Jump to content

pazzolivo

Utenti Esperti
  • Content Count

    3,061
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    128

pazzolivo last won the day on January 21

pazzolivo had the most liked content!

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

16,695 profile views
  1. Sì, hanno fatto in modo di rendere più dense le aree utili a fare quel riporto... e hanno fatto bene, niente da dire. Ma ti chiedo, onestamente, faresti mai a cambio tuo impianto VS capelli come quelli di Conte? io mai e poi mai.
  2. Caro Zebrate, il tuo problema non riguarda la scelta del materiale. Passare da pellicola a lace non risolverà i tuoi problemi, se non accompagni questo passaggio con una sostanziosa (e lunga) fase di studio del forum. Affidarti ad un centro è la peggiore strada percorribile nella tua condizione... peraltro, guardando le foto, temo che il tuo centro ti abbia rifilato una sola, perché quel pessimo risultato non si ottiene con una 0.03, anche installata male https://ibb.co/yB0BDWh . Ti aggiungo che la 0.03 è impercettibile al tatto anche contropelo, al contrario di quello che sostieni.... Il fatto che si siano fatti pubblicità con il risultato di Donadel doveva essere da monito però...... Impara subito a gestire in autonomia il nuovo lace. Comprati D&S o Blue Tape per il front, e strongtape per il perimetro. Più tutti i prodotti per la manutenzione. Impara la tecnica di chiusura che ti sembra più adatta alla tua manualità e inizia con una pettinatura a front semicoperto. Piano piano avrai risultati sempre migliori e saprai gestire tutto al meglio. Leggiti tutto il forum da cima a fondo, tutte le guide, tutte le discussioni che riesci, passaci le nottate. Dai una bella studiata anche ai prodotti di Luca. Come hai preparato l'impianto è sbagliato https://ibb.co/SrK4bdm . Studia anche quello. Mi spiace deluderti, ma la tua pelata non è adatta al trapianto. OT: Conte ha portato un vecchio parruccone ai tempi del Bari, dopo un trapianto andato male in Italia. Si è poi andato ad operare più di una volta in Canada, dove ha ottenuto il risultato che ha ormai da qualche anno. A me personalmente non piace. l'HL è diradata e ha antiestetici spazi vuoti sulle tempie. Quella pettinatura è obbligata ed è costretto a Phonarsi sempre i capelli. Durante le partite in cui piove, il risultato è veramente brutto. La sua donor poi è eccezionalmente folta, quindi non mi stupisce che il trapianto sia riuscito discretamente. Altri risultati mi hanno stupito di più, tipo David Silva che è riuscito a ricostruirsi una linea frontale da adolescente, quando ormai era completamente glabro (tu Zebrate, hai una area diradata troppo ampia da coprire....). Ps. Avevo scritto prima di leggere ricky 11 e direi che quella foto spiega bene cosa voglio dire su Conte.
  3. Mi fa fatica leggere tutto, mi sembra corretto, ma occhio alla parte sottolineata. Non è assolutamente vero che basta solo acqua. La pellicola la tieni per molto tempo in testa e quando la togli è un disastro di collosità. l'acqua aiuta, ma un buon solvente è fondamentale, tenendola, come correttamente riportato, in un recipiente chiuso. Ghost buster è un buon solvente, ma non è vero che non è aggressivo... non metterlo mai sulla cute! Ritengo che sia di gran lunga migliore il buon vecchio Remover Plus di Luca, oltre che più economico... Occhio anche alla questione ritocchino del front. Non è un procedimento breve. Devi togliere bene ogni residuo di colla, facendo almeno due passate di cotone. Devi fare un bello shampoo a front svolazzante, asciugare bene, ripreparare la cute e applicare la passate di colla necessarie. È un procedimento piuttosto lungo, quasi come installare ex novo.
  4. Vabbè quelle a me non vengono nemmeno con il lace ... comunque sì, si può installare anche bendati il front della pellicola. Un plus per il lace è però che su questo è personalizzabile il disegno del front, magari schiarendo i nodi se appaiono quelli dietro più visibili. La pellicola come ti arriva la tieni, perché, come ho scritto poc'anzi, ha i primi millimetri finissimi e poi si inspessisce dove aumenta la densità. Con la personalizzazione si rischia quindi di avere un impianto meno invisibile. certo
  5. Qualcuno ha avuto problemi in estate? davvero strano. No, ti garantisco che è perfetta. io mi trovo bene con il lace, ma la 0.03 in estate è fantastica, perché non hai mai la fronte collosa e perché i bagni al mare o le docce non cambiano di una virgola il risultato o la tenuta. Anche la sensazione sulla testa è di freschezza assoluta e la cute sta meglio rispetto al lace. Vale lo stesso per i tanti ragazzi che conosco che portano la 0.03. Mi pare una considerazione oggettiva, ma magari a qualcuno dà più fastidio, non saprei. Ho ricominciato con il lace solo quando è arrivato il fresco.
