Jump to content

zazza

Super Moderatore
  • Posts

    17,230
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    418

Reputation Activity

  1. Haha
    zazza reacted to Project0 in È finita   
    Il buon medusa ha detto che è tutto ok.. ho sentito parlare bene sul forum delle vloop ma io per ora devo iniziare da piccoli passettini.. poi le proverò.. intanto spero di prendere un po di manualità.. poi inizio settembre mi farò installare quella che ho qui e vi posto la foto.. parallelamente sto facendo una dieta ho gia perso 15kg.. vorrei tornare il ragazzo che ero.. dentro lo sono ancora ma fuori mi stavo trasformando in un orco 😛
    grazie zazza
  2. Like
    zazza reacted to pifevo in Petalorosso vs strongtape   
    Petalorosso ha una caratteristica che lo rende unico tra tutti gli altri tape, praticamente si toglie facilmente senza l'ausilio di solventi  sia dalla pellicola che dalla cute . La pulizia di entrambe le parti in causa (cute e pellicola) è  semplicissima per l'assoluta assenza di residui. Questo veramente è  il suo unico punto di forza . Le manutenzioni essendo molto facilitate,  vengono effettuate in pochissimo tempo. Cosa importante le protesi durano di più  perché  le basi vengono meno stressate per la facile rimozione del tape .

    Tutti gli altri tape , a livello di tenuta,  sono superiori al petalorosso.  Tra questi, appunto , lo strongtape.

    Fai manutenzione completa ogni 7/8/9 giorni circa? Fai una vita tranquillina?...  abbastanza sedentaria ? Non sudi come un  cavallo?
    .....Bene petalorosso! ( ...ma non sul front scoperto.  Troppo evidente) .

    Fai manutenzione ogni 20/30  gg.? ....sei iperattivo?....sudi a fontanella?
    ..... Bisogna usare collanti a forte tenuta (strongtape , supertape, duotac , ....colle acriliche......) .

    Semplice.
  3. Like
    zazza reacted to pifevo in Primo acquisto   
    Ahia ...."ANTONIO CONTE"  ......non tocchiamo questo  tasto che ci si fa male qui sul forum.
    In passato sono volate protesi in faccia a tutta birra 🤣🤣🤣
  4. Like
    zazza got a reaction from biondino in Primo acquisto   
    Cxxo ad avere un effetto rete! Io ho una cicatrice a mezzaluna da orecchia a orecchia MOLTO IRREGOLARE, quindi non posso nemmeno spacciarla per un rasato scolpito alla moda.
  5. Haha
    zazza got a reaction from pifevo in santo 3mil   
    zibinno beccato che non studia il forum!
    Avere due protesi col medesimo taglio, togli una, la lanci sopra un armadio e metti l'altra che hai già pronta. Poi con calma recuperi la protesi vecchia, la lavi e rimetti i tape pronto per un altro lancio.
  6. Like
    zazza got a reaction from ThePianist in Consiglio tape a filo   
    Molti??? Io non ricordo di averlo mail letto. Al massimo 3mil spappola, Strongtape dopo 10 giorni è compatto quasi quanto all'inizio su di me.
    Io ritiro su varie volte. Ma lo faccio anche con Strongtape, basta non aver ancora premuto la protesi contro il cranio. Certo, con Petalorosso è più facile. L'unico difetto di strongtape in questa fase è che se mi finiscono capelli sotto, non sperare poi di toglierli pettinando a protesi calata, ma solo se spruzzi miracolo e pettini prima di calare.
  7. Like
    zazza reacted to Macc in Cuoio capelluto lucido con capelli rasati   
    con una salvietta umida non risolvi? altrimenti queste sono più specifiche:
     
    https://www.kikocosmetics.com/it-it/cura-della-pelle/viso/anti-imperfezioni/SEBO-BALANCE-PAPERS-/p-KS180301052001A
  8. Like
    zazza got a reaction from Terrier in Presentazione - Caso difficile   
    devi ritagliare le protesi allora
    Taglialo con delle forbicine PURCHE' siano taglienti e non svergole. Non lasciare pellicola in eccesso.
    Io taglio "a mano libera", ma Medusa ha appena postato due video su come tagliare
  9. Like
    zazza reacted to zibibbo91 in santo 3mil   
    Ciao.
    Questo topic è solo una constatazione.

    Da quando ho scoperto il 3mil praticamente non uso piu' colle sul front.
    Anche se porto il tape fino allo scioglimento, produco molti meno residui rispetto a colla acrilica.

    Quando necessario ritoccare, pulisco bene il perimetro con cocottonfioc e solventi e poi metto una nuova striscia di 3mil, sistemando eventuali punti con stecchino e colla acrilica.

