Vai al contenuto

carlina

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    131
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

carlina's Achievements

  1. Ciao Cinciallegra ! Mi chiedi se 10x10 sia piccola ? Beh per ora mi basta... con quella dimensione riesco a coprire l'area che ho rasato. Intorno ho preferito tenere i miei capelli che poi vengono coperti da quelli della protesi che si confondono con i miei scendendo ai lati e nel retro. Non so se mi sono spiegata. putroppo la foto non sono capace di inserirla ... prometto però che mi organizzerò e con l'aiuto di mio fratello le metterò sul forum. Per ora continuo a usare 10x10 perchè non voglio rasare troppo. Io ho un diradamento diffuso e per il momento la protesi piccola soddisfa le mie esigenze. Tieni conto cheio porto i capelli generalmente legati con la coda oppure raccolti perchè mi donano di più che sciolti. Se avessi parietali più folti mi piacerebbe azzardare un taglio corto....boh....vedrò con il tempo. detto ciò, devi valutare tu quale area rasare e prendere la misura della protesi affinchè la zona rasata venga coperta. Semplice no ? :sorriso-06: Buon lavoro ! Attendo di sapere cosa decidi . Ciaoooo
  2. Ciao Cinciallegra e benvenuta! i consigli t sono già stati dati dal bravissimo Arn. Io posso dirti che avevo anch io una situazione simile alla tua e ora acquisto protesi parziali 10x10 che coprono l'area che ho rasato. Ultimamente scelgo densità 100, ma ero partita con densità più basse (80-90) per rendere il cambiamento graduale ( xchè ti assicuro che qualche amica ha notato l'infoltimento che io ho subito giustificato con una miracolosa cura ormonale :dottore-01: ) per il front ho lasciato una striscia di mezzo centimetro dei miei ( tanto per mimetizzare meglio lo stacco con la protesi) ed ho optato per una frangia che ha riscosso un sacco di complimenti ( dicono che mi fa più giovane ) :sorriso-06: Per il momento credo che continuerò con la frangia che, se da un punto di vista estetico mi dona veramente, rende l'stallazione più semplice e veloce ( la frangia copre il front che pertanto non deve per forza essere perfetto e a prova di sgamo !) Io ormai è da un anno che porto la protesi initerrottamente. Faccio manutenzione totale una volta a settimana. Le protesi istallate fino ad ora sono di capelli indiani. magari proverò nche gli europei ma solo per curiosità perchè con gli indiani mi sono trovata benissimo. Per concludere posso dirti che grazie a questo forum e alle protesi di medusa la mia vita è cambiata in meglio e non finirò mai di ringraziare tutti. Ovviamente questo forum è diventato per me quasi una seconda casa :lol: un appuntamento costante magari non quotidiano ma sicuramente fondamentale. Spero di esserti stata utile e ti auguro in bocca al lupo per il grande passo. poi mi dirai :bacio:
  3. Grazie Alice per la tua risposta. Quasi quasi provo anch io gli europei ! anche se la protesi che sto portando da giugno di indiani è ancora bellissima :sorriso-06: In ogni caso farò presto un nuovo ordine e sceglierò gli europei. Poi ti farò sapere. Grazie ancora ! :bacio:
  4. Ciao Alice ! complimenti . Entrambe le protesi mi sembrano bellissime ! bisognerebbe vederle da vivo per capire meglio le differenze. A questo proprosito ti chiederei un consiglio: fino ad ora ho acquistato indiani e mi sono sempre trovata bene.. ma mi sta venendo voglia di provare gli europei. iL fatto è che a me piacciono i capelli lisci... secondo te quale dei due darebbe un miglior risultato ? mi sembra di aver capito che gli europei sono più lisci....e quindi forse sarebbero preferibili. tu come ti trovi con gli europei ? tengono bene la piega ? grazie per il tuo parere e ancora complimenti ! :sorriso-03:
  5. Ciao Desa ! dunque ti dico che io porto la frangia e generalmente faccio la coda.. quindi la parte della protesi che risulta più " usata " è la frangia perchè ad esempio la mattina me la lavo e la phono per farla stare meglio. ( ci metto pochissimo ) mentre il resto della protesi rimane meno usata perchè facendo la coda i capelli si stressano meno. quindi può succedere che col tempo la parte frontale ( quella con la frangia ) si svuoti un po'. Allora io taglio la protesi nella parte frontale per circa un paio di cm e poi vado a ripescare nelle protesi vecchie la parte che è ancora buona, la taglio a misura e la cucio ( uso ago e filo nero perchè i capelli sono scuri) facendomi un front più nuovo. mi sono spiegata ? :figo-01: cosi facendo riesco a far durare la protesi qualche mese in più e riesco a riciclare quelle vecchie :happy-05: in questo mese sto portando una protesi " aggiustata " e mi trovo benissimo. spero di esserti stata utile ! buona giornata :sorriso-02:
  6. Ciao Meggie, per quanto riguarda la pulizia del pennello ti segnalo che io ormai da tempo uso i bastoncini per la pulizia delle orecchie x stendere pegaso. mi trovo bene e terminato l'uso lo butto via ! un caro saluto
  7. Ciao a tutti . io in genere metto la protesi quando l'ho appena lavata. ovviamente ben tamponata e poi procedo all'asciugatura. ormai riesco a fare tutto in mezz'oretta :sorriso-03: ma non solo... ormai mi diverto a fare le tinte o i colpi di sole e quando la protesi comincia a svuotarsi un po ( soprattutto sulla parte fontale) allora taglio degli inserti da protesi vecchie e tiro avanti ancora un bel pò. Insomma...sono diventata una tutto fare delle protesi :sorriso-06: che ovviamente mi danno sempre grande soddisfazioni sia dal punto di vista estetico che da quello funzionale ( praticamente ci si dimentica di averla !). Ringrazio ancora questo forum per avermi convinto a passare alle new gen ! tanti cari saluti a tutto il forum
  8. grazie toto, voglio proprio acquistarlo e fare una prova. per ora la colla non mi ha causato alcun problema sulla cute, tuttavia, se c'è la possibilità di "salvaguardarla" magari di tanto in tanto... perchè non farlo ? grazie mille vi farò sapere :sorriso-06: :bacio:
  9. Scusa toto1 ma il cerotto spray si può acquistare in farmacia ? mi piacerebbe provare.... grazie Carina
  10. TANTISSIMI AUGURI DI UNA FELICE PASQUA A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM ! :bacio:
  11. carlina

    Alcuni Dubbi

    Ciao Laura e benvenuta. Io da settembre dell'anno scorso porto una parziale e faccio manutenzione una volta alla settimana circa. di notte non la tolgo quasi mai...e per ora nessun problema. Anch io ti suggerisco di provarne anche solo una .. solo così potrai capire se queste protesi possono rispondere alle Tue necessità. io sono molto contenta della scelta che ho fatto. Facci sapere :bacio:
  12. ciao Emily. mi spiace che sia incappata in questi problemi. purtroppo penso che sulla quantità qualche errore possa capitare. anch io tempo fa avevo ricevuto una protesi che mi sembrava di densità inferiore a quella ordinata. l'ho rispedita a Medusa. ora mi è tornata indietro...mi sembra meglio di prima anche se confrontandola con le densità delle primissime protesi ( inizialmente ordinavo 80 ) ho l'impressione che le ultime siano meno folte nonstante abbia aumentato la densità ( ora quella di 100 mi sembra meno folta delle prime ). O forse è una mia impressione, o forse queste ultime sono capitate così.. come dice medusa... la densità è un po " soggettiva". Tuttavia, nel mio caso il problema non sussiste perchè le densità ricevute vanno benissimo ( non amo la protesi troppo densa ). Rimane il fatto che bisogna sempre averne un paio di scorta per evitare di.. andare in panico :divertenti-03: . P.s. l'ordine super veloce a me arriva circa dopo cinque settimane.. in bocca al lupo. :bacio:
  13. crissimi Alice e Chris .. grazie per il vostro interessamento e per i vostri consigli ! comincerò a considerare :dottore-01: quelli che non mi attirano per nulla come dice Alice chissà mai che scatti il colpo di fulmine. Quanto ai siti per marpionazzi, caro Chris, ho già dato :bandierabianca-01: Comunque, vi confesso, che tutto sommato non sto poi tanto male da single..poi ora che ho i capelli sto divinamente !! :lol: :lol: evviva !!
  14. Ciao Arn ! trovo interessante questo sondaggio. Io sono single... perchè mi innamoro degli uomini sbagliati :divertenti-03: però da quando sono protesizzata devo dire che ho notato un aumento delle possibilità ( sempre uomini sbagliati sono però :divertenti-03: :divertenti-03: e quindi preferisco starmente da sola :sorriso-03: ) speriamo che prima o poi quello giusto si palesi. ( ma non ci sono più gli uomini di una volta ??) comunque, caro Arn ti dico che per ora mi godo e mi beo del mio rinnovamento estetico per il resto ... quando mi fidanzo seriamente ve lo faccio sapere :bacio:
×
×
  • Crea Nuovo...