Jump to content

zazza

Moderatore Salusmaster
  • Content Count

    16,750
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    362

Reputation Activity

  1. Like
    zazza got a reaction from pifevo in Densità a seconda della lunghezza   
    Secondo me si vede chiaramente l'effetto del peso dei capelli quando sono senza cotonature o pieghe particolari o prodotti. Lunghi stanno giù e hanno bisogno di densità sia sopra ma anche sulle lunghezze. Corti stanno in piedi e praticamente si auto-cotonano.
  2. Like
    zazza got a reaction from pifevo in Densità a seconda della lunghezza   
    Sempre densità 90. Sono 20-25 cm, purtroppo ho i parietali corti dato che la protesi è "cresciuta" in pochissimo tempo (è l'estate successiva alle foto invernali precedenti). Qui ovviamente senza gel.


  3. Haha
    zazza reacted to Mik20 in L’ho convinto!!!!!   
    sarà che ha perso anche troppo peso, ma sembra paolo fox con questo taglio !! 🙂
    quando lo vedi, suggeriscigli qualcosa di più corto come nella seconda foto di più lungo e sbarazzino !
  4. Like
    zazza reacted to pifevo in Densità a seconda della lunghezza   
    Oramai lo sapete, sono sensibile all'argomento densità e sono grato a Zazza (che saluto) per aver creato questa discussione 😊
    Nel citare  questo passaggio di aquilotto (che pure saluto), colgo l'occasione per precisare alcune cose.
    Quando io parlo di densità sostenute (penso in media  comunque a parametri da 100 a 110.... non di più) dó per scontato che vanno applicate NON con parietali da 3 peli, ovvio.  Tra i calvi, ai fini della "protesizzazione",  ci sono 2 categorie, quelli che almeno hanno la fortuna di avere una corona bella folta e quelli (meno fortunati) che hanno l'ulteriore problema di essere oltre che pelati di avere pure  "3 peli" sui parietali/back.
    Quando mi sentite  promuovere le alte densità, penso alla prima categoria suddetta.
    Dispiace dirlo ma questi,  inoltre, potendo  permettersi protesi più dense hanno anche il vantaggio economico della durata maggiore rispetto a chi per integrare i parietali con "3 peli" deve appunto -giustamente- ordinarsi protesi a bassa densità (65/70/80..).
    Tra l'altro questa caratteristica (corona bella folta), se conservata, non preclude MAI il piacere di avere una bella  chioma fluente a qualsiasi età  (... e qui chiudo anche il discorso pregiudizievole sulla tarda età ) .
    Se il 70enne ha di suo una corona bella FOLTA.... brizzolata/ bianca , a mio parere potrà tranquillamente integrare la pelata con una protesi altrettanto bella FOLTA .... brizzolata/bianca.
    Perché no? Dov'è lo  scandalo?
    Vengo al punto.... in sostanza, mi chiedo... perché propinare sempre  "densità al ribasso" anche verso chi potrebbe permettersi densità sostenute???
    A me sembra  un po' triste  la tendenza -qui sul forum-  a consigliare sempre e comunque basse densità, impropriamente, anche nei confronti della "prima" delle due suddette categorie da me indicate.
    Dovrebbe invece diventare sistematico proporre - senza timore- una 100-110, ove giustificato  -naturalmente-  da un'adeguata integrazione con i propri FOLTI capelli superstiti.
    (... This is my thought)


    ... esplicativo di quello che intendo dire è questo video. Un "commosso" anzianotto, sfoggia con orgoglio una bella densità (minimo 110)
    https://youtu.be/Hv12KUL1ojQ

    😉👋
  5. Like
    zazza got a reaction from pifevo in Densità a seconda della lunghezza   
    Ho scorporato la discussione perché può essere utile per scegliere la densità in base alla lunghezza (o sceglierla NON in base alla lunghezza).
    Tiziano Rossi parte da un punto di vista molto diverso. Lui dà ovviamente per scontato di avere sottomano una persona per cui la densità è quella e non si può cambiare e quindi lui sostiene che può volumizzare tagli lunghi con pettinatura o artifizi del mestiere.
    Noi invece abbiamo uno strumento in più, possiamo sceglierci la densità. Penso che su questo forum che abbia portato lunghezze dai 3 cm ai 25 cm ci sia solo io (prendetela come una sfida a farsi avanti per chi ha esperienze simili e magari postare foto) e quindi dovete fidarvi di me, o meglio delle mie foto.
    Ecco un po' di foto, così vi fate un'idea.
     
