Jump to content

zazza

Moderatore Salusmaster
  • Content Count

    16,250
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    319

Reputation Activity

  1. Like
    zazza reacted to Danibellicapelli in Swiss lace con capelli lunghi   
    Ciao Fabibella, io ho provato entrambi i tipi lace, il lace fino (o svizzero), ed il cosiddetto lace "grosso", come il tuo, che poi grosso non lo è affatto, e le differenze a livello di sgamabilità sono davvero minime.. Per questo, avendo capelli lunghi 40 cm, ed immagino una densità altina, per evitare che il lace si sbrindelli o si strappi troppo in fretta rimarrei sul grosso, con lo svizzero ed una massa di capelli come la tua, che durante i lavaggi diventa bella pesante, e sollecita molto la base quando pettini, asciughi, fai manutenzione, ecc.. dubito fortemente che riusciresti a tirare avanti così tanti mesi.. Poi bisogna vedere cosa intendi per parziale, perché le parziali sono piccole protesi come le tempiette, penso che ti sbagli ed intendi una standard che è la classica area che va dal front ad un punto dietro la rosetta.. ecco, se è così, rimarrei sul lace grosso, in ogni modo, non ci sono particolari controindicazioni riguardo lo swiss, però, quello grosso lo fanno apposta per chi come te deve gestire masse di capelli più pesanti..
  2. Thanks
    zazza got a reaction from Sayan77 in Installazione Sayan77   
    Va benissimo!
  3. Like
    zazza reacted to Danibellicapelli in RAPPORTI OCCASIONALI - MINDSET SESSUALE   
    Si, in effetti anch'io non intendevo dire che ti sgamano al 100%, come se andassero a letto con uno col parrucchino old style.. Non essendo al corrente di questi raffinati sistemi d'infoltimento, non riescono a dissimulare completamente l'inganno, ma capiscono che qualcosa di strano c'è.. Ed a quel punto, sta a te continuare a mantenere il segreto di Pulcinella continuando a tirarti indietro per non farti toccare troppo ecc.. ecc.. oppure farci una risata sopra e dirgli che non tutti i capelli che hai in testa, come dice Lapo, sono "farina del tuo pacco"😁
  4. Like
    zazza reacted to Danibellicapelli in PROTESI CAPELLI UOMO   
    Confermo tutti i punti, ma preciso che il lace richiede soltanto una più attenta pianificazione dei parametri dell'impianto, ed un minimo di manualità e dedizione in più.. Per ottenere un miglior risultato estetico e la traspirazione della cute.. Chiaramente, i centri ai quali si affidano Zebra ed altri, siccome fanno prima a monetizzare spiaccicando in testa alla gente pellicole tutte uguali che tagliano sul momento, e poi lasciar girare la gente un mese o due con un tappo in testa che riflette tipo specchio (esagero ma soltanto per lo specchio non per il tappo).. Consiglieranno sempre pellicole, esattamente come succedeva con i copertoni, che erano pure quelli molto pratici e non facevano pieghette neanche se ti ci mettevi d'impegno🤣.. In ogni modo, Zebra una pellicola già cell'ha, quindi si faccia le sue valutazioni in base al prodotto che sta già maneggiando.. e si chieda se è il caso di provare a cambiare o meno.. Chiaramente, anche riguardo il lace, stiamo sempre parlando di soluzioni protesiche, che non consentiranno mai l'insgamabilità assoluta..
  5. Like
    zazza reacted to aquilotto in PROTESI CAPELLI UOMO   
    Solo per dire che personalmente ho provato negli anni svariati tipi di pellicole (partendo da quelle del baffo) e che la V-loop non ha niente a che fare con quelle di vecchia generazione. Lo dico dopo aver portato lace per 8-9 anni, durante i quali non avrei mai pensato di tornare ad una pellicola. 
  6. Like
    zazza reacted to Arkantos in PROTESI CAPELLI UOMO   
    Mi permetto di contraddire Medusa, da persona che ha provato tanto il lace quanto le pellicole.
    Le pellicole, se ben installate, sono nettamente meno percettibili al tatto del lace. Senza dimenticare che non hai il problema della base dei capelli collosa, cosa che viceversa col lace dopo qualche giorno è inevitabile. 

