Vai al contenuto

Eureka!


Messaggi raccomandati

Certo, quando ho commentato il tuo risultato intendevo proprio questo . Ti consiglio questi due strumenti, senza i quali è un delirio

 

http://www.amazon.it/gp/product/B00CE7NC1G/ref=ox_sc_sfl_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=AG4DSKJ50ZT6I

 

http://www.amazon.it/Pinzette-Pinze-Precisione-Antistatica-Dritta/dp/B00EE6G9OC/ref=pd_sim_hp_6?ie=UTF8&refRID=0E5VT73602P2F5EGXCWT

 

P.S: Prima di modificare un nuovo impianto, fai delle prove su uno vecchio, così vedi anche quale disegno ti piace di più.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo, bravo bravo, Mercuzio!!!!!!
Pensa che già anni fa abbiano educato la fabbrica a crear protesi con capelli "no a soldatino" sul front, ma irregolari, ma in questo modo è ancora più naturale.
Chissà, istruendo la fabbrica potremmo ottenere direttamente il risultato?!
La prossima mia prova sarà inviare il calco irregolare nel front.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca, dopo aver trovato NHS e il tuo shop, sono stati proprio i risultati da te mostrati, a spingermi verso questo tipo di soluzione. Grazie quindi "doppiamente"!!! :lol:

 

Ho indossato il mio primo mini-impianto verso fine febbraio. La prima cosa che ho fatto appena ricevuto, è stato spedirlo a xxxx per fargli effettuare tutto il lavoro (allego il link al mio primo messaggio http://forum.salusmaster.com/topic/52623-xxxx-un-servizio-in-piu-per-gli-abbonati-agli-ordini-congiunti/page-4). Riuscire ad educare i produttori verso questo tipo di soluzione, sarebbe sicuramente un enorme passo in avanti - soprattutto, verso quella naturalezza tanto cercata. In attesa di ulteriori sviluppi in merito, direi che il servizio da voi offerto attraverso xxxx è una validissima alternativa per tutti gli abbonati che pretendono "un abito su misura".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca, dopo aver trovato NHS e il tuo shop, sono stati proprio i risultati da te mostrati, a spingermi verso questo tipo di soluzione. Grazie quindi "doppiamente"!!! :lol:

 

Grazie.

Son contento! ;-)

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo Mercuzio,

 

i tuoi risultati sono luce per i miei occhi. Vero che tu intervieni solo sul front ed hai la fortuna di un ottimo supporto totale ma i risultati della tua installazione e della linea frontale sono impeccabili.

 

L'irregolarita' del front dona alla visione una naturalezza maggiore, io, la raggiungo con lo sfilacciamento del lace a differenza di chi teme tale usura.

 

Ribadisco il concetto, per me sacro, che il front sia il dettaglio piu' importante sul quale si regge la credibilita' dell'insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco il concetto, per me sacro, che il front sia il dettaglio piu' importante sul quale si regge la credibilita' dell'insieme.

 

La vera bravura di ogni buon "illusionista", sta nel non far concentrare l'attenzione dello spettatore laddove c'è il trucco. Un front ben fatto - eliminerà sempre ogni dubbio, non facendo prestare attenzione all'intero risultato. Concordo quindi assolutamente con te e con tutta la tua linea di pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Dopo aver provato Free Style, Straight Back e Flat Back, posso dire che preferisco in assoluto il Flat Back REVERSE. In tutti gli stili "classici", il capello con maggior naturalezza è quello nello stile Flat Back, ma ha lo svantaggio che il tipo di pettinatura è piuttosto limitata. Il Free Style è molto versatile a livello di acconciatura, ma in termini di naturalezza lo reputo il peggiore dei tre.

 

Il Flat Back REVERSE non è altro che il FB installato al contrario. L'uscita del capello ha la corretta inclinazione, come fosse un autotrapianto con tecnica Lateral Slit e allo stesso tempo ha tutti i vantaggi del Free Style. L'impianto nelle foto è un ritaglio della parte centrale di una standard ed i nodi non sono stati ancora scoloriti (è una prova). Ho cercato di farle in condizioni di luce simili alle precedenti, in modo da poter notare le differenze.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

risultato sempre incredibile, comincio a odiarli questi top player del parrucamento... ho installato giusto ieri sera e dopo la verifica con lo specchio 5x stavo per prendere la macchinetta e rasarmi :boy-01:

sotto il profilo tecnico, però, devo dire che non noto grandissime differenze dalle foto precedenti... anche perchè non esiste un verso naturale per l'inclinazione del capello (avanti o indietro), ciascuno ha la propria attaccatura, più che altro il problema del free style è che, essendo i nodi un po' più liberi e meno direzionati, il capello risulta più disordinato

