replicare il front del calco sul front della Stock (più arrotondato). Ho sempre tagliato la pellicola in eccesso -a filo- questo si, ma non ho mai ritenuto necessario andare a rovinare l'originaria linea frontale della stock.
    Fa niente se è più arrotondata rispetto alla protesi degli OC. ...non se ne accorge comunque nessuno....
  24. Like
    biondino ha ricevuto reputazione da MarcoM1 in Aiuto sulla scelta Protesi base Poly e Differenze tra divesi Sistemi Vloop, Annodato, Iniettato.   
    Solo una composizione diversa. Sulla cute nessun effetto. L'unica cosa che dopo un po di giorni l'elasitico "spappola" un po mentre l'altro no. E al momento della rimozione, dal mio punto di vista, l'elastico sembra un po un chewingum. L'altro rimane invece super compatto.
     
  25. Like
    biondino ha ricevuto reputazione da Brigitte in Una ragazza mi ha sgamata   
    Concordo nel dire che più tempo passa dall'installazione e più si forma la riga. Credo sia dovuto anche ad un discorso di pulizia (sul bordo si ferma polvere sudore ecc) e se pulisci non è come quando la togli e fai manutenzione.
    In più a me capita quando la protesi è "vecchia". Quella che porto oggi ha 4 mesi e mezzo e da un mese circa si vede parecchio la riga. Questo è anche dovuto al fatto che il front si dirada e la lascia più scoperta. Oggi l'ho rifilata con la lametta in modo da portare la pellicola a filo capelli più folti e la riga si vede meno. Chiaro che il risultato non è come quando installi per la prima volta, ma così e con front semi scoperto il risultato è gradevole e posso continuare a portarla. 
    Preciso che ho una pellicola non una Vloop.
    Ciao @Brigitte
×
×
  • Crea Nuovo...