Jump to content

zazza

Moderatore Salusmaster
  • Content Count

    16,576
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    345

Reputation Activity

  1. Thanks
    zazza reacted to NewEraRoma in Nuovo taglio, live now!   
    Front nella prima e back nella seconda! Comunque hai un front invisibile complimenti. 
  2. Thanks
    zazza got a reaction from Matrixtrentadue in Presentazione Ma..trixtrentadue   
    > per cui la mia l’avrebbe installata lui
    A 800 euro l'una le protesi non sono fatte su calco?????
    > per sbaglio si fosse infilata in lavatrice
    Pensavo di averle sentite tutte...
     
    Fai durare le protesi mesi... direi che non ti servono consigli! Se proprio vuoi che carico le foto, mandamele su zazza.marianini chiocciola gmail
    Benvenuto!!!
  3. Like
    zazza reacted to Sayan77 in Nuovo taglio, live now!   
    bel taglio zazza, molto meglio adesso che prima!
  4. Like
    zazza got a reaction from pifevo in presentazione e richiesta consigli   
    > Ciao a tutti, premetto subito che so che in questo forum bisogna postare foto prima di tutto, però vorrei fare prima una premessa.
    Questa prima frase è come quando in un annuncio di lavoro c'è scritto "indispensabile conoscenza inglese" e il candidato inizia il curriculum con "non so l'inglese, ma..." .... ma... il tuo curriculum finisce nel cestino! 🤬🤣🤔😆🙂
    Dal tuo post sarebbe da consigliare più di sistemare il tuo proprio essere più che i capelli, ti vedo veramente darci un'importanza maniacale   e te lo dice chi ha iniziato a perderli a 17 (diciassette!!!) e ho le foto della laurea che non posso farle vedere in giro!
    Sei conscio vero che tu ci stai chiedendo se la gente se ne accorge e noi non abbiamo la più PALLIDA idea di come sei messo? Per quanto ne sappiamo potresti aver esagerato (ipotesi più probabile) e la gente se ne accorgerebbe perché (esagero ora) hai sotto una ricrescita che ti solleva la protesi oppure potresti aver sottostimato e la gente se ne accorgerà per forza perché passi da 0 a 100 come feci io.
    Domande:
    1. hai visto il forum? hai guardato le foto? Ok, alcuni di noi portano tagli da fxxxccioni degli anni '70, a molti portano tagli corti. Se ora hai VERAMENTE i capelli che descrivi e se gestisci bene la protesi (cosa NON facile per come descrivi il tuo stato psicologico, ma spero per te che esageri) e se non hai amici che vengono a metterti mani nei capelli, nessuno se ne accorgerà, altro che dubbi! A meno che tu non voglia una pettinatura con parti completamente rasate che siano sulla protesi, chessò meta capelli col ciuffone e l'altra metà a zero.
    2. non pensare di appoggiati al parrucchiere per fare le manutenzioni. Parti già male! Metti in conto di farle da solo. E metti in conto che se non ci fosse un parrucchiere a Napoli città dovrai alzare il sederino e cercartene uno in città ma ovviamente in altra zona. Ho pubblicato una guida su come ho fatto io 
     
    3. Ultima cosa: è molto scomodo portare la protesi? Siete soddisfatti? C'è il rischio possa staccarsi, ad esempio bagnando i capelli a mare?
    Ehi, queste sono TRE ultime cose.
    3a. all'inizio sì. Dopo i primi 6 mesi no. Dopo i primi 6 anni, quando passa la paura dello sgamo, non so più di averla in testa
    3b. son 10 anni... fai tu... Siamo a livello leggermente superiore dei capelli che avevo a 16 anni
    3c. Se non sei molto avanti con i giorni di installazione e se non è installata male, bagnando i capelli non si stacca. Bagnando e tirando nel modo giusto con i capelli lunghi potrebbe. In ogni caso non viene mai via come nei film di botto, dove si vede il ragazzino con la lenza che solleva il parrucchino a quello che sta dormendo sotto la sua finestra, al massimo senti che si sta staccando un lembo e ci dai una manata per rimetterlo giù e appena possibile fai manutenzione.
    4. Premetto che sono abituato a perdere 40 minuti ad ogni shampoo facendo la piega con spazzola e phon ed essendo molto minuzioso, lento e perdendo tempo anche per aggiustarli poi con cera  lacca e toppik per cui se la protesi richiedesse meno di 40 minuti 3 volte a settimana (faccio lo shampoo 3 volte a settimana per questo dico 3 volte) allora per me sarebbe anche piu comoda della sistemazione a cui sono abituato di solito
    Questo sarebbe "postmetto" e non premetto. Ecco, si riallaccia al mio discorso di prima.... pare anche a te esagerato! Ma poi perché devi fare la piega? Una pettinatura da uomo con la piega? Ma non parlavi di pettinature alla moda? E perché cera E lacca che secondo me servono per due pettinature molto diverse? 
    Forse perché devi nascondere i buchi? Perché alla protesi essere tirata con forza in senso contrario all'attaccatura subito dopo essere stata lavata allora sì che si stacca!
     
