Vai al contenuto

Eureka!

Messaggi raccomandati

No, mi riferisco agli indiani, dove nelle note finali specifico capelli fini/sottili. Il calibro del capello non si può scegliere, ma i cinesi differenziano comunque capelli spessi/sottili (distinzione confermata dai cinesi a Medusa). Nel tuo caso specifico, la densità è la stessa e la percezione che hai è dovuta al capello sottile. Considera che una 80 a capello fino pesa mediamente 32 g, mentre una 85 a capello spesso ne pesava 47 (peso corretto per una 120 a capello sottile). Prova a metterla sulla bilancia, cosí abbiamo qualche dato in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, mi riferisco agli indiani, dove nelle note finali specifico capelli fini/sottili. Il calibro del capello non si può scegliere, ma i cinesi differenziano comunque capelli spessi/sottili (distinzione confermata dai cinesi a Medusa). Nel tuo caso specifico, la densità è la stessa e la percezione che hai è dovuta al capello sottile. Considera che una 80 a capello fino pesa mediamente 32 g, mentre una 85 a capello spesso ne pesava 47 (peso corretto per una 120 a capello sottile). Prova a metterla sulla bilancia, cosí abbiamo qualche dato in più.

OK,ti ringrazio.

Certo questa faccenda del dover specificare se i capelli li si desidera fini o spessi e' un peccato non abbia un apposito flag,come per molti altri parametri.

Praticamente io ne sono venuto a conoscenza casualmente leggendo il thread...e sono già' 3 anni che sono abbonato agli ordini congiunti...mi deve essere sfuggito.

Appena rifaccio la manutenzione peso la prote e vediamo un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

w03KeTa.jpg

N.B: L'immagine è un crop di una foto scattata dal basso verso l'alto. L'impianto ha circa 3-4 mm di lace in eccesso Light Pink ed è installato con tape Stick It, arretrato di 5-6 mm rispetto al bordo della linea frontale.

mercuzio mi chiarisci bene questo punto?

dunque tu tieni il tape arretrato di 6 mm rispetto alla linea dei capelli, oltre ai 4 mm di lace in eccesso?

pertanto, stendi la colla per uno spesso di 1 cm?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Max, il tape è arretrato di 5-6 mm rispetto al bordo della linea frontale, quindi compresi i 3-4 mm di lace in eccesso. Nel periodo estivo riduco il lace in eccesso a 2 mm e per compensare la minor resistenza alla trazione, metto il tape arretrato a 3 mm dal bordo del lace (1 mm dall'inizio del lace in eccesso).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Le foto allegate sono in BB NHS, densità 90 e capelli "Very Thin Hair", quindi molto sottili. Le foto è sempre difficile metterle totalmente a fuoco, visto che la distanza da cui scatto in macro è di circa 10 cm con flash, ma rispetto alle foto precedenti non vedo grosse differenze

In realtà qualcosa di diverso c'è... :figo-01:. Tra un paio di giorni cercherò di fare foto più ravvicinate e nitide, magari togliendo anche qualche ombra di troppo.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Foto a capelli bagnati dopo shampoo/doccia e asciutti. I nodi non sono particolarmente scoloriti, ma poco importa

jh1GMd8.jpg

dceleEr.jpg

Essendo questo un test e non avendo specificato di quale tipo, qualunque commento è ben accetto.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si è sempre il solitoo BB di sabato. Il lace in eccesso varia tra 1-3 mm su tutto l'impianto. La prima novità di questo impianto è la graduazione ed il disegno della linea frontale che sono stati fatti con la crema depilatoria, mentre la seconda è il lace in eccesso chiuso con Lace Front Support ed alcuni accorgimenti che devo ancora ultimare prima di definire la procedura. Può essere utile a chi chiude con solo tape e vuole la naturalezza e la tenuta del lace in eccesso. Nei prossimi giorni ulteriori foto per una valutazione nel tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stai dicendo che quella è una chiusura con il tape?? È come hai fatto a sagomarlo così? È tutto irregolare! Ma poi sparisce perfettamente.... Sono senza parole. Dai hai usato anche la colla?

Aspetto con ansia le ulteriori valutazioni e soprattutto le istruzioni per un risultato così... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pazzolivo, domani è prevista manutenzione ed ulteriore test con lace in eccesso tagliato diritto (utilizzo un impianto che normalmente chiudo con colla). Conto di postare qualche foto, ma in linea di massima ti posso anticipare che sono estremamente soddisfatto perché su di me scompare meglio della colla. Questo non vuol dire che lo spessore è inferiore, ma solo che scompare meglio in tutte le condizioni di luce, compreso il famigerato e tanto temuto specchietto di cortesia della macchina (è la prima volta che non ho visto niente).

Dovrei aver anche risolto il problema dei capelli appiccicati in fase di installazione dei tape. Troverai il messaggio nella discussione Tips&Tricks

Link al commento
Condividi su altri siti