Arn Inviato: 13 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2012 Da qualche tempo, svariati cosiddetti "centri" hanno preso ad occuparsi di noi, probabilmente costretti a farlo dall'analisi delle vendite, in progressiva ed inesorabile picchiata. Si sente infatti dire di quello che aveva dieci dipendenti e ne ha licenziati otto, di quello che andava in TV ed ora vive in un garage, di quello che aveva aperto due anni fa e già adesso ha chiuso... Noi, secondo costoro, saremmo quelli che, senza esperienza né serietà, ridurrebbero tutto a burletta, trasformando una cerimonia sacrale come il rilevamento del calco in uno sport da praticare in casa dopo cena e la scelta dei parametri in una specie di tombola con la quale divertirsi con gli amici. Sì, perché rivelare certe procedure esoteriche sarebbe un crimine di fronte a Dio ed agli uomini. Noi saremmo quelli che "taroccherebbero" le foto, per millantare risultati estetici insussistenti, usando programmi di editing fotografico. Certo, perché gli utenti, a contraffare le loro stesse foto, ci guadagnano, ci guadagnano assai... Ce lo dicono dall'alto dei loro vantati trenta, cinquanta, ottocento anni di esperienza nel campo delle protesi. Perché non è assolutamente vero, come erroneamente ci pare di ricordare, che la quasi totalità di essi fino a cinque o dieci anni fa facesse il salumiere o il geometra, il sassofonista o il segretario comunale, fino a scoprire, su questo Forum, l'esistenza delle protesi moderne... Mi spiace, mi spiace che la crisi incombente esiga il suo tributo di sangue e capisco quanto sia più redditizio rivendere protesi cinesi rispetto al vendere prosciutti e cotechini ma credo non vi sia più spazio per l'inutile spreco di denaro. Non è più tempo di strutture faraoniche e personale superfluo che nulla aggiungono ad un servizio di informazione ed assistenza che da nessuna parte può provenire in modo migliore che dagli stessi portatori, quelli sì, molto spesso pluridecennali... Selezione naturale. C'è chi, senza farsi alcun tipo di pubblicità, cresce e chi invece, nonostante spenda in propaganda, scende. E' evidente come siano di fronte un modello vincente ed uno perdente, ormai superato dagli eventi e dal progresso. Sono sempre di più coloro che, prima di affidarsi a qualcuno, si informano ed informatisi cambiano strada né tornano indietro... Perché nessuna strada può più essere imboccata ad occhi bendati, come si faceva in passato... Informatevi, perché l'informazione è verità e la verità rende liberi ma soprattutto, nel nostro caso, mantiene vivi. Ringraziate questo magnifico Forum dove potete attingere gratuitamente all'esperienza dell'avvocato, del farmacista, del professore universitario, dell'ingegnere, del medico, dell'archeologa, risparmiandovi di pagare quella dell'ex-salumiere più di un consulto da Veronesi e quanto un progetto di Fuksas. Ringraziate un bambino di cinque anni con gli occhi a mandorla chiamato Ordini Congiunti. I vecchi ricordino com'era la loro vita prima che nascesse ed i nuovi si informino per capire cosa hanno evitato. Informatevi, perché l'informazione è potere. 2 Utenti hanno reagito qui! ApeApois e zazza 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 13 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2012 Arn: tu hai parlato bene, anzi di più! Internet è informazione e informazione vuol dire ponderare le proprie scelte. Se nel 2012 c'è ancora qualcuno che per pigrizia non si informa e si affida ciecamente a dei centri dove questi salumieri, panettieri, muratori, elettricisti, baristi ecc ecc mettendosi un bel camice bianco si spacciano per "professionisti della folta chioma" sai che ti dico? Che vada! Che vada!!! Se c'è gente che ancora ci casca è giusto così! Che buttino via i loro soldi perchè se la pigrizia di informazione è tale da far spendere loro i soldi...che li spendano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ApeApois Inviato: 13 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2012 Ringraziate questo magnifico Forum dove potete attingere gratuitamente all'esperienza dell'avvocato, del farmacista, del professore universitario, dell'ingegnere, del medico, dell'archeologa, ...ma anche dell'esperienza dell'operaio, della donna delle pulizie, del calzolaio, della casalinga, della baby-sitter, dell'elettricista... :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2012 Ehmm, una frase di Arn, che elenca cripticamente le professioni dei principali registi ed attori del forum, potrebbe essere fraintesa dato che per caso le professioni elencate sono socialmente più considerate di quelle elencate per i gestori di centri. E' solo un modo di indicarci