Vai al contenuto

Capelli Sottili & Capelli Spessi


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,
Oggi mi è arrivata nuova protesi e ho notato subito una differenza abissale di percezione di densità con quella che ho in testa.
Motivo? ora ne ho una con capelli spessi, questa nuova ha i capelli fini.
Non credete che sia un parametro troppo importante da lasciare al caso e al libero arbitrio del cinesino di turno?

Oltre alla differenza di percezione di densità, ho notato che i FINI hanno i nodi veramente invisibili e una naturalezza sicuramente maggiore.

Gli SPESSI però hanno il vantaggio di resistere molto di più, tanto che in questa ultima non ho visto cadere neanche un capello in un mese anche se sono diventati troppo "rigidi" (per i miei gusti) dopo poche settimane e i nodi sono tutt'altro che invisibili.
Un'altra FINISSIMA che ho indossato, in un mese li aveva persi praticamente tutti....

Anche l'assorbimento del colore mi pare diverso: Nella mia esperienza, ancora breve a dire il vero, quelle con i capelli FINI avevano riflessi verdognoli, quelle SPESSE riflessi più tendenti al rosso.

Il tutto sempre ovviamente SECONDO ME e potrei sbagliare.
Fatemi sapere cosa ne pensate, ma credo che potendo scegliere questo parametro ci sarebbero molto meno lamentele su durata protesi o capelli poco gestibili.

io intanto dai prossimi ordini ho specificato di volerli fini e ho quindi alzato la densità.
Paz

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno lamentele dubito, ma sceglierlo sarebbe importante anche se avere misure oggettive è pressoché impossibile.

Per ora lo mettiamo nelle note, vediamo se Medusa decide di renderlo un parametro definitivo.

 

 

Interessanti le tue esperienze su assorbimento colore e durata. Chi ne ha altre le scriva qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

Oggi mi è arrivata nuova protesi e ho notato subito una differenza abissale di percezione di densità con quella che ho in testa.

Motivo? ora ne ho una con capelli spessi, questa nuova ha i capelli fini.

Non credete che sia un parametro troppo importante da lasciare al caso e al libero arbitrio del cinesino di turno?

In moltissimi post ho evidenziato in maniera puntuale questo tipo di differenza e consigliato di specificare sempre il calibro desiderato. Se vuoi un capello sottil, scrivi nelle note finali "Thin Hair" e considera un 10-15% di differenza

 

Oltre alla differenza di percezione di densità, ho notato che i FINI hanno i nodi veramente invisibili e una naturalezza sicuramente maggiore.

Esatto, il calibro del capello è uno dei fattori che fa la differenza. Io ho 6 mini impianti a capelli spessi a cui sto sostituendo la linea frontale con quelli a capelli sottili

 

Gli SPESSI però hanno il vantaggio di resistere molto di più, tanto che in questa ultima non ho visto cadere neanche un capello in un mese anche se sono diventati troppo "rigidi" (per i miei gusti) dopo poche settimane e i nodi sono tutt'altro che invisibili.

Su questo punto e lo stile Flat Back non concordo, visto che la caduta sui miei mini impianti è la stessa. Su impianti Free Style potresti aver ragione, ma c'è un sondaggio in corso e staremo a vedere.

Un'altra FINISSIMA che ho indossato, in un mese li aveva persi praticamente tutti....

Anche l'assorbimento del colore mi pare diverso: Nella mia esperienza, ancora breve a dire il vero, quelle con i capelli FINI avevano riflessi verdognoli, quelle SPESSE riflessi più tendenti al rosso.

Io ho 45% di bianchi, ma in 16 mesi non ho mai visto un riflesso

 

Il tutto sempre ovviamente SECONDO ME e potrei sbagliare.

Fatemi sapere cosa ne pensate, ma credo che potendo scegliere questo parametro ci sarebbero molto meno lamentele su durata protesi o capelli poco gestibili.

 

io intanto dai prossimi ordini ho specificato di volerli fini e ho quindi alzato la densità.

Paz

 

 

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto, grazie per le tue impressioni Pazzolivo.

