Vai al contenuto

Giovedi' 21 Febbraio... Ore 18.50 Rai Uno

Messaggi raccomandati

Eccomi qui.

Non ci crederete ma per la prima volta, ho avuto modo di visitare Roma. Conoscevo solo stazione Termini e Fiumicino (anche troppo bene...), finalmente, ho potuto apprezzare e rimanere incantato, da quella che, a ragion veduta, definiscono la piu' bella citta' al mondo.

Veniamo a noi.....

Come gia' vi avevo anticipiato nell'altro post, non sono assolutamente un personaggio famoso, ho semplicemente partecipato ad una trasmissione televisiva: "L'EREDITA'" con Carlo Conti.

Purtroppo, la partecipazione non e' andata bene. Sono stato il primo eliminato. Ero il piu' anziano......doveva andare cosi'.

Attenzione:

il programma inizia alle ore 18.50. Chi volesse non perdersi questa prima apparizione di un NHS...ato, faccia il possibile per trovarsi di fronte al televisore in quell'orario.

Comunque, tra la presentazione, il gioco del cubo ed il vero/falso (acquistero' tutti i dvd della Disney) credo che all'incirca, una decina di minuti di visione, dovreste averli.

Concentriamoci quindi, sui capelli, sui nostri impianti.

Riepilogo per correttezza e comodita', tutti i passaggi, parametri ed interventi:

Installato per la prima volta, martedi' 12 febbraio.

Tagliato dal parrucchiere, martedi' 12 febbraio.

Mercoledi' 13 febbraio, nulla.

Giovedi' 14 febbraio: tolto, pulito, lavato con shampoo e balsamo, duotac a ricostruire il ferro, solo colla in tutto il front, da basetta a basetta.

Nessun tipo di fissante (gel, cera, lacca etc.) in quanto, dovendomi poi sottoporre al parrucco, sottolineavano l'assoluta pulizia del capello.

Incontro con la produttrice del programma. Sue testuali parole:

"Finalmente......finalmente un uomo diverso dallo stereotipo di uomini che si presentano qui. Finalmente, un taglio lungo, curato e gli occhi......."

Incontro con la parrucchiera. Mi domando: "l'avviso?......" - "No!" mi rispondo......."Solamente se dovesse prendere il pettine..."

Mi fa accomodare, prende la spazzola tonda ed il phon, comincia a phonare i capelli.

Mi dice: " Le lascio la riga al centro. Le faccio scendere i capelli ai lati. Le lascio scoperta la fronte."

"Benissimo" rispondo io.........proprio come li porto.

Mi ha anche insegnato dei trucchetti sul come tenere i capelli con lo stile desiderato. Aria calda - Mani a schiacciare.

Mi posiziona due mollette dalle parti e si raccomanda di non toglierle......provvedera' lei poco prima del programma.

Nessun accenno da parte sua, all'ipotesi che io potessi indossare un qualche cosa di artificiale.

Credo sia stata, la prova piu' difficile da superare. Anche se non me ne importava.

Trascorrono all'incirca tre ore e si va in registrazione.

Luci altissime, telecamere (con la T maiuscola) in ogni dove.

Impianto in all lace

Capelli indiani lunghezza superiore 15 cm.

Ferro ricostruito con DuoTac

Pegaso SuperMatt a chiudere, da tempia a tempia

Nessun biadesivo arretrato

Percentuale grigi 15%

Stile libero.

Colore 2

Come gia' piu' volte da me accennato, e' possibile costruire con spazzola e phon, uno stile che si avvicina al Flat e Straight, anche con Stile Libero.

Mi raccomando: lasciate perdere la trasmissione.

Se potete, concentratevi sui capelli, sull'impianto, sul risultato.

Concentratevi su cio' che il monitor, trasmettera' a milioni di spettatori.

Per la prima volta, voi sapete gia'.

E' importante questo per me.

Voi gia' sapete che il concorrente Maurizio, e' uno di voi. In quel momento, non dovrete, quindi, porvi dei dubbi (come nella pagina dei Vip), dovrete solamente essere sinceri con voi stessi.......e con me.

Io, come voi, non so che pastrocchio possa essere venuto fuori. Io, come voi, non ho avuto modo di poter vedere la registrazione. E' un filmato che deve ancora andare in onda, assolutamente non visionabile e cedibile ma soprattutto, ancora da montare.

Giovedi' prossimo, vedro' per la prima volta, come mi vedono gli altri: la gente che mi sta accanto, la gente che mi frequenta, la gente che incrocio ed incontro.

Credo e ne sono fermamente convinto, che, al di la' del risultato, sia una testimonianza che abbia tutto il suo valore. Per tutti noi.

Io, giuro che l'installazione e' stata la medesima di ogni volta che tolgo l'impianto.

Posizionata al primo colpo. Assenza totale di pieghette lungo tutto il perimetro: nel ferro, sono sensibili e rilevabili anche solo con la spazzola e le mani (della parrucchiera), nel front scoperto, sono visibili alle telecamere e a coloro con vista ottima.

Siate sinceri.

Al di la' del gusto sullo stile dei capelli (lunghi), concentratevi sulla visione globale che gli stessi trasmettono.

Siate sinceri e senza peli sulla lingua......con voi non mi offendo.......mi aiuterete a crescere, se ce ne fosse bisogno.

Spero che si apra un dibattito interessantissimo al riguardo.

L'ho fatto con il cuore.

Zazza, puoi registrare.

Modificato da zazza
corretta ora inizio
Link al commento
Condividi su altri siti

E fu così che "L'Eredità" ebbe un picco d'ascolto inaspettato nei dieci minuti in cui si vide un tale sig. Maurizio...

A parte gli scherzi, complimenti Maurizio e grazie per aver voluto condividere con noi la tua importante esperienza, mettendoci la faccia come pochi oserebbero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione: non sono un esperto di quel programma (preferisco Gordon Ramsay... come ben noto...) ma il mio EPG mi dice che inizia alla 18:50 e non alle 19:50.

Confermate? Posso correggere il post di Maurizio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza,

hai ragione.......sara' l'emozione di mostrarmi a tutti voi?

GIOVEDI' 21 FEBBRAIO ORE 18.50

PUOI PER CORTESIA MODIFICARE ANCHE IL TITOLO? NON VORREI FOSSE FUORVIANTE A PRIMA VISTA.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le letterine,

ieri, ci hanno fatto ben rosolare sui carboni ardenti. Piu' di una trentina di prove per registrare un balletto di appena una trentina di secondi.

Rispondendo alla tua legittime domanda:

Entri nello studio, sono le prime persone che noti, oltretutto, a distanza ravvicinata. Le guardi e riguardi, poi, ti giri verso le concorrenti e le accompagnatrici e ti domandi:

" Ma dove erano? Devo essermi perso qualche cosa"

Per onor del vero, e' difficile incrociare per strada "siffatta bellezza".

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Maurizio.

Faro' in tutti i modi per vedere come "appari anche in televisione", dico anche perche' gia' avendoti conosciuto di persona so gia' che e' impossibile sgamarti.

PS: Maurizio, entro 1-3 giorni mi dovrebbero consegnare le NHS... va a finire che ci "vediamo" sin tropo spesso! :-)

Un carissimo saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn vedo l'ora di vederti (soprattutto cm avevo scritto per il lace in eccesso).

Ma le "letterine" (nn so come si chiamano) come sono dal vivo?

Questa volta,

ricordo a tutti che ho lasciato piu' lace in eccesso del solito, cinque millimetri abbondanti.

Necessitavo che, assolutamente, nessun capello risultasse incollato, ne alla cute, ne su se stesso.

Devo ammettere che con il giusto proprio colore, il lace scompare del tutto. Almeno, questa e' la mia impressione.