    Con la pellicola (ripeto: se ben installata) hai una perfetta adesione di tutta la base allo scalpo, senza neanche una parvenza di ondina o pieghetta in qualsiasi punto della testa. Cosa che col lace è semplicemente impossibile.
    Corretta è invece la questione dell’effetto busta. Il problema è peraltro facilmente risolvibile mettendo la colla su tutto lo scalpo: in questo modo non avrai alcun effetto busta e una perfetta adesione della pellicola allo scalpo. Io installo così da oltre un anno, mai avuto mezzo problema o fastidio, anche facendo frequenti sudate.
    Ti dico solo che, qualche settimana fa, in una SPA mi hanno fatto un massaggio su tutto il corpo, compresa la testa. La massaggiatrice non si è accorta di nulla. Come faccio a saperlo? Gliel’ho detto: “ma ti sei accorta che in testa ho una protesi, visto che mi hai massaggiato per 5 minuti?”. Risposta: assolutamente no!
  7. Like
    zazza reacted to Mik20 in Nuovo utente   
    Hai una quantità infinita di capelli sia ai lati che dietro : con una protesi viene risultati top.
    non so che età hai ma minoxidil nn fa miracoli e nn penso ti peggiorerà tanto la situazione senza .
    una piccola protesi in testa a coprire quella zona ti permetterebbe di fare un salto indietro nel tempo di una decina d anni 🙂 
    e come dici tu il problema mare non si pone...con il lace vai tranquillo . Sicuramente capelli già morti si seccheranno ancor più velocemente di quando già succeda a capelli normali e vivi , ma nulla Che prodotti o banalmente una protesi in più del normale non possano risolvere ...anzi dirò che a me la protesi con le sudate si attacca ancor meglio 
  8. Like
    zazza reacted to Danibellicapelli in PROTESI CAPELLI UOMO   
    Intanto levati dalla testa sta storia del maschio alfa, che sono tutte minchiate che ti ha buttato addosso la televisione.. Il vero maschio, è quello che fa ciò che ritiene più giusto, sbattendosene dell'accettazione altrui, e stranamente (ma neanche tanto), sarà proprio allora che scoprirà di essere molto apprezzato.. Riguardo il trapianto lascia perdere, non ho mai sentito nessuno veramente soddisfatto del trapiantino.. e tra quelli che ho visto, gli unici con un risultato accettabile hanno rinfoltito piccole aree, ma visto che la calvizie nel 99,9% dei casi non si ferma ad una decina centimetri quadrati, arriverà il giorno che saranno ridicoli, con la striscetta folta sul front e niente dietro.. che poi i capelli grossi della donor trapiantati sul front sono sgamabilissimi.. io li riconosco subito sti trapiantini.. Vai a spendere un sacco di soldi, sentire dolore, ed a farti affettare la testa, per avere poco e niente in termini di resa estica.. Dammi retta, riprendi in mano con SERENITA' ed impegno il discorso protesi, vedrai che quando inizierai a prendere la cosa con lo spirito giusto cambierà tutto, è tutta una questione di testa.. Ora vedi tutto nero perché sei demoralizzato, ma quando avrai ripreso il ritmo, raggiunto un buon livello estetico ed acquisito le capacità per gestire qualsiasi inconveniente, cambierà tutto ed amerai i tuoi nuovi capelli.. Riguardo le donne dovresti smettere di considerarle così stupide, loro amano la bellezza, ma non gli interessa un fico se i bei capelli che hai in testa provengono dal tuo cuoio o dalla NHS.. Sii uomo, falle innamorare della tua immagine ma soprattutto di TE, e stai tranquillo che quando lo scopriranno (perché le donne scoprono cose anche più nascoste di una protesi di capelli) ti riempiranno di complimenti, ti chiederanno come hai fatto, e ti vedranno come uno che non si arrende manco alla pelata.. In sintesi, cambia il tuo atteggiamento mentale e psicologico, e vedrai che il resto si aggiusterà di conseguenza!
