Vai al contenuto

ApeApois

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    215
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

Tutti i contenuti di ApeApois

  1. ApeApois

    Ciao A Tutti!

    Ciao, grazie a tutti di cuore per aver preso del tempo per leggere e rispondermi, e grazie per gli incoraggiamenti. Fa piacere tornare qui dopi mesi di assenza e trovarvi sempre disponibili e gentili. Spero (e credo) che la situazione lavorativa e finanziaria cambierà, ě solo che quando rispondi ad annunci e vieni ignorata, ti senti dire "no non abbiamo bisogno di personale", e "25 anni troppo giovane per fare la commessa" ti passa l'entusiasmo. confesso che ero proprio alla frutta e sono andata alla disperata ricerca di parrucche cheap pensando "ma si, ne troverò almeno una carina che mi stia bene". Eccerto. È stato orribile, un incubo, puro orrore. Ho provato addirittura ad andarmene in giro con foulard colorati strategicamente acconciati da sembrare una cosa carina e "all ultimo grido" (si, di orrore) ma proprio non mi ci vedevo. a raccontar queste peripezie mi vien da sorridere :) Ma c'è un bel finale, un'utente del forum si è offerta di aiutarmi e sono rimasta senza parole :) Grazie a lei e grazie a tutti voi per avermi letto!! Un bacio alle ragazze, sarebbe bello trovarsi e parlare, scambiarsi consigli ecc. Magari un giorno... <3
  2. Ciao a tutti, e'da tempo che non posto, e' stato un anno un po' cosi', e nella vita succedono cose che ti fanno persino mettere I capelli non al secondo posto ma all'ultimo. Una di quelle ritrovarsi senza un lavoro e costretti a riesumare vecchie protesi che grazie al cielo non hai buttato. e a questo punto la protesi diventa un lusso, rimanendo pero' allo stesso tempo una necessita'. Ne avete risentito anche voi della crisi? Se si come vi gestite? Indossate le protesi finche' I capelli non diventato un unica palla impettinabile? Mi vien da ridere, ma mi e' successo proprio questo :P Ridiamoci sopra va' :) Ps. Un consiglio a chi si sta per inoltrare nel mondo delle protesi e sta prendendo in considerazione di farne uso: pensateci non una, non due ma diecimila volte. Soprattutto se siete donne e amate I capelli lunghi, non si torna indietro. E con I tempi che corrono davvero prendete in considerazione il fatto che un giorno potreste anche non permettervi piu di acquistarle.
  3. DOMANDA PER TUTTE LE RAGAZZE: come vi trovate a gestire una protesi con lunghezza di circa 25-30 cm? Ciao Caramellina! Dalle foto vedo che hai ancora un bel pò di capelli, per quanto possa valere la mia opinione ti consiglierei di aspettare prima di mettere la protesi. Una volta rapata la zucca non torni più indietro. Perchè invece non cambi pettinatura/taglio? Prova! Io ho una protesi lunghezza 35, adoro i capelli lunghi. Dopo circa un mesetto o meno diventano un pò difficili da pettinare, ma nulla che non si possa risolvere armati di balsamo, cristalli liquidi, pettine a punte arrotondate e santa pazienza. A causa della lunghezza mi è quasi impossibile installarla da sola, mi faccio sempre aiutare da qualcuno. Ciao!!
  4. Ciao Beth! Non vedo l'ora di vedere le foto del tuo nuovo look. Per i boccoli, non preoccuparti, una volta lavata dovrebbero sparire.
  5. ApeApois

    Sos

    Sarebbe fantastico!
  6. ApeApois

    Sos

    *sniff sniff* Ragazzi, grazie davvero di cuore per le parole spese per me, non avete idea di come mi abbiano fatto sentire meglio. È così bello essere compresi, e nessuno potrebbe mai capirmi meglio di voi, soprattutto voi ragazze <3 Siete fantastici, sempre pronti a dare una mano, una parola di conforto...chi non soffre di questo problema tende a minimizzare e questo mi fa infuriare!! Settimane fa mi è arrivata una nuova protesi all lace, ed è così diversa da quella che porto ora! Questo era anche uno dei motivi del mio sentirmi giù. Non ho ancora avuto il coraggio di metterla, i capelli sono moooolto più corti di quella attuale e anche la densità sembra inferiore. Ne ho già ordinata un'altra, sperando che sia il più possibile uguale all prima. Non appena la installerò posterò delle foto per chiedere consigli e pareri, sempre ben accetti :)
  7. Ciao a tutti, È da un pò che mi sento giù di morale, di conseguenza non sono più molto attiva qui sul forum, nonostante vi legga sempre. La causa del morale a terra è, manco a dirlo, i capelli. Me ne vedo sempre meno, sempre più fini e diradati, le tempie stanno quasi scomparendo...se sposto quelli protesici è palese che io porti qualcosa in testa. Vorrei fare un calco più grande, ma la cosa mi spaventa, in più mia mamma è assolutamente contraria e ciò non mi aiuta di certo. Come se non bastasse ho appena fatto la doccia, e per qualche astruso ed inspiegabile motivo il tape (a filo) sul front sembra essermi scivolato in avanti, e mi ha formato un macello disastroso, impiastricciandomi tutti i capelli. Non ho tempo di fare manutenzione, e dovrò escogitare qualche sistema per nascondere il tutto domani al lavoro. Non mi è mai successo prima, secondo voi può essere dato dal fatto che il lace del front è ormai molto sfilacciato? Scusate lo sfogo, mi sento alquanto depressa ed avvilita. Ho una voglia di piangere che non potete capire, ma le lacrime se ne rimangono sedimentate nel petto. In momenti di sconforto come questi vorrei solo essere una ragazza normale con dei capelli normali.
  8. ApeApois