La prova del nove, ce la daranno le immagini.

Siate pignoli e, proprio il caso di dire, spaccate il capello in quattro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò ancora al lavoro a quell'ora, e non ho alcun videoregistratore, ma porca paletta!

Tenterò con lo streaming da telefono...

Maurizio, sei stato davvero coraggioso e intraprendente, hai la mia massima stima, bravo!

Da te, cara Giulietta, lo apprezzo in maniera particolare.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Impostato My sky giovedì a tale ora. :sorriso-02:

Sono curiosissimo di vederti anche se purtroppo solo in via mediata e, sarò critico ....

Maurizio, comunque vorrei chiederti il perchè di tanta paura del pettine?

Il mio parrucchiere lo fa tranquillamente usando anche quelli a denti stretti e non abbiamo mai avuto problemi. Se l'impianto è ben steso, i dentini pur toccando la base, non dovrebbe incastrarsi nel lace. Io personalmente non uso spazzole con pallini ma pettini normali e addirittura spazzole termiche (quelle di metallo con setole sottilissime di nylon e aggiungo pure pungenti) per asciugare e stirare i capelli ed ho costatato che il lace non si è mai strappato ne impigliato.

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io uso strumenti normali, spazzole senza pallini, spazzole rotanti come phon, pettini vari. E lo fa anche la mia parrucchiera, che di protesi poco ne sa.

Vero è che lo strumento più pericoloso è il pettine a denti stretti.

Ancora ricordo quando un parucchiere, che non frequento più, facendomi il taglio intruppò in un filo di cucitura del lace: il risultato fu un bel buco.

Ma mi fu di lezione: a me non è mai successo semplicemente perché ci faccio molta più attenzione e lo uso con delicatezza. Credo che molto dipenda dalle dimensioni della protesi e dal numero di pences e cuciture, che sono molto variabili da protesi a protesi, se ci fate caso. Dipende dall'operaio che la fabbrica, direi. E non cambia se è ben stesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Concentratevi su cio' che il monitor, trasmettera' a milioni di spettatori.

Per la prima volta, voi sapete gia'.

E' importante questo per me.

Voi gia' sapete che il concorrente Maurizio, e' uno di voi. In quel momento, non dovrete, quindi, porvi dei dubbi (come nella pagina dei Vip), dovrete solamente essere sinceri con voi stessi.......e con me.

...

Ho letto un paio di volte il resoconto dettagliato di questa esperienza, fatta e voluta da Maurizio.

Rileggendola devo dire che mi ha colpito (e impressionato) ancora di piu' rispetto la prima veloce lettura.

Non sono qui per "santificare" nessuno, chiariamoci, ma non so se ci rendiamo realmente conto a quale prova si e' sottoposto. Quello che ha fatto, ragazzi, non e' come andare dal dentista e temere che si possa notare un po' di lace.

Qui non si rischiava lo "sgamo" tra un piccolo gruppo di amici... che non nego, anche quello potrebbe essere cosa dura da digerire; qui si e' trattato di entrare in uno studio televisivo e di uscirne "candido e lindo come un bambino". Niente outing con le spalle al muro, non ha detto a nessuno che era un portatore... oh! Neanche alla parrucchiera di scena ha detto nulla! Neppure la protesi "della domenica" si e' messo, ma normalissimi capelli indiani! E dopo la parrucchiera tre ore d'attesa e poi sotto i riflettori di scena che scaldano come fornaci e in onda a registrare.

Pazzesco!

Persino una sorta di "Vacanze romane" si e' concesso; cosa che io, sapendo cosa mi aspettava, probabilmente non sarei riuscito neppure a dormire. paurau.gif

E' chiaro che qui, oltre all'assoluta padronanza tecnica che sicuramente migliora la sicurezza di se stessi, subentrano forse anche altri fattori caratteriali.