piuttosto, mi domando la differenza nell'uscita frontale (non nella rosetta) tra flat back reverse e il classico dalla corona al centro... in teoria dovrebbero essere la stessa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Max, se guardi le foto del Free Style nella prima pagina, vedrai che le differenze si vedono (su densità alte gli stili si assomigliano). In ogni caso, il grosso vantaggio è che avendo il capello inclinato in avanti hai molta più copertura sul lace in eccesso e in generale su tutta la linea frontale. Altro punto a favore è che puoi farci tutte le pettinature che vuoi senza nessun problema, cosa che con il Flat Back risulterebbe molto comlicato.

Per la tua installazione, non ci credo che fai le chiusure così brutte come dici :dottore-01:

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per i complimenti, che fanno sempre piacere, ma l'obiettivo di tutte le mie foto è sempre e solo quello di raccontare la mia esperienza, le mie prove, i prodotti utilizzati, in modo che possa essere utile a chi ancora non è arrivato ad ottenere risultati soddisfacenti.

 

@bradpitt: se guardi la pagina precedente vedrai il calco su cui ritaglio gli impianti. Il vantaggio di metterlo al contrario è che in fase di styling decidi tu quanto metterlo "indietro", il tutto con la massima naturalezza del Flat Back e la praticità del FreeStyle. L'inclinazione ti da una maggiore copertura (questa è una 70), senza creare il muro dato dalle alte densità.

Se non consideriamo il discorso parietali, ma solo la linea frontale, un impianto così graduato, con HL irregolare e con questa densità, ha lo stesso effetto su qualunque cranio, non solo sul mio. IMHO

 

@Maurizio60: in quanto a risultati direi che anche tu mica scherzi :adulazione-01:

 

@MDM: Medusa sarà contento del complimento sulla qualità degli impianti :figo-01:

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao homer9, visto il tipo di lavoro che faccio in HL, in alcuni punti il lace risulta essere tagliato a filo, mentre in altri si vede l'irregolarità. Ho molto eccesso di sebo e il miglior risultato in termini di durata, qualità e facilità di pulizia lo ottengo con il tape StickIt, con cui arrivo quasi a due settimane in perfette condizioni. Chiudo con la colla gli ultimi 3-4 mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao homer9, visto il tipo di lavoro che faccio in HL, in alcuni punti il lace risulta essere tagliato a filo, mentre in altri si vede l'irregolarità. Ho molto eccesso di sebo e il miglior risultato in termini di durata, qualità e facilità di pulizia lo ottengo con il tape StickIt, con cui arrivo quasi a due settimane in perfette condizioni. Chiudo con la colla gli ultimi 3-4 mm.

grazie ma questo tape é superiore al duo tac per durata? Nello shop di luca non lo trovo
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ma questo tape é superiore al duo tac per durata? Nello shop di luca non lo trovo

 

Non conosco DuoTac. Luca non lo vende, anche se spero lo inserisca nello shop.

 

Spettacolare...

 

:sorriso-02:

 

Mercuzio, complimenti, hai toccato la perfezione!

Poi, oltre ad una HL perfetta, sei riuscito a rendere il lace di un colore chiarissimo, uguale a quello della tua carnagione.

:clap:

 

Grazie Annarella, devo dire che sul lace hai perfettamente ragione. Sono passato dal Light Yellow al Light Pink, da 4 strati di colla NXGen (l'opacità la rendeva leggermente tendente al bianco) a 2 strati di NXGen, il terzo con la Supermatt (unitamente alla NXGen, ha la stessa durata di quest'ultima, mentre da sola si solleva dopo 10-12 ore) ed il quarto con la Phantom, che rende il tutto invisibile. Il front rimane perfetto per 4-5 giorni, ma volendo si può arrivare tranquillamente anche a 8 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

assurdo!!! e poi ci parlano di sgamo e parrucchini!!

Mercuzio la cosa incredibile sono i capelli che fuoriescono unici e tutti nella stessa direzione, come quelli naturali.

Anche riuscendo a far scomparire lace e nodi, resta il difetto che i capelli annodati tendono ad evidenziare i due lati dello stelo, con direzione "ad aprire".

Credevo fosse un difetto fisiologico e non correggibile del capello annodato.

per quanto con uno stile diverso (flat back installato al contrario) come è possibile che non ci sia più l'effetto 2 capelli che escono dallo stesso nodo??

 

Magari non ho capito bene il tuo metodo per "elaborare" il front ed hai trovato il modo di tagliare uno dei due capelli uscenti senza che il nodo si sciolga??

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...