Vai al contenuto

Eureka!


Messaggi raccomandati

preciso cmq che lo specchio bastardo non è tanto il retrovisore quanto l'aletta parasole :lol:

e non in tutte le auto è uguale, se provo in auto diverse riscontro visioni un po' diverse

 

Si, ho scritto male perché quella è l'aletta parasole con il coperchio aperto. In ogni caso i confronti li faccio sempre nelle stesse condizioni (stessa auto, circa la stessa luce, etc...).

 

Che spettacolo!

Qualcosina minima si nota, ma per essere al decimo giorno è strabiliante. Poi 10 giorni con questo caldo!!

Hai mai fatto ritocchi? Mare?

Sembra la soluzione definitiva il tape su lace in eccesso!

 

Bravo pazzolivo, si vede un leggero bordino bianco in alcuni punti dove il tape ha iniziato a cedere, ma essendo irregolare non si riesce a percepire niente perché l'occhio non lo mette a fuoco. Stesso discorso vale per il fatto che il tape sia su lace in eccesso, con l'interlocutore che nota i capelli scuri e non il bordo irregolare trasparente.

Mare non ne ho fatto, ma sudate tantissime. Ho fatto due ritocchi su due lembi che erano venuti a filo e che si erano sollevati (roba di 2-3 maglie di lace), circa 2 minuti per l'intera operazione, quindi niente di invadente.

Non so se sia la soluzione definitiva, ma sicuramente una valida alternativa al pari della colla. In questa installazione ho semplificato tutto il procedimento, limitandomi all'utilizzo di miracolo e pinzette per amalgamare il tutto una volta installato. In ogni caso il front deve essere graduato e tagliato irregolare seguendo le rientranze dei capelli.

 

davvero notevole, complimenti

in quest foto la percentuale di bianchi sembra più alta del solito... le foto in macro con tutta probabibilità sono più utili per cogliere il dettaglio, ma l'effetto socialmente percepito è altra cosa

 

Esatto Max, le foto in macro sono decisamente peggiorative perché nella realtà è tutto mille volte meglio.

 

Mercuzio sei un millantatore!!!!

:P :cry: :cry:

 

Smettila con queste foto che mi viene voglia di togliermi tutto :cry:

 

MDM

 

MDM, per come la vedo io sono risultati ottenibili da tutti, basta non commettere errori di calco, densità, spessore capelli e lavorarle come si deve :sorriso-02: Certo, con la pellicola è forse più difficile...

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso chiederti in che senso amalgami con miracolo e pinzetta?
Mi piace molto anche quell'uscita dei capelli disordinata e naturale. Sembra che tu abbia creato delle ritrose naturali! Ottimo il brush back!

sì si vede il bordino nel peak, ma sei più che insgamabile ovviamente. Anche con la colla puoi fare 10 giorni così bene? LFS non si è spappolato?
Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso chiederti in che senso amalgami con miracolo e pinzetta?

Mi piace molto anche quell'uscita dei capelli disordinata e naturale. Sembra che tu abbia creato delle ritrose naturali! Ottimo il brush back!

 

sì si vede il bordino nel peak, ma sei più che insgamabile ovviamente. Anche con la colla puoi fare 10 giorni così bene? LFS non si è spappolato?

Grazie.

 

Miracolo tende ad ammorbidire/squagliare leggermente i tape come LFS, quindi si può plasmare per meglio definire il bordo.

Lo stile non è il Brush Back, che ha nodi differenti, ma Flat Back Reverse tagliato di lato, cioè il front è stato ricavato sul lato lungo della standard. Anche a me piace molto perché è disordinato e naturale. La mia opinione è che la soluzione del mini impianto sia perfetta per tutti i portatori di standard, sia in termini di praticità che versatilità nelle varie soluzioni. Non parliamo poi delle manutenzioni con solo tape, la possibilità di effettuarle le due manutenzioni in giorni/settimane differenti, mini-impianti da alternare e sempre pronti con i tape installati, pulizia impianto senza specchio ed in giorni differenti, etc...

 

Il bordino si vede leggermente, ma solo nello specchietto di cortesia e dopo 10gg. In questi periodi con la colla facevo 3-4 gg, non di più. In questa ultima installazione ho fatto una passata di NXGen sulla cute per aumentare la durata, evitare lo scioglimento e semplificare la procedura. Da quel poco che ho riscontrato, questo sarà l'unica modalità di utilizzo della colla liquida :sorriso-02:

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah perfetto... sì sì il metodo ormai lo conosco :). Credevo avessi usato miracolo per qualcos altro dopo aver installato alla cute.
Molto bello anche questo stile allora! ma lo avevi detto.
e sì.. ci sto pensando.. sarebbe un'ottima soluzione per me il mini impianto. Valuterò i pro e i contro, ma non credo che agosto sia il mese migliore per fare esperimenti quindi aspetterò. Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

MDM, per come la vedo io sono risultati ottenibili da tutti, basta non commettere errori di calco, densità, spessore capelli e lavorarle come si deve :sorriso-02: Certo, con la pellicola è forse più difficile...

Ciao Mercuzio,

 

ovviamente era una battuta la mia, per sottolineare la bontà del tuo risultato.

Io sono contento del mio, per quanto sicuramente perfettibile: mi dà le soddisfazioni che cerco e tanto mi basta, almeno per il momento (anche partendo da un patrimonio indigeno davvero misero).

Poi non credo avrei la pazienza e la perizia che tu hai dimostrato di possedere! :P

Un caro saluto,

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MDM,

 

ovviamente era chiaro il tuo pensiero ed io volevo solo sottolineare che miglioramenti si possono ottenere col solo passaggio al lace. Secondo me chiudere il lace con solo tape è come avere un anello in pellicola, quindi l'unica differenza che vedo è quella dell'uscita di un capello iniettato rispetto ad uno annodato. Per la lavorazione di un impianto standard non ci vogliono più di 30 min e lo si fa una volta solamente utilizzando la crema depilatoria. Detto questo, credo però che l'importante sia indossare una soluzione che ci soddisfi appieno, a prescindere dai dettagli di costruzione. Se con la pellicola sei soddisfatto, concordo con te che non avrebbe senso cambiare :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio, quando dici che chiudere il lace con tape è come avere un anello in pellicola, intendi dire che la resa estetica incollando con tape non è uguale a quella che si ha incollando con colla?
cioè tra un lace in eccesso chiuso a tape e uno chiuso a colla, mettendoli uno accanto all'altro non è identica la naturalezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo quanto ho inteso io mercuzio intende dire che una protesi con front in lace installata con solo tape e senza colla richiede una gestione più o meno simile a una protesi con intero anello in pellicola, senza grosse differenze

 

Corretto, anche se in realtà volevo maggiormente evidenziare il fatto che una volta installati tutti i tape sulla circonferenza del lace, hai di fatto creato un anello in "pellicola adesiva".

 

 

Mercuzio, quando dici che chiudere il lace con tape è come avere un anello in pellicola, intendi dire che la resa estetica incollando con tape non è uguale a quella che si ha incollando con colla?

cioè tra un lace in eccesso chiuso a tape e uno chiuso a colla, mettendoli uno accanto all'altro non è identica la naturalezza?

 

Dalle prove che sto facendo, su di me il tape su lace in eccesso scompare meglio della colla acrilica. Questo non vuol dire che diventa invisibile, ma solo che rimanendo sempre compatto si nota molto meno rispetto alla colla che si squaglia più velocemente. Facendo uno strato di colla ad acqua sulla cute, la finitura e la tenuta migliorano ulteriormente. Tutto questo ha senso solo se hai front graduato, HL irregolare e lace tagliato seguendo la linea frontale.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia cute squaglia tutti i collanti acrilici e la colla migliora notevolmente la finitura fin da subito. Fare una passata di colla ad acqua non necessità di troppa precisione, lasci asciugare qualche minuto, chiudi con i tape e vai tranquillo fin da subito (i tape impiegano diverse ore prima di assestarsi e aderire tenacemente).

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...