Vai al contenuto

Eureka!


Messaggi raccomandati

Ciao William,

 

se tagli uno dei due capelli, hai l'effetto baby hair che a me non piace. Quando installo il mini impianto, pettino i capelli in avanti, li fisso con delle mollette e inizio ad installare partendo dai tape posteriori. Installando il primo impianto con stile Flat Back, avevo notato che dietro l'effetto era incredibilmente naturale ed i capelli li potevi mettere in qualunque direzione senza problemi (questo per "costruzione" del Flat Back). A questo punto mi sono ritagliato l'impianto al contrario ed ho installato (pensa che i nodi non sono nemmeno scoloriti...).

Con lo Styling puoi decidere quanto "alzare" i capelli, in quanto l'uscita in avanti rende tutto naturalissimo, rispettando la curvatura del cranio. La direzione aiuta inoltre tantissimo nella "copertura" del lace, creando gli spazi in cui si vede sempre la cute e senza avere densità monstre (questa è una 70, ma la copertura è come una 85). Secondo me vale la pena provare, magari se hai una vecchia protesi Flat Back, ritagli una mezza luna in HL e la attacchi al resto di un impianto Free Style dismesso (che poi è quello che ho fatto nella pagina precedente di questa discussione). Se poi uno volesse farselo fare, proverei a chiedere a Medusa le zone 1 e 3 con Flat Back annodato al contrario e resto Free Style.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

penso che sia del tutto evidente la fuoriscita singola del capello sia semplicemente un effetto ottico del nodo serrato in modo più vincolate nel flat back (non conta se installato al contrario) piuttosto che nel free style, dove, evidentemente , risulta più lasso

in realtà che correzione operi il cinesino di turno su un semplice nodo sfugge alle mie modestissime capacità di comprensione.io non riuscirei a eseguire un flat back nemmeno quando mi annodo le scarpe, figuriamoci un capello

direi cmq che questa discussione andrebbe davvero stickata, perchè il risultato di mercuzio è semplicemente mostruoso

 

p.s. mercuzio, ho letto che fai quattro passate di colla, inframezzandone una acrilica con tre ad acqua ... siccome parli di front perfetto per 5 giorni, immagino che in questi 5 giorni ci sia anche qualche doccia :lol: ... non hai cedimenti? a me le colle ad acqua (permatech ma soprattutto ghost bond) non reggono nemmeno a una doccia, si sollevano come fosse una pellicola biancastra, cosa che invece non accade affatto con pegaso (quest'ano maxi tenuta di 13 giorni al mare senza ritocchini!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

William, se io avessi una standard prenderei un impianto FreeStyle ed uno Flat Back. Con il Flat ritaglierei almeno 4 mini impianti per il front (3-4 cm di profondità) e li sostituirei nel FreeStyle. Vista l'usura del front rispetto al resto, secondo me potresti far durare molto più a lungo l'impianto FS

 

Max, è ovvio che si tratta di effetto ottico, mentre conta eccome se installato al contrario (la prossima volta ti posto le foto del Flat Back classico). Avendo sebo da vendere, la NXGen (non una generica colla water based) mi garantisce per giorni una forte presa sulla cute, la SuperMatt la presa del lace e l'ultima passata di Phantom l'invisibilità e la protezione della Pegaso. In inverno doccia e shampoo ogni due giorni, mentre in estate doccia tutti i giorni. Cedimenti non ne ho mai avuti e per la pulizia perfetta del front nel "ritoccone" impiego 4-5 min senza strusciare allo specchio (sia nella cute che nel lace la colla a contatto è ad acqua)

Se pegaso ti tiene perfettamente 13 gg, perché cambiare? :figo-01:

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

il tema della fuoriuscita del capello è ricorrente sul forum, tanto che spesso si è ingenerata confusione sul concetto di nodo singolo o doppio

a mio avviso, non esiste alcuna possibilità che in una protesi a tecnica annodata vi sia la fuoriuscita di un capello singolo. attendo smentite ma la logica è questa

dunque, quando si parla di nodi singoli, si intende che viene annodato un solo capello, col risultato di due capelli in uscita dal lace

evidentemente, nel flat back il nodo è più serrato, quindi la divaricazione dei segmenti in uscita è inferiore e il risultato più naturale

viceversa, quando di parla di nodo doppio si può intendere:

1. sono annodati più capelli con un unico nodo (cosa che ultimamente la factory sta facendo spesso, soprattutto alle alte densità)

2. è annodato un singolo capello, ma due volte, per renderlo più saldo

 

chiaramente in entrambi i casi il nodo risulta più visibile, ho una protesi reinfoltita dove sul front ci sono tre nodi multipli che sembrano pidocchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tema della fuoriuscita del capello è ricorrente sul forum, tanto che spesso si è ingenerata confusione sul concetto di nodo singolo o doppio

a mio avviso, non esiste alcuna possibilità che in una protesi a tecnica annodata vi sia la fuoriuscita di un capello singolo. attendo smentite ma la logica è questa

dunque, quando si parla di nodi singoli, si intende che viene annodato un solo capello, col risultato di due capelli in uscita dal lace