    Direi che ora basta domande, puoi prendere il cuore in mano e farti le foto..... e che si veda bene la pelata e pure i laterali!
  5. Like
    zazza got a reaction from alice28 in Nuovo taglio, live now!   
  6. Thanks
    zazza reacted to ZioBoris in Nuovo taglio, live now!   
    Ottimo risultato e buonissima integrazione, Zazza. Per gusto personale abbasserei di 10-15 punti la densità sul front, ma vabbè io sono un talebano delle densità basse
  7. Like
    zazza reacted to alexanto in Protesi pellicola vloop - Rumore plastica al tatto   
    ....io porto solo pellicola sottile iniettata da anni e il problema del rumore "busta di plastica" non lo ho mai avvertito....boh.....invece ho voglia di provare una V-loop ...quello si.....e la provero'......un saluto a tutti gli amici del forum.....
  8. Thanks
    zazza reacted to Principe89 in Nuovo taglio, live now!   
    Top Zazza!!!!! 
    COMPLIMENTONI!!!!
    Sei un giovincello con il secondo taglio 🙂
     
    Cmq a parte gli scherzi stai veramente bene, mi sono messo come un pazzo a scrutare per notare qualche difetto...... ma NIENTE.
     
  9. Thanks
    zazza reacted to Antropostis in Nuovo taglio, live now!   
    Zazza dal punto di vista estetico preferisco il corto decisamente...molto più "frizzante" e giovanile
  10. Like
    zazza got a reaction from Antropostis in Nuovo taglio, live now!   
    Il back è proprio la mia spina nel fianco, anzi nel ... . Questo perché oltre ad avere i miei diradati di loro, ho pure la megacicatrice da trapianto che ne ha tolti tanti e risultano pure irregolari.
  11. Like
    zazza reacted to ginexsi in Colla " Asgard "   
    Ciao a tutti,è un sacco di tempo che non scrivo!!
    Dunque secondo la mia esperienza la Platinum è migliore della Asgard...
    La Asgard è sullo stesso piano della xl,forse leggermente meglio ma non di molto.
    Io di sicuro andrò avanti con la Platinum.
  12. Like
    zazza got a reaction from Antropostis in Corona virus   
    3 mesi di ritardo direi che è una stima prudenziale. Gennaio ordine normale, quindi doveva arrivare a metà maggio, quindi metà agosto. Può darsi che il tutto tenda a tornare alla noramlità e quindi 2 mesi di ritardo e metà luglio. Dai, hai mezza estate.
  13. Like
    zazza reacted to fabry66 in protesi per la sola chierica   
    Ciao Principe, non sapendo se era scortese scriverlo su questo forum che tratta prevalentemente protesi, ho aspettato a dirlo. In effetti io ho risolto il front con un autotrapianto di 4600uf effettuato a novembre 2017, che ad oggi mi ha dato un ottimo risultato, ma per la chierica un autotrapianto non darebbe mai un buon risultato, per vari motivi. Quindi ho pensato a questo intervento misto, autotrapianto front+protesi chierica, che a mio avviso potrebbe risultare una valida soluzione. Questo forum lo frequento da anni, mi sono allontanato nel periodo dell'autotrapianto, ma ora vorrei fare frutto dei vostri consigli per attuare la fase 2 del mio progetto.
    In merito alla densità per cm2 come sapete l'autotrapianto non garantisce densità molto alte, massimo 50 cm2 in front, anche se il mio effetto sembra più densa in quanto ho i capelli di calibro grosso. Quindi non vorrei che una protesi troppo densa crei uno stacco brutto, senza mostrare la cute. 
    Grazie

