Vai al contenuto

MrLace

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    101
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Tutti i contenuti di MrLace

  1. MrLace

    Corona virus

    Forse ti sei perso tra i post. In linea di massima è corretto quello che dici. Pensa che io ho fatto un rush per 1 a gennaio e 2 a febbraio (pagandole tutte come rush). Ad oggi nessuna mi è arrivata e sono stato costretto a fare un ulteriore super rush per un totale di 4 “pezzi” in standby. premesso questo sono saltate un po’ tutte le logiche perché la factory ha inviato in nordcorea alcuni ordini di quel periodo e lì rimarranno finché la situazione non si sbloccherà. su questo medusa è stato chiaro e con i cinesi c’è poco da trattare. A questo punto potrebbe essere vero quello che dici, chi ha fatto un super rush il mese scorso si vede arrivare prima il suo di ordine anziché chi ha fatto ad esempio un rush a gennaio. non è corretto, ma glielo vuoi andare a dire tu ai cinesi (senza polemica sia chiaro). Speriamo che entro quest’anno riescano a soddisfare tutte le richieste fatte fino a giugno almeno.
  2. MrLace

    Protesi totale

    Assolutamente si. Proverei ma scordati un taglio corto. La totale, se integrata bene, presenta anche vantaggi estetici perché non devi gestire lo stacco. Ci sono buone integrazioni di uomini con la totale
  3. MrLace

    Protesi totale

    Si certo. Il mio problema è l’arretramento dei temple point. io al posto tuo un tentativo lo farei senz’altro. Secondo me con la lunghezza si può arrivare anche a 5 cm minimo. I laterali alla fine si gestiscono lasciando libere ovviamente le pieghe della fronte ma questo vale anche per il front. il problema si porrà quando dovrai tornare alla standard con la ricrescita dei suoi. Ecco io non saprei gestire questo passaggio.
  4. MrLace

    Protesi totale

    Ciao io prendo ormai totali ma in realtà si tratta di standard con “alettoni” per ricostruire i temple point sopra le basette. Nelle emergenze utilizzo altrimenti vecchie standard e ricostruisco quelle zone con protesi vecchie, come fa Dago. entrambe le soluzioni hanno pregi e difetti. La prima, la praticità ma l’effetto estetico non è sempre il massimo. Bisogna lavorarci su perché le factory sui lati sbagliano orientamento, densità ecc. La seconda, l’inverso, ovvero ne risente la praticità (di fatto hai la standard più i laterali da incollare...quindi tre pezzi) ma l’effetto estetico secondo me è migliore. in ogni caso quando si è arrivati a questi livelli il taglio corto è impensabile. Non scendere sotto i 7 cm. In caso di totale il problema in effetti sono solo le basette che aiutano tantissimo. Senza secondo me è comunque fattibile ed esteticamente accettabile con un taglio minimo mai sotto ai 7 cm con front semicoperto (che non vuol dire frangettone) Aiuta tanto anche il riccio perché crea più movimento e copertura.
  5. Idem, dopo una decina di brush tornato al freestyle. Difetti del brush riscontrati: nodi sempre evidenti, scarsa densità nel top forse perché lo stile procede dal centro all'infuori. Il presunto senso "ordinato" non esiste, su lunghezze di 8-10 cm non c'è differenza con il "banale" freestyle che, a mio parere, garantisce una copertura più omogenea e senza buchi, in ogni caso entrambi gli stili tendono in avanti. Discorso completamente diverso per la flatback che, indubbiamente dà un senso di maggiore naturalezza a patto che il front sia tenuto sempre perfetto, con un hairline e i temple point ben armonizzati, cosa che, nel mio caso, diventa molto difficile da gestire. Queste mode del forum non le condivido. Ognuno necessita di un sistema personalizzato. Per lo scolorimento dei nodi hai detto bene, è una questione anche di partita di capelli; a volte prende bene a volte no. Ad es. d'inverno con l'utilizzo del termosifone caldo si agevola il processo riducendo i tempi.
  6. Buon per te. Mi pare di capire che nonostante i miei tanti anni di protesi in lace (più di 15) i miei problemi peggiorano anziché migliorare. Sarò particolarmente sfortunato. Per i "ricci", risolvo parzialmente stirando chimicamente i miei, tutto sommato esteticamente è pure meglio. L'unico problema è che gli stiranti schiariscono i capelli e quindi se da una parte il problema lo risolvo dall'altra se ne aggiunge un altro. Per l'estate sto pensando ai colpi di sole. E comunque meglio un biondo cenere vichingo che un rosso irlandese.
  7. Questo succede quando la qualità dei capelli è già scadente alla fonte (ma è impossibile obbligare le factory a usare capelli di qualità perché usano quello che hanno). Dopo una settimana quel che rimane della cuticola si apre e iniziano i problemi. Questa moda del capello fino ha poi peggiorato la situazione perché i capelli per renderli così sono sottoposti ad ulteriori passaggi che li indeboliscono. I capelli in factory sono siliconati. Quello che rimane della cuticola viene avvolto da sostanze siliconiche. Come se fossero "verniciati". Siliconi di qualità potrebbero aiutare senza fare miracoli. Ci puoi mettere quello che vuoi ma non ritorneranno mai agli "antichi splendori". Personalmente sono ormai dell'idea che convenga più investire in protesi nuove anziché spendere per prodotti di dubbia (o nulla) efficacia. E la strategia che funziona meglio è quella di rovinarli il meno possibile (compresi pochissimi shampoo che non fanno altro che aprire di più la cuticola e indebolirli).
  8. Ma quale style e pettinature cari ragazzi. La verità è che sono capelli già danneggiati all'origine dai trattamenti per renderli fini. Esatto, è proprio l'acido formico che li distrugge. Questa cosa l'ho già detta nel forum. La "moda" di prenderli fini ha comportato questa conseguenza. A me stanno durando 1 mese (e con i guanti di velluto), partendo da una densità 80-85, poi sono da buttare causa "buchi" imbarazzanti, in particolare lato back destro come a molti di voi (questa cosa ancora più strana). Logico che se prendi densità > 100 con nodi quadrupli resistono un po' di più. Impossibile poi fare un bleaching, perché aggraverebbe ancora di più la situazione. Tutto il resto non c'entra niente. Penso che convenga tornare ai capelli normali, tanto dopo un mese si sono già che belli rovinati e sembrano più fini. Io l'ho richiesti nell'ultimo ordine ma mi hanno rifilato capelli ancora più fini e danneggiati del solito, segno della solita superficialità e inaffidabilità dei cinesi.
  9. IDEM...saranno almeno 5/6 protesi che si sono diradate alla velocità della luce in quel punto, proprio zona back lato dx. Nessun auto-bleaching aggiuntivo tanto che nelle mie è possibile vedere ben netti alcuni nodazzi scuri. Non so cosa pensare. I capelli non si snodano ma si spezzano come purtroppo ho fatto notare spesso. Non saprei, mi viene da pensare che forse (dico forse) potrebbe essere dovuto al processo di bleaching effettuato dalla fabbrica mettendo ad esempio la protesi su qualche testina riscaldata (per velocizzare il processo di sbiancamento) che in quel punto tende a bruciare i nodi. Comunque non può essere un caso né un problema di annodatura dell'operaia, tanto meno pettinatura (io cambio direzione capelli di lato in continuazione)
  10. 2.8 è pure poco. Io, naturalmente molto mosso-quasi riccio, le prendo tra 1.8 e 2.0 ma ti assicuro che si allisciano anche i miei dopo un mese. Se poi non viene fatta la permanente (purtroppo spesso) lo diventano al secondo shampoo dalla prima installazione. Qualità dei capelli e permanente, senza questi due elementi fondamentali c'è poco da fare. Il riccio/mosso necessita poi di un'idratazione continua. Ovvio che con clima secco riscaldato o con aria condizionata non tiene. Ci puoi mettere quello che vuoi ma non dura.
  11. Ti dico la mia. Io specifico sempre la richiesta della permanente a partire dalla base del capello, questo perché senza l'ondulazione è una buffonata, al terzo shampoo diventano lisci. Detto questo quando la fanno (purtroppo mi sono capitate, nonostante la richiesta esplicita, non permanentate con la conseguenza che ho dovuto farla eseguire ad un parrucchiere con ulteriore spesa) tende ad allentarsi dopo un mese. Tutto dipende però dalla qualità del capello, con capelli fragili (leggi fini=trattati) è un vero problema, la permanente li distrugge. A me stanno durando 2 mesi massimo, in alcuni casi addirittura 1. Gli europei sono naturalmente lisci e vengono trattati poco, non è detto che durino di più
  12. Questione di fortuna. Non c'entrano nulla i prodotti o lo style. Tanto meno il knot sealer (un prodotto che ha un'utilità quasi nulla). E' una questione di qualità di capelli. Se la qualità è buona, con capelli poco trattati, bleaching superficiale, allora dura. Differentemente avremo capelli fragili che si spezzano velocemente. Fate attenzione che i nodi si spezzano perché il capello è fragile e si rompe come un grissino.Il bleaching li rende ancora più deboli. Anche la permanente (che io chiedo altrimenti al primo shampoo tornano lisci) per renderli mossi non aiuta e li rende ancora più vulnerabili. Personalmente credo che convenga investire più in sistemi che in prodotti. Addirittura sarebbe meglio prenderne 1 al mese anziché 2 ogni 3, in modo da diversificare il rischio di prendersi la partita di capelli danneggiata.
  13. Un conto la teoria, un conto la realtà dei fatti. Quest'ultima dice che è possibile scegliere o europei o indiani (peraltro mancando una certificazione sull'origine chi può attestare l'esatta provenienza?!), comunque trattati. In 15 anni non credo di aver mai ricevuto remy virgin hair. Si sono sempre aggrovigliati, in alcuni casi in maniera talmente assurda che manco lo svitol è riuscito a fare qualcosa. Impensabile qualunque tipo di trattamento successivo (tipo tinture ecc.) e questo anche dopo soli 2 mesi. A questo punto meglio investire in sistemi che in prodotti almeno nel mio caso. Questa la mia esperienza, poi magari per altri è andata diversamente.
  14. Hai detto bene, condivido. A mio modesto parere le opinioni dovrebbero limitarsi a valutare solo la "naturalezza" dell'integrazione. Taglio e tutto il resto è molto soggettivo. Io, ad esempio, (anche per ragioni di età...) trovo controproducente oltre che esteticamente orrendo, il doppio taglio con rasatura dei parietali. Ma è una mia opinione che nulla ha a che fare con il cosiddetto "sgamo da parrucchino".
  15. Il knot sealer (così si chiama) potrebbe funzionare solo con nodi "lenti". Io credo invece che il problema sia un altro e cioè capelli molto fragili che si spezzano. Non so se lo è anche per voi ma mi stanno arrivando troppo spesso capelli sì fini ma fragilissimi che si spezzano. Non è tanto il bleaching dei nodi (peraltro molto soft quello realizzato dalla factory tanto che necessiterebbe di almeno una ripassata) ma è proprio la qualità dei capelli. I nodi rimangono infatti visibili ma il capello si spezza pregiudicando la durata di tutto il sistema. I 3 mesi canonici nel mio caso diventano utopia. Certo è che a densità sotto i 90/100 i nodi, nonostante il bleach a monte, si vedono ancora. Ma vista la fragilità dei capelli non so quale sia il male minore. Tenere i nodi o rischiare di diradare il sistema nel giro di un mese massimo 2. Forse è il processo al quale sono sottoposti per renderli fini che li rovina
  16. Tutto vero, così come esistono partite di capelli alle quali hanno fatto tinte invincibili. Alcuni accorgimenti, forse un po' banali, possono però accelerare il processo o almeno migliorarlo, ad esempio ho notato miglioramenti miscelando parecchio e utilizzando della carta d'alluminio (ma può essere che mi sbaglio) come superficie d'appoggio.
  17. Personalmente trovo che la rasatura dei parietali sia soggettiva e dipende da tantissimi fattori (capello liscio o riccio, bianchi, ecc.). Nel tuo caso è ok. In altri non va proprio bene e non c'entra niente il fatto se siano diradati o meno.
  18. Forse se alleghi delle miniature con in evidenza i tuoi parietali si riesce a capire meglio. Concordo sul discorso alette, sono praticamente obbligatorie con l'avanzare della aga. Un conto è mettere una protesi, un altro è integrarla con i parietali e/o quello che rimane. Un errore molto comune che viene fatto (io stesso l'ho fatto per anni) è prendere capelli lisci quando in origine si avevano capelli ricci, compresi i parietali.
  19. MrLace

    Limonene

    miscelato con olio di vaselina non dà alcun problema sulla cute (anzi ci sono studi sul limonene che avrebbe proprietà anticancerogene pensate un po'). In questo modo avete remover in quantità economica.
  20. MrLace

    Scolorimento Nodi

    La mia esperienza con il bleaching dei nodi mi dimostra tutto e il contrario di tutto. Premesso che ognuno ha le sue tecniche, i risultati dipendono da tanti fattori in primis dalla qualità dei capelli e da come sono stati tinti dopo la decuticolazione. A me pensa che contrariamente il lace qualche volta mi si è colorito di rosso. E' un'operazione che non vorrei proprio fare per questo motivo ma ho notato che nelle ultime che mi sono arrivate i nodi sono ancora troppo evidenti. Necessariamente dovrò attrezzarmi per fare il bleach.
  21. Confermo un po' tutto quello che avete detto. La questione dei capelli bianchi credo che vada approfondita anche con le/la factory. A basse percentuali <20% sembrano proprio sintetici. La situazione potrebbe essere ammortizzata se in quella percentuale inserissero oltra ai capelli bianchi, anche GRIGI. Chiedo a Medusa se si può fare. Per quanto riguarda quelli "naturali" ho fortissimi dubbi che ci siano donatori/donatrici di capelli bianchi. Si tratterebbe di persone comunque anziane per lo più donne. Ora, tutto è possibile, ma chi conosce il mercato dei capelli asiatico sa bene come questa ipotesi sia poco credibile. ALtro problema riscontrato sia da me che da tanti altri a quanto leggo è la fragilità. I nodi dei capelli bianchi sono troppo deboli. I capelli o si snodano o si spezzano. Questa presunta fragilità mi dimostra come i capelli bianchi siano in realtà capelli stra-trattati fino ad arrivare al bianco da tonalità castane. Il risultato è che dopo un mese sei senza capelli bianchi anche avendo preso una percentuale intorno al 20%. Ciò determina un vero "spuxxxxxmento" non appena si effettua il cambio con una protesi nuova con capelli bianchi.
  22. Scusate una domanda che forse solo Mercuzio è in grado di rispondere essendo l'esperto del FB. Personalmente come tutti ho quasi sempre preso il FS. Qualche anno fa provai il FlatBack, mi arrivò un sistema con capelli tiratissimi all'indietro (praticamente appiattiti). La sensazione che ebbi subito fu di una minore densità al livello del front. Parlo di sensazione perché potrebbe essere benissimo che sia la tecnica di ventilazione del FB che li rende così. Riuscì tuttavia solo dopo diversi giorni a spostare l'orientamento un po' in avanti. Di norma infatti preferisco avere sempre un po' il front coperto. Riassumendo, con capelli mossi/ricci fini, 80 densità, e front coperto, meglio FB o continuare con Freestyle secondo voi. grazie
  23. Mercuzio ma tu mi pare di capire che porti una parziale (correggimi se sbaglio) perché con una standard ti assicuro che i problemi riscontrati sono questi con una casistica di almeno 10/20 sistemi per quanto mi riguarda. Prendere 1 come ondulazione potrebbe essere l'ideale ma come ho detto specificando anche che venga fatta una permanente perché quasi sempre non la fanno (forse perché sanno bene che c'è un alto rischio di bruciare i capelli trattati). Sui capelli bianchi non so esprimermi ma anche qui il risultato è che tendono a diradarsi in fretta
  24. Resigned76 ti dico la mia esperienza poi valuta. Sto cercando da diverso tempo di farmi fare sistemi con capelli ricci o almeno molto mossi (tra il 2,2 e 1,8 per capirci). I risultati purtroppo sono stati sconfortanti e non solo con le NHS. Mi spiego meglio. Il riccio non regge a meno che non venga fatta una permanente con un elevato rischio di bruciare i capelli (con tutto quello che ne consegue) se la factory non usa capelli di qualità e fa un'operazione con le tempistiche giuste. A me sono capitate entrambe le situazioni. Protesi con capelli ricci come richiesto si sono rivelate fragilissime. Capelli di cristallo che si spezzavano con la forza del pensiero. Impossibile da gestire (meno che mai tingerli) ma soprattutto un grande stress da diradamento precoce (cosa che è accaduta dopo 2 mesi di utilizzo). Protesi apparente ricce ma che non hanno superato lo shampoo di "svezzamento" prima del taglio. Al primo lavaggio sono diventati lisci. In questo caso non è stata fatta alcuna permanente con il risultato di trovarmi un effetto liscio piastrato impossibile da integrare con i miei. Proverò a fare una permanente da me ma è evidente che la factory ha commesso un errore. Diciamo che sono particolarmente sfortunato ma il riccio da quel che mi sembra è un parametro che tante factory non riescono a realizzare come si deve. Chiedi, se possibile, espressamente una permanente. Detto questo condivido le altre considerazioni fatte circa la densità. Un 100 è tanto ma con capello fine è fattibile; con capello grosso la vedo dura. Per quanto riguarda i bianchi. Meno del 10% è inutile fidati. Anche perché, le esperienze (non solo la mia) dimostrano che sono i primi capelli che si spezzano e quindi dopo 1 mese ne saresti praticamente sprovvisto.
×
×
  • Crea Nuovo...