Beh ora basta, perche' per l'agiografia di Maurizio c'e' tempo e, dopo aver visto la trasmissione, parleremo di questioni tecniche non lesinando critiche, ove fosse necessario.

Chapeau. :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexanto.... vero che in questo forum la maggior parte di voi spedisce a Medusa galline e capponi per pagare la protesi

renz.jpg

ma nel III millennio il videoregistratore non si usa più. Confessa che hai quello a cassetta, veeeero? E ti stai chiedendo come mai non trovi un tecnico che te lo ripara?

Ci sono aggeggi, e ultimamente anche televisori, che registrano da soli su chiavetta, basta dire loro quale è il programma. E, grazie a questi prodigi della tecnica, metteremo se Maurizio ci darà il permesso, gli spezzoni in cui si vede disponibili online.

Inoltre il sito della Rai rende disponibili tutti (o quasi tutti) i programmi gratuitamente.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexanto.... vero che in questo forum la maggior parte di voi spedisce a Medusa galline e capponi per pagare la protesi

ma nel III millennio il videoregistratore non si usa più. Confessa che hai quello a cassetta, veeeero? E ti stai chiedendo come mai non trovi un tecnico che te lo ripara?

Ci sono aggeggi, e ultimamente anche televisori, che registrano da soli su chiavetta, basta dire loro quale è il programma. E, grazie a questi prodigi della tecnica, metteremo se Maurizio ci darà il permesso, gli spezzoni in cui si vede disponibili online.

Inoltre il sito della Rai rende disponibili tutti (o quasi tutti) i programmi gratuitamente.

.....ehmmm.....si ho proprio quello con le cassette...... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Impostato My sky giovedì a tale ora. :sorriso-02:

Sono curiosissimo di vederti anche se purtroppo solo in via mediata e, sarò critico ....

Maurizio, comunque vorrei chiederti il perchè di tanta paura del pettine?

Il mio parrucchiere lo fa tranquillamente usando anche quelli a denti stretti e non abbiamo mai avuto problemi. Se l'impianto è ben steso, i dentini pur toccando la base, non dovrebbe incastrarsi nel lace. Io personalmente non uso spazzole con pallini ma pettini normali e addirittura spazzole termiche (quelle di metallo con setole sottilissime di nylon e aggiungo pure pungenti) per asciugare e stirare i capelli ed ho costatato che il lace non si è mai strappato ne impigliato.

xxxx,

voglio essere sincero:

personalmente (nel senso di mio diretto operato) non avrei assolutamente paura del pettine. Nelle mani di altra persona, anche se esperta ma inconsapevole, sì! E molta.......

Avrai sicuramente letto e riletto piu' volte, il mio consiglio sull'utilizzo di spazzola con palline protettive. E' piu' forte di me. Immagino sempre, un utente, sicuramente novizio, che installi l'impianto senza ben tirarlo e stenderlo sulla testa. Immagino sempre, che possa passare il pettine tra i capelli con forza, a premere sulla testa. Potrebbe essere facile, strappare il lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi esiste anche rai reply.... già dal giorno seguente si puo rivedere il programma in buona definizione (mettere a schermo intero e allontanarsi un po' dal monitor)

maurizio ma carlo conti, quanti chili di dermatch e toppik ha sulla capoccia ?

Mi piace questo vostro entusiasmo ed impegno.

Rai Replay, non lo sapevo. Grazie per la importante dritta.

Ci credi, caro Modern, che io, sulla testa di Carlo Conti non ho notato nulla?

Eppure, gli ho stretto la mano, si e' fermato pochi minuti a chiaccierare con me, addirittura, ero sul gradino del palco e lui sotto. Niente notato.

Anzi........ho pensato: "Non e' mica poi cosi' nero come dicono"

E' magro, quello si'. Molto magro ed un po' piu' basso di me di circa una decina di centimetri.

Persona squisita. Persona con la quale ti senti subito a tuo agio. Una di quelle persone che volentieri, la vorresti come amico da frequentare.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti