venone Inviato: 22 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2012 (modificato) Ciao a tutti. Ho da un mese su la seconda protesi e di nuovo lo stesso problema che avevo con la prima. Cadono veramente troppi capelli. La primi 5-10 giorni non ne cadeva nessuno, direi che ora dopo la prima manutenzione ne cadono circa un centinaio al giorno. E`una stima, ma e`data dal fatto che ne trovo qualche decina sul letto la mattina, piu` forse un 30-40 ogni volta che mi pettino (2 volte al giorno, mattina e sera). Sono tanti perchè se considerate che ho densita di 100 capelli al cm^2, e la mia protesi sarà circa 12*12 = 144 cm^2, vuol dire che in 144 giorni mi cadono tutti. Il che vuol dire 5 mesi. E infatti la prima protesi che aveva lo stesso trend di questa dopo 3 mesi l ho sostituita. E gia`dopo 2 mesi aveva diradamenti molto evidenti, l ultima settimana ci ho messo il toppik, non vi dico. Sottolineo che i diradamenti evidenti sono al centro. Mentre nel contorno dove metto il tape mi sembra che la caduta sia limitata. Che fare? Io ho adottato tutte le misure possibili: - mi pettino senza grattare la base col pettine e dolcemente - lavo la protesi col getto d acqua entrante dalla parte del lace e non dalla parte dei capelli, muovendeli poco o niente in una direzione con le mani. - faccio la manutenzione ogni 8 giorni senza MAI lavare i capelli. Lo so e`un po`troppo ma stavo facendo una prova con questa protesi. con la precedente lavavo la protesi una volta in mezzo agli 8 giorni (quindi ogni 4) ma non ho notato differenza Non so piu`cosa pensare. e`passato solo un mese e sono fortemente diradato nel centro della testa. Le ultime cose che mi vengono da pensare sono: - queste protesi le avevo ordinate circa 8 mesi fa e sono rimaste nel cassetto 8 mesi. Possono cedere i nodi in questo tempo? - ho chiesto per entrambe "well-bleached knots"(nodi ben scoloriti). consigli?Sono un po`giu`anche perche`ho ordinato altre 2 protesi il 20 gennaio con spedizione normale ma mi sa che mi arriveranno a fine marzo no? e ora di fine marzo saro`quasi calvo. Ho ancora la vecchia superdiradata, mi sa che le alternero`e ci daro`di toppik sopra alla protesi che scatole. che risolva tutto una bella cura di finasteride? :arrabbiato-02: Ciao e grazie venone Modificato 22 Febbraio 2012 da venone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 22 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2012 Ciao Venone, l'unica cosa che desta qualche sospetto e' la tua richiesta di scolorire i nodi ulteriormente, operazione che sicuramente li indebolisce ... io finora non ho mai superato i 3 mesi con la stessa protesi (più che altro per la voglia di provarne di nuove aggiustando i parametri) ma ti assicuro che diradamenti così vistosi non ne ho mai notati ... per questo mi viene da dire che sono i nodi scoloriti ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modern Inviato: 22 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2012 ma è quindi possibile darsi il toppik sulla protesi in caso di diradamenti ? o è sconsigliato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omega Inviato: 22 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2012 penso proprio che sia per il fatto dei nodi scoloriti,non riesco a capire cos'altro potrebbe essere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 22 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2012 Nelle altre zone, tranne che in quella frontale, fatti fare il doppio nodo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 22 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2012 Inserisco ad ogni ordine la dicitura NODI BEN SCOLORITI. E non mi e' mai capitato di trattare con protesi che perdessero 100 capelli al giorno. Anzi. Se nel lavandino ne trovo uno a settimana e' tanto. Mesi fa ordinai una protesi che poi si dimostro' troppo folta. Cercai maldestramente di sfoltire almeno il front, attaccando e staccando per 6-7 volte di seguito dei tapes, senza remover di nessun genere. Ma niente. I capelli la erano, e la rimanevano. Mi pettino spruzzando un po' d'acqua sui capelli, decine di volte al giorno. Niente diradamenti di nessun genere. Il fatto sorprendente e' che se su una protesi(sfortunata) potrebbe anche capitare. Ma su due protesi la statisica va troppo a tuo sfavore. Pensa a qualche operazione che fai e che potrebbe danneggiare i capelli e/o i nodi che si sciolgono. Anzi addirittura pare che i tuoi si spezzino..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2012 Inizio con un consiglio di superemergenza: dicci il codice colore, la lunghezza del capello e le dimensioni della tua base, magari qualcuno ha una vecchia protesi in lace da spedirti. Non sono sicuro che densità 100 significhi 100 capelli per cm2, ma forse hai ragione. Poi posso solo dirti la mia esperienza. Con la protesi attuale perdo anch'io circa 100 capelli al giorno, ma a differenza tua la maltratto di proposito per ridurre la densità. Eppure dopo oltre due mesi è ancora troppo densa e devo sempre metterci il gel. Hai qualche paragone, la tua era effettivamente 100? Le altre protesi con cui ho perso parecchi capelli erano le prime due che dopo 3 mesi erano talmente diradate da essere perfette per la transizione da pelato a capellone di Albelore. Secondo me dipende sia dal maltrattamento ma anche dalla protesi. Ne ho alcune che non ne hanno persi, altre che hanno iniziato subito, altre che hanno iniziato dopo un mese. Se la base e la qualità dei capelli sono ancora buoni in futuro potrai mandare a rinfoltire ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 22 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2012 ciao, può essere un problema di nodi che in fabbrica non li abbiano serrati bene,anchio nelle prime due protesi ne ho persi tantissimi sino dall'inizio,come densità avevo preso un 110,nelle nuove pensando che una perdita di capelli elevata fosse nella norma,le ho ordinate con densità 115 e sai una cosa,queste(almeno la prima)ne perdono pochissimi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 23 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2012 Ci sono i casi "sfortunati", purtroppo, ed il tuo sembra uno di questi... Dicci colore e densità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 23 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2012 Sfortunati....Su due protesi dici?. Spero allora di non incappare io nello stesso operaio cinese di venone. ps. Veno' non e' che per caso ti sei ri-fidanzato con la tua vecchia fiamma ?????? :devil-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 23 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2012 ahahah :) effettivamente, nella mia breve esperienza, ritengo che sia come dice il Saggio Arn. A me é capitato che 2 protesi gemelle fossero state "calcate" male e mi facevano parecchie pieghette, erano identiche e quindi presumo realizzate dallo stesso operaio. L' impianto successivo (arrivato 1 mese fa) é tornato ad essere perfetto come le prime che avevo ordinato, nessuna pieghetta. Il fatto che le protesi siano realizzate a mano comporta, a fronte di un altissimo livello di personalizzazione, la possibilità che alcuni operai lavorino meglio di altri. Anche per questo penso che sia importante avere sempre la protesi di scorta nel cassetto come dice Zazza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore fbt08 Inviato: 23 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2012 Nelle altre zone, tranne che in quella frontale, fatti fare il doppio nodo si può fare questa richiesta? è molto interessante ma, in che modo? scrivendo una nota nel modulo d'ordine ..? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 23 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2012 Sul nodo doppio pero', bisogna anche dire che con il tempo, causa diradamento, e' probabile che siano visibili. Non so se Venone abbia per caso tinto l'impianto, ho notato nell'attuale mio che a causa tinta (presumo) ci sia una maggiore perdita di capelli rispetto a tutti i precedenti. Perdita che si concentra nel passare sotto il lace, nonostante l'attenzione nel lavaggio. Pettinare i capelli bagnati, all'indietro, con spazzola a piu' denti protetti, ritengo possa aiutare a stringere i nodi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 23 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2012 si può fare questa richiesta? è molto interessante ma, in che modo? scrivendo una nota nel modulo d'ordine ..? Credo di sì. Vediamo cosa ci dice Medusa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 23 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2012 Non so se Venone abbia per caso tinto l'impianto, ho notato nell'attuale mio che a causa tinta (presumo) ci sia una maggiore perdita di capelli rispetto a tutti i precedenti. Dico la mia per esperienza diretta, ricoloro l'impianto ogni 6/7 settimane con tono su tono. Ne ho avuti 3 e mi sono durati oltre 5 mesi ciascuno. Noto una forte perdita solo a partire dal quarto mese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 23 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2012 Sul nodo doppio pero', bisogna anche dire che con il tempo, causa diradamento, e' probabile che siano visibili. Sarebbe interessante sentire il parere delle ragazze che utilizzano capelli di lunghezza extra che vengono annodati sempre con il doppio nodo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ApeApois Inviato: 23 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2012 I miei sono con doppio nodo, ma con una densità 120 non si vedono nemmeno. Però credo (è solo una mia supposizione) che con il doppio nodo venga fatta una "scolorazione" più aggressiva, infatti mi ritrovo con 1 cm di capelli biondicci-arancioni :angry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuca Inviato: 23 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2012 