Jump to content

zazza

Moderatore Salusmaster
  • Content Count

    16,997
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    401

Reputation Activity

  1. Like
    zazza reacted to pifevo in Un consiglio a una new entry per infoltimento   
    Ciao @Dandelion, considero questa parte di zazza , e la tua risposta da insoddisfatta  che hai dato a proposito del tuo front (hai detto che lo consideri alquanto diradato) ,.....per dirti la mia opinione.
    Vedi , noi maschietti siamo abituati a considerare il nostro standard della calvizie; nel 99,99 % dei  casi si  concretizza nella perdita totale dei capelli parte superiore lasciando intatta (più o meno ...come densità) la classica coroncina monacale.
    Nelle donne la perdita dei capelli  -si sa-  si manifesta in modo diverso, tu ne sei l'esempio concreto. La parte migliore nel tuo caso  sembra essere proprio quella più  critica per noi maschietti,  in sostanza   tu hai capelli su tutta  la parte superiore e invece sono  radi lateralmente,  dietro e sul vertex.  Ad un  maschietto nella tua situazione potrei tranquillamente dire di starsene buono e tranquillo. Nella  tua situazione , in effetti,  diventa problematico raggiungere i classici  canoni estetitici che possano soddisfare una donna.
    Che dire , ti tocca rasare da front a vertex e metter su una protesi standard "bella folta" soprattutto abbastanza lunghetta , quanto basta a  coprire parietali e back (una donna è facilitata ad impostarsi un look del genere ).
    Non mi sento affatto di consigliarti una totale, mi sembrerebbe una forzatura.
  2. Thanks
    zazza got a reaction from Dandelion in Un consiglio a una new entry per infoltimento   
    Suo messaggio:
     