Anch'io ho ordinato capelli sottili (col brush back), seguendo la strada tracciata dal grande Mercuzio (che ringrazio ancora),

e sono davvero curioso di scoprire la protesi. Le tue impressioni mi rendono ancora più ottimista, per noi parlare dei riflessi verdognoli di cui hai scritto: io adoro i castani freddi! Purtroppo però non potrò scriverci nulla a riguardo poichè ho ordinato un 4ash (da tingere ad 1b) proprio per ovviare al problema dei rossi.

Certo che questa cosa che hai notato andrebbe verificata su un numero maggiori di ordini per capire se davvero lo spessore del capello preveda un trattamento tale da renderne più freddo il colore (ma mi sembra strano).

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Anche l'assorbimento del colore mi pare diverso: Nella mia esperienza, ancora breve a dire il vero, quelle con i capelli FINI avevano riflessi verdognoli, quelle SPESSE riflessi più tendenti al rosso.

Io ho 45% di bianchi, ma in 16 mesi non ho mai visto un riflesso

 

 

 

 

Ciao Mercuzio, io credo che l'utilizzo dei bianchi, soprattutto alle percentuali che utilizzi, attenui molto l'eventuale presenza di un riflesso...

Io, per esempio, nella mia esperienza (senza però specificarne lo spessore negli ordini) ho sempre notato i riflessi su tutte le protesi acquistate: dal quasi dorato al mat (che amo), dal mogano al rosso (che odio) pur avendo sempre ordinato 1B fino a poco tempo fa.

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Mercuzio, io credo che l'utilizzo dei bianchi, soprattutto alle percentuali che utilizzi, attenui molto l'eventuale presenza di un riflesso...

Io, per esempio, nella mia esperienza (senza però specificarne lo spessore negli ordini) ho sempre notato i riflessi su tutte le protesi acquistate: dal quasi dorato al mat (che amo), dal mogano al rosso (che odio) pur avendo sempre ordinato 1B fino a poco tempo fa.

 

 

Ciao manulore80, sicuramente quello che dici tu è vero e forse anche il mio colore aiuta in tal senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao ragazzi,

Oggi mi è arrivata nuova protesi e ho notato subito una differenza abissale di percezione di densità con quella che ho in testa.

Motivo? ora ne ho una con capelli spessi, questa nuova ha i capelli fini.

Non credete che sia un parametro troppo importante da lasciare al caso e al libero arbitrio del cinesino di turno?

In moltissimi post ho evidenziato in maniera puntuale questo tipo di differenza e consigliato di specificare sempre il calibro desiderato. Se vuoi un capello sottil, scrivi nelle note finali "Thin Hair" e considera un 10-15% di differenza

 

Oltre alla differenza di percezione di densità, ho notato che i FINI hanno i nodi veramente invisibili e una naturalezza sicuramente maggiore.

Esatto, il calibro del capello è uno dei fattori che fa la differenza. Io ho 6 mini impianti a capelli spessi a cui sto sostituendo la linea frontale con quelli a capelli sottili

 

Gli SPESSI però hanno il vantaggio di resistere molto di più, tanto che in questa ultima non ho visto cadere neanche un capello in un mese anche se sono diventati troppo "rigidi" (per i miei gusti) dopo poche settimane e i nodi sono tutt'altro che invisibili.

Su questo punto e lo stile Flat Back non concordo, visto che la caduta sui miei mini impianti è la stessa. Su impianti Free Style potresti aver ragione, ma c'è un sondaggio in corso e staremo a vedere.

Un'altra FINISSIMA che ho indossato, in un mese li aveva persi praticamente tutti....

Anche l'assorbimento del colore mi pare diverso: Nella mia esperienza, ancora breve a dire il vero, quelle con i capelli FINI avevano riflessi verdognoli, quelle SPESSE riflessi più tendenti al rosso.

Io ho 45% di bianchi, ma in 16 mesi non ho mai visto un riflesso

 

Il tutto sempre ovviamente SECONDO ME e potrei sbagliare.

Fatemi sapere cosa ne pensate, ma credo che potendo scegliere questo parametro ci sarebbero molto meno lamentele su durata protesi o capelli poco gestibili.

 

io intanto dai prossimi ordini ho specificato di volerli fini e ho quindi alzato la densità.

Paz

 

 

 

Sì Mercuzio conosco ogni tuo pensiero :)... Infatti la prossima sottile è 15% in più di ciò che avrei bisogno. Quindi un 95% per avere un 80%.

Anche sulla resistenza so come la pensi... e forse ho maltrattato troppo la mia prima protesi, ma la differenza di caduta è stata altissima ed erano tutte free style. Non ho mai visto capelli rientrare dentro la retina, ma solo tanti capelli che si spezzavano alla base del nodo.

Quella arrivata oggi è dalla "corona a sinistra". Appena vedrò cosa succede lo posterò sul sondaggio. Ma noto gli stessi identici nodi di quella durata poche settimane e ho un po' paura sinceramente.

 

 

Innanzitutto, grazie per le tue impressioni Pazzolivo.

Anch'io ho ordinato capelli sottili (col brush back), seguendo la strada tracciata dal grande Mercuzio (che ringrazio ancora),

e sono davvero curioso di scoprire la protesi. Le tue impressioni mi rendono ancora più ottimista, per noi parlare dei riflessi verdognoli di cui hai scritto: io adoro i castani freddi! Purtroppo però non potrò scriverci nulla a riguardo poichè ho ordinato un 4ash (da tingere ad 1b) proprio per ovviare al problema dei rossi.

Certo che questa cosa che hai notato andrebbe verificata su un numero maggiori di ordini per capire se davvero lo spessore del capello preveda un trattamento tale da renderne più freddo il colore (ma mi sembra strano).

Figurati.

Allora come ho scritto esperienza limitata, cioè solo 4 protesi.

1) capelli fini, colore 6 --> riflesso verdognolo

2) capelli spessi colore 6 --> riflesso rossiccio

3) capelli molto spessi colore 4ash mix con 5 --> riflesso rossiccio

4) capelli fini colore 4ash mix con 5 --> riflesso verdognolo...

 

Potrebbe essere solo un caso... ma per ora i miei dati sono questi.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando avevo quelle con capelli fini non ho notato un riflesso verdognolo, anzi, mi sono meravigliato di quanto il colore poteva essere naturale... secondo me il fattore riflesso colore va a fortuna!

Tra poco dovrebbero arrivare le mie protesi, spero che mi arrivino con il colore identico alle precedenti..

Pazzolivo, prima lava la protesi 1-2 volte, molte volte il riflesso se ne va o si attenua..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao manulore80, sicuramente quello che dici tu è vero e forse anche il mio colore aiuta in tal senso.

Mercuzio, tu ordini un 1B con 45% di bianchi naturali vero? Leggevo che il risultato è un grigio, quello a cui aspiro io (che ordino sempre 1B con un 25 di bianchi sintetici). La tua opzione garantisce un riflesso freddo? E nel tempo, quando cioè l'1B scarica, come sono i riflessi? Te lo chiedo perché io, quando l'1B non è freddo come dovrebbe, ricorro a colorazioni per renderlo più o meno tale, da qui la scelta dei sintetici che mi garantiscono il permanere dei bianchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pazzolivo, prossimo ordine scegli Flat Back e vedrai la differenza. Con l'utilizzo di tape arretrato o a filo, potrai portarli anche a caschetto o avere comunque una ottima copertura della linea frontale.

Ma il Flat Back (che equivale sul modulo a "indietro piatti" vero?) garantisce pure qualche ciuffetto in avanti oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo tutto. Troppo spesso ci si sofferma su tecnicismi e aspetti, sicuramente importanti, ma non essenziali quanto la qualità dei capelli che ci rifilano.

 

A parità di parametri capelli con spessore diverso determinano due sistemi completamente diversi dal punto di vista estetico (e si nota pure) e con durate diverse.

 

I capelli fini sono molto natural ma si spezzano come grissini, sono ingestibili.

 

Nel mio caso poi, per renderli ricci, subiscono una permanente, che li brucia letteralmente, rendendoli irrecuperabili e indifferenti a qualsiasi trattamento rigenerante.

 

La tintura è impraticabile perché oltre a un assorbimento maggiore l'ossidazione li renderebbe ancora più fragili.

 

Va da sé poi che tutti i capelli vengono "trattati" e "decuticolati", questo processo diventa più aggressivo se li chiediamo fini, ragione per cui diventano poi fragilissimi. E non c'entra niente il bleaching dei nodi.

