Vai al contenuto

Indio

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    369
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

L'ultima giornata che Indio ha vinto risale al 1 Giugno 2013

Indio ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Lazio

Visite recenti

1821 visite nel profilo
  1. 1) Sono l'unico a pensare che la protesi venga sgamata più dall'integrazione dietro (nuca), piuttosto che sul front? 2) Parlando di babbani, devo sicuramente ammettere che da quando sono portatore vedo protesi ovunque (...ci sta pure che nel frattempo sono aumentati i protesizzati)
  2. Secondo me si può stare abbastanza tranquilli, e vi spiego perché: (Basta tornare indietro alla mentalità di quando non si era "portatori"...) Ricordo che la prima volta che ricevetti la famosa busta, pensai ad un errore: "Possibile che sia tutto qui dentro?", pensai. Ed era persino una busta contenente 2 protesi! Ora vi dico che una persona qualunque non sospetterebbe mai di una busta così anonima. MAI. Se almeno si trattasse di un pacchetto, forse a qualcuno verrebbe la curiosità di mettersi a fare ricerche sul web... ma non certo per una specie di busta documenti appena rigonfia! Vi dico che a me una volta successe che una vicina ritirò la busta al mio posto, poiché quel giorno non c'era il portiere; ero persino fuori città e tornai dopo un po' di giorni che lei si teneva il pacco in casa. Da allora la guardo sempre con sospetto, ma potrei dire con assoluta certezza che dal suo sguardo non traspare niente che lasci intendere "voisapetecosa"... :boy-01: :fotografo-01: Consiglio di evitare manie di persecuzione. Il mondo si accorge appena della nostra esistenza
  3. La mia media è 14-15 gg. Credo tuttavia che il massimo della resa estetica sia nei primi 10-11.
  4. Io dopo varie ricerche e prove a vuoto mi sto trovando benissimo con l'antiforfora della restivoil. Dichiarano avere effetto sia su forfora grassa che secca. Niente SLES.
  5. Indio

    Riflessante Di Luca

    Il riflessante lo puoi applicare direttamente sulla protesi in lace avendo l'accortezza di passare della crema sulla base per proteggere i nodi, soprattutto nelle zone come il front la rosetta che sono quelle più esposte. I riflessanti pronti (ciè quelli già miscelati) di solito non durano più di 3 lavaggi, anche se a forza di ripeterli il colore sembra tendere a fissarsi col tempo. personalmente uso wella color fresh 5/19 per i miei 4ash, ripetendo l'applicazione ad ogni manutenzione bisettimanale (non mi costa niente: stacco e applico subito il colore per 15-20min, mentre intanto sistemo i parietali e ripulisco la testa)
  6. A me è successi più volte di sognare che stavo senza protesi; non che si staccasse, semplicemente non ce l'avevo in testa. Credo sia un incubo ricorrente, abbastanza assimilabile a quello di trovarsi nudi in mezzo alla gente. ...Adesso che ci penso, da quando sono portatore l'incubo di stare senza protesi ha letteralmente soppiantato l'altro, che non mi capita più: segno che oggi come oggi la paura di stare nudo tra la gente mi fa un baffo, purché abbia i miei capelli in testa! :boy-01: :sorriso-06:
  7. In questi ultimi anni, navigando tra i vari siti sulla calvizie e i suoi vari rimedi, mi sono reso conto che la perdita dei capelli può avere davvero effetti devastanti sulla psiche. C'è anche chi la prende con filosofia ovviamente, così come come una parte (la maggioranza) che si mette a studiare rimedi possibili e... "plausibili"; ma c'è anche una certa percentuale di persone che, ieri come oggi, si è sottoposta alle più incredibili "autosevizie" pur di recuperare una parvenza di capigliatura. I soldi sborsati, cifre a parecchi zeri, non sono che l'esempio marginale di questo fenomeno: ho visto persone farsi letteralmente "amputare" brandelli di cranio - grossi a volte come fette di prosciutto - con la speranza di spostare aree crinite sulle zone desertiche del vertex. I primi colpevoli di questo fenomeno sono ovviamente quei medici senza scrupoli che hanno utilizzato quei disgraziati come cavie. In questo contesto di mutilazione, quei trapianti sciagurati, che lasciavano cicatrici "da colpo di mannaia" da orecchio a orecchio sulla nuca, non sono nulla rispetto a tutto il panorama di disgrazie. Per mia grande fortuna, nella sfxxx sono stato fortunato: sono diventato calvo... al momento giusto! :happy-05: Almeno mi sono risparmiato di impazzire :dottore-01: . Quanto alle varie risorse oggi sul mercato, devo dire che le microfibre rappresentano anche una buona soluzione non invasiva: le ho provate con buoni risultati (tra l'altro utilissime per il passaggio alla protesi). Gli impianti però dànno molta più ibertà.
  8. Intervengo solo per dire che effettivamente noi portatori già dopo pochi mesi tendiamo a dimenticare i nostri dubbi da "pre-portatori". E' abbastanza facile trovare assurdi allcuni punti su cui fanno leva le titubanze dei nuovi utenti, ma se ripenso a tutte le paranoie che mi facevo io in passato, Ignaziostrazio in confronto è un dilettante :sorriso-06: Adesso la protesi fa abbastanza parte della nostra vita quotidiana e, come lessi da Arn una volta, la manutenzione e i piccoli aggiustamenti sono diventati come il lavarsi i denti. Bisogna dire che non è tutto rose e fiori, ma al momento per chi vuole una capigliatura degna di questo nome non c'è assolutamente soluzione più vicina delle protesi NHS. Nonostante i limiti, e le paranoie personali, io devo tutto quello che sono riuscito a recuperare socialmente alla scelta che ho fatto di unirmi alla realtà di questo forum. Se passerai alle protesi avrai dei momenti difficili, specie all'inizio, con tute le ansie del "passaggio" e i primi piccoli pasticci, ma nel complesso sarai ampiamente ripagato. La scelta poi è reversibile dopotutto.
  9. Con la micropigmentazione il capello va tenuto praticamente a zero. Di fatto dopo una rasatura a lametta devi radere di nuovo entro circa 48hh. Con quella lunghezza sfido chiunque a mettere in discussione la "ricrescita pungente". Ovvio che il caso del calvo "palla da biliardo" la situazione è un po' più delicata, ma di certo non critica. Tutti gli altri hanno comunque un po' di vellus che rasato simula perfettamente quel senso di ruvido di cui parli, credo. Piuttosto il vero limite è il look, che magari non è adeguato a chiunque. Chi ha le guance paffute ad esempio non sta benissimo rasato; al contrario chi è giovane, in forma ed ha un cranio di forma regolare è il candidato ideale. Meglio pure un po' di colorito. Io di fatto dovrei lampadarmi per stare davvero bene. :happy-05: Al momento non ci sono molte scelte... Certo che se l'alternativa è farsi il "riportone" allora va bene tutto :angry:
