Vai al contenuto

Vivere Le Vacanze Come Mai Prima


Messaggi raccomandati

ciao a tutti.

dopo quasi 2 anni di protesi ho vissuto la mia prima vera estate come MAI prima :lol: :lol:

 

ho sempre lottato con dei fastidiosi e per me inaccettabili capelli mossi.

poi ho sofferto la loro caduta :dimenticanza-01:

poi ho lottato per anni con un copertone difficile da gestire :boy-01:

poi ho lottato con l'integrazione dei protesici con i parietali canuti :arrabbiato-04:

 

in poche parole i capelli hanno sempre cercato di condizionare (in peggio) la mia vita :arrabbiato-02: :arrabbiato-02:

 

quest'estate sono partito per una settimana al mare con una protesi nuova fiammante.

manutenzione e taglio fatti il giorno prima, all lace con supertape sul bordo e front support lace per il front con chiusura a colla.

taglio parietali cm. 1 a scalare e front lunghezza circa cm. 10

 

ragazzi testa sotto in acqua e poi lì tranquillo in spiaggia con i capelli che pian piano si asciugano.

e poi senza passsare da specchi, ritocchi di styling, aggiustatine varie, dritti al baretto sulla spiaggia e lì fino a sera.

 

poi tutte le sere doccia con shampoo. ogni tanto anche balsamo.

due dita di oil non oil della bilba e via senza nè gel nè phon nè tempo perso in bagno (anche perchè avevamo un bagno solo x 5)

 

dopo 6 giorni il front ha cominciato a cedere ma me ne sono fregato, il tape ha tenuto e quindi con i capelli un pò giù (sto anche meglio :lol: ) sono andato avanti altri 5 giorni!!! non si vedeva e non si vede nulla neppure ora.

complice il lace leggermente giallo che per me è perfetto anche con l'abbronzatura.

ho anche un cedimento del tape dietro ma non mi ha creato nessun problema. non avevo voglia di far ritocchi.

 

Chi mi conosce sa che in questi 2 anni non ho mai mollato, ho provato, sperimentato, lottato (grazie Medusa della pazienza) ma alla fine ho trovato la QUASI perfezione che mi permette di godermi totalmente queste protesi.

 

Considerate che la mia è una situazione difficile perchè la presenza di molti capelli bianchi aggiunge molta difficoltà nell'integrazione!! inoltre ho i capelli parietali mossi ed i protesici diritti (per scelta mia)

 

In conclusione questa esperienza mi è stata molto utile, ho imparato a star in mezzo alla gente con la testa bagnata che fa intravvedere la cute (e quindi imperfezioni) con i capelli che asciugando si dispongono per forza in modo diverso dai propri (con lunghezze corte) ed evidenziando colori e toni diversi che invece col gel si mascherano.

 

Non si finisce mai di imparare e di migliorarsi ma per farlo bisogna iniziare.

grazie alla NHS ed alle newgen che mi hanno dato soddisfazioni che MAI avrei credutro di poter vivere dopo la calvizie :love-06:

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo Willy !!! :clap:

 

In effetti credo che la scelta del colore del lace, sia determinante al fine di un buon risultato complessivo, specie in estate o per chi, come me, ogni tanto va a farsi un giro alle Lampados. :lol:

 

Nel momento in cui deciderò di iniziare il "viaggio" con questi magnifici prodotti, sarà uno dei dubbi da fugare.

 

Ancora complimenti. :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao William

 

sono contento per te, quando si sta bene con se stessi tutto il resto è più bello.

 

Ma dimmi tu non eri un estimatore della pellicola? come ti trovi ( domanda superflua ) con all ace.

 

penso che la mia prossima protesi , ora che ho il calco nuovo sia all ace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo William.. Dopo anni di protesi, anch'io ho imparato (nei limiti del possibile) a "fottermene". Troppa attenzione ai particolari limita la vita e restituisce l'effetto contrario. Basta non tuffarsi a colla esausta e recuperare la topa a pelo d'acqua come fosse una medusa..

 

Oggi ho dato un'occhiata al mio ultimo acquisto, OTTIMO IMPIANTO! Mi ci tuffo? Naaaa.. Questo lo tengo per dopo..

