Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, mi chiamo xxxxxxxxx sono di xxxxxxxxxx e ho xxxx anni.
Vi seguo da un pò ma in forma anonima, sono iscritto ad altri forum ..., diciamo che mi mancava soltanto questo per farla completa.
Mi sono deciso ad iscrivermi perchè stamattina ( come ormai quasi tutti i giorni ) sono uscito di casa con gli occhi pieni di lacrime per via della perdita di capelli e della ingestibilità a farmi le acconciature.
La mia storia con l'androgenetica è iniziata a circa vent'anni con delle stempiature molto pronunciate, anno dopo anno ho iniziato lentamente con il diradamento nella parte centrale della testa fino al vertex ma sempre a livelli medio/bassi, mi si notava il diradamento solo sotto le lampade .
Poi verso i xxxxx anni ho iniziato la cura con finesteride fino ai 26 con ottimi risultati... capello piu spesso, caduta arrestata ..ma ho iniziato ad avere diversi sides ..cosa molto comune a chi è in cura con la fina.
Dalla sospensione della pillola in poi in pratica è stato un disastro, perdita di tutto quello guadagnato, caduta aumentata, diradamento stratosferico e depressione a mille.
Ho provato a optare la soluzione trapianto tecnica fue , ma mi hanno sparato €12.000 ( in belgio) costo per me assolutamente impossibile da sostenere.
Vengo qua oggi perchè ormai le protesi new generation sono spettacolari. Ho visto casi davvero incredibili e insagmabili.
Avrei optato anche la soluzione tricopigmentazione ..ma non so..l'idea di una protesi mi sembra piu idonea anche perchè io rasato non mi ci vedo, gia provato.
Sono nuovo e ignorante nel settore.. quindi vi chiedo una mano.
Vorrei qualche info dettagliata su procedure, dove comprare la protesi a chi rivolegrmi, se ci sono rappresentanti ..a chi mandare la misura dello scalpo , piu o meno a quanto gira la spesa di avere una protesi in testa tra varie manutenzioni mensili e l'acquisto della stessa.
Grazie di cuore anticipatamente





Modificato da zazza
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Captain

 

Io mi sono messo la prima protesi circa alla tua età.

 

Andiamo per gradi, prima di tutto ed anche il regolamento del forum lo impone

dovresti posare delle foto così siamo in grado di poterti consigliare per il meglio.

 

Una volta stabilito il tipo di protesi devi decidere dove comprarla se decidi di acquistarla qui

questo è il linc http://www.newhairsystem.it/richiesta_preventivo.html ti sarà fatto un preventivo in base alle

tue indicazioni.

 

Intanto te lo puoi aprire così vedi i parametri che ti vengono richiesti.

 

poi per tutto il resto : calco, densità, colore , dobbiamo vedere la tua situazione,

appena posato delle foto vedrai che i consigli non mancheranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono deciso ad iscrivermi perchè stamattina ( come ormai quasi tutti i giorni ) sono uscito di casa con gli occhi pieni di lacrime per via della perdita di capelli e della ingestibilità a farmi le acconciature.

 

 

 

ciao captain.

Asciuga le lacrime, fai il calco, spendi 4 soldi e via!!!

senti ti servono massimo 6 protesi all'anno e circa 160 euro all'anno di prodotti.

6 protesi normali ti costeranno max 200 € l'una.

spesa totale massima € 1.200+160. arrotondiamo a € 1.400.

 

se vai al famoso centro spendi circa 5.000 di protesi più circa 1.000-1.200 all'anno di manutenzioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao captain.

Asciuga le lacrime, fai il calco, spendi 4 soldi e via!!!

senti ti servono massimo 6 protesi all'anno e circa 160 euro all'anno di prodotti.

6 protesi normali ti costeranno max 200 € l'una.

spesa totale massima € 1.200+160. arrotondiamo a € 1.400.

 

se vai al famoso centro spendi circa 5.000 di protesi più circa 1.000-1.200 all'anno di manutenzioni...

 

A me, ma parlo ormai di qualche anno fa, al centro l'ultima volta per 2 copertoni mi chiesero 8000 €! In questi anni per 7 protesi qui ho speso un 1000€.

 

Se ben gestite poi in un anno 4 protesi bastano e avanzano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto xxxxxx!

 

Come ti avranno gia' detto (e lo dico senza aver letto, sicuro che siano partiti cosi'), ci servono delle foto della tua situazione.

