Vai al contenuto

Classifica Utenti

Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione da 04/11/24 in tutte le aree

  1. medusa

    Perdita precoce capelli protesi

    Ciao Modern, Fammela avere entro fine mese e te la faccio sistemare gratuitamente. Per i prossimi ordini darò istruzioni particolari riguardo i tuoi ordini e non dovrebbe succedere più. Poi mi farai sapere.
    2 punti
  2. Ciao, io come riferimento, una volta posizionata la protesi senza gli adesivi, faccio dei picocli punti con l amatita per occhi ma da un paio di manutenzioni, utilizzo il pettine con denti stretti che passo schiacciando un po sulla pelle ai limiti del front in modo che delimiti l'area dove andrò ad applicare la protesi. mi piace di più questa soluzione perché posso mantenermi a filo con il front, mentre con la matita scura devo rimanere un po più basso per non rischiare di applicare la protesi sopra la matita (che penso sarebbe visibile con sopra i tape. miracolo lo utilizzo solo quando faccio il ritocco al front, per pulire la protesi e la pelle. Mai "avuto il coraggio" di utilizzarlo sui tapes, in quanto, se non dovesse mantenere una buona adesione, mi costringerebbe a fare una manutenzione ravvicinata, o peggio, a controllare sempre che non si stacchi la protesi Vedo però che, anche utilizzando colla acrilica in estate sul front (i primi 2 mm ), se stacco e riattacco (senza miracolo) la protesi non perde adesione. La durata tra manutenzione e manutenzione è la stessa. chiaro che quando attacco la protesi (prima di schiacciare bene con i polpastrelli) mi accerto di averla posizionata dritta e senza pieghette. Poi schiaccio bene e utilizzo la pinzetta per sopracciglia (nella parte unita) bagnata con un po d'acqua e schiaccio il front dove ho messo la colla. Con questo metodo (pinzetta bagnata) riesco a schiacciare bene senza fare disastri Per la Vloop ancora non l'ho indossata ma credo manchi poco. La scorsa settimana ho tagliato con il calco, alla prossima manutenzione la devo rifinire e, quando decido di metterla, la fisso bene e vado dal parrucchiere. La pellicola attuale si è un po sfoltita e, con la luce da dietro, tende a far vedere la riga nera nel front. Dovrei cambiare taglio (spettinato con front in avanti e coperto) perchè la protesi è ancora super portabilissssima. . . Ma mi vedo molto bene con il taglio alla @pifevo e, se li taglio corti, con la nuova vloop non posso ripresentarmi in società con i capelli cresciuti dopo che esco dal parrucchiere
    1 punto
  3. luli29

    Rimozione tape da vloop

    Ciao a tutti, dopo 12 anni di protesi all lace sono passato da circa un mesetto ad una vloop vedendo i vostri risultati, e rinforzato dal fatto della facile manutenzione. In effetti il risultato è spettacolare, ma la manutenzione no. Nel senso che faccio veramente tanta tanta fatica a staccare il tape dalla base. Uso ultra hold e togliendo il tape dopo una settimana sembra quasi che la base si strappi da un momento all'altro talmente é incollato. Voi come fate? Come solvente uso remover vegetal
    1 punto
  4. Ciao @MarcoM1 a volte succede che si formi una pieghetta. A me capita, a volte, se faccio le cose di corsa. Nel caso mi succeda, stacco subito la protesi e la riattacco. Così facendo non perde comunque potere adesivo. I genere comincio dal front, la parte centrale, e proseguo facendo attaccare le tempie e piano piano faccio i lati fino al back. Preparo già la protesi scartucciata prima di installarla e tengo i capelli fermi usando delle pinze per capelli.
    1 punto
  5. biondino

    TAGLIO VLOOP IN ECCESSO SU FRONT

    Ora capisco la perfezione delle tue installazioni Grazie.
    1 punto
  6. zazza

    Ciao a tutti

    brrrr... anch'io usavo il toppik da messo più o meno come te.... sembrava che avessi messo la testa in un camino
    1 punto
  7. Dago