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con te Danibellicapelli: io già dall'inizio dell'esperienza protesi (3 anni circa) ho subito imparato come dici tu a "fottermene". "Troppa attenzione ai particolari limita la vita e restituisce l'effetto contrario" dici tu. Ed è vero. Tant'è che io tengo addirittura il front coperto o semi-coperto perchè mi piaccio di più cosi in primis ma anche perchè non mi devo preoccupare molto dei difetti di installazione eventuali se mai ci fossero. Non credo di esagerare se dico che grazie alla NHS la mia vita, la mia autostima, il mio modo di vivere il mondo sono alle stelle da quando guardandomi allo specchio vedo di nuovo una persona che mi piace: io! Un augurio a Wiliam di godere appieno questi nuovi capelli e le emozioni che essi portano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi voglio fare un commento che va contro corrente, e prendo spunto da questo Post che e' un inno alla protesi proprio per capire Pro e Contro.

 

Se qualcuno ha letto i miei post sa che ho acquistato gia' 2 protesi e sono in attesa che ne arrivino atre 2 ad ottobre .

 

Saro' pignolo io pero' perdevo ore per sistemare quei 2 pezzetti di capelli, vedevo alcuni capelli che riflettono sul rosso con le luci, il lace io lo vedevo, sempre e comunque ...... ripeto saro' pignolo ma al sole specchio alla mano e guardando da vicino il lace si vede ( non scompare ),

la tenuta era al massimo 3 giorni sempre tenendo sotto controllo .

 

Detto questo ho comunque ordinato altre 2 protesi, la voglia di metterle c'e', pero' spesso vi leggo e mi domando io ad oggi lavo la testa ogni 4 giorni metto toppik e con 1 ora ho fatto tutto, la mattina mi sveglio pettino 10 minuti e esco .

 

Allora mi sono domandato ma questa protesi, si mi dara' benefici estetici, ma non e' un tornare indietro ....... leggo di 3 ore per sistemarla e a me i tape duravano al massimo 3 giorni quindi spesso bisogna mettere mano, poi leggo di balsami coloranti oil no oil una cura al capello maniacale che io non ho mai avuto nemmeno quando erano sani .

Percio' come stile di vita , rifletto e dico, ma ne vale la pena ????? mettere la protesi per poi perdere ore per curarli, io avrei voluto una soluzione alla metti, pettina e scappa, ma qui mi sembra che di lavoro per curarli ce ne sia .

 

L' unica mia privazione ad oggi e' il bagno al mare che ovviamente con toppik non posso fare, leggo pero' molti che con la protesi soffrono lo stesso, perche' appena usciti devono comunque andare sotto la doccia mettere il balsamo ecc ecc. , non e' quindi liscia come sembra la cosa .

 

Ho scritto questo solo per avere un confronto , sono d' accordo sul fregarsene, ma con tutta questa attenzione quanto veramente se ne puo' fregare un portatore di protesi ???

 

Di bello c'e' che i capelli sono veramente fatti bene anche troppo , si diventa belli e modellati come si vuole .

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma qualcosa non mi torna. Sostieni che "al sole specchio alla mano e guardando da vicino il lace si vede" e ci sta (anche se la mia obiezione è sempre la medesima: chi è che al sole non c'ha altro da fare che non venirmi a 10 cm.... e una buona vista, cosa che alla mia età è rara...), ma non dirmi che nelle medesime condizioni il toppik non si STRA-vede?

 

E tra "hai la fuliggine in testa?" e "hai dei solchi regolari sulla pelle?" io mi ero inventato una pessima scusa per la prima "sono appena passato sotto ad un balcone dove facevano lavori, mannaggia a loro" e ne ho una ottima per la seconda "intervento del dermatologo in anestesia subparietale con microtrapianto localizzato di derma capillifero che si autoassorbirà in 2 anni"

 

Anche la tua obiezione sul degrado della qualità del capello protesico dopo un po' di settimane ci sta in pieno, ma col Toppik i capelli sembrano di plastica! E non c'è oil-non-oil che faccia qualcosa.

 

Insomma, fai le pulci al toppik così come le fai alle protesi.....

Chiaramente il mio raffronto col toppik è per chi capelli ne ha pochi, cioè quelli per cui la protesi è stata inventata. Chi ne ha abbastanza e insiste a mettersi la protesi invece del toppik... se l'è cercata.