Anche a me,come ad Ape, succede di trovare il primo centimetro un pò arancione ( solo sul bordo del lace,però) ed è segno di doppi nodi un pò troppo scoloriti. In questo momento sto alternando l'uso di 2 protesi e non posso lamentarmi di alcuna perdita eccessiva di capelli anzi, secondo me sono sempre un pochino troppo folte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 23 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2012 stesso problema di venone purtroppo. mi salvo con i ritagli (proprio ieri con l'ultimissimo collage, ho finito i pezzi); la ng è rifolta ma non mi posso grattare la testa per via delle cuciture con lenza. nel 3 mese dopo ogni e dico ogni manutenzione zone diradate. normale, dopo 3 mesi è consigliata la sostituzione, però peccato! ho notato,guardando la base, che i nodi probabilmente si spezzano, si vede un effetto grattuggia (spero di esprimermi bene)cioè tantissime piccole punte ed il capello perso è sempre singolo. ora dico: c'èun modo o un prodotto per rafforzare i nodi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 23 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2012 ho ordinato la mia prima protesi...mi auguro che mi dia almeno il tempo di fare arrivare il secondo ordine prima di scoperchiarmi!!!!!ho un po' di preoccupazione sinceramente...mah speriamo bene!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 23 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2012 In genere la perdita eccessiva la registro solo sulle protesi con capelli europei. Però l'ultima indiana ne sta perdendo una marea (non li ho contati, perdonatemi :dottore-01: ). Non l'ho ancora tagliata, la metto per poche ore quando faccio manutenzione all'europea attuale, senza incollarla, giusto per non prendermi il raffreddore e familiarizzare con lei, la prossima. Ho alle spalle un buon numero di indiane senza perdita eccessiva prima dei 3 mesi, per cui penso che si tratti di casualità, ovvero dell'operaio meno abile, o del capello meno duttile (che infatti in questo caso sembra uno spaghetto anche se richiesto 3,2 di ondulazione!) Questione di :divertenti-02: come sempre.....che vogliamo farci? (era una vita che volevo l'occasione per usare questa faccina di cxxxXXX senza offendere alcuno!!!!!!!! :wub: ) 1 Utente ha reagito qui! montalbano1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2012 ho ordinato la mia prima protesi...mi auguro che mi dia almeno il tempo di fare arrivare il secondo ordine prima di scoperchiarmi!!!!!ho un po' di preoccupazione sinceramente...mah speriamo bene!!!! Bisogna sempre (io fossi Medusa lo avrei già messo obbligatorio) ordinare due protesi come primo ordine. Follia averne una sola, il diradamento è una possibilità ma c'è anche una rottura accidentale o un amico che ti dà fuoco ai capelli.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venone Inviato: 24 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2012 Non li coloro. Quello che faccio l ho scritto nel primo post, e cioe`normali manutenzioni. Se arn ha ordinato con dicitura "nodi scoloriti" e non ha notato cadute eccessive vuol dire che sono stato sfortunato. Qualcun altro che ordina nodi well bleached e nota cadute anomale? oggi vi giuro ne avro`persi 200-300 minimo. Quando mi arrivera`la protesi con ordine effettuato il 20 gennaio? grazie per le risposte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 24 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2012 Che si potessero fare con doppio nodo non lo sapevo. A me perdono sempre capelli sul vertex e mai sul front. Tanto che pensavo o di aumentare la densità sul vertex da 90 a 100 o scopro ora il doppio nodo. Si potrà far fare il doppio nodo solo a zone? Ero poi incuriosito da chi sopra dice di recuperare protesi sfoltite facendo dei ritagli per addensare zone diradate: come si fa? Cioè ritagli con le forbici e poi cuci proprio? E diventa una cosa accettabile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore fbt08 Inviato: 24 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2012 Ero poi incuriosito da chi sopra dice di recuperare protesi sfoltite facendo dei ritagli per addensare zone diradate: come si fa? Cioè ritagli con le forbici e poi cucisci proprio? E diventa una cosa accettabile? Lo faccio anch'io e come ho scritto in un post su un'altra discussione proprio in questo periodo (da 1 mese circa..) sto indossando una protesi "fatta da me" con un collage. vari pezzi di due protesi cuciti insieme. Perimetro ricostruito con striscie più folte e il front di una è diventato il back dell'altra. è un lavoro non semplice lo ammetto, tagliare cucire e modellare in modo che la nuova protesi calzi comodamente seguendo la forma del calco originale ma se si ha tempo, manualità e pazienza si può fare. Ho anche documentato con delle foto questo lavoro, se a qualcuno interessano le posso far vedere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati