Vai al contenuto

Raym

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    373
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Raym's Achievements

  1. ok per zona 1 e 3, ma tali indicazioni sono ben evidenziate nel modulo d'ordine.... Per il resto io ho un'altra opinione perchè un nuovo portatore ha delle aspettative diverse dall'utente "navigato" e vuole vedere densità superiori rispetto alla situazione di partenza...sopratutto se è giovane e con molti capelli indigeni, come mi pare sia zeropelo, meglio avere una protesi vicino al 100% che un ottimo parrucchiere potrà, solo se necessario, sfoltire e adeguare all'aspetto della persona... se non ci si godono i capelli con densità al 100% da giovani quando lo si fa ? ma la mia è solo un'opinione....zeropelo è libero di scegliere tra i diversi punti di vista.
  2. Ciao zeropelo, se non vuoi sembrare stempiato, la linea frontale va bene ma devi intervenire sulla densità. Per una totale naturalezza inizia con il front graduato 85/95 e il resto 100 e poi passi a 90/100 e resto 100. Sei giovane....Potresti anche ridurre leggermente l'ampiezza del calco, se ti fa sentire meglio, tagliando con forbice il bordo nero di 3 o 4 mm, seguendo sempre la linea.
  3. Ciao, non l'ho mai usata neanche ai tempi del copertone ma conosco il prodotto in quanto acquistato per tenerlo di riserva. Così, a pelle, ti direi che si può usare sulla pellicola senza grossi problemi se si hanno problemi con altri tapes, ma sul lace mi pare abbastanza evidente che non si possa usare in quanto visibile sopratutto se NON hai densità molto elevate.
  4. Per mia esperienza è solo il gran caldo e succede principalmente quando si dorme con tape installati da almeno 4/5 giorni. Per chi non è più neofita una installazione sbagliata è una causa meno probabile anche se, chiaramente, non impossibile sopratutto se si ha fretta....
  5. Scusate... :adulazione-01: ho appena letto, in un altro post, il caso di Russell che usa la protesi per uno sfizio o meglio come scelta personale...sono rimasto completamente basito ma tant'è...che dire...rispetto la sua scelta...ma qualche foto dell'ultimo risultato è possibile vederla ?
  6. Spin-off di questa discussione http://forum.salusmaster.com/topic/54185-installazione-con-sola-colla/page-3?do=findComment&comment=494488 Esatto !! Io impazzirei dal fastidioso prurito che si crea.... :angry: Cioè vorresti farci credere che avendo tutti i capelli in testa... hai tutto questo sbattimento per usare la protesi come una sorta di cuffia ??? Non ci stai prendendo in giro vero ??? :allergia-01:
  7. A questo punto bisogna fare, secondo me, una grossa distinzione tra chi è completamente calvo (come credo sia il tuo caso) e chi, invece, ha i capelli molti o pochi che siano da rasare ogni volta. Se uno è completamente pelato, per ironia della sorte, è facilitato moltissimo nella manutenzione/installazione potendosi permettere un uso della colla completamente ottimale come spiegato da te e senza grossissimi problemi...chi come me ha comunque ancora tanti capelli che, se pur rasati con lametta, rispuntano e "pungono" già a partire dal secondo/terzo giorno successivo alla manutenzione un uso esclusivo di solo colla è veramente arduo da gestire...la protesi si sposta e si solleva anche durante il riposo notturno creando pieghette nei punti più diversi...e col gran caldo il problema si acuisce. Non è da trascurare neppure il doppio/triplo lavoro per eliminare la colla da tutto il lace e sul capo quando si mischia e lega ai nuovi capelli ricresciuti...Definitivamente, per la mia esperienza, suggerisco l'uso eventuale di solo colla esclusivamente per il front. ciao.
  8. ciao, se la colla non rimane trasparente forse non l'hai fatta asciugare bene...che colla usi ?
  9. Ciao, le pieghe sul front, del tipo descritto, dipendono per lo più dalla temperatura del tape usato. Mi spiego meglio, in base alla mia esperienza ho notato che se si scalda troppo il tape (ad es. con il phon) per farlo aderire meglio al lace e quindi anche al cuoio capelluto, in un primo momento il risultato può apparire perfetto (ecco perchè è la procedura preferita anche dal parrucchiere di fiducia) ma nasconde l'evolversi delle pieghette nel giro di un' ora circa dall'installazione. L'ideale sarebbe individuare la temperatura ottimale (si apprende solo con esperienza diretta) e del tempo necessario a far si che il tape incolli bene ma non si espanda a tal punto da formare successivamente le pieghe. Aggiungo che spesso le pieghe possono sparire il giorno dopo, per una serie di concause favorevoli, ma altre volte il problema resta e non rimane altra scelta che rifare l'incollaggio del front. Per correggere in tutta fretta, a volte, si è tentati dall' usare un filo di colla ma se la temperatura esterna è troppo elevata (periodi estivi) si rischia di peggiorare il risultato, quindi meglio usare una colla ad acqua (che terrà giusto un giorno e mezzo) facilmente pulibile e rifare da capo il front appena se ne ha il tempo. Nel periodo invernale è molto meno probabile che il problema si presenti. Ciao.
  10. Ciao Max e Luca (se ci legge), In effetti anche a me è capitata la stessa cosa e sarebbe utile che i due tapes fossero distinguibili meglio.
  11. Raym