 

E per finire, stai prendendo i casi pessimi. Io non ci metto certo 3 ore a manutenere né mi reggono solo 3 giorni. E dopo un bagno in acque aperte vado sotto la doccia solo a sera, procedura che sarebbe comunque richiesta dall'igiene personale minima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Zozza' concordo su tutto, il Toppik si vede ovvio che si vede, però trovo meno imbarazzo nel dire metto una polvere per compattare i capelli e invece dire uso una protesi .

Poi il discorso e' sulla gestione cioè non vorrei essere nuovamente dipendente dai capelli e credo che le protesi hanno bisogno di molta attenzione invece ora riesco a districarmi in poco tempo , con il compromesso ovvio di non avere bei cappelli come potrebbe darmi una protesi .

 

Ovviamente mi faccio domande perché il passo vorrei farlo ma non vorrei essere schiavo della gestione .

 

Unica cosa dove non mi trovi d'accordo e' l' attenzione degli altri , giorni fa ero con un amica che non segue il calcio abbiamo visto in una foto di un giornale con Antonio conte e lei ha detto bell' uomo ma ha qualcosa di strano nei capelli sembra un toupe' cioè lei lo ha sgamato da una foto e confermo che non conosce e non sapeva nulla di conte .

 

Poi forse io sono pignolo in tutto guardo e osservo e penso che tutti siano come me, io vedo il lace anche nelle foto che spesso vengono inserite qui , dal vivo l' ho visto subito all' incaricato anche se ad onor del vero mi disse che erano 7 giorno che non faceva manutenzione .

Link al commento
Condividi su altri siti

Come tempi, io col toppik erano 30 minuti al giorno, con la protesi 2 ore ogni 2 settimane più 5 minuti al giorno e il risultato estetico è migliore. Io sono in attivo. Ma forse tu hai molti più capelli di me e non avevi bisogno di 30 minuti per un pessimo risultato.

 

Sullo sgamo, non è che uno che vede il lace o il toppik ti ha sgamato. Col toppik hai oggettivamente della fuliggine in testa, col lace hai una trama regolare sulla pelle.

Secondo me se dal fatto che uno veda il lace tu gli racconti che hai una protesi, è più probabile che NON ci creda!!! Insomma, lo sgamo c'è quando CAPISCE che è una protesi/Toppik, e col toppik è molto più probabile, mentre con la protesi è così assurda come soluzione che è difficile che pensi ad una protesi.

 

Per Conte, l'amica non ha sgamato il lace (o i microinnesti del trapianto), ha osservato una pessima capigliatura...

 

 

Meno male che non sono il tuo incaricato, io altro che lace a vista...

 

 

 

Inutile dirti che secondo me sei troppo esigente nei confronti delle protesi. Fanno quel che possono CON FACILITA' se te ne sbatti un pochino, fanno molto molto se ti impegni di più, se vuoi i capelli senza discussioni non sono la soluzione.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

si vabene vedi il lace..ma va stai dicendo cazzate..prendi un a densita piu alta e non si vede niente..dalle foto che pubblicano qui i ragazzi non si vede niente..quelli come te manco si devono iscrivere qua..il toppik..se sei stempiato come te la ricrei la linea frontale ? sudi e si toglie tutto..bagni zero..appena mki arriva la protesi a quel barsttolino gli faccio fare un volo di 50 metri..e poi dopo il mare anke con i capelli sani ti devi fare la doccia..non credo che uno si ntiene l acqua del mare addosoo e nei capelli..mah !usa toppik a vita..poi quando non hai manco piu un capello vediamo dove lo appiciki il toppik..scusate ma mi sono presi i nervi

Link al commento
Condividi su altri siti

Vits, un po' più di gentilezza nei confronti degli altri utenti per favore! Anche a me sembra palese che il toppik sia una soluzione peggiore, ma non è così se hai tanti capelli o se pensi che la protesi sia la super-soluzione.

Ercapellone, per favore, non adirarti per il tono di Vits. Sai, lui ancora il "calcio al barattolo" che diedi io 4 anni fa se lo sogna... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse hai ancora troppi capelli? Beh, sai, si migliora veramente se l'alternativa è il nulla, se hai uno sprone vero a riuscirci. E il percorso non richiede tre mesi ma molto più tempo.

E dipende sempre da dove sei partito.

Ma non ti capisco: vuoi essere rassicurato? :regalo-03:

Di certo a noi non ci sconforti! :sorriso-07:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...