 

I capelli si spezzano punto e basta. Se va bene il sistema dura al massimo 3 mesi ma con tante difficoltà che non sto qui a dirvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo tutto. Troppo spesso ci si sofferma su tecnicismi e aspetti, sicuramente importanti, ma non essenziali quanto la qualità dei capelli che ci rifilano.

Personalmente trovo i capelli di ottima qualità, almeno tutti quelli che mi hanno "rifilato" da quando ordino da NHS

 

A parità di parametri capelli con spessore diverso determinano due sistemi completamente diversi dal punto di vista estetico (e si nota pure) e con durate diverse.

 

I capelli fini sono molto natural ma si spezzano come grissini, sono ingestibili.

Mai avuto il problema dei capelli spezzati, ma io utilizzo Flat Back e ondulazione 3.2. La gestibilità del capello sottile non è minimamente paragonabile al capello spesso, ovviamente a favore del calibro inferiore.

 

Nel mio caso poi, per renderli ricci, subiscono una permanente, che li brucia letteralmente, rendendoli irrecuperabili e indifferenti a qualsiasi trattamento rigenerante.

Questo sicuramente potrebbe essere la causa della tua cattiva esperienza

 

La tintura è impraticabile perché oltre a un assorbimento maggiore l'ossidazione li renderebbe ancora più fragili.

 

Va da sé poi che tutti i capelli vengono "trattati" e "decuticolati", questo processo diventa più aggressivo se li chiediamo fini, ragione per cui diventano poi fragilissimi. E non c'entra niente il bleaching dei nodi.

Il bleaching dei nodi è invece la causa maggiore di indebolimento del capello, ovviamente al netto della decuticolazione.

 

I capelli si spezzano punto e basta. Se va bene il sistema dura al massimo 3 mesi ma con tante difficoltà che non sto qui a dirvi.

il tempo da te indicato è quello della durata media, quindi non mi sembra così disastroso

Link al commento
Condividi su altri siti

il "ci rifilano" è riferito alle factory cinesi in generale non a NHS (della quale ho un'ottima opinione) avendo avuto in 10 anni e oltre diverse esperienze di acquisto.

 

io riferisco solo la mia esperienza riferita all'accoppiata "fini+ricci" che, nel mio caso, finora non è stata buona. E credo che questo sia imputabile anche alla permanente ma non solo.

 

la durata a 3 mesi sarebbe sufficiente, ovvio, ma dipende in che condizioni arriva il sistema (molto diradato e con capelli bruciati), senza contare lo stress di perdere capelli in continuazione già al secondo shampoo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio, tu ordini un 1B con 45% di bianchi naturali vero? Leggevo che il risultato è un grigio, quello a cui aspiro io (che ordino sempre 1B con un 25 di bianchi sintetici). La tua opzione garantisce un riflesso freddo? E nel tempo, quando cioè l'1B scarica, come sono i riflessi? Te lo chiedo perché io, quando l'1B non è freddo come dovrebbe, ricorro a colorazioni per renderlo più o meno tale, da qui la scelta dei sintetici che mi garantiscono il permanere dei bianchi...

 

Ciao goodhairy, io ordino il colore da ciocca quindi non saprei dirti. xxxx mi aveva detto che avevo un mix tra 1b e 2 con toni freddi ed i riflessi io non li ho mai avuti. Ordini indiani con bianchi umani.

 

Ma il Flat Back (che equivale sul modulo a "indietro piatti" vero?) garantisce pure qualche ciuffetto in avanti oppure no?

 

Come dicevo sopra, puoi farci anche il caschetto (io però installo con tape arretrato, con cui imposto la direzione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo aprire una polemica ovviamente, ma solo far notare come la scelta o meno di questo parametro influisca notevolmente sull'aspetto finale della protesi.
Sia con i capelli Spessi che con i capelli Fini sono sempre di ottima qualità e fattura, ma sono molto diverse secondo me. Ognuna con i suoi pregi e difetti.

Ho notato anche che i capelli fini sono decisamente più mossi degli spessi, cosa che sarebbe plausibile considerando che nella stesso tempo di posa di una permanente un capello fino tende sempre ad arricciarsi di più di un capello spesso.

Appena ho un po' di tempo posterò anche qualche foto per dimostrare la mia teoria.

@Mercuzio.
Adesso proverò il "dalla corona a sinistra", poi devo provare il famoso BB, poi valuterò anche il FB. Personalmente però nelle mie protesi tutte FS, ho visto sempre cadere capelli in maniera differente e sono portato a credere che sia più il nodo troppo scolorito e lo spessore troppo fine a determinare la caduta repentina, piuttosto che lo stile del nodo. Considera anche che tendo a stressare molto gli impianti con sudate quotidiane, colpi di testa (con il pallone e non solo :sorriso-06: ), tante docce, tanto phon, tanto sole ecc... Per me resistere due mesi e mezzo lo considerò già un mezzo miracolo....

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un dato di fatto che alcuni nodi sono più resistenti di altri ed i nodi del FreeStyle sono principalmente Half Node, quindi i nodi più fragili che ci sono. Ovviamente un capello sottile è meno resistente di un capello spesso, ma per un uso quotidiano la differenza non comporta nessun side effects. Lo scolorimento del nodo comporta invece un indebolimento significativo dello stesso, ma anche qui dipende dai prodotti che usi. Gli impianti che indosso io in questo momento, hanno subito due decolorazioni ciascuno da 40 e 45 minuti e di caduta o indebolimento nemmeno l'ombra.

Lascio quindi a voi l'elaborazione della "teoria di caduta" perché io non ho questo problema e quindi non saprei cosa analizzare :sorriso-02:

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Per resistenti intendi che non si sciolgono o che non causano spezzamento del capello?
Ti volevo chiedere un'altra cosa in privato, ma magari interessa anche ad altri e te la chiedo qui. Quando ordini i capelli sottili, nella parte del FRONT non li scolorisci ulteriormente oppure sì?
Avevo una mezza idea di scolorili se fossero stati come i nodi del front di quella precedente. Ma vedendoli così devo dire che sono assolutamente invisibili e non credo necessitino di ulteriore scolorimento. Che ne pensi?

Per quanto riguarda poi Fini Vs Spessi il mio impianto ideale dovrebbe avere capelli fini con nodi ben scoloriti su front e rosetta. E il resto spessi con nodi non scoloriti... Ma ho letto che non si può chiedere e fare un collage al momento non me la sento proprio...

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Resistenti alla trazione, quindi alla rottura del capello stesso. Quando parlo di scolorimento, mi riferisco principalmente ai primi 2 cm del front. Tendenzialmente sui capelli sottili sono sempre ben scoloriti, ma dopo ulteriore schiarimento la maggior parte diventa invisibile. Inoltre io scolorisco anche il primo millimetro per dare l'invisibilità totale e visto che ho la meta dei capelli bianchi, il risultato è super naturale. Un nodo invisibile cambia totalmente un impianto.

Per quanto riguarda il collage è quello che sto facendo io ai miei 6 mini impianti a capelli spessi, sostituendo il front con scarti di impianti a capello sottile. Ma lo faccio sol per non buttarli ed averne di riserva nel caso di necessità. Il cut&paste di due impianti è facilissimo e con un buon bisturi e calco è roba di 15 minuti di lavoro. Se inserisci la stessa densità con capelli sottili e chiudi con i tape, non devi nemmeno graduarlo perché per costruzione è già graduato (devo averlo già scritto da qualche parte ma non mi ricordo dove...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta... valuterò.

Ora però mi è sorto un brutto dubbio dopo aver parlato del capello mosso. Non è che mi hanno sbagliato l'ondulazione?? io così mossi non li ho mai visti. La mia ondulazione è 3.
Quella a sinistra è un colore 6 dismesso dopo 70 giorni, capello SPESSO. 80% densità
Quella a destra arrivata ieri è un 4ash mix 5, capello FINO. 85% densità

 

xZkIln3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima ha un capello più corto, quindi meno ondulazione e se ci metti che sono passati 70 gg è normale che ci sia differenza. Vedrai che dopo averla lavata e tagliata, l'ondulazione sarà corretta. Io prendo 3.2 e quando mi arriva ha esattamente la stessa ondulazione della tua.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...