  6. io con la 0.03 faccio a filo sul front e lascio qualcosina sulle tempie. Con il lace una/due maglie ovunque irregolari. Fai come ti trovi meglio. Ci sono comunque trucchetti per far sparire anche la pellicola in eccesso, tipo cerotto liquido e opacizzante che serve anche per non avere problemi se sbordi con la colla mentre installi. Il vantaggio è migliore tenuta e uscita più naturale del capello. Con la pellicola, occhio a non ritagliare oltre il punto in cui la pellicola è sottilissima.
  7. il lace teme la luce di taglio, la pellicola le forti luci al neon. Anche io con le prime installazioni avevo dubbi legati al fatto che sotto certe luci si vedeva nettamente il bordo, poi con la pratica ho imparato a farla sparire perfettamente. Si tratta di capire la giusta quantità di colla da applicare, i giusti tempi di attesa e la corretta lunghezza da lasciare di pellicola in eccesso. Sparirà perfettamente da qualunque angolazione e sotto qualsiasi luce.
  8. 1. la 0.03 è molto meno spessa del lace. 2. sì certo. con 3mil sul front, ma se impari a usare la colla (tipo la platinum che ti consiglio assolutamente) è molto più comodo. 3. installazione è uguale. anche per pulire forse un po' di tempo ci vuole. devi sempre comunque alternare. 4. la tenuta di una 0.03 è infinita e l'impianto è identico dal primo al trentesimo giorno. aggiungo durata impianto: la 0,03 non perde capelli, ma la base è molto più delicata del lace. superare i 4 mesi è dura soprattutto se giochi a calcio come ricordo. il lace, quindi, anche se ti cambia la densità, può durarti molto di più. naturalezza del front: oggettivamente imparagonabile. conosci i miei risultati con il lace, ma ti dico che la 0.03 è molto meglio. vedi il singolo capello che esce dalla cute anche da 1 cm di distanza. sgamabilità al tatto: stravince la 0.03. puoi anche passare con forza un dito contropelo e non sentirai mai niente. questa è una delle cose che amo di più. sgamabilità alla vista: attenzione, anche se ho scritto che il front della pellicola è molto più naturale e quindi insgamabile, devi installarlo bene. un lace mal installato può essere innaturale, ma il babbano non capisce bene cosa ci sia di strano. una 0.03 mal installata ti restituisce una linea ben visibile di plastica su tutta la fronte che ti rende sgamabilissimo. Ovviamente, come per tutte le cose, ci vuole un po' di pratica per ottenere un buon risultato. comodità: stravince la 0.03, soprattutto durante i mesi caldi, tra spiaggia, bagni, casco ecc...
  9. Il front è molto asimmetrico. È voluto? i bianchi si sono un po’ sciupati, soprattutto sulle punte. O è l’effetto del gel/c’era? il bordo della pellicola in alcuni punti si è un po’ sbiancato e si vede. quale colla hai usato? Quando fai il ritoccone, è fondamentale levare ogni residuo di colla e fare lo shampoo sotto la pellicola. Richiede più tempo di un ritocco con il lace. nel complesso, è davvero un ottimo risultato, taglio molto figo, ottime irregolarità, credibile la % di bianchi. Leggermente diverso il riflesso rispetto ai tuoi, ma non si nota molto.
  10. Non sono molto d’accordo su questo. La platinum usata correttamente (e intendo 4 passate su cute più un paio su impianto, rispettando i tempi di asciugatura) consente ultratenuta anche in estate e facendo sport. La durata minima è il ritocco del front settimanale, con tenuta sul perimetro praticamente infinita con strongtape. con acrilica è possibile che il ritocco settimanale sia in tempi più lunghi, tuttavia l’acrilica non consente un ritocco agevole come fa la platinum. il mio consiglio per chi inizia è quindi platinum. Poi se non tiene perché la pelle non è adatta, passare ad acrilica. per quanto riguarda Zazza, ottimo risultato, ma vedo qualcosa di strano nella connessione tra front e tempia destra. Forse troppo bassa con front che cade sul parietale.
  11. Arkantos bara.... perché non spiega che è il mio vicino di casa scherzi a parte, è un risultato pazzesco anche dal vivo.
  12. Pazzesco! Provato subito su un vecchio impianto di marzo 2018. È tornato nuovo! Ha ripreso esattamente la stessa identica setosità dei primi giorni. Ho seguito tutte le istruzioni scritte da Luca: vaschetta di metallo, acqua calda, pinza, niente phon ecc.... Ho immerso l'impianto (su cui avevo precedente fatto lo shampoo -ma niente balsamo- e asciugato) per una ventina di secondi e l'ho tirato fuori senza mai toccarlo con le dita. Non è stato comodissimo lasciare asciugare poi l'impianto senza phon, ma ne è assolutamente valsa la pena. Lo consiglio.
×
×
  • Create New...