Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation since 11/05/2023 in all areas

  1. biondino

    Ciao a tutti

    Beh! Hanno funzionato! Nelle foto che pubblichi qua sei pieno di capelli.!!! che vitamine sono?
    2 points
  2. DjRaff

    presentazione

    una volta abbonato Medusa ti passa la lista con i contatti!
    1 point
  3. medusa

    presentazione

    Ciao e benvenuto. Si, a sud della Sardegna abbiamo un incaricato che è anche un ottimo parrucchiere.
    1 point
  4. zazza

    presentazione

    Questo è il sito degli ordini congiunti del forum: https://www.newhairsystem.it/ Questa è la parte del sito che vende protesi su misura, c'è anche la parte che vende protesi già fatte su calco generico che è quello che ti ha consigliato Pifevo (è lo stesso sito, solo ha differenziato i nomi). I prezzi sono qui: https://www.newhairsystem.it/preventivi-protesi-e-acquisto/i-prezzi/ L'abbonamento ti dà qualche piccolo diritto, ma soprattutto ti dà accesso alla lista degli incaricati regionali. Ora chiamo Medusa e ci dirà se ce ne sono in Sardegna.
    1 point
  5. Dago

    Protesi per sole stempiature

    Dipenderà sempre da come li pettinerai, se li porti tirati indietro come nella foto, con buona probabilità si potrà notare, altrimenti per rendere al meglio bisognerà fare una striscia continua e sacrificare parte dei tuoi, qui che ottennero buoni risultati con questo sistema c'era un utente Mercuzio che appariva del tutto naturale, invece se vuoi optare per le sole tempiette bisognerà pettinarsi normalmente e fare scendere i capelli, quindi non portarli tirati indietro, così facendo andrai a coprire quei buchi delle stempiature che da quanto capisco non ti piacciono perché ti invecchiano. Se noi di una certa età avessimo o conservassimo una attaccatura come la tua, rinunceremmo all'impianto, ma per te da quello che vedo dalla foto dove hai la fronte ancora liscia dove non sono presenti rughe di espressione evidenti, deduco che tu sia ancora abbastanza giovane e senti il bisogno di correggere.
    1 point
  6. biondino

    presentazione

    Hanno già scritto bene @zazza e @pifevo (colonne di questo forum). Tutto corretto sia in termini di densità che colore. Beato te che hai quei parietali! L'integrazione sarà perfetta anche se fatta da un parrucchiere cieco
    1 point
  7. biondino

    presentazione

    Cerca in questo forum trovi tutto. Nel dubbio @medusa ti potrà aiutare.
    1 point
  8. pifevo

    presentazione

    Ciao e benvenuto. Non pensare che passare ad una protesi ti esula da vincoli. Anzi... Comunque sei fortunato, hai tantissimi capelli su back e parietali , sei nella condizione migliore per essere un OTTIMO protesizzato. Facilissimo per qualsiasi barbiere che abbia un minimo di cognizione integrarti con facilità la protesi. Io al tuo posto mi ordinerei intanto senza pensarci un attimo una bella vloop stock codice 2 con 40% di bianchi . In tre giorni ti arriva . https://protesi.net/ Fatti un calco per poi usarlo per ritagliarti la protesi . Qui di seguito i link dei due video della NHS su come procedere https://youtu.be/iwUA8nfbXBE https://youtu.be/bk9pllSfVlQ Perseveranza e coraggio , vai tranquillo.
    1 point
  9. Ciao e benvenuto. yes, probabilmente bastano le cosiddette tempiette oppure striscia frontale. Consiglio di cercare nel forum questi due termini. Si tratta praticamente di ordinare protesi generiche e da esse ritagliare le tempiette, solitamente 2 coppie per protesi.
    1 point
  10. zazza

    presentazione

    Parietali sembri messo bene, confermo il 90 di densità che con quella lunghezza può andare. Direi di procedere con il calco o, se vuoi, con l'abbonamento e l'incaricato regionale. In Sardegna secondo me uno ce n'è, speriamo per te nella parte sud.
    1 point
  11. biondino

