Vai al contenuto

Eureka!


Messaggi raccomandati

Portatore di mini impianto frontale, posso affermare di aver finalmente trovato il prodotto con le caratteristiche perfette per il mio tipo di cute.

 

 

 

NXGen è una colla a base di acqua contenuta in un involucro in plastica semirigida con un dispenser integrato (ruotando la parte superiore del beccuccio si provoca l’apertura/chiusura del prodotto). Esternamente il contenuto si presenta di un colore albicocca molto chiaro, ma una volta fatto fuoriuscire il prodotto la colla risulta essere perfettamente bianca. La consistenza è simile alle altre colle di questa categoria ed una volta stesa sulla cute ha uno spessore impercettibile, quindi adatta alla modalità di applicazione in più strati. Vengono consigliate 4 stesure, incrementando la quantità ad ogni passata che deve essere applicata solamente dopo che la precedente è divenuta totalmente invisibile.

 

Utilizzo due mini impianti alla volta che vengono alternati ogni otto giorni circa. Sostituzione a metà periodo della colla utilizzata per la chiusura del front che risulta essere perfetto solo il primo giorno di manutenzione/ritocco. La mia epidermide ha putrtroppo un eccesso di sebo importante e fino ad oggi non mi ha permesso di poter sfruttare appieno tutte le potenzialità del prodotto che indossiamo. Con l’utilizzo della colla NXGen sono oggi al quinto giorno dall’installazione e la stessa risulta essere ancora perfettamente fissata alla cute senza aver minimamente allentato la presa sul lace (con le altre colle da me utilizzate il problema inizia a manifestarsi a partire dal giorno successivo l’applicazione).

 

Dopo sette mesi di test dei vari prodotti di incollaggio, mi ritengo abbastanza soddisfatto del risultato estetico e dei tempi di gestione che sono passati da due a otto giorni per la manutenzione totale. Di seguito una breve descrizione delle caratteristiche dell’installazione di cui allego le foto.

 

Impianto: striscia frontale non simmetrica di ampiezza di 2,5-3 cm ricavata da impianto standard

Capelli: Indiani

Stile: Free Style

Densità: ordinata 80, penso possa realisticamente attestarsi intorno a 70/75

Bianchi: umani al 30%

Lunghezza: 12 cm dopo il taglio

Nodi: scolorimento effettuato da xxxx

Gradazione Front: effettuata anche questa da xxxx, quindi non saprei

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ice, visto che conosci perfettamente il percorso che ho fatto il tuo complimento mi fa particolarmente piacere. Ho preferito postare il risultato al quinto giorno, dopo due docce e attività sportiva, in modo che si potesse ben valutare la bontà di questo prodotto. Spero possa essere di aiuto a chi come me ha problemi di tenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vits, la colla sopra descritta ha delle caratteristiche che per la mia cute sono perfette per ottenere un buon risultato. Essendo questa una colla a base di acqua e Pegaso una colla acrilica, non possono essere confrontate per decretare quale sia la migliore. In ogni caso dal mio punto di vista la colla migliore è quella che funziona.

Tra le colle water based che ho provato, posso dirti che questa ha su di me il vantaggio di racchiudere tutti i pregi delle altre senza nessun difetto. Ovviamente, per tale motivo, la ritengo una colla eccellente, ma l'unico modo per saperlo è quello di verificare personalmente. Per quanto riguarda le acriliche, la Pegaso SuperMatt è la migliore che ho testato, ma a me dura un giorno scarso come tutte le altre di questa categoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Portatore di mini impianto frontale, posso affermare di aver finalmente trovato il prodotto con le caratteristiche perfette per il mio tipo di cute.

 

NXGen.jpg

 

NXGen è una colla a base di acqua contenuta in un involucro in plastica semirigida con un dispenser integrato (ruotando la parte superiore del beccuccio si provoca lapertura/chiusura del prodotto). Esternamente il contenuto si presenta di un colore albicocca molto chiaro, ma una volta fatto fuoriuscire il prodotto la colla risulta essere perfettamente bianca. La consistenza è simile alle altre colle di questa categoria ed una volta stesa sulla cute ha uno spessore impercettibile, quindi adatta alla modalità di applicazione in più strati. Vengono consigliate 4 stesure, incrementando la quantità ad ogni passata che deve essere applicata solamente dopo che la precedente è divenuta totalmente invisibile.