     
     
  6. Like
    zazza got a reaction from biondino in Consigli per la prima protesi   
    Adesso capisco perché lo "strazio" dopo il nome 🙂  Caspiterina, era luglio!
    Boh, tempo ne hai a ottobre se l'incaricato arriva subito. Ma conoscendoti, ormai fai a novembre. Però sbrigati che tra un po' ci sarà il lockdown e l'incaricato non verrà più da te, soprattutto se sta fuori provincia! E non sto scherzando...
  7. Like
    zazza reacted to Dago in Prima protesi in v-loop   
    Ci vuole il 3 mil/ lace front tape (thin) nei prodotti di Luc@, ma ti conviene la colla se debordi la togli mentre il tape se debordi poi si vede.
  8. Haha
    zazza reacted to medusa in Corona virus   
    Uomo di poca fede... la prima delle tue protesi arriva in questa settimana...
  9. Like
    zazza reacted to perbene in C’entra poco   
    Chiedo scusa a tutti. 
    Mi perdonerete se c’entra davvero poco. 
    Ma l’immagine che ho scelto come mio Avatar è quella del mitico Alfredo Cerruti, che proprio oggi ci ha lasciati. 
    Vorrei che lui fosse per sempre il mio Avatar....
     Perdonatemi, ma dovevo
  10. Like
    zazza reacted to Dago in Nuovo arrivato   
    Ciao,
    non ho esperienza del ricavare 2 impianti da uno singolo,però se dovessi farlo io farei in questo modo:
    per evitare la rosetta devi prendere lo stile indietro piatti o indietro dritti, per gli altri stili viene richiesto di mettere la rosetta,
    poi prendi una percentuale di capelli tutta uguale ad esempio 90% di densità, poi nel caso tu volessi fare un po'  di gradazione vai di pinzetta per sfoltirla sul front,
    nel secondo impianto se ti servirà un po'  di lace in eccesso usi la crema depilatoria per togliere i capelli per liberare un paio di maglie del lace e poi se devi sfoltire fai come nella prima vai di pinzette (quelle che vengono utilizzate per togliere le sopra ciglia).
    P.S  stesso discorso se prendi una percentuale più alta o più bassa a secondo del risultato che vuoi ottenere e naturalmente anche in base alla lunghezza dei capelli.
  11. Thanks
    zazza got a reaction from Josephh in Consiglio per nuovo utente   
    Esatto. Nel modulo d'ordine ci saranno le zone disegnate e capirai chiaramente in che modo (110 sopra e sul front e 90 sui bordi)
    Vuol dire che sarebbe l'ideale prenderne due e appena ti arrivano le provi e dopo un paio di settimane ne ordini altre due con i parametri aggiustati. Però non so se in questo periodo due protesi ti bastano ora che ti arrivano le altre due, rischi di trovarti senza, quindi forse hai ragione tu con 3.
  12. Thanks
    zazza reacted to Dago in Video protesi capelli lunghi uomo   
    Faccio i complimenti al rocchettaro per il bulbo molto bello,
    non sto a guardare la percentuale alta, bassa, non è una questione di percentuale perché il capello lungo è più pesante ed aiuta,
    l'unica pecca o difetto che avevo già notato nel primo video e nel secondo ne ho avuto conferma è che manca/mancano un accenno di triangle points lo si nota a capelli tirati indietro, i capelli sono molto dritti alle orecchie e quindi arretrati,
    basterebbe anche solo un accenno per allungare questa piccola porzione di capelli che secondo me darebbe più naturalezza all'insieme (io ne ho fatto il mio cavallo di battaglia),
    non importa farlo come ho fatto io facendoli molto a punta o presentando un triangolo importante, sempre secondo me basterebbe un accenno più facile da gestire, ma se porta sempre i capelli sciolti questo problema non si pone,
    è lo stesso piccolo difetto che si riscontra anche in Gabrio, ottimo risultato, ci mancherebbe ma lo si nota nelle foto di profilo.
    Ancora complimenti per l'estension... così lo chiamano nel video successivo a questo, che parla di integrazione, volti, cornice del volto etc.etc,  ma forse potrei sbagliarmi (se sono i suoi naturali diciamo che non sono adatti con quel taglio/stile al suo viso) ma mi sa che quella che porta in testa (probabilmente) l'operatore che spiega il lavoro che svolgono nel suo centro, non è integrata bene, parietali di colore differente da quelli sopra alla testa e stesso problema privo di triangle points...
  13. Like
    zazza got a reaction from Cambridge in Parametri protesi.   
    Abbi pietà, ogni tanto ho qualche giorno di lavoro.
    Per dove la metto io è troppo in cima, la metterei più dietro. A differenza di ciò che scirve Francesco io la metto centrata destra/sinistra.
    Considera però che se non fosse perché Medusa mi cazzia, non la metterei nemmeno
  14. Haha
    zazza got a reaction from pifevo in Densità a seconda della lunghezza   
    Riapriamo la solita diatriba 😜
    Non è IMPRESSIONANTE ma di sicuro non è quella che vedo comunemente in giro. La vedo così solo su quelli ipertricotici che tanto ci fanno invidia. Ciò non vuol dire che non bisogna prenderla. 
    Per i tagli corti invece non va presa. Vorrei vedere quei capelli a 10 cm senza quindi il peso che li porta giù che megaciuffo che fanno. 
  15. Like
    zazza reacted to pifevo in Densità a seconda della lunghezza   
    Dunque, questa è la zona 120.