  3. Like
    zazza reacted to pifevo in Distacchi improvvisi   
    Petalorosso è  comodo , ma purtroppo ha spessore.
    I "mostri sacri" della manutenzione  qui sul forum non  lo considerano per nulla -SOPRATTUTTO- per il front .
    È la parte più  difficile da rendere quanto più naturale possibile. Risultati molto vicini alla perfezione li puoi ottenere solo se chiudi con colla o a limite usando tape sottilissimi come  il 3 mil.
    Il tutto abbinato al front in lace o vloop e si avranno risultati eccellenti per l'antisgamo.
  4. Like
    zazza got a reaction from biondino in Distacchi improvvisi   
    Se ci sono dei problemi il lavaggio potrebbe evidenziarli, ma mai rinunciare ad un lavaggio per pigrizia.... daiiiii, non lo faccio nemmeno io.
  5. Like
    zazza got a reaction from pifevo in Distacchi improvvisi   
    Se ci sono dei problemi il lavaggio potrebbe evidenziarli, ma mai rinunciare ad un lavaggio per pigrizia.... daiiiii, non lo faccio nemmeno io.
  6. Like
    zazza reacted to NoWay in Distacchi improvvisi   
    Buonasera, si.. Non è immediato. È sempre graduale. Io personalmente duro anche 20 giorni senza manutenzione. Certo che la colla inizia a sciogliersi e versarsi sui parietali, ma la protesi rimane abbastanza salda. Quindi ti assicuro che non è immediato. Inoltre, quando sei "alla frutta"... Solitamente quando ti svegli, troverai una parte della protesi staccata, come campanello d'allarme che devi fare manutenzione. A me solitamente incomincia a staccarsi solo la parte del back che viene smossa dal cuscino. 
    Saluti
  7. Like
    zazza got a reaction from ThePianist in Distacchi improvvisi   
    Mi è capitato ma solo agli inizi, quando ancora non hai la sensibilità da capire che stai nella fase di declino del tape.
    Inoltre con Petalorosso nello specifico mi è capitato SOLO quando ero agli inizi E avevo messo la protesi storta e petalorosso andava sui capelli dove non tiene E ho fatto un bagno al lago. Nulla si è staccato oltre alla parte sui capelli però.
  8. Like
    zazza reacted to pifevo in Distacchi improvvisi   
    Non c'è una  prassi categorica da seguire, tutto è  molto soggettivo.
    Basta un minimo di buon senso per capire che se dopo 8/9 gg . vedi  qualche parte lungo il perimetro che  tende a staccarsi (peggio é  sul front) , bene sarebbe provvedere. É  mia abitudine , in tal caso, staccare tutto per la manutenzione completa. Tantissimi altri, invece, fanno  ritocchi  con la colla e tirano  avanti anche fino a 30 gg. (ma non usano petalorosso ovviamente).
    Poi saprai tu se è  il caso , in presenza di piccoli ed iniziali distacchi, provvedere  o meno alla manutenzione completa .
    Ciò dipende anche da cosa dovrai andare a fare, se vai a casa di  amici per fare chiacchiere da salotto in tranquillità é una cosa,  diverso é  se devi andare a fare la traversata in mare aperto ospite di amici su qualche barca  in balia del vento.
  9. Like
    zazza got a reaction from biondino in Mi presento e chiedo un parere   
    Tiene di più, ma se la striscia davanti è sottile allora rischia di staccarsi lì. 
    I capelli che spingono la protesi sono quelli belli robusti, non so se il tuo ciuffetto è in grado di farlo
  10. Thanks
    zazza got a reaction from Nico23 in Presentazione Nico23   
    Nessun problema a citare discussioni di Dani.
    Pifevo ti ha già detto tutto e vedo che hai studiato di tutto.
    Aggiungo solo, ma perché non compri un po' di prodotti (che tanto dovrai comprare comunque prima o poi) e ti metti in testa qualche striscia di tape da sera a mattina o anche di più per provare? Non è una prova seria, perché son convinto che se lo avessi fatto a suo tempo sarei risultato irritato, ma magari ricavi qualche info.
  11. Like
    zazza got a reaction from pifevo in Presentazione Nico23   
    Nessun problema a citare discussioni di Dani.
    Pifevo ti ha già detto tutto e vedo che hai studiato di tutto.
    Aggiungo solo, ma perché non compri un po' di prodotti (che tanto dovrai comprare comunque prima o poi) e ti metti in testa qualche striscia di tape da sera a mattina o anche di più per provare? Non è una prova seria, perché son convinto che se lo avessi fatto a suo tempo sarei risultato irritato, ma magari ricavi qualche info.
  12. Like
    zazza got a reaction from sarodido61 in Importanti novità riguardo gli ordini congiunti   
    Se ordini entro giugno 2021 hai 20 euro di sconto sull'ordine, ma devi ricordarti di chiederlo. Il tuo abbonamento (che ti serve ora, ad esempio, per prendere le stock) scadrà a gennaio 2022.
  13. Like
    zazza got a reaction from biondino in Mi presento e chiedo un parere   
    Ciao e benvenuto!
    Mah, a me non pare fisiologica.... 😈
    Tempiette di sicuro, se sei coraggioso di può anche sostituire quel ciuffo centrale che non mi pare messo bene. Striscetta... son sempre dubbioso, dipende da quanto è larga. 
  14. Haha
    zazza got a reaction from Brigitte in Stacco colore indigeni   
    Se con stacco ti riferisci a quella riga a zig zag è senza dubbio il flash.
    Ci fai una foto senza flash alla luce naturale? Nell'autocertificazione scrivi "foto al parrucchino per forum"
  15. Haha
    zazza reacted to Dago in Riflessi Freddi   
    L'utente in questione non si collega più dal 2019.
  16. Like
    zazza got a reaction from pifevo in Prima VLoop totale al femminile   
    Ti piacerebbe, vero???
    Avevo chiesto a Medusa e mi disse che era una percentuale della percentuale, quindi non aumenta. Ovvio, altrimenti con percentuali alte di bianchi diventa improponibile. Anche se secondo me quando è solo 5% il cinesino prende una mazzetta di capelli e non toglie un 5% dagli altri, aggiunge solo.
  17. Like
    zazza reacted to alice28 in Prima VLoop totale al femminile   
    Grazie per i suggerimenti Zazza, ma "difficile da mettere" è sempre in confronto al lace, niente di trascendente e non necessita di aggiunte.
    Sono d'accordo con te, gli adesivi per me servono solo per poter spostare i capelli in tranquillità davanti ad altri.
    E certo, ho amici che mi regalano la colla, ma anche cappellini se serve! 😀
  18. Like
    zazza reacted to alice28 in Prima VLoop totale al femminile   
    Dopo 13anni di più o meno felice convivenza con il lace sottile, soprattutto doppio, inizialmente con capelli europei e ora solo indiani, il mio ordine di luglio è stato convertito dai cinesi in VLoop.
    In realtà, leggendo le tante recensioni dei ragazzi un pensierino ce l’avevo fatto; mi sarebbe piaciuto provare, ma il ricordo degli anni coi plasticoni innominabili e i danni che mi avevano alla fine provocato alla cute mi tenevano lontana da quella tipologia. Ma visto che non potevo scegliere ho fatto buon viso a cattiva sorte.
    Il modulo e i parametri sono rimasti gli stessi mandati pensando al doppio lace: totale come da titolo, densità 100 tranne per la zona 8 (tempie) all’80%, stile indietro piatti, lunghezza cm 20, ondulazione 3,2, colore 3 al 40% e 6 al 60%, bianchi in fibra 5% (danno luce e verosimiglianza), il che fa alla fine 105% ma fa lo stesso.
    Alla fine il mese scorso è arrivata. Le impressioni che seguono, dopo 20 gg di uso e due manutenzioni + prima installazione sono ovviamente in confronto al doppio lace.
    Avevo già visto moltissimi anni fa un prodotto simile, ma non ricordavo che fosse così sottile.
    Ma soprattutto praticamente adesivo a contatto con la pelle, tanto da rendere meno rapido il posizionamento. E se non fosse che spostando i capelli dal viso i margini un po’ si alzano, potrebbe pure stare su inamovibile anche senza adesivi. Messo qualche pezzetto di petalo rosso (per i miei gusti troppo spesso ma per fortuna non mi crea allergia come buona parte dei tape) e fronte e tempie colla gost bond, gentilmente regalatami da un amico.
    La densità è di gran lunga inferiore a quella del lace (ma non ai lati del viso dove per assurdo sono più densi nonostante la richiesta di 80%) e i capelli da subito molto poco stabili. Questo è raro che succeda con il lace, dove la perdita inizia il secondo mese e segue la progressione geometrica.
    I capelli sono un po’ crespi, cosa che impedisce la piega all’aria con schiuma e obbliga all’uso di spazzola e phon con relativa perdita di capelli.
    Ma naturalmente i capelli, comunque morbidi, sono una variabile in esclusiva mano cinese se si scelgono indiani. Temo però non durerà più di due mesi se va bene.
    Alla prima manutenzione sono subito riuscita a fare due taglietti millimetrici al bordo, che spero ci mettano tempo ad allungarsi. La sottigliezza ne fa un prodotto delicatissimo, secondo me sconsigliato alle matricole.
    Ma in effetti la manutenzione si fa in una lampo, una vera passeggiata rispetto al lace, soprattutto per me che uso il tape delicato di Luc@, sottilissimo ma spappolantissimo. Anche se poi non ho ancora trovato modo di togliere i pallini residui della gost senza che finiscano a fare danno tra i capelli.
    Ottimale sarebbe averne due assolutamente identiche, che però è una pia illusione.
    Per ora non ho notato nulla di preoccupante sulla cute, non ho provato fastidio alcuno né calore (anche se i tempi aiutano). Alla fine è quasi assente anche il prurito che mi provoca il lace e non i nodi, visto che proprio per questa ragione scelgo il doppio lace.
    Per preservare i capelli ballerini, l’ho lavata solo in manutenzione e non in testa, per cui non so la tenuta in acqua. Ma tanto non si può andare né al mare né in piscina.
    In conclusione però trovo molto più naturale sul contorno viso il lace, che sparisce completamente, fronte compresa, diversamente dalla VLoop, che su di me minimamente si vede, soprattutto in corrispondenza di petalo rosso. Ed in ogni caso spostando i capelli indietro la trazione rende visibile lo stacco. Forse servirebbe lasciare un bordino di VLoop, ma la mia è pretagliata.
    Altro difetto, ovviabile solo che si installa perfettamente e il calco è altrettanto perfetto, è il rumore da sacchetto della spesa che si sente pettinando. Certo, mettendo più adesivi anche qua e là al centro sparirebbe , ma il vero punto forte della VLoop è proprio quello di richiederne meno, con sollievo per pelli sensibili come la mia. 
    Dunque molti punti di forza. Per la durata vedrò con la seconda ordinata nel frattempo.
    Per me comunque, potendo ora scegliere di nuovo, molto meglio il doppio lace.
     
     
  19. Like
    zazza got a reaction from FXP in Rottura Pellicola   
  20. Thanks
    zazza got a reaction from Mettiu in Ciao a tutti sono Nuovo!   
    Ciao e benvenuto! Metti pure le foto in questa quando ritieni sia il momento.
     
  21. Like
    zazza reacted to Mettiu in Ciao a tutti sono Nuovo!   
    Buongiorno ragazzi ho 24 anni e sono con piacere un nuovo utente del forum! Mai avuto esperienze con protesi. 
    Sto piano piano iniziando a farmi una cultura su di esse perché vorrei cominciare a portare una parziale in quanto vorrei solamente avanzare il front, problemi di caduta grossi in realtà non ne ho mai avuti, se non un piccolo arretramento fisiologico penso, ma ahimè sono stempiato dalla nascita e ho sempre camuffato il problema nascondendo le stempiature pettinandomi i capelli in avanti e sperando di non beccare giornate ventose ogni qualvolta uscivo, se no cappellino! 😂 e sinceramente sono stufo, sarebbe un sogno per me non dovermi più preoccupare di nulla e soprattutto sentirmi più sicuro di me stesso in ogni situazione. 
    Dopo essermi informato un po' di più aprirò una nuova discussione, (se preferite che non continui in questa), in cui caricherò delle foto e vi chiederò qualche dritta e consiglio sicuramente.
    A presto e una buona giornata a tutti quanti! 
     
  22. Like
    zazza reacted to medusa in Importanti novità riguardo gli ordini congiunti   
    Adesso che il rinnovo è solo 30 euro l'anno e dura 365 giorni dalla data del nuovo pagamento molti stanno rinnovando l'abbonamento anche se non sono più obbligati.
    Grazie a tutti voi per la stima e la fiducia che continuate a darmi.
  23. Like
    zazza got a reaction from pifevo in Nuovo (quasi)   
    Io voto per le alette, eventualmente ricavate ritagliando la freccia attuale
  24. Like
    zazza got a reaction from Kermit in Nuovo (quasi)   
    Non mi servivano le misure precise, ma sapere se prendeva anche il vertex e quanto andava indietro
  25. Like
    zazza got a reaction from Antropostis in V-loop (nuovo tentativo)   
    Ciao e bentornato. 
    Torni, posti una foto per farti candidare ai premi Arn... e ci rivediamo dicembre 2022 quando lo vincerai 😄
    Io chiudo con Ghost Bond esattamente per il motivo da te citato, non voglio bestemmiare per pulire la pellicola e, nel farlo, non voglio strappare capelli. In fondo sono 2 mm e poi dietro c'è il tape ed è lui che tiene. Anzi, confesso pubblicamente che se ho fretta esco senza colla tanto la pellicola sta ben giù anche nel primo millimetro senza colla e poi il giorno dopo con calma incollo. La cosa che la fa peggiorare sono i lavaggi e non il tempo. Ad ogni lavaggio vedo il front che tende a scurirsi e dopo un po' è ora di far manutenzione, di solito quando anche gli altri tape non tengono più bene.
    Posso aiutarti poco col front. Solo una volta ho dovuto ritagliare dei pezzettini che avevano perso troppi capelli e si vedeva la pellicola. Sopraggiunge molto prima il mio solito problema che è il medesimo del lace: perdo capelli in zona 3, probabilmente per come dormo (impuntato di fronte nel cuscino... a questo punto devo immaginare) o per come mi pettino.
×
×
  • Create New...