  14. Like
    zazza reacted to Dago in Lace stock   
    Se possiedi una copia del tuo calco:
    Altrimenti un altro metodo potrebbe essere quello di posizionare e attaccare i tapes all'interno alla misura di lunghezza e larghezza che ti occorrono,poi sempre utilizzando un bisturi o altro utensile affilato,segui il contorno e tagli sempre dall'interno.
  15. Sad
    zazza got a reaction from pifevo in Corona virus   
    Protesi ordinata il 28/12/2019 ordine rush arrivata qualche giorno fa. Quindi ha fatto 3 mesi di ritardo, 1 per capodanno cinese e 2 per Covid. Potete usare questo come stima.
  16. Like
    zazza got a reaction from Principe89 in Corona virus   
    Protesi ordinata il 28/12/2019 ordine rush arrivata qualche giorno fa. Quindi ha fatto 3 mesi di ritardo, 1 per capodanno cinese e 2 per Covid. Potete usare questo come stima.
  17. Like
    zazza got a reaction from Principe89 in Presentazione   
    Dato che il tuo calco arriva in factory a metà maggio, se hai fatto un rush per la seconda:
    - se sei molto forunato la fanno in 1,5 mesi e arriva per metà luglio
    - raramente spediscono un pacco a mezzo mese e quindi ti arriva a fine luglio
    - normalemtne per metà agosto
  18. Like
    zazza got a reaction from Maverick823 in Presentazione   
    Io prendo una curvatura massima per il peak, poi gli altri tutti con curvatura minima. Per lati e back prendo solitamente il rotolo, altrimenti vai a naso guardando il tuo calco.
    Non ho mai provato Incanto non plus.
  19. Like
    zazza reacted to Arkantos in Protesi v-loop per Dago   
    Allego foto (installazione di 10 giorni fa, ancora tenuta eccellente)

  20. Like
    zazza got a reaction from joie in Protesi v-loop per Dago   
    Io ho strappato il lace un paio di volte e ho strappato la pellicola ORDINARIA una volta. La v-loop mai, ma ne ho provate solo 3 finora.
    Secondo me è un po' più delicata della pellicola ordinaria, ma di base non si strappa. Bisogna tenere conto delle differenze rispetto al lace, perché il lace si strappa poco a poco in modo inesorabile e si può ricucire. La pellicola si strappa più di getto, una volta strappata se trattato con cura lo strappo non va avanti ma non si può cucire.
  21. Like
    zazza reacted to aquilotto in Protesi v-loop per Dago   
    Beh e io cito te, nel senso che anche a me quelle in lace duravano veramente poco (stessa densità delle tue), il pattern solitamente era : prima settimana muro di capelli, seconda e terza settimana stabilizzazione e buon effetto estetico, dalla quarta settimana cominciavano i problemi con spelacchiamenti oltre al fatto che i capelli erano già "cotti" ... anche io ho sempre cercato di usare la protesi come fossero capelli miei quindi sono consapevole che molti dei problemi fossero causati dal mio stile di vita , se così vogliamo dire ... un anno fa ero arrivato al punto di considerare veramente di lasciar perdere tutto ... poi ho provato per pura curiosità una v-loop (stock) e ho svoltato !
  22. Like
    zazza reacted to aquilotto in Protesi pellicola vloop - Rumore plastica al tatto   
    Il rumore "busta di plastica" lo ricordo quando avevo provato la pellicola, mai avuto questo problema con V-loop ... sei assolutamente certo che la tua protesi sia V-loop e non pellicola?
    La V-loop é talmente sottile e morbida che anche una stock si adatta perfettamente alla forma del cranio, una volta ritagliata a misura. 
  23. Haha
    zazza got a reaction from pifevo in Protesi v-loop per Dago   
    A me ne perde più o meno uguali, forse pochi meno rispetto al lace. Comincio a pensare che la perdita in zona 3 dipenda da come dormo
  24. Like
    zazza reacted to Antropostis in Protesi v-loop per Dago   
    MDM in merito alla perdita di capelli, specie in zona 3 piu volte sottolineata anche da Zazza su lace, la V-loop come si comporta?
  25. Like
    zazza got a reaction from Antropostis in Protesi v-loop per Dago   
    Abbiamo preso in giro MDM per anni definendolo "pellicolaro" e adesso.... tutti a chiedergli consigli! 😆
    Grande MDM, tra qualche decennio anche noi metteremo la pellicola con la colla.
×
×
  • Create New...