 

Nel frattempo:

> Vorrei qualche info dettagliata su procedure

 

leggi le FAQ (fallo veramente!!! Poi controllo...): http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0

la procedura burocratica e' nella guida: http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/

 

> dove comprare la protesi a chi rivolegrmi,

 

SE vuoi comprarla tramite gli ordini congiunti del forum, segui la guida. Se vuoi comprarla in un centro, LEGGI LE RECENSIONI DI CHI E' STATO NEI CENTRI e poi sceglietene uno (sul forum e' vietato far nomi)

 

> se ci sono rappresentanti

 

non ce ne sono. leggi le FAQ

 

> ..a chi mandare la misura dello scalpo ,

 

a Toro Seduto, che poi ci pensa lui a mandarti a casa qualcuno che te lo fa. Ah ma no, che con i pochi capelli che avrai non varra' nulla... :P

 

IL CALCO va preso per bene, non sulla base di sole misure.

Leggi la guida succitata, passo 3

 

> piu o meno a quanto gira la spesa di avere una protesi in testa tra varie manutenzioni mensili e l'acquisto della stessa.

 

Ho scritto qui un conto: http://forum.salusmaster.com/topic/42092-quanto-costa-portare-la-protesi/

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A me, ma parlo ormai di qualche anno fa, al centro l'ultima volta per 2 copertoni mi chiesero 8000 €! In questi anni per 7 protesi qui ho speso un 1000€.

 

Se ben gestite poi in un anno 4 protesi bastano e avanzano!

 

Si cercavo di dare indicazioni del costo massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti.
Mi scuso con Zazza e tutti voi se sono sparito , ma non ho avuto materialmente più il tempo per poter postare le mie foto e aggiornare il mio post.
Allora dove eravamo rimasti ?

che ogni volta che passo davanti ad uno specchio è un pianto, , che la mia autostima è sotto i piedi e che sono stufo di questa situazione.

Ieri ho letto il post di Brio , il ragazzo di uomini e donne.
L'ho letto insieme alla mia ragazza, lei mi ha motivato ( per la centesima volta) a iniziare questo cammino. Il suo caso mi ha dato ancora più motivazione a iniziare a comprare la protesi.

Posto le mie foto in allegato.

Vorrei sapere secondo voi che tipo di protesi dovrei optare.

Considerate che il mio sogno sarebbe averne una come quella di Brio , ma con meno densità , pensavo tutta a 80 %.

Modificato da zazza
immagini rimosse su richiesta utente
Link al commento
Condividi su altri siti

ah queste due foto è per farvi vedere come porto adesso i capelli ...quelle foto di prima sono quelle che ho mandato per il preventivo del trapianto a capelli semi rasati e sporchi da 2 giorni.

Modificato da zazza
foto rimosse su richiesta utente
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Capitano e bentornato tra noi.

 

Brava la ragazza, devo dire!

 

 

Allora, sicuro sicuro il front è completamente andato. E direi che anche il vertex non ha abbastanza materiale, ti tocca quindi prendere una protesi standard front+vertex e ti toccherà anche radere i capelli tra front e vertex, che come puoi vedere anche tu dalla prima foto non sono certo sufficienti (si vede la cute nonostante il tuo riporto dai lati...).

Protesi in lace sottile con ferro di cavallo in pellicola annodata. Mi butterei su una densità 80. Ne prenderei una seconda con densità 90.

 

Consiglio di attivarsi subito, se spedisci a Medusa il calco entro aprile guadagni un mese.

 

Hai già letto le FAQ e la guida che ti avevo consigliati, veeeero?

 

 

Nel frattempo compra il TOPPIK, vedrai che per un po' di tempo farà il "miracolo" soprattutto sul vertex e nella zona tra front e vertex. Così la gente intanto si abitua a vederti coi capelli.

 

 

 

Ah, te l'ho già detto vero che la protesi da sola NON risolve drammi psicologici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok , grazie Zazza.

Ho letto le Faq si. Per quanto riguarda il toppik non penso di comprarlo , ho letto spesso le esperienze degli utenti che lo utilizzano e diciamo che non mi convince, non voglio anche l'ansia che la polverina mi cade , mi sporca ecc. E comunque onestamente non mi frega se la gente poi nota una differenza.
Faccio parte della scuola di pensiero che la protesi non è una vergogna, è come una tetta finta o una dentiera per me.
Quindi non mi pongo il problema di spiegare ai miei amici, parenti cos'ho in testa.
Anche perchè come è sempre stato detto la protesi non è la cura alla calvizia e non aiuta i problemi psicologici che causa la calvizia, ma sicuramente è centomila volte meglio di essere calvi scoperti o far svolazzare riporti o starsene col cappello a vita.

Zazza perdonami se ti faccio le solite domande ma ti tocca :D

nella lista della spesa cosa devo mettere per quanto riguarda i prodotti di manutenzione? parlo sia a livello di biadesivo, colla che lavaggio e tenuta della protesi?

