Vai al contenuto

Russell

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    162
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    6

L'ultima giornata che Russell ha vinto risale al 10 Ottobre 2023

Russell ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Visite recenti

1131 visite nel profilo
  1. Questa domanda è rivolta agli esperti e a persone che, come me, hanno molta dimestichezza con le protesi e sanno andare oltre quello che potrebbe essere l’utilizzo “standard”, tipo tingere di nero i radici d’un toupee color platino, ecc. Qualcuno di voi superstar ha mai provato ad unire due protesi insieme, sia per un emergenza che per ingrandirla per coprire una “superficie” più grande? Per esempio, per ricreare il taglio mullet, una protesi di misura standard non arriva fino alla nuca per creare la coda del taglio. Se l’avete sperimentato, cosa avete utilizzato per unire i due toupee? Ovviamente con il lace basta ago e filo dello stesso colore del lace, oppure filo di nylon per bigiotteria (ma se non è abbastanza fino si sente sotto i capelli). Mi interessa di più trovare soluzioni con protesi in PU. Anticipo che so bene che si potrebbe farlo direttamente usando i tape. Intendo trovare una soluzione “permanente”, in modo di farlo poi diventare “pezzo unico” e facilitare il stacco/pulizia/riattacco, già due palle con una sola protesi! (Si, lo so… basterebbe ordinarlo di misura, ma io sono un creativo!)
  2. (Correggo)…. scivolare inevitabilmente*
  3. Mai il tape a filo, perché lo spessore si nota, e comunque dopo qualche tempo, tra spazzola, phon, sudore e tira molla, la protesi inizierà a scivolare evitabilmente indietro sui tape, che usciranno dal bordo sul fronte! Sistemare la cosa poi diventa un casino…
  4. Il bianchetto in bottiglia che si usa per cancellare parole errate sulla carta. Comunque va benissimo anche una matita per gli occhi di un colore in contrasto con quello dei capelli
  5. “Come centrare la protesi” Dopo aver messo i tape (senza togliere però le cartine!!) posizionare la protesi in testa, trovando la posizione corretta. Tenendola ferma con una mano, con l’altra liberare la fronte dai capelli, facendo in modo di portarli tutti sotto la mano che sta tenendo ferma la protesi. Una volta che la fronte è libera da capelli (tenendo sempre ferma e in posizione la protesi con una mano), controlla nuovamente la posizione. Successivamente, tenendo tutto sempre ferma e in posizione, prendi un pettine con la mano libera e, con i denti del pettine, imprimi dei segni intorno alla linea del fronte, senza ovviamente bucare la pelle! Con un po’ di bianchetto fa due punti centrali di riferimento che combaciano, uno sul bordo della protesi e uno sulla tua fronte, sotto la linea “tratteggiata”. Ora, togli la protesi e stendi un filo di colla lungo la linea “tratteggiata” con il pettine. Rimuovi le cartine dai tape sul bordo frontale della protesi e, prima che scompare del tutto la linea del pettine, applicare la protesi sul fronte, facendo combaciare i due punti del bianchetto. In questo modo sarà perfettamente centrato. Procedi con l’installazione.
  6. Qualcuno ha provato Asgard? Dalla confezione mi sembra che andrà applicato con un pennello tipo smalto per le unghie. Qualcuno può confermare questo? Mi piacerebbe avere il confronto con altre colle, come la colla super forte matt in tubo, Pegaso, parlando di tenuta.
  7. Sezionando i capelli in piccole strisce usando un pettine a coda, partendo dal retro, ho applicato la tinta alle radici ma senza arrivare ai nodi, prima da un lato della striscia e poi dall’altro, cercando sempre di evitare (per quanto possibile) il contatto con la base in PU. Potrebbe essere utile separare le strisce con dei rotoli di cottone, per evitare di macchiare le lunghezze di tinta. Una volta coperte le radici, bisogna far asciugare completamente la tinta scura con un phon o con un casco, per evitare di macchiare il biondo durante il risciacquo!
  8. Purtroppo il sistema non mi fa pubblicare più di una..:-(
  9. Se il sistema me lo permette posto foto del lavoro
  10. Ciao a tutti! Dopo tanto tempo =16pxritorno in Forum! Per chi si ricorda, io sono quello che si é lanciato nell’utilizzo delle protesi non necessariamente per necessità e in esperimenti per la loro trasformazione con tagli e colore, per chi cerca un look più moda:) Sto cercando di perfezionare il procedimento per fare radici scure 1B 1,5cm su una protesi con base in PU colore biondo #613 o colore #60R... però senza tingere la base in PU... Suggerimenti??
  11. Russell

    Vi Sfido????

    Per meno colla intendo dire che lo stratto applicato là dove usi la colla deve essere il più sottile possibile, ben stesa, senza lasciare grumi o montagnette. Bisogna pulire OGNI traccia di colla in eccesso sulla fronte, passando più volte un straccetto in cottone imbevuto di alcool Isopropilico o uno dei prodotto di Luca, per evitare che i baby hair si appiccicano alla fronte in modo innaturale. Nel mio zaino di tutti i giorni porto sempre un piccolo kit di sopravvivenza.. mini colla, bottiglietta di alcool da 50ml, un paio di forbicine da pellicine, perfette per sistemare al volo un bordo ribelle, un bastoncino piatto da manicure per mettere la colla, forcine... Potrebbe diventare il tuo migliore amico in un momento difficile
  12. Russell

    Vi Sfido????

    La tenuta di colle e tape dipende dalla chimica individuale di ognuno; quello che funziona per te magari per unaltro no. Detto questo, maggior sicurezza si trova nella combinazione dei due, colla e tape. La necessità di ritocchi giornalieri dipende sempre dalla tua chimica... Se sudi tanto, hai la pelle grassa.. I tape, per natura, tendono a sfaldarsi con il tempo e il calore. Quando vengono applicate molto vicino ai bordi, trasudano il loro adesivo appiccicoso sulla fronte e sui i baby hair, ossia su quei capelli fini che vengono impiantati lungo i bordi della protesi per avere maggior naturalezza, rendendo necessario una frequente pulizia. Ho notato che questo fenomeno mi accade meno di frequente con la chiusura a colla, ma anche perché é più semplice intervenire con un po d'alcool e un pezzetto di straccetto in cottone la mattina per rimuovere eventuali sbavature di colla che combattere con un tape in fase di decomposizione... Ovviamente, meno colla usi, più é forte e più é invisibile. Chiusura vuol dire mezzo cm... o meno.
  13. Russell

    Vi Sfido????

    Mah... invisibile non direi...Il problema della visibilità non é solo il fatto di vedere e nascondere i contorni del tape che si possono intravedere attraverso il materiale della base, ma la necessità di fare sparire il bordo del materiale prossimo alla fronte il più possibile, portando il dislivello tra materiale e la pelle il più vicino allo 0 che possiamo. Per chi vuole un fronte scoperto al 100%, oltre alla scelta del colore del materiale che usiamo come base, che deve essere molto vicino alla nostra carnagione, il NON aggiungere spessore, nemmeno quei 3mm, é essenziale.
  14. Hai perfettamente ragione. Bisogna fare quello che ti fa stare bene e che piace a te, non quello che potrebbe piacere agli altri. Non tutti sentono un esigenza di avere una perfezione da copertina, e dire che la maggioranza delle persone nemmeno ci fanno caso a cose che a noi sembrano terribili.
×
×
  • Crea Nuovo...