Jump to content

toto1

Utenti Esperti
  • Content Count

    1,840
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    66

toto1 last won the day on May 18

toto1 had the most liked content!

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao Biondino, e grazie:-) Diciamo che ciò di cui parlo non sono alternative valide o meno ai prodotti di Luca, Sogno (lo shampoo) e Incanto (il balsamo), che sono ottimi prodotti. Usate sempre prima quelli. No, devi sempre usare prima lo shampoo e poi la maschera. Nell'ottica di "cercare" di usare meno siliconi, proponevo di usare uno "shampoo&balsamo" per lavare i capelli (basta una sola passata) e poi la maschera. Almeno questo è quello che faccio io. La presenza di un condizionante nello shampoo da' solo un po più scivolosità allo shampoo senza sporcare. Ricordo sempre che tutti i balsamo(condizionanti ), sono dei "tensioattivi" come gli shampoo ma sono "cationici". Hanno carica elettrica positiva, ma non hanno potere lavante. È questa loro carica positiva che elimina l l'elettricità che spesso alcuni shampoo danno ai capelli. Poi magari ritorniamo sull'argomento e cercherò di essere più chiaro. Detto questo, le maschere vengono dopo. La utilizzo sia a protesi indossata che non e la tengo abbastanza poco. Risciacquo, benissimo, ripeto benissimo, con acqua tiepida, poi passata veloce con acqua fredda. La maschera è quella al cocco Mil Mil. Costa pochi euro per chi vuole spendere pochi euro.
  2. Ciao Massimo M. Io userei comunque in prima battuta il balsamo di Luca. Comunque è un prodotto efficace che ammorbidisce e districa bene sia i capelli indigeni che quelli protesici. E non sporca. Se uno vuol provare altro, fosse anche solo per confronto e nulla più, ti consiglio di utilizzare qualche barattolo da 500ml al cocco. A seguire ,subito dopo lo shampo.
  3. Ti ringrazio Za, ma tengo corsi di formazione 2 volte a settimana in quei negozi strani con la croce sulla strada. Poi devo seguire i newbee della rete vendita per il centro-sud. Mi manca solo totochannel e mia moglie mi mette le valigie fuori dalla porta.
  4. Sono indietro con la nuova tecnologia Vloop. Ho studiato poco. Chi si offre di scrivere 3 righe? qua di seguito su : 1)Perché scegliere tutta Vloop, invece di corona vloop e centro in lace? 2)Miglior tape x la vloop ho letto Strong tape. Non ce l'ho. Che faccio? 3)La colla : ho Gost Bond ,provo o devo PER FORZA(grrrrrr) usare la Platinum????(arigrrrrrr) 3) degli utenti Lacedipendenti chi ha usato la vloop e ne è rimasto entusiasta dopo almeno 3 protesi consecutive? Senza poi dover tornare al lace? Sto per scrivere a Medusa per prenotare una. Voglio provare. Ditemi pero la vostra. Grazie per le risposte.
  5. - io stavo optando su balsami e antidistricanti naturali su suggerimento di Dani non so se toto o erlbr mi hanno suggerito uno shampoo senza parabeni e sles, vebix b6 che è anche molto buono ed ottimo prezzo. Provate lo shampoo NEW DIMENSION CAPELLI DANNEGGIATI. 1,00€ Vero che ha un silicone al suo interno ma un silicone di fianco ad un tensioattivo va via con lo shampoo stesso. Ne rimane giusto pochino che serve a dare un po di struttura senza sporcare o fare residui dannosi. Provate. Poi mi direte. Lasciate perdere se hanno parabeni o meno. Non ne uscite più. Poi magari ne riparliamo. Stesso per lo sles. Shampoo SENZA SLES NON SERVONO A NULLA. Gli shampoo Bio(MA BIO DAVVERO) NON SERVONO A NULLA. Non lavano e hanno indici di bagnabilita bassissimi. Non si spalmano ,non lavano... EVITATE gli SLS (Sodium lauRYL sulfate) . USATE gli SLES(Sodium LaurETH Sulfate). Tutti i Sodium Myreth, Pareth,......Eth sono TUTTI parenti DIRETTI del capofamiglia sodium Laureth Sulfate. NON fanno male, se usati con consapevolezza. NON sono dannosi se usati diluiti , o usati con un unico lavaggio. Ma mi fanno girare le.... quando mi scrivono SENZA SLES. Senza SLES UN PAIO DI P..............nocciole !!. sono TUTTI SLES. TUTTI . FINE !
  6. - ciao Toto rientro pesantissimo e ..... ! Nel senso che mi trovi ingrassato ??????
  7. Si...è così. È una tinta ,ma quando è messa su quel rosso che spunta, fa miracoli. Non tanto sul colore che si, è brillantissimo, ma ha un effetto ristrutturante che dura per giorni e giorni. Ho studiato la struttura dell inci ma quando inseriscono dei copolimeri nella formula non indicano QUALI. Quindi è difficile capire quali siano. Dovrei parlarne col formulatore per chiedere direttamente cosa è che da un simile risultato in termini di ricostruzione dei ponti disolfuro della cheratina capillare. Fatto sta che funziona, anche solo pettinare i capelli con pochissima tinta e poi risciacquare dopo 5 minuti da ottimi risultati. Tenete presente che io faccio la tinta con protesi indossata. Sono di nuovo off-topic tirata di orecchie da zazza ; -)
  8. Disussione spin off di altra dove Toto diceva: Si Alby mi faceva morire!!. Ahahahaha Si...lo so i capelli rispondono bene ai siliconi . Alcuni(altri fanno sch) Ma col tempo ho capito e testato questo. I siliconi (alcuni più degli altri) schiariscono e danneggiano col tempo ,irrimediabilmente i capelli. Una buona maschera e lavaggio con acqua fredda, la soluzione. Poi i siliconi ogni tanto.. PS .quanti utenti nuovi....!! E Zazzissimo sempre in prima linea!!!. Sei il bronzo di Riace del forum!! Vista la novità delle pellicole vloop. Chi degli utenti "lacedipendenti" è passato alla vloop e quanti con estrema soddisfazione? Su naturalezza front e durata della protesi?
  9. Cerco di rispondere a random.... Anzi prima saluto tutto il forum.... Ciaoooooo come state????? :-) La dismissione di protesi per colpa del colore ruggine è secondo me sbagliato. Basterebbe usare la Casting creme gloss. Buon prodotto. Tra l altro ristruttura alla grande ridando vita ai capelli. Provate e vedrete. Capelli protesi come nuovi. Col tempo invece ho notato come il colore venga deteriorato dall utilizzo dei cristalli liquidi e phon caldo. È come se i capelli venissero fritti dal calore e dall olio siliconico. Provate per un periodo solo shampoo e balsamo. Lavaggio con acqua tiepida/fredda e niente siliconi. O magari preferire i ciclopentasiloxani che rispetto ai simeticoni o dimeticonol hanno indici di evaporazione maggiori e quindi danno minore effetto "patate fritte", rimanendo sui capelli un tempo minore. Tape elastici sul Front NO tuttalavita. Il tape elastico ha una struttura poliuretanica che da supporto alla colla stesa su di essi. E questo non da la possibilità al tape di essere schiacciato sul front messo a filo( per chi lo vuol utilizzare al posto della colla). Il tape anelastico che non presenta supporti ,ma solo colla ,da la possibilità di essere anche schiacciato sul front in lace"quasi scomparendo". Certo non è come con la sola colla ma a me scompare.
  10. 50 ???!! Tronista irrispettoso !! Sono un parruccone con 10 in meno. E siccome ho una capigliatura bella scura sana e fluente( merito di madre natura si capisce ;)) ne dimostro almeno 10 ancora in meno. Poi sono uno gnocco e non indifferente, il che mi porta a dimostrarne ancora ancora 10 in meno. Fai i tuoi calcoli e vedrai che sto per festeggiare il pranzo dei 100 giorni...:)
  11. Mi unisco anche io agli auguri. Auguri Zazza!!!! Ops... Ma non ho letto quanti sono.;)
  12. No x la Locoidon non serve prescrizione medica. Non prendete la crema perché lascia dei residui. Il Locoidon esiste anche in lozione destinata alle zone ricoperte da peli o capelli.
  13. Bè certo che lo hanno fatto. Gli hanno detto di incrociare le dita e pronunciare la formula bidibibodibibbu!!! ;) Ed il sebo sarebbe sparito.
  14. Si ma infatti anche io ogni tanto uso sulla testa un sapone liquido perché ho bisogno di una sgrassata extra. L importante è andarci piano...
  15. Bè il prodottino è bello sgrassante sicuro.... È un detergente volontariamente sgrassante. Mettere la "cocamide dea" (un modulatore di schiuma bello pesante) subito dopo il "sodium laureth-sulfate"( il tensioattivo primario) è un esercizio divertente... Il tensioattivo che dovrebbe addolcire la formula è messo dopo il sodium Chloride (sale che serve x addensare) vuol dire che ce n'è una sola goccia. Mamma mia questo prodotto più che togliere gli odori dalle mani ti fa cadere le unghie...;-) . Di sgrassare sgrassa... Però almeno andateci piano sulla testa e sulla protesi...
×
×
  • Create New...