medusa Inviato: 6 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2010 Chi ci segue da tempo ha ormai capito che la priorità della NHS è la soddisfazione dell'utente e non il ritorno economico. Seguendo questa linea è nata una nuova iniziativa, che non potrà che contribuire a migliorare il nostro servizio. Vediamo di cosa si tratta. In merito ad alcuni errori della factory, più o meno evidenti, tempo fa era stata aperta un'apposita discussione. Tra le altre cose si era parlato anche della possibilità di mandare un supervisore delle protesi prima della spedizione in Italia. Ipotesi subito tramontata per i motivi indicati da ARN nel suo post che trovate qui: http://forum.salusmaster.com/topic/42079-deluso/page__st__40 Ma io non mi arrendo facilmente. E se qualcosa si può fare significa che si DEVE fare…. Dopo quella discussione ho inviato a ciascuno dei partecipanti agli o.c. un questionario, per capire quali siano gli errori più ricorrenti commessi dalla factory. Nel contempo ho intensificato i contatti con un componente dello staff della factory e gli ho proposto un compenso extra per controllare minuziosamente le nostre protesi prima di spedircele. Ha accettato. Anche perché, come si dice dalle mie parti, gli ho fatto "un'offerta che non poteva rifiutare…" :fischietto: , cioè un compenso mensile con 3 zeri… Sulla base dei difetti maggiormente segnalati nel questionario che avete compilato, per ogni singola protesi il suo lavoro extra consisterà nel controllare che: - le dimensioni della protesi corrispondano a quelle del calco inviato in factory; - il colore dei capelli della protesi corrisponda a quello della ciocca inviata in factory o del codice colore scelto; - il tipo di base della protesi corrisponda con quello indicato nel modulo d'ordine; - la larghezza della pellicola ai lati e dietro corrisponda con quella richiesta nel modulo d'ordine; - lunghezza dei capelli corrisponda con quella richiesta nel modulo d'ordine; - i baby hair siano stati messi o no, per come richiesto nel modulo d'ordine; - i capelli bianchi siano stati messi o no, per come richiesto nel modulo d'ordine; - i colpi di sole siano stati fatti o no, per come richiesto nel modulo d'ordine; - l'ondulazione dei capelli corrisponda a quella richiesta nel modulo d'ordine; - la densità dei capelli possa essere compatibile con quella richiesta nel modulo d'ordine (si tratta sempre di un parametro soggetto a valutazione personale); - I nodi nelle protesi in lace siano stati scoloriti bene; - nelle protesi in lace non ci siano capelli che escono dal lato interno in quantità superiore alla norma. In realtà queste cose sappiamo tutti che la factory dovrebbe controllarle di suo, indipendentemente dal compenso extra. Però è anche vero che il pagamento separato per questo lavoro responsabilizza maggiormente ad eseguire un'analisi più approfondita. E considerato che l'importo corrisposto forse è più alto della paga che passa la factory, per il nostro amico vi è tutto l'interesse a non perdere questa inaspettata quanto redditizia fonte di guadagno. Quindi di sicuro ci metterà tutto il suo impegno, anche se qualche distrazione sarà sempre possibile. Vi è anche da considerare che il nostro referente ha all'interno della factory una sua influenza. Per cui i vantaggi indiretti non saranno indifferenti, come ad esempio l'assegnazione dei nostri ordini agli operai più esperti. Tutto questo, almeno in via teorica, dovrebbe determinare un minor numero di errori nella protesi ricevuta dall'utente. Ma, come rovescio della medaglia, si potrebbero verificare anche 2 inconvenienti: - Un piccolo ritardo di qualche giorno nella ricezione dell'impianto. Perché controllare tutto quanto sopra specificato per un gran numero di protesi porta via diverso tempo alla persona incaricata; - Alcune protesi potrebbero non superare questo controllo ed essere rifatte. Questo significa un ritardo di almeno un ulteriore mese nella consegna. Ovviamente ciò dipende dall'entità dell'errore. Se si tratta di un colore lace sbagliato la protesi potrebbe essere spedita ugualmente, ma se si tratta di una protesi con misure sbagliate rispetto al calco verrebbe rifatta. E' anche vero che non avrebbe senso farvi arrivare un impianto con un grave errore per poi doverlo rispedire in factory, con conseguente perdita di tempo e di denaro. E allora proveremo questa cosa per i prossimi mesi sino alla fine dell'anno. Poi valuteremo insieme se sarà il caso di continuare o no (ad esempio se gli errori nelle protesi non dovessero diminuire, malgrado questo controllo extra). Sperando che l'iniziativa sia di vostro gradimento, ci tengo a precisare che: - questo servizio è già attivo. Con le protesi che riceverete a partire da adesso dovreste rilevare meno errori. Se così non fosse vi invito a segnalarmelo; - questo costo extra viene sostenuto interamente dalla NHS e quindi non inciderà in alcun modo su di voi o sul costo delle protesi; - questo controllo delle protesi è riservato a quelle ordinate da parte dei soli abbonati, che come tali hanno qualche privilegio in più. Vorrei anche segnalarvi un nuovo ulteriore servizio per chi avesse necessità impellenti. Come sapete la factory in genere manda un pacco al mese appena si accumulano un certo quantitativo di protesi. Potrebbe quindi capitare che la vostra protesi, benché pronta, rimanga in factory per alcune settimane prima di essere spedita. Da oggi, visto che qualcuno lo ha chiesto, sarà possibile richiedere una spedizione apposita dalla Cina con corriere espresso anche per una sola protesi appena pronta, con un costo a carico dell'utente richiedente variabile tra i 60 e gli 80 euro. Visto che non si tratta di una spesa di poco conto, almeno per alcuni, vi suggerisco di non abusare di questo servizio se non in caso di urgenza nel ricevere la protesi. Che altro dire? Forse... che non finiremo mai di stupirvi ? :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrbean Inviato: 6 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2010 Sei troppo avanti!!!!!!! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 6 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2010 (modificato) Medusa santo subito! E... a me che avere un po' (ma solo un po') di nodi scoloriti male piace, come faccio? E... quanto costa il servizio di spedire direttamente un coordinatore sul posto a controllare e ritirare di persona la mia protesi? Ottimo servizio e devo dire ottima idea! Anche il servizio consegna express. Ma davvero ogni tanto rimangono la' qualche settimana? Quindi volendo si potrebbe averle in un mese, con pagamento RUSH+ESPRESSO? Modificato 6 Luglio 2010 da zazza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 6 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2010 Medusa santo subito! E... a me che avere un po' (ma solo un po') di nodi scoloriti male piace, come faccio? E... quanto costa il servizio di spedire direttamente un coordinatore sul posto a controllare e ritirare di persona la mia protesi? Ottimo servizio e devo dire ottima idea! Anche il servizio consegna express. Ma davvero ogni tanto rimangono la' qualche settimana? Quindi volendo si potrebbe averle in un mese, con pagamento RUSH+ESPRESSO? Si, se al momento dell'ordine viene anche pagato il supplemento per la spedizione dalla Cina si può chiedere di mettere quell'ordine in cima ai rush. Quindi la protesi, se non si deve spedire il calco, potrebbe effettivamente arrivare anche in un mese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kocis Inviato: 6 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2010 Sono d'accordo su tutta la linea. E' pregevole da parte di Medusa cercare di migliorare un servizio all'utenza che già si può definire ottimo. Mi rendo conto che i problemi sono tanti ma NHS sta facendo di tutto per risolverli al meglio. Bene e grazie :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginger Inviato: 6 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2010 Si, se al momento dell'ordine viene anche pagato il supplemento per la spedizione dalla Cina si può chiedere di mettere quell'ordine in cima ai rush. Quindi la protesi, se non si deve spedire il calco, potrebbe effettivamente arrivare anche in un mese. Davvero un ottimo servizio, che denota professionalità e serietà! Grazie Medusa :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fantozzi Inviato: 6 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2010 Bene .....speremmu :unsure: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devizb Inviato: 6 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2010 complimenti!!!!!!! e grazie.