Vai al contenuto

Aiuto .... Protesi Riccia


Messaggi raccomandati

Salve . Ho una pretesi 16 (front) x 9 capelli ricci ondulazione 1. Li lavo ogni 5/ 6 giorni uso schapoon ( consigliato da Ice) e metto ESSENZA , giornalmente alterno narcisio e tocco magico . Piu raramente gocce di cupido, .

Ora primo nel pettinarli dopo il balsamo vengono via troppi capelli x via che si formano un po di nodi. E dopo due giorni si formano masse di capelli attaccati tra loro diventando un riccio spesso di 1o 2 mm. Inoltre allinterno della protesi escono un po di capelli come se fossero spinti dentro e questo mi crea problemi di prurito e attaccamento dei tap . Cosa Sbaglio ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora iniziato dal 1 giugno ed a oggi alterno ben tre protesi hanno tutte e tre quasi 40 giorni .....e sono tutte e tre ridotte cosi . Una mandata anche a ice che me la messa a posto .....consigliato anche un prodotto ma niente . E vero che mi ha consigliato di pettinarli ogni giorno ma dovrei lavarli tutti i giorni e comunque essendo ricci ne strappo troppi .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve . Ho una pretesi 16 (front) x 9 capelli ricci ondulazione 1. Li lavo ogni 5/ 6 giorni uso schapoon ( consigliato da Ice) e metto ESSENZA , giornalmente alterno narcisio e tocco magico . Piu raramente gocce di cupido, .

Ora primo nel pettinarli dopo il balsamo vengono via troppi capelli x via che si formano un po di nodi. E dopo due giorni si formano masse di capelli attaccati tra loro diventando un riccio spesso di 1o 2 mm. Inoltre allinterno della protesi escono un po di capelli come se fossero spinti dentro e questo mi crea problemi di prurito e attaccamento dei tap . Cosa Sbaglio ? Grazie

prima di mettere questo post ho cercato di trovare risposte in altri post evitando di ripetere problemi gia posti ma poco ho trovato .......avro sicuramente cercato male ma e pur vero che siamo in pochi pocchissimi ad aver a che fare con capelli ricci con ondulazione 1 x cui molto difficile ( almeno x me ) mantenerli morbidi e setosi . Ma sono certo che non ho letto il fenomeno che capita alle mie tre protesi , quello che allinterno vi siano capelli e non pochissimi , come faranno a infilarsi tra la rete del lace allincontrario mi sembra un mistero. Sicuramente sbagliero qualcosa , se qualcuno vuole aiutarmi ne sarei molto grato . Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Capelli che rientrano è perfettamente normale.

 

Capelli ingrovigliati no. Capisco che col riccio è difficile, ma non ci sono scelte: DEVI tenerli pettinati! Con le protesi non si possono fare i dreadlock rastafarian-smiley-emoticon.gif

Devi veramente spazzolarli ogni giorno CON UNA SPAZZOLA, se mi dici che significherebbe doverli lavare allora frequenti ambienti troppo sporchi e devi mettere un cappello. Secondo me ti pare di doverli lavare per spazzolarli proprio perché non li tieni spazzolati, vanno tenuti sempre separati e allora non si aggrovigliano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capelli che rientrano è perfettamente normale.

 

Capelli ingrovigliati no. Capisco che col riccio è difficile, ma non ci sono scelte: DEVI tenerli pettinati! Con le protesi non si possono fare i dreadlock rastafarian-smiley-emoticon.gif

Devi veramente spazzolarli ogni giorno CON UNA SPAZZOLA, se mi dici che significherebbe doverli lavare allora frequenti ambienti troppo sporchi e devi mettere un cappello. Secondo me ti pare di doverli lavare per spazzolarli proprio perché non li tieni spazzolati, vanno tenuti sempre separati e allora non si aggrovigliano.

Grazie zazza immaginavo , speravo invano che li potessi trattare come i miei naturali , ma non è cosi . Spazzolarli giornalmente se non li bagno e balsamo è impossibile . Le cose sono due o cambio look o dovrò aumentare il numero delle protesi da prendere in un anno . 6/7 ........ se gli utenti coi ricci ( mi sembrano 3/4) hanno trovato un compromesso ne sarei grato .....
Link al commento
Condividi su altri siti

Insisto: non è che TI SEMBRA di dover sudare sette camicie per spazzolarli PROPRIO PERCHE' non li tieni spazzolati? Anche io con la rpima protesi non la tenevo spazzolata e le volte in cui dovevo farlo era un supplizio, chili di balsamo messo "a secco". Ora che li spazzolo prima del lavaggio, durante, durante l'imbalsamatura, durante il risciacquo, durante la pettinatura, sempre ogni mattina, mi viene facilissimo pettinarli senza grovigli.

 

Chiaramente su di te col riccio stretto il problema è amplificato.

 

E' già, rispetto al proprio capello normale per cui la spazzolata nel maschio è un po' alla "chissenefrega" la protesi resiste meno alla trazione del pettine e soprattutto NON ricresce....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sarodido anche io capelli ricci come i tuoi e con ti é stato giá consigliato prevenire é meglio che curare.

Spazzolare spesso i capelli, utilizzare prodotti per renderli morbidi e meno crespi, tenerli districati e disciplinati e la miglior cura che tu possa avere per il riccio e per la protesi.

Al contrario di quando potrai pensare spazzolandoli spesso verrano via meno capelli che spazzolando ogni 4/5 giorni quando i nodi saranno tanti e rinforzati.

 

Detto questo io personalmente li spazzolo a giorni alterni o al massimo dopo due giorni ma controllando quotidianamente lo star dei capelli. D' altronde per me la presenza di molti nodi influisce anche sulla resa estetica della protesi.

Prima di spazzolarli li bagno o faccio shampoo a seconda dell'esigenza per rimuovere via tutti i residui di prodotti fissativi soprattutto quelli che induriscono altrimenti spezzeresti un sacco di capelli. Gli stessi prodotti fissativi possono però aiutare a separare ciocche e capelli e ridurre la formazione dei nodi.

 

Credo che densitá e lunghezza del capello contribuivano non poco. Un taglio medio corto potrebbe peggiorare la situazione.

Io porto lunghezza 12 cm e se ben disciplinati é meno probabile che si formino nodi alla base più probabile invece sulla lunghezza ma in tal caso posso districarli bloccando i capelli alla base con la mano e spazzolare docilmente applicando del balsamo.

 

Forse ma non sono sicuro anche lo stile potrebbe influire. Questa é un'idea che mi sono fatto io leggendo sul forum e potrebbe confermarti qualche aperto di stili come Mercuzio. Ad esempio un free style giá più disordinato e con nodi multipli forse col riccio potrebbe intensificare questo problema.

 

Detto anche questo tengo a precisare che io queste accortenze le ho utilizzate finora (e ancora per poco) con il copertone quindi dovrai adattarle alle ng che io ancora non ho provato.

 

Le prime mi dovrebbero arrivare a metá dicembre. Per i capelli che rientrano é normale se hai Lace, passo che io non ho fatto subito iniziando con una pellicola.

 

A gennaio dopo aver provato le protesi farò un nuovo ordine con le modifiche da apportare.

Io ho ordinato flat back e per il riccio ho preferito scegliere 1,5 perché anche se dovessero essere meno ricci si può risolvere portando i propri più corti poi se necessario correggerò il parametro ma se mi rendessi conto che il riccio mantiene nel tempo prenderei anche 1.8 portando i miei più corti ma avendo così capelli più gestibili.

 

Questo é quanto posso dirti.

 

Ps. Procedura shampoo esattamente con descritta da Zazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco cosa vuoi dire e gia intuito anche da altri post . Ma la mia preoccupazione che i capelli della protesi non credo che siano ricci naturali ma trattati e spazzolarli sempre perdono il riccio passando a un mosso che non si integrano coi miei . Infatti quella messa a posto da ice e continuando a pettinarla io dopo due lavaggi ha perso ondulazione . La tengo di scorta e magari mi puo venire bene in emmergenza . Tiro avanti fino alleprossime due in arrivo a novembre con queste tre rimaste ( 2+2 ) aumentero le gocce di cupido prima di lavarla ..comunque Grazie zazza .

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha correttamente sottolineato Resigned76, lo stile peggiore è il Free Style perché i capelli escono dai nodi in tutte le direzioni e con il riccio che hai le ragnatele sono garantite. Con quel tipo di ondulazione, lo stile non conta niente, quindi ti consiglio di provare il Flat Back; uscita dei capelli nella stessa direzione e nodo molto più resistente del nodo del Free Style che tende a far rientrare i capelli all'interno del lace. Ovviamente non ho mai verificato e potrei sbagliarmi, ma sono abbastanza convinto che migliorerai di molto la tua attuale situazione.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Io porto un riccio di ondulazione 28 mm con stile Freestyle da circa un mese. Non ho perso molti capelli, se non nell'ultima settimana, settimana in cui ho usato prodotti di styling, sestosenso prima e Narciso poi; non so se il problema è collegato vista la brevità della mia protesi. Comunque pettino anche io ogni giorno con spazzola, a volte tenendo i capelli fissi alla base, e non ho problemi di nodi. Ne ho beccato uno solo ieri durante la doccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco cosa vuoi dire e gia intuito anche da altri post . Ma la mia preoccupazione che i capelli della protesi non credo che siano ricci naturali ma trattati e spazzolarli sempre perdono il riccio passando a un mosso che non si integrano coi miei . Infatti quella messa a posto da ice e continuando a pettinarla io dopo due lavaggi ha perso ondulazione . La tengo di scorta e magari mi puo venire bene in emmergenza . Tiro avanti fino alleprossime due in arrivo a novembre con queste tre rimaste ( 2+2 ) aumentero le gocce di cupido prima di lavarla ..comunque Grazie zazza .

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco cosa vuoi dire e gia intuito anche da altri post . Ma la mia preoccupazione che i capelli della protesi non credo che siano ricci naturali ma trattati e spazzolarli sempre perdono il riccio passando a un mosso che non si integrano coi miei . Infatti quella messa a posto da ice e continuando a pettinarla io dopo due lavaggi ha perso ondulazione . La tengo di scorta e magari mi puo venire bene in emmergenza . Tiro avanti fino alleprossime due in arrivo a novembre con queste tre rimaste ( 2+2 ) aumentero le gocce di cupido prima di lavarla ..comunque Grazie zazza .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non l'ho richiesta nelle note perché benché il cinesino potrebbe sbagliare l'interpretazione di un parametro se qualcuno ha indicato molto riccio dubito che possa pensare che uno li abbia ricci per un mese e poi li porti lisci dovendo quindi provvedere automaticamente ad una permanente e non ad una arricciatura che va via con acqua e spazzola. Verificheremo.

 

Che tipo di taglio porti sarodido? Lunghezza?

 

Potresti postare foto di una protesi per vedere ondulazione 1?

 

Mi state facendo venire il dubbio che con 1.5 possano arrivarmi lisci.

 

Odone i tuoi sono afro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti avevo scritto già sul tua discussione iniziata Se vai a vedere riporto che ondulazione 1.5 da me ordinato la mia prime protesi mi è arrivato con boccoli tipo stile parrucche dei giudici francesi di una volta . molto ampio il riccio . avevo anche messo foto qui nel forum . comunque spero x te che sia stato sbagliato il mio ordine . ne dubito x che sia quella sostituita che le due ordinate successivamente con ondulazione 1 sono perfette x i nostri ricci . se pensi che la foto del mio profilo è reale (senza protesi questo inverno ) e la chioma era dopo una giornata di sci col casco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto Sarodido ? e ti ho risposto in quella discussione. Infatti le due discussioni sono simili..sarebbeb il caso di unificarle o eliminarne una.

Ti ho scritto un messaggio privato con il mio contatto per mandarmi una foto con ondulazione 1 anche se ormai l'ordine é partito e non credo si possa fare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io porto protesi riccie dal 1994.

Primi 10 anni col baffone e poi qui sul forum.

Dal baffone i capelli si intrecciavano meno di quanto lo facciano queste new generation, francamente i motivi li disconosco: suppongo che i capelli fossero europei, certamente non erano così fini come quelli delle new gen, e la permanente la facevano in loco (ergo i capelli arrivavano lisci).

Da qui suppongo che un primo fattore sia la metodologia di realizzazione della permanente, forse in cina usano prodotti aggressivi che rovinano di fatto un capello già decutilato.

Di qui ecco la mia esperienza.

1) Inziai con capelli freestyle, nodi ingestibili.

2) Capelli straight back quindi INDIETRO ALTI, da allora anche oggi prendo le protesi con questo stile, front progressivamente folto con differenza tra front e vertex del 15%, nel mio caso ormai (i miei sono progressivamente sempre più bianchi) ordino il 15% di bianchi.

 

Anche a me vengono via i capelli, di solito dopo 1,5 - 2 mesi dalla prima installazione. Il trucchi per evitare il problema sono molteplici e praticamente questi sono i miei accorgimenti:

 

1) Tengo i capelli lunghetti, 14-15 cm

2) Balsamo INCANTO ad ogni lavaggio, shampoo Sogno (ne uso poco)

3) evito di grattarmi la testa e quindi lavo i capelli ogni 3 giorni circa

4) Prima di lavarmi mi pettino delicatamente i capelli districandoli.

5) Durante il lavaggio li bagno e con un pettine a denti larghi cerco di pettinarli delicatamente quindi senza creare nodi o intrecci.

6) Asciugo i capelli senza intrecciarli

7) Applico il balsamo distribuendolo delicatamente col pettine a denti larghi

8) attendo 20 minuti - mezzora e risciacquo i capelli sempre col pettine

9) Asciugo subito i nodi col phone, solo i nodi e la base

10) lascio asciugare da soli i capelli

11) ogni mattina bagno i capelli spruzzando solo acqua e li sistemo con spazzola e pettine a denti larghi

 

Così facendo le protesi durano di più.

 

Saluti.

Gennaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto utile questa discussione, dato che i ricci hanno sempre difficoltà. Invito tutti quelli con esperienza a contribuire in modo costruttivo e poi io pulisco la discussione e la metto tra quelle importanti... quelle che non legge nessuno tanto per capirci.

 

Sarodiddo, manda le foto a me zazza.marianini chiocciola gmail.com che le maschero e pubblico, così le vedono anche gli altri ricci

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...