    Elogio Alla Bruttezza

    Hai ragione, a dire il vero quasi non mi riconosco più in quella poesia, ma mi riconosco allo specchio! E la trench braid non è più un sogno, e se potessi venire alla convention la sfoggerei si! Paciokkina, certo che è vincere quello! Come lo chiami sennò? Se vai sul sito www.newhairsystem.it nella sezione foto, troverai foto di tante ragazze che come me hanno scelto la protesi.
  9. Anch'io li trovo sempre lunghi almeno 6 cm, e faccio manutenzione ogni 5-6 giorni. Ed è vero, gli indiani ci impiegano secoli ad asciugarsi. Un esempio, mia sorella ha la testa piena e dico piena di capelli (avrà densità 150) e capelli lunghi 70 cm, le bastano due tre phonate e li ha già asciutti. In quell'arco di tempo io non ho nemmeno asciugato le punte.
  10. Io faccio pratica ormai da anni e ci impiego sempre lo stesso tempo. Poi devo rasare ogni volta e questa operazione mi porta via almeno dieci minuti buoni. Magari voi siete dotati di superpoteri :sorriso-06:
  11. Ciao Oscar, come te, anch'io ci impiego sempre mezza giornata a fare manutenzione, tanto che mi devo programmare in anticipo il giorno in cui la farò in modo da non aver altri impegni. Non ci metto mai meno di tre ore. Va detto che ho densità 120 e capelli lunghi 45 cm. Come dice Alice, pura ginnastica alle braccia!
  12. ...dopo anni di rinvii stavolta non posso più rimandare e devo andare dal dentista, sig sob. Non dimenticherò mai gli sguardi e le occhiatine dell'assistente sul copertone, avrei voluto così tanto mordergli un dito! Da quel che dite non avrò scampo neppure con la new gen. Se il mio dentista non fosse così gnocco non me ne preoccuperei affatto :P
  13. Modern, So come ti senti, so cosa significa aprire gli occhi la mattina ed avere l'angoscia pronta ad afferrarti il petto nella sua morsa e desiderare che le coperte ti inghiottano. Lo so perché ci sono stata due anni così. E so anche che poi passa. Non confido molto nella medicina in questi casi, ma in Dio (ma qui ci inoltriamo in argomenti troppo vasti e soggettivissimi :) Ti posso solo augurare che questo periodo che stai attraversando finisca al più presto, e che tu possa ritrovare nuova forza a gioia. Un abbraccio.
  14. Dispiace anche a me, mi sarebbe piaciuto conoscervi personalmente :[
  15. A settembre io espatrio, non ci posso proprio venire, sig sob :(
  16. ApeApois

    Nuova Protesi

    Si, la polenta! ;)
  17. Eh già, sotto sotto è in realtà un pezzo di pane. Che si farebbe in quattro per aiutare gli altri. Adorabile.
  18. ApeApois

    Nuova Protesi

    UAU, Cuca! Ma sei uno schianto! Bellissima.
  19. Ciao Federika, benvenuta! Ecco qui un post sui pro e contro del tenere il proprio front, spero ti sia d'aiuto! http://forum.salusmaster.com/topic/47414-pro-e-contro-nel-conservare-il-proprio-front/page__view__findpost__p__424991__hl__althea__fromsearch__1
  20. ...ti sei messo a contarti le sopracciglia? Solo tu zazza, solo tu ;)
  21. July, non credo abbiano rigirato il calco. Con il freestyle i capelli vengono annodati in quella direzione. Una volta lavata pettinali e asciugali nel verso opposto, Anche la mia ha capelli lunghi 5cm (sul front), e non sono nient'altro che capelli "di ritorno"(non so se mi sono spiegata)
  22. Alice, davvero ti si rompe il lace? Perché che so, si incastra il pettine tra le maglie o per altri motivi? (scusa se ficco il naso)
  23. Toto, e cosa sono 'sti SLS ecc? Per una volta che trovo uno shampoo di mio gradimento.. :cry: Ho provato quelli di Testanera, la linea GLISS, ma non mi fanno i capelli altrettanto belli.
  24. Figurati, de nada! (All'Erbolario ce l'hanno) :wub:
×
×
  • Crea Nuovo...