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briseide Inviato: 6 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2010 Ottima iniziativa, il miglioramento continuo è un'ottima strada! Ciaoooooo :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 6 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2010 Wow, sono stupefatto! :blink: Quando si dice che tutto è perfettibile... non l'avrei mai potuto dire nel caso di un servizio già perfetto. Complimenti davvero all'Medusa (e a tutto lo staff di NHS), sempre così sensibile e reattivo in caso di necessità. Grandi :okboy: :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Grankio Inviato: 6 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2010 Trovo scorretto incentivare un simile comportamento. Come dire che la fiat ti vende una macchina ma se vuoi che la controlli veramente paghi l'extra a qualcuno. E cosa succederà quando la factory scoprirà che un suo dipendente prende un extra per questo lavoro? Spero comunque che l'iniziativa vada a buon fine. Saluti, Xavier. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babe80 Inviato: 6 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2010 Continuate così, siete insostituibili!!! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 6 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2010 Che dire...semplicemente grandissima idea !!! Bravi, bravi, bravi !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umberto66 Inviato: 6 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2010 Medusa sei ok in tutto e comunque grazie per la tua cordiale disponibilità; per il mio impianto tutto ok và benissimo. CIAOOOOOOOOO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARIANO22 Inviato: 6 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2010 é ammirevole la premura e l'interessamento che mostri nel migliorare questo servizio (ho spulciato anche un pò nei post) Complimenti Medusa e a tutto lo staff!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirby01 Inviato: 6 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2010 Gran bella iniziativa... e bravo Medusa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 6 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2010 capperi!!!! :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlina Inviato: 6 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2010 grazie medusa :60: per il prossimo ordine che farò questo mese..opterò per la consegna veloce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcoss Inviato: 6 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2010 Ogni giorno penso a quanto sia stato fortunato ad incrociare e rendermi partecipe in questo gruppo cosi' capace, onesto, e senza il quale Dio sa ora come sarei in fatto di autostima. Ad ogni OC vi ringrazio ,, ma colgo questa occasione per ripetermi. Medusa & co. Assolutamente fantastici.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 6 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2010 BRAVISSIMO!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 6 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2010 La classe non è acqua... abbonato a vita! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dede Inviato: 6 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2010 Grande Medu!!! :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 6 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2010 complimenti medusa, le provi tutte per migliorare le cose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 6 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2010 speriamo di non rimanere fregati nella traduzione dall'italiano al cinico e viceversa :D grande Medusa!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imotep Inviato: 6 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2010 Che dire, ottima manovra politica del nostro grande Medusa !! :zorro: A questo punto già che ci siamo, non sarebbe male far approfondire al nostro "James Bond cinese" la questione Lace. Mi spiego meglio: i difetti di una protesi sono tutti più o meno correggibili, quando l'errore non è proprio grossolano (colore, nodi, dimensioni ecc.). Un Lace che si sfilaccia non ha risoluzione ! La factory come mi ha detto Medusa, sostiene di comprare il Lace sempre dallo stesso fornitore ma all'atto pratico ci sono differenze sostanziali. Fortunatamente non accade spesso che capiti un Lace particolarmente debole , ma a volte succede. Personalmente ho avuto Lace a prova di deflagrazione e qualche volta sfilacciamenti già dalla prima manutenzione. Sarebbe veramente bello che ci fosse un unico tipo di Lace per tutti, che poi è il motivo per cui fu scelta questa factory, il Lace superresistente. Un grande abbraccio a tutti voi e scusate le lunghe assenze ! :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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