scherzoso, che fa il verso a cualcuno che prima di fallire ci additò più o meno così. Assolutamente nulla contro altre professioni, tutti i contributi degli utenti sono utili alla vita del forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 13 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2012 ...ma anche dell'esperienza dell'operaio, della donna delle pulizie, del calzolaio, della casalinga, della baby-sitter, dell'elettricista... :lol: Certamente! Non volevo mancare di rispetto a queste categorie di PORTATORI, volevo mancare di rispetto a queste categorie di VENDITORI, la gran parte dei quali, mentre fatica a mettere insieme un soggetto con un predicato, mentre nemmeno sa scrivere correttamente i termini merceologici del mercato protesico, si ammanta di prerogative IMPERIALI, come quello che brevettò le protesi o l'altro che sembra abbia rifondato il Sacro Romano Impero! Signori, vi è andata bene, nel senso che avete spremuto un succoso limone per alcun tempo, con vostro notevole profitto, sicuramente decuplicato e più rispetto al lavoro che facevate PRIMA, ovvero fino a solo cinque, sei, sette anni fa. Ora il mercato, quello stesso mercato che vi aveva premiato anni fa rispetto a chi deteneva il monopolio applicando ricarichi assurdi, è ulteriormente cambiato (e sempre più cambierà man mano che i soldi nelle tasche degli italiani finiranno) e stavolta siete VOI nella fornace ardente. Ricordo quando un famosissimo personaggio, il più famoso di tutti, si scagliò contro le protesi cinesi, strapazzandone un paio a Mi Manda RAITRE con gli stessi (postulati) argomenti di qualità e superiorità, di esperienza ed organizzazione. Era il 5 gennaio 2009: appena il 23 ottobre dello stesso anno avrebbe dovuto portare il libri contabili in Tribunale per il fallimento. (Fallimento 137/09 - Tribunale Civile di Bologna)... Vi resta poco tempo per cambiare passo, quindi non vi consiglio di sprecarlo criticando ciò che fanno gli altri e che il mercato premia ma utilizzarlo aumentando la vostra competitività, cosa che passa in primo luogo dall'abbattimento dei prezzi senza abbassare la qualità. Cosa che passa dall'assistenza continua e pubblica, 24 ore su 24, 365 giorni l'anno, Natale, Pasqua e Capodanno compresi, non da un cellulare che sta acceso solo quando fa comodo! Cosa che passa da risultati reali e verificabili di persone contattabili, non da foto da vetrina chissa di chi, chissà scattate come... Ci riuscirete? Fatti vostri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 13 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2012 La crisi questo porterà/sta portando di buono, la selezione nel mercato. Chi ha i numeri va avanti e cresce, chi non li ha va a casa. Se poi sono persone disoneste o poco oneste, tanto meglio. Amen. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 13 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2012 ...ma anche dell'esperienza dell'operaio, della donna delle pulizie, del calzolaio, della casalinga, della baby-sitter, dell'elettricista... :lol: Cio' ti fa onore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 13 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2012 Quando nel non lontano 2008 mi iscrissi agli OC, iniziando a stressare mortalmente il Capo (ma solo per MP...... :tastiera-01: ....), non potevo sapere che: 1) stavo finalmente emancipandomi dalla dipendenza dai venditori di sogni a caro prezzo e dalla ghettizzazione di una malattia socialmente inaccettata 2) iniziavo a partecipare ad una sperimentazione permanente che mi avrebbe arricchito da tanti punti di vista, e che sarebbe servita a tanti dopo di me Per non poco tempo ho continuato ad aggirarmi cercando i capelli che non avevo più e di venditori del sogno cinese ne ho incontrati tanti. Ma più diventavo esperta grazie alle conversazioni scambiate al bar del forum, più mi rendevo conto che gli interlocutori che incontravo - oltre a parlare in una lingua non degna di Dante - erano di un'ignoranza abissale. E mi veniva da ridere a dover spiegare loro, inventori di impianti, come doveva essere una protesi. Come mi vien da ridere adesso a vederne la debacle. Non so quale avvenimento specifico abbia generato l'apertura di questa discussione da parte del perfido Polywater travestito da guerriero, ma spero che chi casualmente si affaccia qui, digitando forsennatamente nei motori di ricerca "alopecia" "rinfoltimenti" protesi capillari", capisca che la nostra è la via giusta e che la diffidenza normalmente generata in un italiano medio dal commercio on-line venga presto abbandonata. Siamo quanto di più simile ci sia nel campo delle protesi all'acquisto di gruppo di prodotti alimentari di provenienza certa. Ci manca solo che Medusa faccia il giro in macchina a distribuire le protesi dopo l'arrivo.... :auto-04: Questo vale per quelli che voglion toccare perché non ci credono (e vogliono foto di Medusa in tenuta da sub ai Caraibi o di Luc@ su non so che moto senza casco ai 300 all'ora o di Arn appena alzato prima della mattutina doccia [peccato! quelle ce le abbiamo per davvero]) e non capiscono che qualche volta vale la pena rischiare anche solo un po'. Per cui, riassumendo in aulica lingua: SCHIATTASSE CHI CI VUOLE MALE :svenuto-01gif: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 13 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2012 La realta' esterna di questi impianti, non la conosco. Conoscevo la relta' dei copertoni, il loro monopolio sorretto dall'unica soluzione possibile. I tempi cambiano. La rete, ha portato la gente (soprattutto i giovani) a guardarsi intorno, ad informarsi e cio', crea conoscenza. Fortunatamente, ritengo che la paura degli acquisti in rete, sia piu' una paranoia di gente di una certa eta' piuttosto che dei giovani, loro, ci sono nati con internet, noi, ce lo siamo trovato di punto in bianco ed un po', ci ha scombussolato la vita. La vita, il lavoro, lo ha scombussolato anche nel sociale. Produrre un prodotto in Italia, ha un costo. Produrre similmente il prodotto in Cina, un altro e tutti lo sappiamo. Vendere un prodotto made in Italy a 100 e' giustificato. Continuare a vendere un prodotto simile fabbricato in Cina a 100, e' un furto. Imprenditorialmente, quando hai la "fortuna" di ottenere un prodotto ad un basso costo di acquisto, per giunta, un prodotto con uso di massa, devi puntare sulla quantita'. Sara' la quantita' a farti veramente guadagnare e per ottenere le quantita', devi lavorare sul giusto ricarico al modesto costo di acquisto. La corretta gestione, basata su quanto sopra, potra' permettere di sostenere anche una struttura tangibile alle spalle, che tanto sembra trasmettere fiducia e professionalita'. Pero', permettetemi, deve pur esistere un universo sommerso, un universo fatto di gente che ordina e non partecipa mai al forum, un universo di gente che, arriva, chiede, ordina e scompare, continuando poi ad ordinare per conto suo e chi si e' visto si e' visto. Perche', permettetemi, gira e mista siamo sempre noi. Perche', permettetemi, una adesione o probabile alla convention di una ventina di persone, non mi soddisfa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modern Inviato: 14 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2012 Pero', permettetemi, deve pur esistere un universo sommerso, un universo fatto di gente che ordina e non partecipa mai al forum, un universo di gente che, arriva, chiede, ordina e scompare, continuando poi ad ordinare per conto suo e chi si e' visto si e' visto. io, da assoluto neofita, posso solamente dire che la parrucchiera specializzata della mia città, che mi farà l'installazione e il taglio mi ha parlato di diversi miei concittadini portatori di lace ordinati qui. Ma non mi risulta che siano attivi nel forum... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 14 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2012 Infatti di coloro che ordinano da noi solo una minima parte scrive abitualmente nel forum, forse neppure il 5%. A differenza di altri, noi non obblighiamo nessuno. Nè chiedo al nuovo che vuole ordinare una protesi una presentazione nel forum. Se vuole lo farà spontaneamente. C'è chi non ha tempo di scrivere e chi non ne ha voglia. Non voglio giustificarli. Ma li capisco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 14 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2012 Arn, che vadano tutti a quel paese! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco72 Inviato: 14 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2012 Ragazzi lunga vita a persone oneste qualsiasi lavoro essi facciano e quindi agli o.c Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucas2 Inviato: 14 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2012 Mi sembra passato un secolo da quando cercando di sbrogliare i problemi derivati da una vera truffa compiuta ai miei danni da dei sodali del "noto rivenditore" ora fallito, incappai in questo forum. Si aprì un mondo. In un attimo passai dai cine panettoni anni 80 con Boldi (citato Non a caso) e le sole stile Greggio in Drive In, agli anni 2010. Quasi quasi sono grato a quel delinquente con i capelli brizzolati, la coda di cavallo unta, il catenone d'oro sul petto villoso (questi erano i soggetti con cui avevamo a che fare...sic!), il rolex patacca al polso, che ha tentato di fregarmi per l'ultima volta, perchè grazie a lui ho veramente voltato pagina. Per citare Alice: SCHIATTASSE CHI CI VUOLE MALE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camillo97 Inviato: 14 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2012 ARN SEI UN MITO HAHA E TU MI PIACIII!!!!tranquillo sono etero.