    Come si può notare, densità per niente "terrificante".

    Questa protesi anche tagliata a 10/15 cm, farebbe ugualmente  la sua gran  bella figura.

  16. Like
    zazza reacted to Brigitte in Opacizzare (effetto cenere) capelli troppo lucidi.   
    Puoi provare con la cipria compatta (quella da trucco!) e stenderla sui capelli con un pennello tipo kabuki. Oppure continuare con l’amido (la farina temo sia di grana più grossa) e stenderlo col pennello, eliminando prima l’eccesso di polvere dal pennello.
     
  17. Like
    zazza reacted to scarface in Consiglio su ricovero e protesi   
    Allora ragazzi ci siamo domani verrò dimesso dall'ospedale dopo esattamente 28 giorni e a distanza di 30 dall'ultima manutenzione posso ritenermi soddisfatto per la tenuta dell'impianto.
    Avevo chiuso tutto il perimetro con petalo bianco e ultimo mm del front con pegaso Matt 
    Un solo ritocchino sul front a metà percorso l'impianto mantiene ancora bene solo microstaccamenti in alcune parti non visibili. Front accettabile penso di riuscire a tenerlo qlk altro giorno 
    Non pensavo di arrivare a tanto giorni avevo paura che si staccasse. Premetto che prima usavo duo tac che in genere mi durava 2 settimane.
    In questo periodo va detto che non ho stressato la protesi con lavaggi purtroppo non potevo farne perché ero a letto e anche questo ha inciso sulla tenuta.
    Ora cari miei si ritorna a casa per continuare il periodo riabilitativo ma con meno ansia e preoccupazione...grazie a tutti per i consigli 
     
  18. Like
    zazza reacted to peppedipa80 in Corona virus   
    Di questi tempi meglio essere NEGATIVI!!! 😅😅😅
  19. Thanks
    zazza got a reaction from Cambridge in Parametri protesi.   
    Io lo ho centrato perfettamente. Ma sfido chiunque a capire dove sia sulle mie protesi! Ad ogni modo, almeno 3 cm dal bordo direi
  20. Thanks
    zazza got a reaction from RiccardoIceberg in Nuovo arrivato   
    Ma mandare la ciocca a Medusa e chiedere a lui di confrontarla con la mazzetta per determinare la tua stock?
  21. Thanks
    zazza got a reaction from Cambridge in Parametri protesi.   
    Dipende da quanto sei testone. Io lo ho a 20 cm, ma son proprio testone. A me piace metterlo dove inizia a scendere il cranio
  22. Like
    zazza got a reaction from pifevo in Consiglio per nuovo utente   
    Son possibili due colori mescolati
    Classicissimo da newbie. Dietro non si vede nemmeno con un microscopio, non conosco nessuna pettinatura, nemmeno le più estreme, che dietro abbiano i capelli in su. Ad ogni modo guarda che avrai ANCORA i capelli lunghi dove finirà la protesi, non sei così pelato. Per quanto riguarda il tatto, a me fa sempre un po' ridere, ma voi avete la vostra vita e i vostri palpeggiatori.... sappi comunque che è molto pià probabile che si senta un'installazione un attimo storta o una pieghetta o, appunto, i capelli incollati perché ha sbavato la colla.
    Scusa se sono scortese, ma queste preoccupazioni mi fanno sorridere. Ne avrai ben altre, non complicarti la vita con la colla subito. Con quella zazzera che cadrà spesso sul front non si vedrà nulla. Poi magari passa alla colla.
    Sì, i tape SECONDO ME garantiscono maggior tenuta nei primi momenti e sono più stabili, cioè rischi meno che abbiano ceduro in qualche punto con poco preavviso o senza recupero (se cede, basta premere forte o eventulmanete una spruzzatina di Miracolo).
     
  23. Like
    zazza got a reaction from pifevo in Consiglio per nuovo utente   
    Sì, per quelle pettinature io prenderei 110 di densità e non mi preoccuperei per nulla del front
  24. Like
    zazza got a reaction from biondino in Consiglio per nuovo utente   
    Sì, per quelle pettinature io prenderei 110 di densità e non mi preoccuperei per nulla del front
  25. Like
    zazza reacted to Josephh in Consiglio per nuovo utente   
    Ciao a tutti, premetto che seguo il forum da diversi mesi in quanto sto valutando se passare ad una protesi. Ho letto tutte le faq, guide e consigli per i nuovi oltreché i vari post scritti da voi utenti periodicamente e adesso scrivo il mio primo messaggio sia per presentarmi che per chiedervi un consiglio iniziale. Ho 30 anni e ho capelli molto mossi/quasi ricci sottili castano chiaro/biondo. Da 8 anni circa è iniziata una progressiva caduta dei capelli che mi ha costretto all'utilizzo da tre anni di microfibre e spray colorante. Non saprei bene collocarmi sulla scala nw (forse III o IV ?), dalle foto sotto potrete farvi un'idea: diradamento molto accentuato sul front (hair line non ancora compromessa), un po' meglio nella zona prima del vertex per tornare ad essere abbastanza accentuato sul vertex stesso. Le foto sono state scattate con i capelli bagnati e so che non bisognerebbe farlo così come mi scuso per la luce artificiale (foto vertex luce naturale). Il primo vero consiglio che vi chiedo è se secondo voi sarebbe il caso di passare ad una protesi valutando i pro e i contro rispetto alla situazione attuale (è evidente che solo io potrò decidere se fare o meno questo passo ma chiedere a persone che prima di me si sono trovate in questa situazione potrebbe aiutarmi). Nessun amico ha mai percepito la progressiva caduta dei capelli, solo famiglia e fidanzata in quanto destinatari principali dei miei malumori. Questo perchè appena la situazione è peggiorata visibilmente tanto da non bastare il portare i capelli più lunghi (il capello riccio mi ha aiutato) ho fatto ricorso alle microfibre. Con queste e lo spray per il vertex ho sempre "coperto" il tutto a meraviglia. Ad oggi la situazione è la stessa, sebbene negli ultimi tempi ci sia stato un peggioramento nell'area vertex utilizzando lo spray colorante la situazione in apparenza è immutata, in apparenza. Il quid è se continuare con l'utilizzo delle microfibre e quindi permanere nella situazione attuale oppure rasare e passare ad una protesi. Il problema è che la situazione attuale inficia di molto la qualità di vita, al mare ormai non faccio più il bagno e se lo faccio non mi bagno più la testa per non perdere tutte le microfibre, non faccio più sport perchè comporterebbe il sudare molto e quindi sporcare i capelli e quindi doverli lavare più spesso, non posso più sfiorarmi neanche con le mie mani i capelli in quanto dopo l'asciugatura e dopo aver messo le microfibre li sistemo in modo tale da coprire bene le aree più diradate (front e zona 2)e poi metto la lacca. Portando i capelli sul ciuffo abbastanza lunghi per questo motivo, se si scompigliano non solo sembro un pazzo ma si vedono aree dove il ciuffo si è sollevato e sotto non c'è nulla, nel senso che si vede il "nero" del cuoio capelluto dato dalle microfibre e quindi orribile. Per questo motivo il mio peggior nemico è il vento, nemico nel vero senso della parola. Al punto da non andare più a fare un giro in bicicletta, da avere problemi quando c'è anche un po' di vento, non posso poggiare la testa da nessuna parte perché lo spray che uso per coprire il diradamento al vertex sporca, sporca anche dopo giorni dall'applicazione, infatti dormo con un panno sul cuscino che diventa nero per questo motivo. Ogni volta che lavo i capelli (ogni 3-4 giorni) ci metto un'ora buona non tanto per aciugarli ma per sistemarli dopo aver messo le microfibre. Il pro è che non ho colle o adesivi in testa e che quei pochi capelli che ho sono i miei. La protesi forse risolverebbe tutti questi disagi ma avrebbe il contro di applicare colle etc.