  9. Thanks
    zazza reacted to alexanto in La mia esperienza con la prima V-loop   
    Grazie ragazzi per le risposte..........allora se ho ben capito la  v-loop e' piu' delicata della pellicola sottile  e quindi anche come durata .....mal che vada durera' la meta'(quindi 4-5 mesi)....e direi che tutto sommato e' una buona durata....quello che ho piu' paura e' se nelle manutenzioni bisogna avere piu' delicatezza nel trattarla(infatti con la pellicola si hanno meno patemi ...)....
    @ Zazza.....il colore della protesi ,quando vedo che tende a cambiare, provvedo a ripristinarlo con i setup di Luca.....o con il fast o con gli altri cenere e antracite....diciamo che devo sbattermi un po,' ma alla fine il risultato e' soddisfacente......
    @Marco60....la durata della protesi dipende dal tipo di metodo per portarla.....ti spiego.....invece di andare alla ricerca di una tenuta di molti giorni  sulla testa della protesi.....io faccio il contrario.....evito durate lunghe......2-3 gg al max ....poi via rimango con  la cappoccia scoperta di notte e di giorni riapplico cambiando i tape che hanno ceduto....e questo molto velocemente.....certo devo rispettare una procedura .....ma alla fine mi trovo bene cosi'....capelli indigeni lavati e e sempre puliti.... e quelli della protesi anche ,visto che di notte la porto poco.....in questo modo mi dura di piu'....questo ritengo il motivo per la quale mi durano di piu'.....diciamo che e' una scelta personale....ovviamente il consumo dei tape  e del remover aumenta......
  10. Like
    zazza reacted to Danibellicapelli in Ennesimo calco sbagliato? Foto   
    Già meglio, occhio però a non prendere in giusta considerazione il back.. Vedo che dietro sei sceso poco, e non ha fatto una foto del back.. Segno evidente che lo consideri di secondaria importanza, e questo non va bene.. Sappi che dietro il lavoro deve essere fatto bene come davanti, ed i capelli devono esserci TUTTI, altrimenti basta che appoggi la testa sul sedile dell'auto o prendi un po' di vento sulla coppa e si svela il trucco.. Meglio scendere un po' di più facendo un bel giro di capelli protesici pure dietro, senza lesinare il centimetro per mantenere 4 capelli propri in più..
  11. Like
    zazza reacted to ilmago94 in Nuovo Utente   
    il calco lo rifarai poco dopo la prima installazione. Stai sperimentando la classicissima insicurezza che colpisce quasi tutti all'arrivo della prima protesi. Le mie stettero nel cassetto per mesi. Non le aprii nemmeno. Poi un giorno decisi che era ora di darsi una mossa.
    Incontrare qualcuno non è indispensabile ma serve sicuramente, prova con gli incaricati.
    In generale, all'inizio non installerai esattamente come Pazzolivo. Quindi la parte laterale del calco non sarà un grosso problema.
     