    Addio Florence!

    Non conoscevo Florence, se non attraverso i suoi interventi qui nel forum, ma l'accaduto non può lasciarmi indifferente e anche se non conosco i motivi della sofferenza ti saluto con un abbraccio...Ciao Florence.
  12. Ricordo che l'anno scorso (2012), proprio in questo periodo Medusa, forse anche a seguito di qualche lamentela (credo poche in verità) per una non più perfetta lavorazione delle protesi, fece una proposta (che poi attuò prontamente) di pagare in factory una sorta di "uomo per il controllo della qualità", il quale proprio ricevendo una somma ulteriore di denaro annuale significativa aveva/ha il compito di verificare il lavoro degli operai in particolare per gli ordini che arrivano da noi attraverso Medusa. Dopo questa scelta (pagata dalla NHS) ci fu, da parte dei cinesi, anche un ulteriore richiesta di rincaro del costo singolo di produzione delle protesi (quelle standard, ad es., passarono per noi dai 122 euro agli attuali 130 euro e in proporzione tutto il resto aumentò). Per quanto mi riguarda quest'anno ho ordinato, mi pare, 6/7 protesi e ho notato, invece, un graduale miglioramento del prodotto finale, in particolare nella qualità dei capelli ma nel complesso di tutto. Per quanto riguarda il caso di William credo che rientri nella "garanzia abbonati" per cui basterebbe rinviare in factory la protesi sbagliata per riaverla come si desidera. Anch'io una volta, in tre anni e mezzo di abbonamento agli OC, ho avuto una protesi i cui parametri erano palesemente sbagliati e Medusa ha provveduto immediatamente alla sostituzione. Tutto considerato.... credo che suggerire ai cinesi un ulteriore aumento alla fonte non possa far altro che solleticare il palato del padrone della factory senza ottenere altri vantaggi. C'è la garanzia... se serve usiamola e se il prodotto peggiora anzichè migliorare cambiamo la factory....ma non mi pare sia necessario per adesso !!
  13. Condivido pienamente, da quando uso il limonene non ho avuto più alcun problema di pulizia del lace che rimane pulito e senza residui in pochi minuti. Sulla cute non l'ho mai usato come non userei mai fenomeno semplicemente perchè si capisce subito che entrambi sono un pò, diciamo, "forti nella profumazione".... :relax-03:
  14. Sinceramente...al tuo posto io cambierei parrucchiere ...un risultato cosí mediocre non dipende tutto dall'installazione ma dal taglio fatto male! Fatti consigliare un buon professionista che sa già tagliare le protesii...scusa la franchezza ma qui non ci prendiamo in giro tra noi portatori.. .
  15. Secondo me uscirebbero protesi comunque e sempre diverse.. ..il lavoro manuale, in un qualunque prodotto, ha i suoi pregi e difetti che dobbiamo accettare.. .tanto piú, come nel nostro caso, quando l'operatore è sempre diverso.
×
×
  • Crea Nuovo...