Modificato da captain84
Link al commento
Condividi su altri siti

non mi frega se la gente poi nota una differenza.

Faccio parte della scuola di pensiero che la protesi non è una vergogna, è come una tetta finta o una dentiera per me.

Quindi non mi pongo il problema di spiegare ai miei amici, parenti cos'ho in testa.

 

Sento molte persone che orgogliosamente dicono così, non solo sulla questione protesi ma su qualunque aspetto sociale della vita. Ma dimenticano che non vivono in completa autosufficienza in una fattoria isolata dove si nutrono dei prodotti della terra.

Quando il tuo datore di lavoro tra tutti licenzia proprio te perché a parità di rendimento sei quello che dà l'impressione di minor serietà a causa dei sorrisini e battutine che girano sul tuo conto o quando vai in banca a chiedere un mutuo e senti il bisbiglio "è quello col parrucchino" e poi il mutuo ti viene negato e come motivo di dicono "garanzie insufficienti"...., o quando viene la tua ragazza (beh, non questa evidentemente ma magari un'altra o una tua amante) a dirti che non ne può più che tutte le amiche ti spuxxxxxno e ti lascia.... a te cosa dicono gli altri potrà anche non fregare nulla ma agli altri di cosa dicono gli altri frega eccome.

 

A me danni, non così gravi, causati da "cosa dicono gli altri" sono successi. E anche a me non fregava nulla di quello che dicevano gli altri.

 

 

Meeeettiti il toppik... la gente si lagna sempre perché siamo tutti lagnosi, ma se uno tra Toppik e nulla comunque preferisce il toppik, ci sarà un motivo. E se lo mette anche il nostro ex-ex-ex-premier e ancora il popolo non ha capito cosa abbia in testa esattamente....

 

> nella lista della spesa cosa devo mettere per quanto riguarda i prodotti di manutenzione? parlo sia a livello di biadesivo, colla che lavaggio e tenuta della protesi?

 

completamente inutile parlarne ora dato che dipende dalla base e dalla pettinatura. Hai minimo 2 mesi prima che ti arrivi la protesi, meglio parlarne quando sai con certezza che tipo di protesi ordini.

 

 

> ho letto un post con l'elenco degli incaricati regionali. Ho letto un post di medusa del 2013 dove indicava 2 incaricati di catania. Esistono ancora ??

 

non si può sapere. Per essere incaricato bisogna essere abbonato e l'abbonamento scade (per dimenticanza o per scelta) e quindi gli incaricati son variabili.

Non so come mai.... ma il catanese mi pare comunque ben coperta.... :P

 

Entra comunque nell'ordine delle idee di poter dover viaggiare in Sicilia. L'incaricato potrebbe anche essere occupato, non più disponibile, emigrato.... io lo beccai che era in viaggio all'estero!

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao a tutti. Dopo un anno finalmente mi sono deciso di passare alla protesi.
Ho utilizzato toppik da giugno 2015 come consiglio di Zazza , e ho avuto ovviamente notevoli benefici a livello di autostima e sicurezza.
Ma purtroppo non è facile convivere col toppik.
Ho appena compilato l'iscrizione, aspetto che mi arrivano le coordinate bancarie via mail per il bonifico bancario.
Ho richiesto l'aiuto di un incaricato per catania.
Non vi nascondo che sono un pò ansioso per questa scelta della protesi, perchè forse mi aspetto tanto, cioè la soluzione definitiva a mille problemi..spera sia davvero così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, è ormai da un po' di giorni che seguo questo sito ed il mondo dello protesi newgen. Sono un ragazzo di 20 anni, con alopecia androgenetica nelle fasi iniziali, ho fatto delle cure consigliate da un esperta in dermatologia, ma come tutte le cure farmaceutiche, funzionano fin quando vengono assunte, una volta staccate, passa del tempo e si torna al.punto di prima se non peggio. Ho una fase iniziale di stempiatura, parte sinistra è andata via e presenta sei semplici paletti, la parte destra si sta diradando, così come nella famosa parte della quale non ricordo il nome. tipica di s. Francesco d'Assisi ahahah. Non so se il passaggio ad una protesi sia assere troppo drastico al momento, però è la Risoluzione che più mi attira.fine agosto, Inizi settembre mi farò vedere dalla dermatologa e vediamo cosa mi dice, fermo restando che le cure farmaceutiche sono sempre quelle, ovvero, se fanno qualcosa, la fanno finché si assumono, e non so se le parti che stanno subendo l'assomigliamento possono essere recuperate e la caduta posticipata. Ma una cosa è certa, prima o poi ricorrerò ad una protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...