    Ciao.
  10. Haha
    zazza got a reaction from pifevo in Ho messo la più bistrattata delle protesi   
    SOLO 110 ??? Ricordo che proponevi il 180. 
    Avevo sentito solo "da Natale a Santo Stefano", tu l'hai fatta durare da Pasqua a Natale, 'sti cavoli... regge benissimo.
  11. Like
    zazza got a reaction from manulore80 in Vloop o no ?   
    Eh, ma solitamente l'abbondanza di testosterone non ha alcuna relazione con il numero di relazioni occasionali, anzi è un deterrente perché ti vedono allupato e scappano.
  12. Like
    zazza got a reaction from biondino in Da Fidanzata A Moglie...dovro' Rivelare Il Mio Segreto?!   
    Ok, ti ha sgamato 😁😂
  13. Like
    zazza reacted to dengel1 in Protesi e paintball   
    Ciao ragazzi,
    A breve avró un paintball che non posso assolutamente rifiutare.
    Il mio dubbio è: i proiettili quando esplodono , possono macchiare i capelli protesici  qualora mi colpissero in testa(anche con il caschetto)? 
     
    A voi è capitato? Aspetto qualche feedback dato che l’ultima volta ci giocai 10 anni fa ed ero pelatino, quindi nessun problema 😂😂
     
     
  14. Thanks
    zazza got a reaction from Project0 in È finita   
    Il calco inviato domani non serve a nulla. Partirà per la Cina il 1 agosto. Quindi o fai la spedizione personalizzata al costo di 60 euro e parte per la Cina appena giunge a Medusa, altrimenti puoi prendertela comoda e fare ad esempio una copia.
    3 mesi DA ADESSO vuol dire 2 mesi perché il tuo calco arriva tra un mese. Non ci conterei.
    1. non so rispondere 😞
    2. sì, certo
  15. Like
    zazza got a reaction from biondino in Vloop o no ?   
    Io ho i capelli sotto i tape che stanno benissimo e crescono con il loro vellus come d'abitudine.
  16. Like
    zazza got a reaction from biondino in Vloop o no ?   
    Un pochino ino ino ino si tira, ma può fare il rumore di sacchetto. Ma a voi quanto spesso qualcuno vi tamburella sulla testa??? A me passati i 13 anni in cui il prof di matematica mi tirò una righellata in testa mai più nessuno mi ha tamburellato in testa.
  17. Like
    zazza got a reaction from jo90 in Un caro saluto da un ex protesizzato   
    Grande e grazie mille per il saluto!!!
  18. Like
    zazza reacted to jo90 in Un caro saluto da un ex protesizzato   
    Buongiorno a tutti! Negli ultimi giorni ho ripensato a questo splendido forum e oggi voglio scrivere qualcosa per tornare a farvi parte.. Mi ripresento: Mi chiamo Giuseppe, Peppe, ho il nickname Jo90 e mi sono iscritto nel 2012. Ho 31 anni e soffro di alopecia da quando avevo 13/14 anni , a 18 ho messo un copertone e fino al 2012 ho usato quelle cose inguardabili..poi sono passato alla NHS. Ho sempre vissuto male sia l'alopecia sia la protesi forse a causa dei risultati non proprio brillanti ho sempre mascherato la protesi con cappellini..nel 2016 stanco di tutto, manutenzioni, stress di nascondere il tutto ho rasato i capelli ma portando sempre i miei adorati cappellini. Nel 2019 stanco del cappello sono passato alla lametta.. da due anni ho una grande passione per la rasatura tradizionale, Rasoio a doppia lama, pennello e sapone da barba. Mi rado quotidianamente la testa amo tenerla pulita, ho una 50ina di saponi, diversi rasoi e pannelli.. Uno dei miei grandi incubi è diventato una benedizione perchè senza non avrei scoperto il mondo della rasatura. Amo non avere i capelli, non è più un problema, del giudizio degli altri non me ne importa nulla mentre prima ne ero ossessionato. Voglio solo dirvi che vi sono vicino, so cosa provate tutti i giorni, chiaramente ho scritto tutto ciò non per convincervi a mollare tutto ma volevo solamente riportare la mia esperienza in un forum che umanamente mi ha dato tanto visto che l'ho scoperto quando avevo 15/16 anni e mi ha aiutato psicologicamente in un'età difficile. Saluto in particolare @medusa@zazza e sono contento che sia tornato il grande @maurizio60
  19. Haha
    zazza got a reaction from pifevo in Vloop o no ?   
    ok, convention NHS da organizzare urgente con follow-up di spiegazioni su questo tema per noi impediti.
  20. Like
    zazza reacted to Brugnoc in Da Fidanzata A Moglie...dovro' Rivelare Il Mio Segreto?!   
    Se, come sono io, sei una persona che distingue tra "gli altri" e la propria compagna di vita, allora sì, io personalmente ritengo di doverglielo dire, quantomeno non appena le cose si fanno serie. 
    Se invece reputi che nella vita di coppia anche il partner faccia parte degli "altri", allora fai bene a non dirglielo. Anche io non lo dico agli altri, non ne vedo la ragione.
    Sono scelte, tutto qui...
     