  12. Thanks
    zazza got a reaction from Esteban8 in foto con vloop   
    Qualche foto con vloop fatte stamattina.
    Ho la protesi su da 10 giorni, ritoccone solo front fatto però 3 giorni fa (e devo dire che mi è venuto bene!)
    Protesi: 55 giorni di vita, colore 70% 2 e 30% 1B, ondulazione 3.5, bianchi in fibra 25%, flat back, densità originale 90, 70 sui bordi ma 90 davanti.
     






     
  13. Like
    zazza got a reaction from Principe89 in Presentazione   
    Cappero, hai ragione. E manca anche il video su come lavarsi il pipino dopo aver fatto i bisogni. Ora vado in bagno e ne faccio uno.... 😂
    > anche solo MI DISPIACE QUESTO PERIODO SONO MOLTO IMPEGNATO. potrebbe pure fare questo sforzo
    SANTE PAROLE. Ma ti assicuro che sono sante anche nel mondo lavorativo eppure....
    La copia consiglio così. Prendi una persona di fiducia e ti fai rifare il calco come te lo ha fatto l'incaricato. Appoggia il calco fatto sulla crapa pelata, avendo cura di appoggiarlo giusto, e traccia il contorno. Ecco la copia.
    Se invece sei solo al mondo... falla tu su un asciugamano appallottolato o su un mezzo pallone.
  14. Like
    zazza reacted to ricky11 in Resoconto vacanze   
    Buongiorno ragazzi, 
    Sono appena rientrato dai 10 giorni ai Caraibi, che dire. Tutto spettacolare. 30 gradi e umidità al 95% non hanno minimamente intaccato la solidità dell’impianto. Ho fatto almeno 5/6 bagni completi ogni giorno, sudate assurde con capelli completamente bagnati, ho fatto perfino mezz’ora di immersione con le bombole a 7 metri vedendo che tutto era perfettamente incollato.
     
    Non mi sarei mai aspettato tanto, mi ero portato dietro una protesi già pronta, tape colla e robe varie, ma ho solo utilizzato al settimo/ottavo giorno Lima e miracolo per premere qualche esagono sul front. 

    Avevo preparato l’impianto all lace con stick it nel perimetro e 3 mil rinforzato con 2 spalmate di ghostbond platinum sul front. 
     
    Stick it mi ha stupito, zero sollevamenti, nemmeno un centimetro, considerato che ho tantissima ricrescita è un miracolo.
    Idem platinum sotto 3mil, una tenaglia.  
    Mi sono perfino fatto una doccia ieri sera arrivato a casa ed è ancora tutto perfetto. 
     
  15. Haha
    zazza got a reaction from Principe89 in Presentazione   
    Intanto preciso che non sono io perché non ho mai ricevuto Whatsapp da sconosciuti nell'ultima settimana 😂
    Poi considera che se mandi un Whatsapp a me mentre sto lavorando io lo leggo ma non ho tempo per risponderti. Dopo tre ore è arrivato un diluvio di altri Whatsapp e la tua chat mi è finita fuori schermo e non ti considererò mai più. Con le persone che usano whatsapp massicciamente, meglio una email per le cose che necessitano risposta articolata.
    Mah, gli incaricati sono strani. Vanno da chi frequenta assiduamente il forum e quindi ti risponde prontamente a chi lo fa solo per i 30 euro e lo sconto sulla sua futura protesi a chi si mette in lista ma si è dimenticato di esserlo. Considera che io ricevo in media UN utente ALL'ANNO, quindi non è così strano dimenticarsi di essere incaricato o essere impegnatissimo proprio nel periodo in cui tu ti fai vivo "out of the blue".
    Prova a ri-whatsappare quelli che non ti hanno risposto. Se sei sul bordo di una regione chiedi la lista della regione limitrofa. Penso comunque che QUASI NESSUNO abbia mai fatto un calco che tiene il front.
    Sei fortunato in fondo. TRE INCARICATI a disposizione, ci sono posti dove siamo a 1 o 0.
  16. Like
    zazza got a reaction from gavin3 in Capelli sintetici   
    Chiedi ovviamente a Medusa
  17. Like
    zazza got a reaction from Principe89 in Presentazione   
    Fa che non sia io, fa che non sia io, fa che non sia io.... (scherzo)
  18. Thanks
    zazza reacted to Dago in Presentazione   
    Ciao,
    io dal vivo durante una convention a Firenze,ho visto un utente Delpo 73 che aveva (penso abbia ancora) un ottimo risultato.
    Ora ti metto il link dove ci sono le sue foto,così ti renderai conto che con l'impegno (e forse un po'  di sbattimento,otterrai un risultato davvero invidiabile:
    Qui è dove se ne parla:
     
