Vai al contenuto

Calco Effettutato


Messaggi raccomandati

non serve secondo me.

 

Serve invece molto molto di più vedere le foto di te con il calco in testa. E serve anche fare una copia del calco.

Per la copia del calco provvederò a farla quando il calco sarà definitivo(caduta di altri capelli permettendo), ovvero quando farò un altro calco , quando sopra avrò i capelli tutti rasati

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre alle solite.... i newbie sono tutti uguali.... se un tizio con dodicimilaseicentoottantasei messaggi ti dice FAI LA COPIA DEL CALCO perché non la fai e basta, senza metterci del tuo? Ci saranno dei buoni motivi, devo rispiegarli ad OGNI newbie?

Bon, non farla. Risparmia mezzora di tempo.

 

Per le prossime volte per controllare che tu non stia facendo un calco identico o più stretto quando lo vuoi più largo. E per quando taglierai i capelli sotto al calco. E per controllare che la protesi che ti arriva sia conforme prima di scrivere sul forum allarmato che non va bene (io lo sospetto sempre sulle mie).

Ecco, l'ho detto alla fine! :arrabbiato-02:

 

 

Quando fai l'ordine basta indicare la larghezza del ferro e se arriva fino al front o si ferma prima.. Segnandolo sul calco sarà per sempre così e se cambi idea poi sei nelle mani dell'operaio se preferisce guardare il calco o l'ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre alle solite.... i newbie sono tutti uguali.... se un tizio con dodicimilaseicentoottantasei messaggi ti dice FAI LA COPIA DEL CALCO perché non la fai e basta, senza metterci del tuo? Ci saranno dei buoni motivi, devo rispiegarli ad OGNI newbie?

Bon, non farla. Risparmia mezzora di tempo.

 

Per le prossime volte per controllare che tu non stia facendo un calco identico o più stretto quando lo vuoi più largo. E per quando taglierai i capelli sotto al calco. E per controllare che la protesi che ti arriva sia conforme prima di scrivere sul forum allarmato che non va bene (io lo sospetto sempre sulle mie).

Ecco, l'ho detto alla fine! :arrabbiato-02:

 

 

Quando fai l'ordine basta indicare la larghezza del ferro e se arriva fino al front o si ferma prima.. Segnandolo sul calco sarà per sempre così e se cambi idea poi sei nelle mani dell'operaio se preferisce guardare il calco o l'ordine.

ahaha va bene zazza, errori di inesperienza, chiedo venia !! :D Come si fa la copia del calco? Come mi consigli di fare il ferro di cavallo? fino al front, o che si ferma prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre alle solite.... i newbie sono tutti uguali.... se un tizio con dodicimilaseicentoottantasei messaggi ti dice FAI LA COPIA DEL CALCO perché non la fai e basta, senza metterci del tuo? Ci saranno dei buoni motivi, devo rispiegarli ad OGNI newbie?

Bon, non farla. Risparmia mezzora di tempo.

 

Per le prossime volte per controllare che tu non stia facendo un calco identico o più stretto quando lo vuoi più largo. E per quando taglierai i capelli sotto al calco. E per controllare che la protesi che ti arriva sia conforme prima di scrivere sul forum allarmato che non va bene (io lo sospetto sempre sulle mie).

Ecco, l'ho detto alla fine! :arrabbiato-02:

 

 

Quando fai l'ordine basta indicare la larghezza del ferro e se arriva fino al front o si ferma prima.. Segnandolo sul calco sarà per sempre così e se cambi idea poi sei nelle mani dell'operaio se preferisce guardare il calco o l'ordine.

Considera luce artificiale e flash amplifica il diradamento

post-34895-0-69939300-1441321879_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuct,

nemmeno il front va bene, non solo il back, che appare esageratamente corto!

è palesemente errato il disegno della hairline (front), troppo dritto e troppo arretrato rispetto alla linea dei tuoi capelli che basterebbe riprodurre, essendo la guida migliore che dovresti seguire per ottenere un calco adeguato.

Adesso sentiremo anche il parere di altri, ma per me questo calco è da rifare completamente.

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto da M.D.M,

 

poi mi sembra al contrario la linea dritta dovrebbe essere nella parte posteriore e la parte curva sarebbe quella della h.l,

ed essendo così corto non vi è ragione di mettere la rosetta,

chi ha la rosetta a centro testa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuct è tutto sbagliato questo calco. Rifallo tu. Hai i capelli corti, perciò è un'operazione veramente veramente banale. Guarda il video su come fare il calco e segui la linea dei tuoi capelli più radi che è molto ben definita... così come l'HL.
Direi che è un periodaccio per gli incaricati.... non capisco come possa essergli venuto in mente di disegnare un Hl così dritta... anche dietro mancano diversi centimetri.

Rifallo poi mandaci le foto che correggiamo eventuali errori.
Il ferro non va disegnato sul calco.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Rifallo tu, con l'aiuto di un'altra persona per determinare fin dove arrivare. O sei solo al mondo?

Dietro PARE troppo corto e davanti la linea è proprio l'OPPOSTO di quella che dovrebbe essere.

Ce l'hai a sesto ribassato, o peggio, e io lo faccio parabolico o fiammeggiante (con moderazione!)

 

Fig%205%20-%20Tipologie%20di%20archi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo calco non va bene:

 

e' troppo corto dietro

 

e' assurda la linea frontale

 

la rosetta e' segnata in un punto che non c'entra nulla, casomai va dall'altra parte e piu' in basso.

 

Ti consiglio di rifarlo tu stesso e postare le immagini qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che m.erda, lo vedevo che era completamente errato, e quel c.oglione che diceva che era perfetto. Ne ha fatti 2 in un oretta. Bah

Bene... L'hai presa con filosofia... :sorriso-07:

 

Dai non ti inc.azzare che in una mezz'oretta scarsa te lo fai da solo... guarda il video. È una sciocchezza. Poi posta le foto ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene... L'hai presa con filosofia... :sorriso-07:

 

Dai non ti inc.azzare che in una mezz'oretta scarsa te lo fai da solo... guarda il video. È una sciocchezza. Poi posta le foto ovviamente.

Oggi mi vedo con Capitain84 e li rifacciamo .. Dai grazie a tutti per la disponibilità ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Rifallo tu, con l'aiuto di un'altra persona per determinare fin dove arrivare. O sei solo al mondo?

Dietro PARE troppo corto e davanti la linea è proprio l'OPPOSTO di quella che dovrebbe essere.

Ce l'hai a sesto ribassato, o peggio, e io lo faccio parabolico o fiammeggiante (con moderazione!)

 

Fig%205%20-%20Tipologie%20di%20archi.jpg

http://imgur.com/oRj8QzJ

 

Con una linea frontale come questa ( la mia fino a 5 mesi fa) , che tipo di front mi consigli o consigliate? Perchè il mio front hai lati non indietreggia, se non proprio qualcosa di leggerissimo, ho la stessa linea del centro.. Prima che cominciassi a perdere i capelli, ma è sempre stato così..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, dopo aver spulciato tanto il forum,l'ho fatto da solo nonostante avessi preso appuntamento (che ora devo disdire). Diciamo che ho deciso di tentare ed in ogni caso se sbagli almeno non devi prendertela con nessuno.

 

Certo se avessi l'aiuto di un'altra persona potrebbe essere più semplice ma puoi farlo anche senza seguendo passo passo il video...e se l'ho fatto io che sono negato e pasticcione puoi riuscirci tranquillamente tu.

 

Un pò di fiducia e soprattutto affidati ai Signori qui che san quel che fanno (tanto di cappello) seguendo consigli e indicazioni senza tanti perché.

 

Qui sei un pò come a scuola e ci sono i migliori professori che tu possa immaginare. Devi solo essere come una spugna e imparare.

 

Questo da non protesizzato e al primo passo ma se anche fossi un vecchio portatore come me e di vecchi sistemi come me sarebbe comunque come passare dalle medie all'università quindi hai bisogno di andare a ripetizione.

 

Tra qualche anno anche noi daremo le dritte giuste ai newbie..

 

La copia del calco dopo aver fatto il primo é semplice perché le successive non devi piú tracciare il confine con il pennarello. La togli così come a poggiando l'originale sopra segni il contorno o tagli ritagli direttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...