    Ultima cosa importante: il mio obiettivo è di sottopormi ad un trapianto, una volta scelto il chirurgo e quadrato con le spese, suppongo nel giro di qualche anno ancora. Quindi la valutazione di passare ad una protesi passa anche da questo punto: passare ad una protesi potrebbe inficiare sul risultato di un trapianto ? Chiedo questo anche e proprio perchè ho letto nelle faq e guide una cosa a tal proposito. Se dovesse rischiare di compromettere la buona riuscita dell'intervento (o annientare gli indigeni che sono rimasti, comunque non pochissimi) sarebbe per me un bel deterrente al suo utilizzo. Penso anche che dovendo inviare delle foto della mia situazione a dei chirurghi per un primo consulto avere i capelli rasati sopra sarebbe più difficile da valutare rispetto ad averli come li ho adesso. Dato che comunque non mi sottoporrò al trapianto nei prossimi mesi ma fra qualche anno sto appunto valutando se nel frattempo passare ad una protesi per migliorare notevolmente la qualità di vita.

    Inoltre la mia situazione richiede di non poter sbagliare: nel senso che porto capelli lunghetti sopra per coprire e fare "riporti", se li rado per applicare la protesi e poi dovessi pentirmi o avere problemi (soffro un po' di dermatite) non potrei semplicemente toglierla e tornare come prima in quanto ci vorrebbero mesi, forse più di un anno per riavere la stessa lunghezza dei capelli che avevo prima.

    Ecco una foto di come sono asciugati e "sistemati"  sembrano più un posticcio questi delle protesi.

    https://ibb.co/CBgdr58
     
    https://ibb.co/4Yy3xHC

    Scusate se sono stato prolisso ma ho cercato di sintetizzare la mia situazione ma allo stesso tempo farvela percepire. Grazie a chiunque vorrà rispondermi.
     
    https://ibb.co/QFYjk8X
    https://ibb.co/sPXqjsb
    https://ibb.co/jDNWRsf
    https://ibb.co/sKNry3z
    https://ibb.co/0yHf9rQ 
×
×
  • Create New...