    e qui dove vedrai le sue foto:
    Dago
  19. Like
    zazza got a reaction from Principe89 in Le Frasi Più Stupide Che Vi Hanno Detto   
    Vado da mia mamma (che sa benissimo della protesi) che non mi vedeva da un po' e mi fa "ti sei fatto crescere i capelli?" e io "maaaaaa, è un parrucchino, l'ho solo cambiato"... se ne era dimenticata :dimenticanza-01:
  20. Like
    zazza got a reaction from danielmarchy in Presentazione danielmarchy   
    Ciao danielmarchy e benvenuto nel forum.
    Come avrai sicuramente letto qui scritte in rosso http://forum.salusmaster.com/topic/28102-regole-da-leggere-obbligatoriamente-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/ , prima di postare in questa sezione è obbligatoria una breve presentazione e soprattutto sono obbligatorie delle foto.
    Se vuoi proprio sapere il perché, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/55131-perche-chiediamo-le-foto-ad-ogni-nuovo-utente/
    Se vuoi consigli su come caricarle sul forum, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/
    Mentre attendiamo la tua presentazione con foto, ti invito a leggere:
    - le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0
    - rileggere le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 , spesso le risposte alle tue domande son proprio lì dentro
    - questa sezione del forum, in particolare le presentazioni degli altri nuovi utenti
    - le discussioni utili che trovi all'inizio della sezione: http://forum.salusmaster.com/topic/30327-discussioni-utili-e-guide-importanti/
    Ciao,
    za'
  21. Like
    zazza reacted to Danibellicapelli in foto con vloop   
    Quindi anche se non è possibile fare come me e me ed Homer che sostituiamo i tape sul front, sulla pellicola almeno la colla si riesce a sostituirla, senza bisogno di togliere tutto e mettere la pellicola a bagno nel remover..
  22. Like
    zazza reacted to Danibellicapelli in Estrazione bulbi artificiali   
    Ecco bravo, segui le indicazioni del medico almeno per il decorso post "parrucchiere operatorio".. Anche se di uno che ficca capelli di plastica nella testa della gente non mi fiderei troppo, il consiglio che ti ha dato mi sembra buono.
  23. Thanks
    zazza reacted to sarodido61 in Ringraziare Il forum   
    Salve a tutti .......leggendo una comunicazione di Medusa (persona squisita ,come altri del forum ), faccio parte di quel 80% di utenti che inizialmente scrivono e man man spariscono , scrivendo  poco o nulla .Premetto che non essendo un super installatore ho poco da consigliare .Pero' voglio fare una precisazione ,(a parte il disquido iniziale ,colore ondulazione)complice una mia totale ignoranza, e pochi portatori di capelli ricci ,devo  dire che delle 14 protesi ordinate in questi 4 anni da portatore , a parte le prime 2 ,sono poi arrivate una più bella dell'altra,  logico che in 4 anni ho apportato varie modifica , lunghezze ondulazione  .......tutte segnalate e consigliate dal paziente medusa .concludo col ringraziare ,tutti , sono in diverse chat ,ma questa la trovo saggia e molto importante x chi si approda a un cambiamento di look della propria capigliatura . Grazie ,Thanks, Merci ,спасибо........

     
  24. Thanks
    zazza reacted to Cambridge in Buongiorno, Nuovo Iscritto   
    buongiorno a tutti, mmi spiace non essere cosi presente nel forum come in passato. Purtroppo non riesco a risollevarmi da questo brutto periodo di lutto, in questi giorni mi abbonerò e poi eseguirò l'ordine, ho già pronti ciocca, calco. quindi dovrò solo munirmi di forza di volontà per pensare oltre ed eseguirò l'ordine. Nel frattempo vorrei ringraziare tutti per le belle parole, spero di uscire presto da questo periodo.
  25. Like
    zazza got a reaction from gavin3 in foto con vloop   
    Qualche foto con vloop fatte stamattina.
    Ho la protesi su da 10 giorni, ritoccone solo front fatto però 3 giorni fa (e devo dire che mi è venuto bene!)
    Protesi: 55 giorni di vita, colore 70% 2 e 30% 1B, ondulazione 3.5, bianchi in fibra 25%, flat back, densità originale 90, 70 sui bordi ma 90 davanti.
     






     
×
×
  • Create New...