Vai al contenuto

aZO

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    230
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

L'ultima giornata che aZO ha vinto risale al 29 Aprile 2012

aZO ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

aZO's Achievements

  1. aZO

    Buon Natale !

    Buon Natale e felice anno nuovo a tutti!
  2. E' il pregio di queste protesi: poter scoprire il front senza problemi.
  3. Protesi: all-lace Taglio: corto 5-6 cm Shampoo: 2 volte a settimana Manutenzione: 1 volta ogni 7-10 gg Tintura: nessuna Modellanti: gel (quello di Luca), lacca Piastra: no Adesione: solo tape Cambio impianto ogni 7 mesi circa (una volta sono arrivato a 10).
  4. Secondo me, il problema non è il doppio taglio, è lo stile che è sbagliato (secondo me però). Il doppio taglio andrebbe con la cresta, ossia con i capelli sparati o a mo' di marine; il doppio taglio con la pettinatura all'indietro non rende proprio. Ps a proposito di insgamabilità: ragazzi, vedo dei ragazzini di vent'anni (e quindi non credo siano tutti protesizzati) in giro con pettinature inquietanti :dimenticanza-01:
  5. Wow. Per fortuna non mi sono mai copertonato! :boy-01:
  6. Mi spieghereste una cosa: ma con quello che voi chiamate 'copertone' non è possibile riprodurre tutte le varie tipologie di tagli?! Tipo: con le new gen si possono fare anche look estremi tipo cresta (che ho io o che aveva Ice), capelli molto corti (michelex) etc.; quando indossavate il copertone questi tagli erano possibili? Il concetto è: con la new gen una persona può variare il taglio, la densità, lo stile etc., con il copertone invece?
  7. In estate la tenuta è un pò un problema. Cmq se ti interessa, potresti provare lo shampoo all'argilla verde o bianca; fidati, fa miracoli per la cute e la tiene bella pulita.
  8. Ahaha, è la stessa foto che avevo postato io quando mi sono presentato! Certo che si puo': ordini una all-lace e ottieni tranquillamente questo taglio (magari quando vai dal parrucchiere, portati via la foto). Ps: se sei nuovo però dovresti presentarti, dirci la tua situazione tricologica e postare le foto della tua situazione.
  9. Io per lo styling, oltre al gel di Luca, uso la lacca, e grossi problemi non ne ho mai avuti. Per la mia esperienza (che è molto più limitata della vostra) la lacca non rovina i capelli; tieni presente che la protesi che sto indossando ce l'ho dal 13 dicembre 2012 quindi sono sei mesi, e la lacca la spruzzo tutti i giorni. Anche se a dire il vero uso quella della parrucchiera che magari essendo professionale (costa un casino) rovina meno i capelli. La lacca è: DIKSON coiffeur Brezza Alpina Iperfissativo LACCA 'ecologic' EXTRA STRONG.
  10. Io la mia all-lace la fisso solo con i tapes: supertape-low profile e supertape. Come pettinatura ho la cresta, e nonostante sia il sesto meso che la indosso, ancora non si nota nulla anche se ai lati comincia a essere un po' rada (credo che molto dipenda dal colore del lace, azzeccato o meno).
  11. Secondo me, tra quelli che ho visto, questo è quello che ti sta meglio e ti si addice di più.
  12. Io li porto così, solo che al posto di averli lunghi ho la cresta. La all-lace in questi casi è d'obbligo. Vantaggi: - non hai problemi di integrazione e quindi quando saranno un pò scoloriti non si presenteranno problemi di tonalità diversa tra i tuoi e i protesici; - è un taglio talmente strano che nessuno penserà a una protesi (o parrucchino). Svantaggi: - il calco dev'essere giusto e perfetto al mm; - nella manutenzione devi essere sempre preciso, perché non avrai i capelli per coprire eventuali sbagli.
  13. Sottoscrivo l'ultima frase di Ginexsi. L'importante è che quando ti guardi allo specchio tu stia bene con te stesso. Per quanto riguarda gli altri, Sartre diceva: "L'inferno sono gli altri". Fregatene, e vai avanti per la tua strada; so che è difficile, ma è l'unico metodo per sopravvivere.
  14. Io fossi in te passerei alla protesi (e te lo dice uno che all'inizio ha avuto un miliardo di dubbi più di te). Fidati, la protesi ti cambia in modo radicale esteticamente e i risultati sono eccellenti. E soprattutto hai la possibilità di adottare qualunque tipologia di taglio tu preferisca. Sudore o acqua non cambiano la sostanza: se hai fatto le cose bene in sede di manutenzione non si stacca, e il front (con una all-lace) può essere completamente scoperto senza che si noti qualcosa. L'unica difficoltà che presumibilmente potresti incontrare riguarda la manutenzione: le prime saranno piuttosto difficoltose, ma è solo una questione di tempo; presa la giusta mano diventeranno piuttosto semplici. Tutto sta nello spirito con cui affronti la cosa e nella voglia che hai di cambiare e di stare meglio con te stesso.
  15. aZO

    Ecco Foto

    Ahi, mi sa che c'è uno che ha superato la trico-architettura di Maxmagnum. Beh, sicuramente l'installazione non è cosa semplice; però vedrai che con il tempo lo diventerà: è solo una questione di pratica. Tranquillo: caldo o non caldo il tape regge; l'unico problema è che il tape con il caldo tende un pò a spappolarsi, e quindi risulta un pò più difficile da togliere. Tutto qua. Per lo sport: dipende da che sport fai; io pratico palestra e jogging, indosso una all-lace e problemi non ne ho mai avuti. La pellicola è più resistente e quindi offre maggiori garanzie; è altresì vero però che la all-lace permette una traspirazione migliore e superiore. Per la rsatura: di solito si rasa la zona del calco. Ps: cmq complimenti perché riesci a mascherare bene il diradamento!
×
×
  • Crea Nuovo...