  10. Proprio adesso sul sito di Orsini leggo che ci sarebbe la possibilità, per la trico, di un pigmento indelebile (seppur da usare in "casi eccezionali"). A questo punto sono confuso. Cosa vuol dire? Che in casi eccezionali anche in Italia possiamo fare la testa verde/viola alle persone? Oppure, come credo, che la scienza ha studiato pigmenti molto più affidabili di quelli che i tatuatori classici utilizzano per tenere bassi i costi? Tornando alle sopracciglia, dubito che quei prezzi siano giustificabili anche se si usasse un reattore per la fissione nucleare (tra l'altro non mi torna col costo orario, visto che la superficie da trattare è infinitamente inferiore rispetto al cranio). Ribadisco comunque l'assoluto diritto di ognuno a praticare i prezzi che ritiene adeguati, finché rimaniamo un paese libero e finché tutti pagano le tasse; mi da solo un po' fastidio che si facciano sempre discorsi un po' leziosi per giustificare gli onorari. Aggiungo che è persino rincuorante sepere che ci sono persone disposte a spendere tali cifre in tempi di crisi... diciamo che adesso per fare i controllo fiscali, piuttosto che fare blitz a Cortina sarà più indicato puntare su quelli dalle sopracciglia perfette :sorriso-06: Un saluto e grazie per le precisazioni.
  11. Signora ruggiero, La ringrazio per la Sua preziosa testimonianza come esperta del settore. Onestamente non credo che chi valuta la trico si possa permettere il lusso di fare l'esterofilo per presa di posizione o perché Londra fa più "cool" di Sulmona (che invece mi sarebbe molto più comoda, visto che è a 2 passi). Qui si tratta di estetica e di salute; e in tempo di crisi non possiamo certo dimenticarci dei prezzi. Non metto in dubbio che Orsini e tutti i collaboratori siano dei grandissimi professionisti e persino degli artisti nel settore; e mi guarderei bene da chiedergli di fare un lavoro per onorari inferiori a quelli che essi ritengono adeguati. In questo mercato (come in tutti) di solito vince chi sa farsi meglio pubblicità, ma anche chi offre il prodotto migliore: credo che la rete alla lunga oggi sia in grado di stanare con buona precisione chi vende aria fritta. Gli inglesi al momento mostrano grande trasparenza ed hanno persino un forum aperto a tutti (quest'ultima cosa sarebbe davvero controindicata se qualcuno avesse delle magagne da nascondere). In tutta onestà Le dico che per quello che ho potuto vedere i risultati "inglesi" mi sembrano di gran lunga migliori di quelli italiani. Lei mi dirà che i migliori "capolavori" qui rimangono celati sotto una patina di privacy; può essere ma altrove ho invece visto davvero tanti ottimi risultati e anche un customer service che qui non viene poi così citato (questa sì, è una tradizione molto più d'oltremanica...) Lei ha fatto tutto quel discorso sui costi e allora mi spiega perché sul vostro sito leggo che una micropigmentazione delle sopracciglia costa 750€+Iva in due sedute ? (visto che lì si usa una "semplice" goldeneye"?). Ah...il prezzo sale se è a Roma invece che Sulmona... Il fatto è che al momento, checché se ne dica, c'è anche una buona parte di speculazione... un po' com'era qualche anno fa con le protesi capillari: ti facevano credere che era altissima tecnologia, roba da 10000 euro a pezzo, per poi scoprire che erano le stesse protesi cinesi (anzi peggio) che oggi acquisti con 150euro. Non voglio dire che sia la medesima situazione, ma di sicuro l'MHT è un piatto dove in molti si stanno buttando puntando ad abbuffarsi un tantino troppo a spese di chi si avvicina - non dimentichiamocelo - per motivi psicologici. In conclusione, non so se passerò dalla protesi alla trico, ma di certo non potrò accettare di spendere tutti quei soldi che chiedete "ogni anno". Ben poche persone possono permettersi di spendere soldi "ogni anno" (senza parlare di starsi sempre a farsi bucherellare la testa). I tatuaggi non virano in un anno (ne ho 2 abbastanza di 4 anni e si sono solo sbiaditi...) non vedo perché questi pigmenti non possano durare almeno 3-4 anni per poi farsi fare magari un ritocco da 7-800 euro. . Magari sono diffidente, ma secondo me qualcuno ci marcia. Purtorppo quando ci sono i soldi di mezzo non ci si può fidare troppo della buonafede della gente (.... un po' come in politica). Mi auguro solo che i providers di questo servizio non perdano mai di vista il fatto che chi si rivolge loro lo fa per problemi con implicazioni più serie di quanto non possa sembrare.
  12. Indio

    Buona Pasqua !

    Anche da parte mia un augurio per una Pasqua serena a tutti!! ...Speriamo che le cose in questo Paese migliorino al punto da poter passare anche tutti gli altri giorni con serenità! :ciao: :ciao:
  13. Ottimo Previp! Mi fa molto piacere per te. Allora auguri, sia per Pasqua, sia per la tua nuova vita ipertricotica :sorriso-02:
  14. Come già scrissi ai tempi in cui questa discussione cominciò, i miei naturali sono piuttosto "selvatici". La mia soluzione è stata quella di portare i capelli corti ed un sacco di gel. Non credo si possa gestire ogni tipo di capello: se hai una tipologia del genere "afro", difficilmente potrai dissimularla, anche con protesi molto riccia. Di sicuro nel nostro caso la protesi migliora invecchiando... Per questo ultimamente trascino il momento del passaggio alla nuova il più possibile :svenuto-01gif:
  15. Indio

    Capelli Spenti

    Grazie (anche per i consigli in MP)
×
×
  • Crea Nuovo...