  21. Like
    zazza got a reaction from pifevo in Solventi - alcuni test   
    Ottimi consigi, sto iniziando a CERCARE di pettinare e maltrattare a capello asciutto. Però c'è poco da fare, da asciutti non si pettinano e la piega la diamo solo con phon e pettine su capello bagnato 😞 Ed ecco spiegato la copiosa perdita in zona 3 (la stessa di Pifevo) che è dove tiro di più.
  22. Haha
    zazza got a reaction from pifevo in Vloop o no ?   
    Un pochino ino ino ino si tira, ma può fare il rumore di sacchetto. Ma a voi quanto spesso qualcuno vi tamburella sulla testa??? A me passati i 13 anni in cui il prof di matematica mi tirò una righellata in testa mai più nessuno mi ha tamburellato in testa.
  23. Like
    zazza reacted to pifevo in Vloop o no ?   
    Ciao. Eccomi.

    1) Sono un appassionatissimo di "petalorosso" facile da rimuovere senza usare solventi, per il semplice fatto che ogni settimana smonto tutto per la manutenzione completa . Al massimo arrivo a 10 gg..... ho la fortuna di non avere la pelle grassa e normalmente (neanche nel periodo estivo) non produco eccessivo sudore. Quindi rispondendo a  te ...."SI".....petalorosso, -per quanto mi riguarda-  rimane bene attaccato in testa almeno in media per 8/9 gg. ;

    2) GHOST  BOND PLATINUM 💫
    Qui espongo con pieno entusiasmo la mia positiva recensione  su questo prodotto.
    É semplicemente magnifica questa colla "ad acqua" .
    La sto usando da quando ho la vloop,  a chiusura del front nell'ultimo mezzo cm. ...   e devo dire che  É MIRACOLOSA . Per quanto mi riguarda, ha una tenuta eccezionale , ma nello stesso tempo si rimuove dalla pellicola con una facilità disarmante (uso un batuffolo struccante imbevuto di remover) . Non mi lascia residui sulla pelle , né irritazione, né mi provoca prurito. Non lascia quel luccichio (come fa il 3 mil , per intenderci) . Da non credere;

    3) Sempre  per quanto mi riguarda .....NON amo i tape a forte tenuta, per il semplice fatto  che in media ogni settimana stacco tutto e quindi mi soddisfa pienamente petalorosso. Non li amo perché "SMADONNO!!!" per rimuoverli , con il rischio di rovinare anche le basi . Le manutenzioni diventano più impegnative. Petalorosso invece viene via senza usare solventi. Comodità ineguagliabile.
    Uso tape a forte tenuta solo quando mi tuffo al mare per la nuotatina ....mi sento piú tranquillo;

    4) A mio parere , il COMODO  e FACILE  ritocchino lo intendo solo con il front in pellicola (vloop)   ...ripulendolo bene dai residui della GHOST B.P.  ...per poi rimetterla.
    "Procedura che ti ho meglio spiegato nel mio precedente  post in questa discussione".

    @Kevinprince, in definitiva , considerato le attuali problematiche di produzione delle  protesi, ma anche soprattutto per quella  che io ritengo un'ottima tipologia di impianto, l'uso di una vloop te la consiglio con assoluta convinzione .

    Ha un innesto dei capelli  che io ritengo con  un effetto di uscita degli stessi  più  naturale rispetto ad un'annodata (lace o pellicola che sia).
    La pettinabilitá la ritengo  più versatile.
    Inoltre , altro punto a favore , ....non c'è  il problema della scoloritura dei nodi (in quanto , appunto , non esistono).
    Le manutenzioni sono di gran lunga  più
    comode.
    L'unico punto a sfavore ?  ....non è  traspirabile! Questo  dà sicuramente  fastidio a chi pratica intensa attività sportiva che comporta copiose sudate o a chi,  anche normalmente, produce  eccessivo sudore.

    Per il resto ...vai tranquillo. Buona vloop.
    P.S.: Si , la vloop in fase di installazione si riesce (in linea di massima) , tirandola leggermente,  ad adattarla alla propria forma. Può capitare qualche parte che non combacia perfettamente...ma fa niente....
  24. Like
    zazza reacted to maurizio60 in Presentazione   
    Il lace, la sua trama, si vede perché non hai rasato i tuoi sotto oppure perché non hai tirato bene l'impianto fino ad aderire perfettamente alla nuca.
  25. Like
    zazza reacted to toto1 in I tape sono il mio vero dramma con le protesi. Pareri?   
    Che si usino tapes pretagliati o a rotoli l unico modo per scartucciarli in mezzo secondo e :
    -lavare benissimo la protesi
    -asciugarla benissimo col phon prima di applicare i tapes
    -applicare i tapes e dopo una phonata calda schiacciate col pollice.
    -POI NECESSARIAMENTE PHONATA FREDDA. Di 10 secondi .RIPETO NECESSARIAMENTE. 
    -Poi piego la protesi a mo di portafoglio e tenendo il tape precedente scartuccio il successivo con un movimento....come quando contiamo i soldi.
    A quel punto la cartuccia viene via da sola.
×
×
  • Create New...