Vai al contenuto

Free Style, Brush Back , Stright Back O Flat Back


Messaggi raccomandati

@ pazzolivo

visto che lo stile in alcuni casi è davvero un problema, se tu ti trovi bene con questo, perché provare il Flat Back e rischiare?

Concordo con Wiliam che il risultato con questo stile è davvero notevole. Faccio però notare, che senza curiosità e sperimentazione, difficilmente si riesce a progredire. Magari non ti piacerà o il risultato sarà inferiore a quello attuale, ma non c'è modo di saperlo senza provare.

 

@ Mercuzio

tu sei il maggior sostenitore dello stile Flat Back ma vorrei capire se il motivo è che lo usi per fare il FB inverso o come FB normale.

Il Flat Back Reverse puoi farlo perfetto solo ricavandolo dal back, mentre per gli altri ricavo un Flat Back, uno con direzio come dalla corona a sx e l'altro con direzione dalla corona a dx

Tu ritagli striscioline da impianti standard e quindi pur non indossandoli ti arrivano FB standard giusto?

Esatto

Noti che ci sia la rosetta e che i capelli vadano "a raggera" dalla rosetta verso i bordi??

Indico esplicitamente nelle note di non inserire la rosetta, altrimenti me la ritroverei sul front

Oppure ha direzione davanti-dietro e basta? Perché per i tagli corti come il mio sui lati servono capelli belli piatti verso il basso...

In realtà, il vero vantaggio del Flat Back è che in tutto l'impianto hai un nodo singolo che può ruotare di 180° sul lato dell'esagono, quindi è uno stile molto flessibile che ti consente di avere i capelli che vanno sempre nella direzione desiderata. Come ti ho detto, non ho idea di comk si comporti in una standard, ma oltre a Bradpitt, anche Luc@ usa Flat Back e se capita potrebbe sicuramente dire la sua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@ manulore

mi continua ad essere difficile immaginare la piega dei capelli sul crown, mid, etc per certi tagli corti, o meglio, il cambio di piega/direzione dal back al mid..

tu che l'hai provato, i capelli vanno tutti verso il back senza rosetta? ho capito giusto??

Come cadono sui lati?

 

Ciao Wiliam, quella flatback mi arrivò per sbaglio (ordinai una freestyle), erano i miei primi mesi newgen e quel front scoperto mi terrorizzava quindi la mandai indietro. Non ebbi quindi modo di indossarla nè di capirne per bene i pregi e i difetti.

Come ho già scritto, non ricordo a memoria flatback corti, o meglio forse uno si, stamane mi è tornato in mente, Quintoj alla scorsa convention mi sembra ne indossasse una ma era pettinato così come da FB quindi non saprei.

Come scrive Mercuzio l'unica cosa da fare è provare, rischiare un ordine e togliersi i dubbi dunque condividerne le impressioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mercuzio.

Certo dipende anche un po' dal lato dell'esagono su cui è annodato perché i 180° non garantiscono la direzione verso il basso

 

eh si Manulore hai ragione. Del resto ho sempre fatto così... :sorriso-03:

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo sono soddisfatto, ma dopo aver messo a posto (in quasi un anno) le cose realmente importanti (calco, colore, densità, chiusura front, bravo parrucchiere che sappia integrare), adesso voglio sperimentare e divertirmi con le finezze per riuscire ad ottenere un risultato sempre migliore (stile, spessore, scolorimento nodi, front irregolare...). Sono davvero curioso quindi di provare il FLAT BACK (a settembre tra l'altro dovrebbe arrivare il BRUSH BACK), soprattutto per ciò che dice Mercuzio, se non dovessi trovarmi bene non avrò perso molto..... Nella peggiore delle ipotesi la rimetto nel cassetto e se lo becco alla convention gli sfilo 130€... :p

 

Tuttavia più informazioni riesco a recepire da chi già lo utilizza, meglio è...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mercuzio.

Certo dipende anche un po' dal lato dell'esagono su cui è annodato perché i 180° non garantiscono la direzione verso il basso

Per costruzione i 180° garantiscono un posizionamento che può essere in alto, posizioni intermedie (capelli corti con gel) e verso il basso. Il single node ha la possibilità di ruotare e da qualunque lato il cinesino lo ventila, sempre questa rotazione è fattibile. Ovviamente, può andare in basso obliquamente, perché i cinesini non possono ventilare su un solo lato dell'esagono (sempre che ce ne sia uno parallelo al piano orizzontale).

 

eh si Manulore hai ragione. Del resto ho sempre fatto così... :sorriso-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente il problema è presente in ogni tipo di ventilazione. Aggiungo inoltre che con nodi che non possono ruotare (vedi Free Style) e con i capelli che escono in direzioni opposte, un taglio molto corto potrebbe creare non pochi problemi. Attendiamo comunque testimonianze di portatori di standard, perché la mia opinione non è molto attendibile (mai indossato una standard).

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa Mercuzio che prima che tu ci illuminassi sulla ventilazione, era pensiero comune che il freestyle avesse come caratteristica il nodo molto libero che gli permettesse di andare di qua e di là. maaaaagari!!

Con il free style ho avuto sempre la sensazione opposta. ebbene tu me la confermi.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia BB arriverà a dicembre,mi faccio sempre il regalo di Natale....

 

Fino ad ora ho sempre preso free style e mi sono trovato bene,naturalmente con capello lungo,

vedremo come evolverà la situazione,bisogna evolversi altrimenti saremmo ancora al copertone.

 

Una mia domanda,

ma per quelli che vogliono il FB reverse,perchè non chiedono a Medusa(Santo subito) se possono inviare un calco con differente nome dove manderanno un calco nuovo,naturalmente uguale a quello che usano ma con poli rovesciati e naturalmente chiedono di non mettere la rosetta(se richiesto)

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo sembri affatto William, le foto sono la migliore dimostrazione che si pò dare. Comunque il passo lo sto già facendo, ho fatto l'abbonamento ad a giorni mi incontro con l'incaricato. Potresti per caso dirmi i tuoi parametri gentilmente? :)

 

Qua trovi le foto che risalgono ormai al 20 agosto, la situazione sta peggiorando, specialmente sul front, sulla parte laterale del front..

 

http://forum.salusmaster.com/topic/56433-nuovo-utente-consigli/

ciao buenasera a tutti sono giannisurf , mi spiegate per favore che cosa e' il bb?? forse ho capito Sarebbe brush back??

potete tradurlo e spiegarlo ve ne sarei molto grato

grazie

Modificato da giannisurf
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao buenasera a tutti sono giannisurf , mi spiegate per favore che cosa e' il bb?? forse ho capito Sarebbe brush back??

potete tradurlo e spiegarlo ve ne sarei molto grato

grazie

Allora gianni. Da quello che ho capito è un free stile più ordinato, un nuovo poumpadur, non so come si scrive ahah ha un nodo diverso ed una ventilazione più gestibile, da un nodo escono due capelli con diversa direzione, credo uno a destra ed uno a sinistra, con il brush back si può portare il front scoperto, anche i capelli all'interno, ma per quel tipo il più indicato è il flat back, diciamo che i capelli con il brush back hanno la tendenza ad andare verso l'alto, ma ripeto non è indicato per i capelli totalmente indietro poiché darebbe un effetto un po' innaturale, ma comunque è molto versatile come stile. Personalmente so dirti questo, correggetemi se ho sbagliato qualcosa..
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate una domanda che forse solo Mercuzio è in grado di rispondere essendo l'esperto del FB.

 

Personalmente come tutti ho quasi sempre preso il FS.

 

Qualche anno fa provai il FlatBack, mi arrivò un sistema con capelli tiratissimi all'indietro (praticamente appiattiti). La sensazione che ebbi subito fu di una minore densità al livello del front.

Parlo di sensazione perché potrebbe essere benissimo che sia la tecnica di ventilazione del FB che li rende così.

Riuscì tuttavia solo dopo diversi giorni a spostare l'orientamento un po' in avanti.

Di norma infatti preferisco avere sempre un po' il front coperto.

 

Riassumendo, con capelli mossi/ricci fini, 80 densità, e front coperto, meglio FB o continuare con Freestyle secondo voi. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate una domanda che forse solo Mercuzio è in grado di rispondere essendo l'esperto del FB.

 

Personalmente come tutti ho quasi sempre preso il FS.

 

Qualche anno fa provai il FlatBack, mi arrivò un sistema con capelli tiratissimi all'indietro (praticamente appiattiti). La sensazione che ebbi subito fu di una minore densità al livello del front.

Parlo di sensazione perché potrebbe essere benissimo che sia la tecnica di ventilazione del FB che li rende così.

Riuscì tuttavia solo dopo diversi giorni a spostare l'orientamento un po' in avanti.

Di norma infatti preferisco avere sempre un po' il front coperto.

 

Riassumendo, con capelli mossi/ricci fini, 80 densità, e front coperto, meglio FB o continuare con Freestyle secondo voi. grazie

Come ho spiegato precedentemente anche all'altro utente, io credo che ti convenga usare il brush back, simile al free style, ma con una ventilazione più facile da gestire, affetto naturale, e più ordinato. Inoltre è molto versatile.

Modificato da manuct95
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate una domanda che forse solo Mercuzio è in grado di rispondere essendo l'esperto del FB.

 

Personalmente come tutti ho quasi sempre preso il FS.

 

Qualche anno fa provai il FlatBack, mi arrivò un sistema con capelli tiratissimi all'indietro (praticamente appiattiti). La sensazione che ebbi subito fu di una minore densità al livello del front.

Parlo di sensazione perché potrebbe essere benissimo che sia la tecnica di ventilazione del FB che li rende così.

Riuscì tuttavia solo dopo diversi giorni a spostare l'orientamento un po' in avanti.

Di norma infatti preferisco avere sempre un po' il front coperto.

 

Riassumendo, con capelli mossi/ricci fini, 80 densità, e front coperto, meglio FB o continuare con Freestyle secondo voi. grazie

 

Ciao Mr. Lace, ti allego la discussione in cui spiegavo come direzionare i capelli nel Flat Back http://forum.salusmaster.com/topic/55991-il-tape-arretrato-nel-flat-back/?p=491063. Per il fatto di essere ventilato con un solo tipo di nodo (Single Node), che può ruotare di 180°, è lo stile più ordinato e flessibile. Con l'utilizzo appropriato dei tape, può essere utilizzato per qualsiasi taglio che preveda un minimo di front scoperto, il vero punto di forza di questo stile.

 

Allora gianni. Da quello che ho capito è un free stile più ordinato, un nuovo pompadour, non so come si scrive ahah ha un nodo diverso ed una ventilazione più gestibile, da un nodo escono due capelli con diversa direzione, uno in avanti ed uno indietro credo uno a destra ed uno a sinistra, con il brush back si può portare il front scoperto, anche i capelli all'interno, ma per quel tipo il più indicato è il flat back, diciamo che i capelli con il brush back hanno la tendenza ad andare verso l'alto, ma ripeto non è indicato per i capelli totalmente indietro, poiché il tipo di nodo tenderebbe a girarsi, evidenziando la V molto ampia del nodo stesso (capelli che vanno a dx e a sx) darebbe un effetto un po' innaturale, ma comunque è molto versatile come stile. Personalmente so dirti questo, correggetemi se ho sbagliato qualcosa..

 

 

ciao buenasera a tutti sono giannisurf , mi spiegate per favore che cosa e' il bb?? forse ho capito Sarebbe brush back??

potete tradurlo e spiegarlo ve ne sarei molto grato

grazie

 

Cerca nel forum Brush Back e vedrai che troverai tutte le informazioni che cerchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, sto facendo l'ordine, cosa mi consigliate per la larghezza del bordo del ferro di cavallo in pellicola? Ed il color carne per la pellicola può andare bene?

E la domanda 15? dove mi dice di scegliere il disegno che riproduce meglio la separazione delle tue zone? io prenderò una 70/80 e tutto il resto 80, quindi dovrei scegliere il disegno con il front con il numero uno e tutto il resto 2-3 ?

Modificato da manuct95
Link al commento
Condividi su altri siti

Hey Will, scusa ma ieri non sono entrato sul forum.

Premesso che io mi pettino quasi sempre a uappo, posso confermarti che i capelli possono essere tendenzialmente pettinati nel verso che preferisci,
io infatti uso buttarli in avanti gli ultimi mesi di protesi quando la mia ha il front un pò andato.
Credo però, ma qui sto ipotizzando, che per fare ad esempio una bella riga di lato e dunque produrre una pettinatura verso sx o verso dx, sebbene sia una cosa in linea di massima fattibile con il Flat Back, probabilmente ci sono stili migliori per tale pettinatura e mi viene in mente lo stile del Pazzo che prende quello con da "corona a sx" o simili.

il vero punto critico, ma quà si esce dal discorso stile credo, è quello dei capelli SUL ferro di cavallo, la pellicola iniettata e quella annodata hanno entrambe dei difettucci per i quali il capello che sta sul ferro non è mai uguale a quello del LACE IN FLAT

Link al commento
Condividi su altri siti

il ferro in pellicola sembra che sia ottimo per manutenzioni veloci, mentre per il risultato estetico abbia qualche problema ad integrarsi perfettamente con i capelli limitrofi posizionati sul lace. Personalmente, ordinerei ogni volta due impianti in lace: manutenzioni velocissime (l'impianto è già preparato con tutti i tape) e possibilità di gestire successivamente la pulizia e la preparazione del secondo impianto. Devono esserci delle controindicazioni che mi sfuggono :rm_polar_bear: , visto che nessuno o quasi adotta questo approccio.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dago, Medusa aveva già suggerito questa soluzione, ma su una standard non ho idea di quale possa essere il risultato finale. Ci vorrebbe qualche sperimentatore, perché io non posso proprio farlo :sorriso-02:

Ciao Mercuzio,

io con una delle mie prime protesi la misi al contrario perché era un'ovale perfetto e non vi era nemmeno la targhettina con il nome inciso nel back,era una free style e venne benissimo,

feci questo perché si era diradata nel fronte e postai anche le foto,mi sembra che il post fosse "impianto messo al contrario".

Questo per dire che con questi impianti si può osare e sopperiscono anche ad errori di installazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mercuzio,

io con una delle mie prime protesi la misi al contrario perché era un'ovale perfetto e non vi era nemmeno la targhettina con il nome inciso nel back,era una free style e venne benissimo,

feci questo perché si era diradata nel fronte e postai anche le foto,mi sembra che il post fosse "impianto messo al contrario".

Questo per dire che con questi impianti si può osare e sopperiscono anche ad errori di installazione.

 

Si si, volevo solo dire che per il mio tipo di impianto questo esperimento non posso proprio farlo :sorriso-02: . Ci vuole qualcuno che osi fare un ordine di questo tipo e non si lamenti se poi il risultato non gli piace (niente rosetta). Per il tipo di nodo utilizzato nel Flat back, non credo ci siano problemi, soprattutto se la copertura dei parietali non è troppo profonda.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...