Assolutamente no. Quando si parla di nodo singolo ci si riferisce al tipo di nodo, non al numero dei capelli utilizzati

evidentemente, nel flat back il nodo è più serrato, quindi la divaricazione dei segmenti in uscita è inferiore e il risultato più naturale

Nel flat back cambia la posizione della ventilazione nell'esagono del lace - diversa dal Free Style e che da maggior ordine e naturalezza

viceversa, quando di parla di nodo doppio si può intendere:

1. sono annodati più capelli con un unico nodo (cosa che ultimamente la factory sta facendo spesso, soprattutto alle alte densità)

2. è annodato un singolo capello, ma due volte, per renderlo più saldo

Anche qui puoi fare un nodo doppio con uno o più capelli

 

chiaramente in entrambi i casi il nodo risulta più visibile, ho una protesi reinfoltita dove sul front ci sono tre nodi multipli che sembrano pidocchi.

Il nodo risulta più visibile, sia perché è + grande e sia perché non si riesce a scolorire perfettamente

 

In ogni caso MAX, la protesi è lei stessa un trucco, che ognuno scelga quello che più gli piace senza stare troppo a filosofeggiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando su internet, ho trovato il nome dello stile del Flat Back installato al contrario

 

http://www.newtimeshair.com/brush-back-toupee-or-flat-back-toupee/

 

Dalle foto si vede chiaramente la differenza tra Brush Back e Flat Back. A questo punto sarebbe utile sapere se è possibile aggiungere questo stile nel modulo degli OC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao manulore,

 

mi fa molto piacere sapere di essere utile con qualche mio post, quindi grazie 1k. Il Brush Back (BB) - a differenza del Flat Back (FB) - è ventilato in avanti, come il Free Style, anche se i nodi sono differenti ed il posizionamento negli esagoni del lace è più ordinato (peculiarità del FB). Se vedi bene le immagini del link allegato (in particolare la prima immagine), puoi notare come il capello nel BB tenda a venire in avanti e solamente per effetto dello styling assume la direzione "indietro". Nel FB i capelli escono invece dal lace con direzione indietro.

 

L'effetto ottico del BB secondo me è migliore rispetto al FB, perché il nodo rimanendo "arretrato" rispetto al capello (abbiamo detto che è ventilato in avanti, quindi la direzione è dal nodo verso la lunghezza del capello), camuffa totalmente l'effetto "forbice" in uscita dal nodo stesso, dando una naturalezza nettamente migliore rispetto agli altri stili. La pettinabilità è poi ai massimi livelli, visto che puoi fare tutte le pettinature che vuoi, mantenendo la naturalezza nella direzione (prova a pettinare il tuo impianto FB invertendo il verso e potrai tu stesso verificare quanto detto).

Le foto che ho postato avevano proprio lo scopo di far vedere come la direzione "naturale" dei capelli renda molto più credibile il risultato.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, non avevo poi risposto alla tua domanda sullo Straight Back (SB). Ho due impianti SB di cui ho postato le foto in questa discussione, ma sinceramente lo SB a me sembra un incrocio tra FS e FB con tutti gli svantaggi dei due stili (l'uscita a forbice in HL si vede tantissimo e la pettinabilità non è il massimo).

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao manulore,

 

mi fa molto piacere sapere di essere utile con qualche mio post, quindi grazie 1k. Il Brush Back (BB) - a differenza del Flat Back (FB) - è ventilato in avanti, come il Free Style, anche se i nodi sono differenti ed il posizionamento negli esagoni del lace è più ordinato (peculiarità del FB). Se vedi bene le immagini del link allegato (in particolare la prima immagine), puoi notare come il capello nel BB tenda a venire in avanti e solamente per effetto dello styling assume la direzione "indietro". Nel FB i capelli escono invece dal lace con direzione indietro.

 

L'effetto ottico del BB secondo me è migliore rispetto al FB, perché il nodo rimanendo "arretrato" rispetto al capello (abbiamo detto che è ventilato in avanti, quindi la direzione è dal nodo verso la lunghezza del capello), camuffa totalmente l'effetto "forbice" in uscita dal nodo stesso, dando una naturalezza nettamente migliore rispetto agli altri stili. La pettinabilità è poi ai massimi livelli, visto che puoi fare tutte le pettinature che vuoi, mantenendo la naturalezza nella direzione (prova a pettinare il tuo impianto FB invertendo il verso e potrai tu stesso verificare quanto detto).

Le foto che ho postato avevano proprio lo scopo di far vedere come la direzione "naturale" dei capelli renda molto più credibile il risultato.

ciao ovviamente tutto questo discorso lo si intende sul lace e non sulla pellicola?
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ovviamente tutto questo discorso lo si intende sul lace e non sulla pellicola?

Ho paura di sì...

Questo perché, a mia modesta opinione, nella pellicola si può cambiare la direzione di innesto (avanti o indietro), ma non l'angolo di innesto (necessariamente basso per poter infilare almeno di qualche millimetro il capello nella base).

Se tu scegliessi l'innesto in avanti, nella pellicola, avresti per il capello l'effetto onda o banana, molto poco naturale (capello in avanti e poi pettinato indietro per ritornare dalla fronte alla capoccia, per intenderci).

Questo è il motivo per cui, sui copertoni, si riusciva ad avere un capello quasi ortogonale alla base, visto il notevole spessore della stessa, con una fuoriuscita naturale...peccato per tutto il resto (base color plastica e stregonerie simili :dimenticanza-01: ).

Meglio il flat.

 

Con il lace invece il range di angolazione è superiore e permette di avere gli effetti di cui parla Mercuzio.

 

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stile brush back (meglio noto come "pompadour") esiste da sempre.

Ne parlammo pure ai tempi della nascita degli ordini congiunti:

http://forum.salusmaster.com/topic/27911-prime-foto-protesi-arrivate-dalla-factory/page-2

 

Dobbiamo però essere pratici. Un novizio che si trova di fronte un modulo d'ordine con anche questo stile andrebbe subito in confusione.

Già molti non comprendono la differenza tra stile libero e dalla corona al centro...

 

Non mi sembra quindi il caso di inserirlo nel modulo.

Ciò non toglie che eventuali note riguardo lo stile e/o l'inclinazione del capello, magari supportate da disegni, possono sempre essere allegati al modulo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, non avevo poi risposto alla tua domanda sullo Straight Back (SB). Ho due impianti SB di cui ho postato le foto in questa discussione, ma sinceramente lo SB a me sembra un incrocio tra FS e FB con tutti gli svantaggi dei due stili (l'uscita a forbice in HL si vede tantissimo e la pettinabilità non è il massimo).

Innanzitutto grazie per la tua risposta! Riflettere sui tuoi interventi mi sta regalando tantissimo entusiasmo come ai primi tempi..

Circa l'uscita a forbice, non credi che dipenda più che altro dal fatto che da certe densità in poi il nodo sia doppio (o multiplo) anzichè singolo?

Io ricordo che fino a densità 80 il nodo è singolo...

Ti confesso che continuo a non capire la differente uscita direzionale del capelli tra lo SB e BB... perchè uscita dritta o a spazzola mi sembra sia la stessa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Dobbiamo però essere pratici. Un novizio che si trova di fronte un modulo d'ordine con anche questo stile andrebbe subito in confusione.

Già molti non comprendono la differenza tra stile libero e dalla corona al centro...

 

Non mi sembra quindi il caso di inserirlo nel modulo.

Ciò non toglie che eventuali note riguardo lo stile e/o l'inclinazione del capello, magari supportate da disegni, possono sempre essere allegati al modulo stesso.

Medusa ma qual è la differenza tra il Pompadour e lo Straight?

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa l'uscita a forbice, non credi che dipenda più che altro dal fatto che da certe densità in poi il nodo sia doppio (o multiplo) anzichè singolo?

Ti confesso che continuo a non capire la differente uscita direzionale del capelli tra lo SB e BB... perchè uscita dritta o a spazzola mi sembra sia la stessa cosa

 

Ciao Manulore, da un nodo fatto con un capello, a prescindere dal tipo di nodo (singolo, doppio, half node, etc...) sempre due ne usciranno. Visto che io utilizzo densità basse, la forbice si vede tantissimo (vedi mie foto del front con lo stile Straight e Free), mentre con il FB installato al contrario, l'effetto ottico è a mio parere notevolmente migliore.

 

Non mi sembra quindi il caso di inserirlo nel modulo.

Ciò non toglie che eventuali note riguardo lo stile e/o l'inclinazione del capello, magari supportate da disegni, possono sempre essere allegati al modulo stesso.

 

Se uno volesse provare il BB/Pompadour, visto che non sarà presente nel modulo, credo sia sufficiente inserire nelle note "stile Flat Back su calco invertito" oppure fate un nuovo calco, invertite il front con il back e non vi fate attaccare l'etichetta. Insomma, se uno vuol provare il modo lo trova.

 

Ho preso un impianto FB e ho fatto alcune foto con lo stile BB. Ovviamente non c'è styling, si vede l'etichetta, non è graduato, ci sono nodi non scoloriti, ma un'idea potete farvela di quello che potete aspettarvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...