Vai al contenuto

MarcoM1

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    117
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    6

L'ultima giornata che MarcoM1 ha vinto risale al 8 Aprile

MarcoM1 ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Marche

Visite recenti

4086 visite nel profilo
  1. Si i tape attaccavano sulle dita, ma una vota poggiati sulla testa è come se avessero perso completamente la loro adesione... Sembrava di averli appoggiati su una spuerficie grassa... Sarà il caso di utilizzare uno shampoo all'argilla purificante prima di applicare il tape.
  2. @biondino oggi ho fatto la manutenzione ma mi è capitata una cosa strana... che mi ha fatto demoralizzare. Ho utilizzato il Tape Walker Signature Sensi Tak ed ho tolto la protesi dalla testa senza utilizzare nessun remover. Poi ho Tolto i tape con l'acool.... ho lavato tutto, ed ho installato i nuovi tape... Fin qui Tutto bene. Ho lavato la testa, ho asciugato, ho applicato lo scalp protector... ho lasciato che asciugasse, ho applicato la protesi ed ho notato che il tape non faceva presa... Ho staccato tutto ed ho visto che i tape non attaccavano piu... avevano perso aderenza. Ho cercato di capire la causa ed ho notato che la mia cute era molto oleosa... "cosa strana perchè di solito la mia cute è secca" Ho dovuto lavare la testa di nuovo... Togliere tutti i tape.... Reinstallare di nuovo i Tape ed applicare 2 mani di Scalp Protector... e sono riuscito ad attaccare la protesi... é stata la manutenzione più lunga che abbia mai fatto..... Brutta esperienza. Ti è mai successo? oppure è capitato a qualcun altro?
  3. Io ho Fatto un pò di rifornimento Tape... Ora vediamo con quale mi troverò meglio. Per ora ho utilizzato il "Walker signature Sensi Tak Select" che dovrebbe essere tipo il Petalo Rosso ma più sottile.
  4. Credo che abbia preso una stock e l'ha tagliata in base al suo calco tranne che nella parte Frontale che da come ho capito si rifila solo.
  5. Grazie @biondino prossima volta provo a pratire dal Front... Casomai traccio dei riferimenti con una matita bianca per gli occhi così vado sicuro. Il Problema è che non posso Staccare e riattaccare perchè la colla Acrilica che utilizzo non lo permette per la sua fortissima adesione e poi perderebbe subito efficacia adesiva. Tu hai mai utilizzato "Miracolo" Alcool isoproprilico per annullare momentaneamente l'effetto adesivo dei tape e posizionare con calma la patch? Secondo te essendo alcool isopropilico vanificherebbe l'effetto dello scalp protector? Un'altra Domanda... Hai iniziato ad utilizzare la Vloop? Se lo hai fatto Come ti trovi rispetto all'iniettata? Grazie @biondino sempre gentile!
  6. @biondino ho fatto la manutenzione con il nuovo Tape “Sensi-Tak Signature” è differente da quello a cui ero abituato perché il tape è Rigido invece l’altro è elastico e sulla cute lo percepisco ma penso che mi ci abituerò, è un tape molto sottile ed ho trovato difficoltà a togliere la pellicola protettiva una volta messo sulla base. L’unico problema è che mi è venuta una piccola piega sul front… hai qualche consiglio per non farlo accadere di nuovo alla prossima manutenzione? A cosa devo stare attento? Devo fare i pezzi di tape più piccoli? Devo partire prima dal front e per ultimo attaccare dietro? Grazie mille!
  7. Ingialliscono poco, ma nel mio caso il Supertape diventa tutto giallo e squagliato... "non è adatto alla mia pelle" Ora ho fatto un ordine di alcuni Tape che volevo provare, Ho ordinato tutti tape Ipoallergenici: WALKER SIGNATURE SENSI-TAK SELECT "Tenuta Tipo il Petalorosso e rimozione pulita senza solventi e molto sottile" WALKER TAPE EASY GREEN "Tenuta come l'ultra hold ma PIù sottile e di rimozione più pulita" WALKER SIGNATURE TAPE "Tenuta come l'ultra hold ma sottilissimo e di rimozione più pulita" Devo Trovare il Tape Adatto a me. Se Vi interessa vi Aggiorno sulle mie impressioni su questi tape.
  8. Taglio a Filo fatto su consiglio di @zazza e @pifevo . E poi ho lasciato a bagno la pellicola con il D-limonene ed il colore si è scaricato. Ora va bene! L’attaccatura frontale è più alta ma meglio così che prima!
  9. Buona sera a tutti! @biondino Ho seguito il tuo consiglio del Lavaggio della sola parte della Base lato Tape con una spugnetta ed è stato perfetto!!! Ho lavato la parte della Protesi lato Tape con una spugnetta imbevuta di uno shampoo per capelli grassi l'ho lavata 2 sciacquata 2 volte, Poi ho Lavato la parte dei Capelli una sola Volta con uno Shampoo/Balsamo 2in1 per capelli colorati e i capelli erano pettinabili e soprattutto senza Nodi! La colpa era sicuramente dei troppi lavaggi dei capelli ed il movimento meccanico del lavaggio faceva intrecciare tutto! Poi Ho seguito il Consiglio di @Dago Di mettere da parte un pò di liquido "Remover" e staccare pian pino i tape intingendo il dito sul Remover. E come ultimo, di passare l'alcool sulla protesi lato tape per togliere lo strato di silicone lasciato dal balsamo dopo l'ultimo lavaggio. La scorsa Volta avevo usato 3 tipi di tape per vedere il comportamento sulla mia cute Dopo 15 giorni: -Ultra Hold Sempre perfetto inalterato "Duro Da rimuovere" -Lace Front Perfetto come l'ultra Hold "sempre duro da rimuovere" -Supertape completamente spappolato colato sui capelli e Divenuto di colore giallo tipo colla. é Normale? Succede anche a voi? Grazie Ragazzi!
  10. Magari ad averne tanti!!! Non avrei fatto la protesi! Comunque sulla parte centrale li ho ancora, ma piu radi sulla parte posteriore e fontale... e dopo le 2 settimane devo raderli per Forza!
  11. @pifevo @biondino @Dago @DjRaff @zazza @zibibbo91 Una domanda che non vi ho mai fatto… e che sarei curioso di fare. Voi con cosa vi radete la testa prima dell’applicazione della Protesi? Con un rasoio a denti sottili da Barba/capelli; Rasoio Tipo one Blade; Rasoio classico da barba; oppure lametta? Io ho fatto sempre con il rasoio Barba/capelli; ma vorrei provare il One Blade. Grazie mille delle vostre Risposte e del vostro aiuto!
  12. MarcoM1

    Buona Pasqua

    In Ritardo anche io.... Buona Pasqua a Tutti Voi!!!
  13. Ciao @Dago dalle tue discussioni precedenti ho visto che tu utilizzi il "Supertape Low Profile" Siccome ho chiesto a molti dei vari tape, volevo sapere come ti trovi con questo Tipo Di tape, se lascia molti residui e se occorre per Forza il Remover per toglierlo e che tempi di tenuta ha? Io per Ora ho utilizzato sempre l'Ultra Hold, ma è molto difficile da togliere in manutenzione... non lascia molti residui è elastico quando lo tiri ma è proprio difficile da rimuovere perchè è molto adeso alla pellicola della base. Ora sulla nuova manutenzione "che indosso attualmente" Ho fatto un esperimento: Un mixdi Tape: Sulla parte Frontale "Lace Front" Sulla parte centrale "Supertape" sul Perimetro "Ultra Hold" così da capire quale si toglie meglio. Voglio trovare un giusto compromesso tra Tenuta e Facilità di rimozione. Attualmente Ho in Lista Da Provare il: Petalo Rosso; il Walker Signature; Walker Easy Green; il Supertape Low Profile. Ho una Cute abbastanza Secca senza Sebo in eccesso e i tape hanno una Buona tenuta.
  14. Io cerco di fare tutto nel minor tempo possibile, Faccio Piu o meno come fai tu ma con la differenza Io non Recupero il Remover, Spruzzo prima e spruzzo mentre rimuovo, e dopo il Lavaggio con il Balsamo passo tutta la calotta con alcool Isopropilico per evitare che i siliconi e gli oli compromettano l'adesione. I capelli Fortunatamente non sono incollati "per via del tanto Ramover che uso la colla si distrugge" Ma per togliere tutto il Remover come ti dicevo ci vogliono 3 shampoo... ho capito... ne devo usare poco... oppure provare D-limonene puro oppure alcool per Rimuovere i tape.
×
×
  • Crea Nuovo...