-
Numero contenuti
112 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
1
Attività Reputazione
-
Resigned76 ha dato reputazione a sarodido61 in Aiuto ... Forte Prurito Con Arrossamenti Tipo Scottature.
Scusa delpo avevo risposto a marcuzio. Ero ritornato al vecchio solvente . Oggi provedo al streptosil e ordino tape medical . X quanto riguarda lo scoperto lo faccio gia . Tolgo alla sera e metto al mattino .
-
Resigned76 ha ricevuto reputazione da zazza in Aiuto ... Forte Prurito Con Arrossamenti Tipo Scottature.
Con la pomata sotto i tape non tengono nemmeno mettendo il cerotto spray..la cute rimane unta (poi dipende da cosa usi).
Il problema irritazione (mai avuto in precedenza) a me é sorto dopo un pò di tempo che facevo le manutenzioni da solo e quindi causa probabilmente di procedure sbagliate.
Fai manutenzione la sera. Lavaggio delicato.. Applica una crema (se l'irritazione é importante una cortisonica con betametasone) e lascia tutta la notte. Al mattino risciaqua delicatamente e asciuga.
Applica cerotto spray e rimonta.
Riduci i tempi tra una manutenzione e l'altra. Taglia i tape a metá(poco più di un cm) così da ridurre la parte di cute sottoposta a stress.
Oltre a tagliare i tape a metá potresti anche applicarli lungo il perimetro a tratti lasciando spazi vuoti ed alla manutenzione successiva applichi i tape negli spazi vuoti dove non c'erano così da far riposare la cute a contatto con i tape a fasi alterne ad ogni manutenzione.
Per la rasatura da evitare come la peste la lametta anche quando la cute e integra e sana.
Con un pò di pazienza si risolve.
-
Resigned76 ha dato reputazione a Alby32 in È Arrivata! Qualche Dubbio....
Mi fido di te mercuzio :)
Come lavi la tua protesi? Anche io ho eccesso di sebo e stavo leggendo di utilizzare per lavare la protesi il sapone di Marsiglia e mettere scalp protector.
Come fai il ritocchino avendo messo solo tape?
Grazie ;)
-
Resigned76 ha ricevuto reputazione da zazza in Protesi Al Capolinea... Le Strategie Per Sopravvivere.
Notato gli errori ed avete ragione. Anche a me da fastidio rileggere i "miei"post una volta pubblicati con errori o notare che non si capisce bene il senso poiché cerco di essere abbastanza preciso e rivedendoli dopo postati mi irrito nel notare gli errori gli errori "SOPRATTUTTO" quelli di ortografia (tipo "é" verbo dove ci vuole "e" congiunzione).
Il mio telefono é un Windows Phone e non so se con android potrebbe andare meglio.
La lingua della tastiera si sposta automaticamente dall'italiano al tedesco per cui cambiano automaticamente le parole al termine della battitura
Credo si veda che pezzi anche lunghi dei post siano liberi da errori e (forse) alcuni anche mancanti perché ricontrollati. Per farlo faccio copia/incolla dal riquadro dove sto scrivendo il messaggio ad un sms che salvo come bozza per ricontrollare correggere e riportare di nuovo qui, ed anche perché con il mio telefono basta un tocco improprio sul display e mi ritorna indietro sulla discussione perdendo il messaggio.
La premessa che scrivo i post con il telefono non é per giustificare una superficialitá nello scrivere e postare ma proprio per comunicare l'eventualitá che possano esserci delle imperfezioni soprattutto in post un pò più lunghi. Ci perdo molto più di un minuto e purtroppo, non sempre ho il tempo di ricontrollare. La soluzione potrebbe essere scrivere messaggi brevi più semplici da rivedere o da riscrivere.
In ogni caso ogni annotazione é ben accolta perché la perfezione se non é un risultato deve essere quantomeno un obiettivo.
É che mi sia stato fatto notare é uno sprono ad avere un'attenzione in più. Grazie Quanto capitato posso assicurare che non cela mancanza di rispetto verso nessuno.
Aggiornamento: Rimontato impianto e senza la parte tagliata l' HL é un pò sfatto ma regge anche se non so se avendo tagliato quel pezzo potrebbero venire via i capelli rapidamente.
Giá provveduto per recuperare protesi di ricambio benché non idonea e si resiste finché si può a front molto coperto.
Per la qualità e il colore dei capelli riesco ancora a compensare anche se dopo tanto tempo l'ondulazione é andata quasi a farsi fottere e devo faticare un pò a riprenderla.
Max puoi dirmi qualcosa in più?
É un tape che potrei acquistare (dove) e utilizzare per risolvere il problema?
Ps: Nel rileggere la mia risposta mi sono dato anche la soluzione. Scriverò prima nella bozza sms. Salvandosi in automatico nessun rischio di perdere il testo, possibilità di rilettura e correzione semplice e al termine copia/incolla sulla discussione ?
-
Resigned76 ha ricevuto reputazione da pazzolivo in Bellezza Del Capello
Tra l'altro Buddy, sempre a proposito di shhampoo spray a secco, bisogna spazzolare un bel pò dopo il tempo di posa ( circa un paio di minuti) affinché il prodotto porti via "un po di sporco",e con se un bel pò di capelli... "..un pò di sporco perché praticamente i capelli son peggio di prima".
Per me é qualcosa di assolutamente improponibile per i capelli della protesi e sinceramente anche per i propri. Poi ci sará chi lo usa chissá..
Io dopo averlo provato una volta l'ho regalato ad una signora ultrauttantenne con difficoltà a fare doccia e shampoo ?
Quanto ai prodotti della biopoint, benché noti e abbastanza usati io non li ho apprezzati tanto. Forse più utili per i capelli propri che i protesizzati.
Quello che hai indicato tu (keratina fluida) non testato ma dall'INCI che hai postato non mi ispira tanto. La keratina idrolizzata tra i componenti é al sesto posto (se l'ordine é come l'hai riportato e non hai saltato qualche componente) il che significa (dato che i componenti sono elencati in ordine decrescente partendo da quello presente in maggiore quantità e così via) che la cheratina non é presente ad alte concentrazioni e tra l'altro ci sono sostanze di derivazione chimica cancerogene e allergizzanti come l'imidazadolinyl urea che é un conservante tossico e non la semplice e comune urea dall'alto potenziale idratante (a basse percentuali) come nel caso dello shampoo lenitivo ed idratante della eucerin (ottimo per la cute durante le manutenzioni) o desquamante(ad alte percentuali) come nei prodotti per i piedi del Dr Sholl o altri per intenderci.
Questo giusto per curiositá nel caso tu ci tenessi perché le stesse sono presenti in molti altri prodotti che io uso comunque. In ogni caso biopoint per me pessimo rapporto qualitá/prezzo e soprattutto se parliamo di cheratna la vedo un pò una truffa in questo caso (il tuo prodotto che hai indicato costa 15 euro più o meno) come in quello della Wella che la propone in spuma (mi sembra con percentuale ancora minore e prezzo tra i 15 e i 20 euro). Un trattamento alla cheratina o un prodotto con cheratina pura ad alte percentuali costerebbe molto molto di più.
Spray senza risciaquo come capelli morbidi e setosi di sansilk, effetto seta della gliss o tutti i vari tipi della loreal elvive non mi hanno conquistato (effetto immediato ma breve e poi capelli più secchi di prima e molto appesantiti).
Le maschere mai utilizzate per lo styling con protesi giá fissata ma durante la manutenzione che faccio la sera prima e rimetto la protesi al mattino procedo cosî:
1. Lavo capelli con acqua fredda e getto lento a filo con una base lavante e non uno shampoo (quindi un prodotto poco aggressivo)e un balsamo (ottimo total repair di testanera con posa 1 minuto e risciaquo o balsamo ricci definiti di Yves Rocher)
2.Tampono con un panno in microfibra, una t-shirt di cotone o tovagliette di carta evitando asciugamano o altro materiale spugnoso che generano elettricitá statica (anche se i mio sono ricci ma vengono meglio disciplinati).
3. Applico una noce di maschera sulla protesi pettinando e distribuendo sui capelli umidi e cosi lascio asciugare e assorbire il prodotto mettendo la protesi la mattina senza risciaquare.
4. Styling senza altri prodotti usando solo uno spruzzino (solo se la maschera si é asciugata troppo) e le dita.
Le maschere usate per questa prassi sono loreal elvive color, total repair di testanera o quella per ricci definiti YR).
Poiché sono molto pigro o varie procedure di riserva a seconda dello star d'animo e del tempo che ho voglia o non voglia di dedicare.
Quando non uso la maschera metto una punta di olio a capelli tamponati e umidi così da usarne pochissimo e distribuirlo facilmente, una noce di spuma rigorosamente idratanti (tipo pantene economica e commerciali ma ce ne sono di migliori e per tutte le tasche) poiché le spume seccano più dei gel.
Un olio ottimo con un ottimo prezzo e che dura tantissimo per il contenuto del flacone e per quanto se ne usa é l'olio reparation di YR.
In genere si applica a capelli asciutti e dopo 5/10 minuti si procede allo shampoo ma io l'ho usato sempre anche per lo styling bagnando i capelli e mettendo qualche goccia.
Brad Pitt non condivido tanto.. Di cinesate ce ne sono tante anche a prezzi esosi con risultati scadenti così come ci sono ottimi prodotti a prezzi ridicoli solo perché nessuno li usa. Siamo vitteme dei bombardamenti e dei condizionamenti dei messaggi pubblicitari..
Come in campo farmaceutico tra grnerici e marche commerciali che sortiscono lo stesso effetto abprezzi differenti; come nel wellness ( proviamo a ricordare quando costava la frutta secca qualche anno fa oggi a prezzi vergognosi come la soia o la crusca d'avena che addirittura veniva buttata.. Poi si dice che questo o quello e buono e non solo viene commercializzato ma il prezzo schizza anche alle stelle).
Ci sono tanti ottimi prodotti fermi in qualche banco dei negozi che aspettano di essere conosciuti, che qualcuno parli di loro per aumentare di valore (cioé prezzo).
Per assurdo il miglio prodotto che abbia mai provato stava 2,50 e lo comprai per cado in offerta da acqua e sapone a 0,99 centesimi nel 2007.
Marca Gliss Testanera quindi figuratevi. Una mistura soffice color sabbia con lo scopo di mantenere il colore dei capelli. Contenitore piccolo trasparente con base che si spingeva dall internonper far uscire il prodotto un pò con il tubo dentifricio dell'acquafresh per intenderci.
Per consistenza e colore somigliava alle BB cream che le ragazze usano per il viso (e che recentemente ho visto esistere anche per capelli ma mai provate).
Beh questa mostura miracolosa rendeva i capelli lucidi, ravvivava il colore, rendeva i capelli morbidi e disciplinati, eliminava ogni forma di crespo e di secchezza e asciugandosi su capelli inumiditi aveva una singolare capacitá di fissaggio senza residui e senza indurire e tutti questi risultati tali rimanevano anche per 4/5 giorni senza shampoo rigenerandosi ogni volta che si bagnavano un pò i capelli.
Se sperate che ve lo consigli dovrò deludervi perché io stesso ho avuto la possibilità di utilizzarlo solo nel 2007 poiché per qualche strano motivo (scarsa vendita o perché io che uso un pò di tutto avevo deciso di usare solo quello) Testanera l'ha mandato fuori produzione.
Ora il prodotto proposto da KevinPrince sembra proporre le stesse cose e chissá ( proverò) ma giá un prodotto in olio a me non ispira tanto benché ne abbia trovato di validi.
Ué cmq per chi ha i capelli ricci/ molto mossi/mossi é eccezionale per definire eliminare il crespo e fissare il gel ai semi di lino.
Ma che palla di post lunghissimo che ho scritto come mia abitudine ma é il vino della domenica.
Zazza se mi leggi censurami o trova un modo per conteggiare i caratteri e limitare in automatico la lunghezza dei messaggi ?
Per errori, lettere saltate o cambiate mi dispiace ma scrivo solo con Smartphone e non rileggo.
Buona domenica a tutti
-
-
Resigned76 ha dato reputazione a zazza in Aiuto .... Protesi Riccia
Molto utile questa discussione, dato che i ricci hanno sempre difficoltà. Invito tutti quelli con esperienza a contribuire in modo costruttivo e poi io pulisco la discussione e la metto tra quelle importanti... quelle che non legge nessuno tanto per capirci.
Sarodiddo, manda le foto a me zazza.marianini chiocciola gmail.com che le maschero e pubblico, così le vedono anche gli altri ricci
-
-
Resigned76 ha dato reputazione a zazza in Presentazione E Info Protesi
> ma volevo chiedervi se per i primi ordini non fosse meglio prendere il calco così da stare più tranquillo inizialmente, dovrò gia impegnarmi su mille altri fattori per me ancora sconosciuti se voglio ottenere un ottimo risultato (lo spero)
Son soldi buttati per un impianto così piccolo.
> tornando concreti, a breve mi iscriverò per partecipare agli ordini e a parte il colore (e l'ondulazione?) che dovrebbe essere un parametro più sicuro dato dalla ciocca vorrei qualche consiglio sulle percentuali > di capelli, tipo e stile, e se c'è altro che ancora non so...
La tua abilità di studioso di forum non si discute, ma come fotografo.... difficile dirti qualcosa sulla densità, le foto sono fuori fuoco e sotto cattiva luce.
Sull'ondulazione, ma non sono dritti? Come hai i capelli quando si allungano?
-
Resigned76 ha dato reputazione a Hastar in Nuove Foto.....
Bellissimo risultato a mio parere,complimentoni!
-
Resigned76 ha dato reputazione a airone71 in Trattateli Come Fossero I Vostri E Viveteli
Scusate il ritardo della risposta ….
Arm grazie dell'esauriente risposta, diciamo che in linea di massima uso le stesse accortezze tue…..unica cosa che la mia protesi è in pellicola con densità 105 su tutta la superficie e lunghezza capelli 7-8 cm.
il lace dovrebbe essere più delicato rispetto alla pellicola, non riesco a capire questa differenza di durata
Ma anche tu hai protesi della factory B ?
-
Resigned76 ha dato reputazione a alegnomo in Doccia E Sfoltimento
e comunque Kevin se non riscordo male tu hai ordinato densità mannare e penso che tutti questi problemi possano dipendere da quello . Una perdita con densità che hai preso tu non dovrebbe pregiudicare il risultato estetico per un bel po' di tempo, anzi...
-
-
Resigned76 ha dato reputazione a manulore80 in Pellicola Annodata
arn, a capelli asciutti il capello dell'inniettata essendo praticamente coricato copre troppo la base dunque per far vedere, diciamo, la "cute" (approfittando della fuoriuscita del capello -dalla base- naturalissima nel suo caso) si deve scendere di densità e di molto pure... il punto è che scendendo di densità si diminuisce ancora di più il volume già di per sè basso.
Le annodate hanno, uso come termine di paragone però le annodate in poly acquistate dai noti centri/truffa, un volume maggiore ma sotto luce il capello sembra uscire dalla base in modo troppo taroccato dunque artificioso, quindi davvero poco naturale.
Credo che la pellicola inniettata, mio personalissimo parere, dia il meglio di sè con alte densità (così bagnate con acqua o con un tocco di gel possono essere sistemate davvero a piacere) ... certo, a chi ha però parietali che ne siano degni.
Un'annodata con alte densità penso ti faccia sembrare più alto di almeno un paio di centimetri (almeno quelle che mi hanno venduto ladrandomi)
P.S.vista a 2 metri di distanza un'annodata a bassa densità è invece perfetta... xD
-
Resigned76 ha dato reputazione a pazzolivo in Nuovo
Eh te lo stavo per scrivere... sembra a destra la tua. Ma non è grave, puoi cancellare quel puntino con alcol e metterlo decentrato a destra.
Comunque il tuo calco non è così male, potresti non aver bisogno di farne un altro. Ti ripeto che mi sembra troppo largo e brutta la linea del front, ma puoi risolvere con le forbici.
Detto questo ora che ci penso è sempre bene averne 2 per confrontare la protesi che arriva e per avere un riferimento quando ti raserai. Quindi vai da manuct e fanne comunque un altro. :)
Aspettiamo foto più grandi.
-
Resigned76 ha dato reputazione a pazzolivo in Calco Effettutato
Ci sono tante discussioni comunque che parlano dei riferimenti per fare una hl perfetta... Prova a dare una letta.
E vediamo cosa ne pensano altri utenti...
-
Resigned76 ha ricevuto reputazione da manuct95 in Calco Effettutato
Manuct seguiranno consigli migliori ai quali attenerti perché io ho fatto un solo calco (il mio) e come te per la prima volta.
Da pivello, però, ( ad occhio) a me ssembra buona la linea frontale ma un po' troppo largo il calco prendendo come riferimento la tua foto.
Manterrei cosi hl ma stringerei un po' il calco per evitare di rasare una zona piu' ampia del necessario.
Rifacendo il calco in seguito potresti apportare le giuste modifiche in base alle esigenze.
Non so...aspetta che ci siano valutazioni piû esperte.
-
Resigned76 ha dato reputazione a Albelore in Vivere Le Vacanze Come Mai Prima
Concordo con te Danibellicapelli: io già dall'inizio dell'esperienza protesi (3 anni circa) ho subito imparato come dici tu a "fottermene". "Troppa attenzione ai particolari limita la vita e restituisce l'effetto contrario" dici tu. Ed è vero. Tant'è che io tengo addirittura il front coperto o semi-coperto perchè mi piaccio di più cosi in primis ma anche perchè non mi devo preoccupare molto dei difetti di installazione eventuali se mai ci fossero. Non credo di esagerare se dico che grazie alla NHS la mia vita, la mia autostima, il mio modo di vivere il mondo sono alle stelle da quando guardandomi allo specchio vedo di nuovo una persona che mi piace: io! Un augurio a Wiliam di godere appieno questi nuovi capelli e le emozioni che essi portano.
-
Resigned76 ha ricevuto reputazione da manuct95 in Calco Effettutato
Io, dopo aver spulciato tanto il forum,l'ho fatto da solo nonostante avessi preso appuntamento (che ora devo disdire). Diciamo che ho deciso di tentare ed in ogni caso se sbagli almeno non devi prendertela con nessuno.
Certo se avessi l'aiuto di un'altra persona potrebbe essere più semplice ma puoi farlo anche senza seguendo passo passo il video...e se l'ho fatto io che sono negato e pasticcione puoi riuscirci tranquillamente tu.
Un pò di fiducia e soprattutto affidati ai Signori qui che san quel che fanno (tanto di cappello) seguendo consigli e indicazioni senza tanti perché.
Qui sei un pò come a scuola e ci sono i migliori professori che tu possa immaginare. Devi solo essere come una spugna e imparare.
Questo da non protesizzato e al primo passo ma se anche fossi un vecchio portatore come me e di vecchi sistemi come me sarebbe comunque come passare dalle medie all'università quindi hai bisogno di andare a ripetizione.
Tra qualche anno anche noi daremo le dritte giuste ai newbie..
La copia del calco dopo aver fatto il primo é semplice perché le successive non devi piú tracciare il confine con il pennarello. La togli così come a poggiando l'originale sopra segni il contorno o tagli ritagli direttamente.
-
-
Resigned76 ha dato reputazione a Wiliam in Calco E Parametri
mamma mia!!!
comunque ci son pochi progressi da mostrare, quella è una soluzione tutta del rinomato baffo, il lace in se c'era già ai tempi di totò ma erano soluzioni limitate a gente di scena. o qualcuno di scena che poi li adottava sempre.
Boh non so.
Ne aveva parlato Arn anni fa ma non ricordo bene....
certo le foto sono riprese un po' troppo da vicino e non si riesce a fare un quadro d'insieme.
I temple point sembrano oramai un ricordo però lo stesso le alette non mi sento di consigliarle.
Semmai puoi fare un po' meno accentuate quelle curvature che ti ho disegnato sopra le tempie.
del resto l'obbiettivo di queste nuove protesi non è riavere tuttissimi i capelli e più, ma i capelli giusti per il proprio patrimonio genetico ed il residuo tricologico.
incluse stempiature, capelli bianchi, ecc..
Sono sicuro che armonizzare il posticcio all'esistente, senza modificarlo, sia la chiave per una soluzione naturale.
Io stesso per esempio quando ho tolto il copertone ho smesso di tingermi i parietali.
è stato un trauma ma ora non tornerei mai indietro, il mio brizzolato è armonico con la mia età e la storia genetica della mia famiglia.
-
-
Resigned76 ha dato reputazione a camillo97 in Come Arrivare Dal Parrucchiere Senza Farsi Vedere?
io faccio tutto da solo compreso il taglio..mai svelerei il mio segreto a un parrucchiere...manco in punto di morte..certo ho fatto danni all inizio ma poi come per l installazione si acquista manualita'--prova a tagliare da solo...tanto nn devi mica fare sfumature a te basta accorciarteli
-
Resigned76 ha dato reputazione a vits in Capelli Sottili & Capelli Spessi
Ma dicevano che si formava una specie di diradamento dietro il front
-
Resigned76 ha dato reputazione a zazza in Quando Una Cortesia Poi Diventa Una Pretresa...
eh, ragazzi, purtroppo un buon 70% dei rompicoioni non legge il forum. E il 30% pensa che questa discussione non sia rivolta a sé....