    TAGLIO VLOOP IN ECCESSO SU FRONT

    Ciao, io utilizzo un pezzo di plastica che ho ritagliato a zig zag, il pezzo di plastica l'ho ricavato da un pezzo che era presente in una camicia nuova, hai presente quello che di solito mettono all'interno del colletto? Ecco io ho preso quello utilizzandone una metà che sono andato a sagomare, solitamente ad impianto nuovo pratico un piccolo foro con il bisturi dove poi infilo una molletta (quelle a becco d'anatra in alluminio) per tenere fermo il pezzo di plastica, all'inizio utilizzavo un pezzo della plastica che si toglie dal tape, poi a forza di rifilare essendo tenera poi ha perso il zig zag, da qui l'esigenza di utilizzare un pezzo di plastica più solido. Eventualmente puoi attaccarlo con della colla a base d'acqua o acrilica (meglio l'acrilica tiene di più con la plastica) che così resta più fermo evitando di spostarsi, poi ritagli tendendo con le dita (pollice e indice) la pellicola in eccesso tagliandola con il bisturi. Il pezzo di plastica a metà ti consente di trovare il centro del front, da lì parti a tagliare andando verso l'esterno (tempia), poi il pezzo non deve per forza essere la metà esatta del front, anche se più lungo va bene così poi lo fermi all'esterno con una molletta, quindi farai diversi fori per fermare il pezzo sagomato con 2/3/4 mollette, ma se hai paura di sbagliare lo incolli e passa la paura. All'inizio tagliavo in controluce, tenevo il pezzo della pellicola con le dita (la pellicola in eccesso tenuta con l'indice e il medio mentre con il pollice e l'aulare + il mignolo a tenere fermo l'impianto) e e poi iniziavo a tagliare con il bisturi, ma questo metodo è più pericoloso perché se ti scappa la pellicola poi il peso dell'impianto può alterare il taglio e andare verso l'interno.
    1 punto
  8. zazza

    Ciao a tutti

    Con il calco sì, a fare manutenzione non è detto ed è opportuno imparare a farla da solo Guarda, sei appena appena agli inizi, al momento stai andando in giro con una chierica da francescano... non mi preoccuperei della qualità del capello. Puoi prendere gli indiani e già saresti mille volte meglio di adesso, non serve essere millecento volte meglio. Non mi farei problemi del genere, ne avrai di ben altri Per QUEL POCO CHE CI MOSTRI della tua situazione serve una protesi standard, ovviamente puoi scegliere densità diverse ma anche questa è una preoccupazione inutile all'inizio. Densità è molto difficile dircelo se non fotografi quelli superstiti ai lati, così ipotizzerei di prendere un 90. Perché vuoi iniziare in pellicola? Consiglio di non usare termini che noi non usiamo (ad esempio 0,6) perché poi fai casino con l'ordine, qui sostanzialmente c'è la pellicola normale e quella vloop che è molto più sottile. Adesso come adesso io inizierei con la vloop, ma entrando nell'ordine di idee che potrebbe perdere molti capelli e quindi entro un mese deve essere a casa tua una seconda protesi (quindi se le ordini su misura devi ordinarne subito due).
    1 punto
  9. Dago

    Ciao a tutti

    Io ordino solo capelli Indiani Remy, gli Europei non li ho mai presi/ordinati.
    1 punto
  10. Grazie @MarcoM1 sarebbe bello avere un feedback a riguardo. . . Fermo restando che ogni pelle è diversa. Ma il tuo feedback sarà una bella base su cui fare le opportune valutazioni.
    1 punto
  11. Albelore

    Perdita precoce capelli protesi

    Mah, io ormai saranno boh...non ricordo...3 o 4 anni che vado avanti solo con le stock. Sempre All lace e le ultime 3 in pellicola annodata con front in v-loop. Sinceramente non ho trovato differenze di durata fra i due tipi di protesi. Quando hanno 3 mesi certo, c'è un certo diradamento ma niente di ingovernabile. Le ultime due stock in annodata e front in v-loop le ho messe in disparte (ma non buttate!) non tanto per il diradamento che c'era di sicuro ma che comunque non ne inficia l'uso, ma perchè i capelli si schiariscono abbastanza facendo io molto sport all'aria aperta. Basterebbe tingerli ma quando si schiariscono capisco che è l'ora di ordinarne un altra (sempre stock). Quella che sto usando ora è appunto una annodata con front in v-loop. Iniziato ad usarla una settimana prima di Natale (per cui ha tre mesi e mezzo) e potrei tirarci presumo ancora un mese almeno. Dovrei però dargli un pelo di tinta per togliere quel biondiccio che subentra se stai molto sotto il sole come nel mio caso. Ad ogni modo io personalmente non ho notato differenze di durata tra una all lace stock e una pellicola annodata con front v-loop sempre stock. Non posso dire nulla per quelle tutte in v-loop avendole mai prese. Manutenzione la faccio ogni 18-20 giorni circa. Lavaggio con shampoo (del peggiore in commercio) e balsamo (dal costo di 2 euro al Cad del paese) una volta la settimana o più raramente 2 volte la settimana. Ogni 2 volte che uso il balsamo, lo sostituisco con la crema Mil mil consigliata qualche anno fa da un utente del forum, che contiene anche un filtro anti UV. Costo della crema attorno ai 5 euro un barattolone che fatico a tenere in mano. Insomma per concludere: io pur maltrattandole le cambio ogni 3 mesi e mezzo o quattro mesi. M non sarebbero ancora proprio da buttare. Da una densità 100 si ridurranno ad un presumo 75/80 e diventano biondastre e basta.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...