    presentazione

    Ciao e benvenuto, concordo con quanto detto da @zazza, soprattutto sul fatto che la gente se ne accorgerà. Lo è stato per me, che partiva da una situazione mooolto meno "sgamante". C'è anche da dire che io sono passato da zero a cento in quanto avevo il coppertone del baffo. Praticamente un tappeto di capelli dove neanche a capelli bagnti vedevi la "cute" sotto. Con le V loop o simili, invece, la cute si vede per cui il risultato sembra molto più naturale. Non vedendo i parietali non so suggerirti un densità dalla quale partire. Iniziare con pochi capelli e poi aumentare è la strategia per integrare meglio e senza colpi d'occhio evedenti. Per i bianchi assolutamente come dice zazza. Io porto una 20% bianchi e si notano appena. Ciao
    1 point
  12. zazza

    presentazione

    Ciao e benvenuto! E' decisamente ora di una protesi, anzi sappi che la gente se ne accorgerà. DEVI ASSOLUTAMENTE mettere minimo, e dico MINIMO, 30% di bianchi, io andrei tranquillamente sul 50% senza indugio. Per il resto la pelata è standard e quindi la protesi è standard, non ci mostri i parietali ma direi un solito 90. Vista la moda attuale direi v-loop. Mi raccomando i bianchi, 50 non è essere canuto, è brizzolato. Lo sai vero che qui devi fare da solo o al più chiedere ad un incaricato regionale?
    1 point
  13. pifevo

    Ho provato di tutto

    @pablo97 ...mi arrendo. Vuoi una protesi standard ... - poco densa ; - tagliata cortissima ; - applicata su una testa completamente spianata, ovvero senza neanche la possibilità di integrarla con un minimo utile di capelli superstiti. Praticamente tutte condizioni LONTANE ANNI LUCE...dal mio modo di vedere Comunque, i capelli indiani sono ottimi e sono quelli utilizzati dalla maggior parte di tutti noi. Una "all lace" credo faccia al caso tuo. Per il resto, non ti resta che sperare in utili consigli di qualche utente qui sul forum con i tuoi stessi gusti (ce ne sono tantissimi e veri maestri dell'antisgamo)
    1 point
  14. pifevo

    Ho provato di tutto

    Ma come ?.... ti ho scritto come la penso, ti mando i tre video come esempio e tu mi dici che vuoi i capelli come quello della foto che all'epoca ti mandai per riderci su, tanto è ridicolo ed orrendo quel risultato...
    1 point
  15. DjRaff

    Ho provato di tutto

    amico mio non so cosa puoi fare ma una cosa è certa...il tuo barbiere è da denuncia
    1 point
  16. Un solo colpevole per la calvizie dei maschietti... il "D H T"
    1 point
  17. biondino

    Suggerimenti ordine

    Una delle più semplici da portare soprattutto all'inizio. Semi corto, spettinato, sembra tagliati da solo. Se hai parietali folti come lui e riesci a far crescere bene i capelli dietro e ad azzeccare il colore, con un taglio così sarai contentissimo! Ti alzi, inumidisci i capelli, li "sgarruffi" ad arte ed esci. !
    1 point
  18. Dago

    Ciao a tutti

    Più o meno lo stesso mio periodo, invece a me dopo una spesa di 50 mila lire per il consulto, mi fece prendere un integratore di vitamine.....
    1 point
  19. prince

    Ciao a tutti

    Oggettivamente io ci farei la firma per essere nella tua situazione e probabilmente temporeggerei, come feci a suo tempo, con il toppik.. sicuramente sul back prima o poi una protesi potrebbe fare al caso tuo, in questo momento io userei il toppik
    1 point
  20. pifevo

    Ciao a tutti

    Ma non si può pensare ad una protesi nelle tue condizioni. Non esiste....! Né si può pensare al "fai da te" nell'uso di minoxidil e finasteride. Ho già espresso il mio pensiero in questa discussione https://forum.salusmaster.com/topic/61679-protesi/?do=findComment&comment=550377 Ci si deve affidare ad un bravo medico tricologo !
    1 point
  21. gennaro2

    Annodata contro VLoop

    Qualcuno con le vloop 0.03 ha per caso provato sui bordi ad usare solo colla acrilica ? Io con lo strongtape mi trovo bene ma ogni volta faccio fatica a pulire col rischio di strappare la base. La colla base acqua dura poco e si stacca appena sudo un po' oppure mi lavo i capelli. Per quanto riguarda la morbidezza e la quasi totalità di prurito che invece mi provocava il ferro di cavallo classico.... inarrivabili.
    1 point
  22. pifevo

    Annodata contro VLoop

    ...strano Questa è la mia vloop( Stock). Oramai uso esclusivamente queste e mi trovo alla grande. - base morbida ed elasticissima , spessore più che accettabile (capelli densità 100). Ciò significa un giusto compromesso tra naturalezza e soprattutto facilità di manutenzioni.
    1 point
  23. Dago

    Annodata contro VLoop

    Se sono v-loop sono con spessore inferiore al millimetro, vanno dallo 0,03 fino al 0,08 di spessore,quindi la più spessa ha uno spessore inferiore al millimetro e quelle con spessore maggiore sono quelle che hanno una percentuale di capelli superiore a 100.
    1 point
  24. biondino

    Annodata contro VLoop

    Purtroppo non posso aiutarti perché porto solo pellicola sottile iniettata. non ho mai provato la Vloop. Magari ti può aiutare @pifevo che so essere un grande sostenitore di Vloop
    1 point
  25. aquilotto

    Annodata contro VLoop

    Ciao, io uso solo V-loop da circa 4 anni. La V-loop non è assolutamente rigida anzi, proprio il contrario. Si adatta facilmente senza fare calco etc proprio grazie al suo essere estremamente morbida e flessibile. Poi, esistono varie versioni della V-loop, alcune sottilissime (resa estetica top ma molto delicate nella gestione), altre più spesse. In generale, a me non è mai capitata una V-loop che fosse come la descrivi tu per cui credo che : 1) non sia una V-loop oppure 2) sia una V-loop estremamente spessa che a causa dello spessore non abbia le caratteristiche tipiche della V-loop.
    1 point
  26. Per non avere un volume esagerato e per renderli piu' lisci io non faccio altro che piastrarli.....uso la piastra ogni volta che faccio lo schampoo ....temperatura 160 gradi ... e poi passo un tocco di gocce di cupido...... e i capelli non si sono mai rovinati......faccio cosi' da diversi anni....naturalmente il consiglio e' rivolto a chi porta i capelli lisci...
    1 point
  27. biondino

    Annodata contro VLoop

    Ciao, mi sembra di vedere dove hai la protesi alzata sul lato che i tuoi capelli siano cresciuti tanto (come se la protesi andasse sopra i tuoi capelli). Se è così i tape tangono molto meno. Per rifilarla, personalmente non ho mai provato con le forbici ma ho comprato questo bisturi che funziona a meraviglia. Incide perfettamente senza rovinare la base. io uso pellicola. Appoggio la protesi al contrario su un ginocchio, con la pinzetta da sopracciglia prendo la parte da tagliare e tiro leggermente e contestualmente facci piccole incisioni sulla base. Così riesco a rifinirla. Questo mio metodo (piccole incisioni) rende il bordo un po frastagliato. Lo faccio perché a me la riga dritta perfetta, nel caso si alzino i capelli, non piace perché la vedo poco naturale. Per l'adesione leggi i tanti post a riguardo. Forse hai una pelle tendente al grasso per cui devi pulirla meglio e/o utilizzare prodotti adatti alla detersione e barriera tra pelle e tape (es. Scalp protector). Ciao
    1 point
  28. Grazie mille per i preziosi consigli Biondino!
    1 point
  29. Brigitte

    Annodata contro VLoop

    Rispondo solo in merito all’installazione. se possibile usa un elastico per fare uno (o più ) codini alla protesi, oppure delle clip per capello/ beccucci becco d’anatra, in modo da tenere fermi i capelli (col codino stanno su in alto). Sui tape dovrai mettere delle cartucce per “fare l’orecchia” allae cartucce dei tape, che ti aiuteranno appunto a scartucciare con la protesi in testa. Posizioni e, con un cerchietto per capelli che mantenga ben ferma bene la protesi, con un secondo specchio controlli che dietro e i lati combacino con la tua rasata. (Ti consiglio i capelli un po’ più lunghi degli attuali in modo da coprire gli inevitabili errori …) i codini ti aiutano a non aver d’impiccio i capelli. Trovata la posizione e tenendo il cerchietto in testa, inizi a scartucciare. Non avendo tuoi capelli sul front, inizi a scartucciare partendo dal back, poi i lati, infine il front. Quel bordino sembra proprio eccesso di pellicola, taglialo con delle buone forbici (non quelle da cucina, nè da unghie, nè stondate col manico di plastica…). Se hai paura di sbagliare inizia dal back che al max poi lo copri.
    1 point
  30. Dago

    Suggerimenti ordine

    Ciao, puoi utilizzare benissimo lo Strong Tape ma se vuoi guadagnare del tempo in fase di installazione puoi utilizzare i pre tagliati come il supertape, io uso quello low-profile che è uguale come tenuta ma più sottile su tutto il perimetro mentre nella sola parte centrale del front uso Ultra Hold, anche questo molto tenace (costa un pelo di più e per quello lo utilizzo solo nel centro del front non mettendolo su tutto il perimetro). Ma a tua scelta puoi usare tutto Super Tape (Low-Profile o quello normale) e per chiudere quei pochi millimetri del front in cui metto il tape leggermente arretrato, utilizzo la Pegaso Super Matt.
    1 point
  31. Aperte le adesioni per l'ordine congiunto di questo mese. La richiesta di preventivo può essere fatta da qui: https://www.newhairsystem.it/questionario-per-richiesta-di-un-preventivo Vi ricordo che a causa del capodanno cinese tutti gli ordini potrebbero subire un ritardo di alcune settimane, tranne i super rush completati entro i primi di Novembre.
    1 point
  32. le donne si innamorano di quello che sentono, non di quello che vedono. E alle donne piace la forza, virile, non la debolezza che è femminile. Ovvero, se "riveli" lo puoi fare se lo fai a testa alta e come manifestazione di forza ("io lo porto in testa perché ho deciso io, e va bene così. Zitta e andare, raus.") mentre se "riveli" come una forma di debolezza, non troverai mai nelle donne apprezzamento ma complice commiserazione, e non va bene.
    1 point
  33. ciao ragazzi entro in coda a questa discussione, di solito leggo e non partecipo perché sono ex portatore e non voglio disturbare ma qui mi viene invece da apporre esperienze Topic 1 "rivelazione" da parte mia quando misi la protesi andavo ancora in V superiore, un grande liceo pieno di ragazzi e ragazze e avevo 19 anni perché pluri ripetente (ho cambiato varie scuole e zone) feci il lavoro di sabato mattina, avevo paura del giudizio ovviamente, ero diventato Jim Morrison da un giorno all'altro e prima ero un ragazzetto che si stava precocemente diradando, dunque chiunque mi conosceva mi avrebbe visto di colpo completamente diverso: ognuno di noi ha gestito questa sensazione del primo giorno, e per me fu davvero drammatico ed emozionante. Ma ero più soddisfatto che preoccupato, perché stavo davvero bene con me stesso dopo i lunghi e difficili anni dell'adolescenza con la calvizie precoce. al pomeriggio andai in giro a piedi per il mio quartiere e incontrai i primi conoscenti che facevano finta di niente, e allora io dissi loro che avevo fatto un lavoro sperimentale, con capelli un po' miei e un po' sintetici, e che dopo una prova di qualche mese si sarebbe stabilito se "il mio cuoio capelluto lo avrebbe accettato o no" (le bugie che mi ero inventato per non approfondire con nessuno) la sera di quel sabato andai al bar con gli amici, ed eravamo all'esterno, divisi a gruppetti, e un mio buon amico venne da me e mi disse "guarda che quelli laggiù stanno ridendo di te e dei tuoi capelli, io sono venuto via perché non mi andava di ridere con loro. Quello che hai fatto non lo so ma saranno problemi tuoi, no?" E io allora mi feci coraggio, e sorridendo andai proprio in mezzo a quel gruppetto, con la birra in mano, e loro cambiarono subito discorso e iniziammo a ridere assieme di altre cose. Al che mi feci coraggio e chiesi attenzione a tutti, a voce alta. E dissi una cosa tipo -ehi, ma vi siete accorti che ho i capelli e che prima non li avevo? o siete ciechi?? Non mi pare di essere brutto come prima, che dite? e tutti iniziarono "Ma noooooooo! stai benissimo!!! Anzi dicevo prima a loro che anche il papà di un mio amico ha fatto come te, e sta bene come te, con i capelli lunghi" -è difficile che abbia fatto una cosa come me, ci vuole estremo coraggio per questa! è una cosa sperimentale, sono capelli miei assieme a capelli sintetici, possono provarlo su di me perché sono ancora giovane, è una cosa che dovrà essere poi controllata nel tempo, speriamo bene! l'inizio è ottimo direi "ma sì, ma non è una ehm... un parrucchino?" -no. E' un innesto sperimentale, guarda (e ho alzato il front, spavaldo, tanto era messo da Dio da poche ore dai professionisti) ma devo stare attento per qualche settimana a non tirare i capelli, usare shampoo diversi da quelli medicali, seguire una dieta alimentare... "ma dai, è bellissimo! wow" -Speriamo, se va tutto bene i capelli sintetici dovrebbero crescere un pochino, e poi stabilizzarsi. Speriamo, vedremo, intanto va bene Funzionò come approccio, e allora due giorni dopo il lunedì andai a scuola, e lo stesso lasciai tutti parlare, ridere, scherzare, per tre ore. Poi alla ricreazione andai a fare come avevo fatto il sabato con gli amici, chiamai gente in centro al cortile e iniziai a chiedere a voce alta "MA AVETE VISTO CHE HO I CAPELLI STUPENDI? PERCHE' FATE FINTA DI NIENTE? AVANTI, SIETE CIECHI SORDI E MUTI?" E feci lo stesso mini discorsetto che feci agli amici, il sabato. Anche qui andò uguale, uno che anche a scuola mi disse "il papà di un mio amico ha un parrucchino ma si vede, non è un lavoro bello come il tuo" e anche qui andò bene e alle 13 quando uscimmo da scuola e io tornai con l'autobus, era già normalità per tutti, non c'era più gente che strabuzzava gli occhi e parlava nelle orecchie al vicino, come era successo alle 8. E gli amici e i conoscenti miei, la gente della mia compagnia e chiunque, mai hanno più parlato o insinuato qualcosa di me e dei miei capelli. Topic 2: sgamo. beh, tante volte immagino, ma mai un problema. Nessuno mi ha mai fatto notare niente, ho fatto sport, ho cambiato diversi lavori, avuto diverse ragazze, andavo a ballare nelle Disco con i professionisti dell'Exogroove, ero sempre sul cubo o in grande vista, suonavo in pubblico anche, ma non ho avuto problemi di sgamo anche se per tutta la durata della mia esperienza da portatore (8 anni circa) ci prestavo grande attenzione ovviamente. Ma non ho mai avuto paura delle luci, del vento, ho imparato a dosare bene il gel e bagnare i capelli spesso, e dal Jim Morrison sono passato poi a un taglio sempre più corto, perché le protesi miglioravano di qualità e quelle di 8 anni dopo erano anni luce migliori di quelle di prima. Mai portato cappellini, cercavo solo di evitare il contatto diretto del sole, ma essendo nero corvino naturale era poi semplicissimo rimediare con la tinta, il colore era sempre giusto.
    1 point
  34. medusa

    ADDIO!

    Dal titolo pensavo volessi abbandonarci ? Ora però con questo post chissà quante lamentele riceverò da quelli a cui la protesi dura meno di un anno ?
    1 point
×
×
  • Create New...