 

Utilizzo due mini impianti alla volta che vengono alternati ogni otto giorni circa. Sostituzione a metà periodo della colla utilizzata per la chiusura del front che risulta essere perfetto solo il primo giorno di manutenzione/ritocco. La mia epidermide ha putrtroppo un eccesso di sebo importante e fino ad oggi non mi ha permesso di poter sfruttare appieno tutte le potenzialità del prodotto che indossiamo. Con lutilizzo della colla NXGen sono oggi al quinto giorno dallinstallazione e la stessa risulta essere ancora perfettamente fissata alla cute senza aver minimamente allentato la presa sul lace (con le altre colle da me utilizzate il problema inizia a manifestarsi a partire dal giorno successivo lapplicazione).

 

Dopo sette mesi di test dei vari prodotti di incollaggio, mi ritengo abbastanza soddisfatto del risultato estetico e dei tempi di gestione che sono passati da due a otto giorni per la manutenzione totale. Di seguito una breve descrizione delle caratteristiche dellinstallazione di cui allego le foto.

 

Impianto: striscia frontale non simmetrica di ampiezza di 2,5-3 cm ricavata da impianto standard

Capelli: Indiani

Stile: Free Style

Densità: ordinata 80, penso possa realisticamente attestarsi intorno a 70/75

Bianchi: umani al 30%

Lunghezza: 12 cm dopo il taglio

Nodi: scolorimento effettuato da xxxx

Gradazione Front: effettuata anche questa da xxxx, quindi non saprei

 

complimenti complimenti Mercuzio, ma la protesi che hai se non ho capito male è una mezza luna di 3 cm?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Homer, ti allego la foto del calco del mio impianto

 

 

 

Come puoi vedere non è esattamente una mezza luna e le dimensioni variano da due a 3,5 cm nel punto di massima ampiezza. Ho preferito radere tutti i punti in cui la densità non era uniforme al resto dei miei indigeni, in modo da poter installare senza avere delle differenze visibili tra i miei capelli e quelli dell'impianto. Ho anche accentuato leggermente la cuspide per avere un punto di riferimento durante la posa (così facendo il posizionamento risulta semplice e sempre identico ad ogni manutenzione).

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Homer, ti allego la foto del calco del mio impianto

 

Calco.jpg

 

Come puoi vedere non è esattamente una mezza luna e le dimensioni variano da due a 3,5 cm nel punto di massima ampiezza. Ho preferito radere tutti i punti in cui la densità non era uniforme al resto dei miei indigeni, in modo da poter installare senza avere delle differenze visibili tra i miei capelli e quelli dell'impianto. Ho anche accentuato leggermente la cuspide per avere un punto di riferimento durante la posa (così facendo il posizionamento risulta semplice e sempre identico ad ogni manutenzione).

grazie mille per avermi delucidato, io vedendo il tuo calco posso dirti che sono messo come te e vedere un risultato così strepitoso mi incoraggia ancor di più a provare, grazie ancora
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dirty,

 

ti ringrazio per i complimenti e concordo con te sul fatto di avere una situazione tricologica decisamente favorevole (direi pattern 2A della scala di Norwood-Hamilton). Il mio nick indica l'anno di nascita, quindi non più un "giovincello".

Personalmente credo che - data la mia situazione di partenza e gli ottimi impianti a disposizione - la differenza venga fatta dal lavoro perfetto di xxxx e dall'utilizzo di colle a base di acqua. Alcuni piccoli accorgimenti per la gestione dei capelli sui collanti (colla per la chiusura del front e tape arretrato su lace tagliato a filo) completano poi il risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio i complimenti anche io, le foto parlano da sole. Ottimo impianto e ottima integrazione, bravo.

 

La NX-G è una colla presente da diversi anni.

Personalmente la provai qualche anno fa ma non la ritengo superiore alle altre presenti sul mercato (intendo come cremose viniliche...le bianche in pratica).

Ora negli altri forum (USA) vanno molto di moda la Ghostbond, la ORWG (Oil resistant White glue) e la GreatWhite.

 

Il capello mi sembra molto mosso, che parametro hai chiesto in proposito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...