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 15 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2012 La corretta gestione, basata su quanto sopra, potra' permettere di sostenere anche una struttura tangibile alle spalle, che tanto sembra trasmettere fiducia e professionalita'. Pero', permettetemi, deve pur esistere un universo sommerso, un universo fatto di gente che ordina e non partecipa mai al forum, un universo di gente che, arriva, chiede, ordina e scompare, continuando poi ad ordinare per conto suo e chi si e' visto si e' visto. Perche', permettetemi, gira e mista siamo sempre noi. Perche', permettetemi, una adesione o probabile alla convention di una ventina di persone, non mi soddisfa. In un certo senso ti capisco, per noi/voi è diventato quasi un ritrovo,dove potere attingere,imparare tecniche su come stendere la colla,quale usare,quale dà più garanzie di durata,quali tape è meglio usare,con quale base ci si trova meglio personalmente consigliando una oppure l'altra(almeno quì si può scegliere e non subire), poi giorno per giorno,senza renderserne conto,ci si trova amici,virtuali ma sempre amici,si fanno complimenti ad uno e poi ad un'altro,si commenta in positivo ed in negativo e se qual'cosa non piace lo si dice,perchè la propria visione a volte non coincide con quella che restituisce lo specchio,noi ci vedevamo bene anche con il copertone ma guardando le foto di allora e confrontandole con quelle attuali,ci si rende conto che probabilmente non era così e ben vengano i consigli degli altri utenti,perchè ti aiutano a migliorare e non sono frutto di accondiscendenza e ti danno la visione reale di come ti vedono gli altri, naturalmente alcuni si accontentano del virtuale,mentre altri,diciamo lo zoccolo duro del momento,quelli che frequentano il forum attualmente,pensano/sperano anche di potersi incontrare per potere ringraziare personalmente tutti gli amici del forum con i quali ci si è intrattenuti e con i quali a breve ci si incontrerà, si vorrà conoscere gli artefici di questa realtà,Medusa,Arn,Quinto e non ultimo Luca,potere incontrare il nostro farmacista di fiducia Toto,il perfezionista del colore Ice,il maestro del front scoperto Maurizio,l'uomo dai mille tagli di capelli,nonchè possessore di scudiscio Zazza,le quote rosa del forum Annarella,Elle87,Alice28,Cuca,Emily60,Joie,la gianburrasca Ballerina e la splendida Ape(mi scusino gli altri utenti che non ho citato,ma siete in tanti) d'altro canto capisco anche gli altri utenti,che frequentano il forum e dal quale anche loro attingono le tecniche e i consigli e magari non scrivono/partecipano, li comprendo,loro probabilmente non ne hanno il tempo o magari non riescono a fare quel passo che li avvicini ad avere la voglia di conoscere le altre persone,un pò come eravamo noi ai tempi delle frequentazioni del centro,chi di voi ha fatto amicizia con quelli che si incontravano quando si andava a fare manutenzione? ci si incontrava,ci si salutava,buongiorno o buona sera e poi mentre si aspettava il proprio turno,ci si buttava a leggere quei giornali che erano a disposizione sul tavolino e appena finito si scappava via,cercando di farsi vedere il meno possibile da altri, io penso che se fossi rimasto ancora al centro,avrei continuato a comportarmi così,cercando di evitare i contatti con gli altri proteizzati,per paura di essere riconosciuto/aditato,oppure perchè si vuole evitare il solo pensare/ricordare(vedendo un altro copertonato) di essere in qualche maniera un portatore sano di protesi e quindi cercare di mettere da parte il pensiero di essere calvo e quindi avere l'idea quasi la certezza,come ti è stato detto,che quelli sono capelli tuoi è un pò come in certi fidanzamenti,và tutto bene finchè ognuno,alla fine della serata,torna a casa propria ora invece,cresciuta la mia autostima,non mi pesa il potere entrare in contatto con gli altri utenti/amici e quindi ben venga la convention o la pizzata o qualsiasi altra cosa adatta allo scopo 1 Utente ha reagito qui! ApeApois 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 15 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2012 Bel post Dago, complimenti! La descrizione del salottino coi giornali del centro mi ha fatto tornare indietro di qualche tempo, era proprio così ... meno male che ora siamo qui ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati