Vai al contenuto

Nuovo Utente. Consigli


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, è ormai da un po' di giorni che seguo questo sito ed il mondo dello protesi newgen. Sono un ragazzo di 20 anni, con alopecia androgenetica nelle fasi iniziali, ho fatto delle cure consigliate da un esperta in dermatologia, ma come tutte le cure farmaceutiche, funzionano fin quando vengono assunte, una volta staccate, passa del tempo e si torna al.punto di prima se non peggio. Ho una fase iniziale di stempiatura, parte sinistra è andata via e presenta sei semplici paletti, la parte destra si sta diradando, così come nella famosa parte della quale non ricordo il nome. tipica di s. Francesco d'Assisi ahahah. Non so se il passaggio ad una protesi sia assere troppo drastico al momento, però è la Risoluzione che più mi attira.fine agosto, Inizi settembre mi farò vedere dalla dermatologa e vediamo cosa mi dice, fermo restando che le cure farmaceutiche sono sempre quelle, ovvero, se fanno qualcosa, la fanno finché si assumono, e non so se le parti che stanno subendo l'assomigliamento possono essere recuperate e la caduta posticipata. Ma una cosa è certa, prima o poi ricorrerò ad una protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti postarci delle foto in modo che gli esperti del forum possono aiutarti meglio. Se il diradamento è gestibile non completamente andato, ti consiglio intanto di usare il toppik che un pò tampona la situazione.
A 20 se sei come dici, all'inizio dell'androgenetica, con le cure giuste di fina + minox dovresti mantenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

In passato ho preso le compresse di cistidil, e le fialette di aminotril fitocomplex. Probabilmente era una cura più leggera per la mia situazione, ma come ho scritto prima, le cure farmaceutiche lasciano il tempo che trovano, una volta smesse il problema sorge nuovamente, peggio di prima

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio cosi manuct, le cure non risolvono i problemi di calvizie, non ti ridanno i capelli persi, ma mantengono (e a volte nemmeno quello) una situazione spesso già compromessa e già insoddisfacente.

per riavere tutti i capelli e tornare a permettersi di fare quasi tutto solo le protesi sono efficaci..

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Bradpitt. Sono cure che se tutto va bene, o almeno personalmente è stato così, mantengono lo stato e la Situazione "attuale", ma i capelli persi, ormai che sono entrati in fase anagen, andandosi sempre più ad assottigliare, diventando peli e scomparendo, non torneranno più.

 

Ho postato 9 foto e voi probabilmente penserete che non è tanto grave, solo che io ero un ex capellone, tutto riccio, con l'attaccatura molto bassa.. Adesso vedermi così, con i capelli tanto diradati, assottigliati, con le tempie che non fanno altro che svuotarsi ancora di più, e sopra alla testa quel diradamento, mi fa un certo effetto.. personalmente vorrei Intervenire prima, per non aggravare troppo la situazione ed essere poi sgamato, per la ricomparsa improvvisa di capelli, in zone ormai estinte ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

no, no, STAI PROPRIO MESSO MALE! E per altro hai un colore che a coprirlo con il toppik è dura.

 

Ma intenderesti mettere una protesi? Se sì, è adesso il momento di farlo avendo qualche (piccola) speranza che la gente non se ne accorga troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non diamo false speranze Zazza :P ...impossibile che qualcuno non se ne accorga dai.

Ne avevo il doppio io quando feci il salto e fui beccato; certo passai al copertone, ovvero, in metafora, un calesse (copertone) contro una ferrari (new gen)!

Almeno da quelli più sgamati sarai beccato, Manuct95, per cui preparati.

 

Ma se è veramente quel che vuoi, fregatene, come facciamo in tanti qui!

 

In bocca al lupo,

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente zazza c'hai preso in pieno, il colore difficilmente riuscirei a raggiungerlo con il toppik. Grazie per la sincerità con cui hai valutato la situazione :) comunque per fortuna avevo già immaginato tutTo questo, infatti complice lo studio universitario sono in un periodo di " reclusione " e prima di questo periodo avevo i capelli lunghetti, che andavano a coprire le zone critiche, inoltre chi mi conosce fa che dovevo andare su al nord per incontrare un esperto in fatto di alopecia androgenetica, naturalmente una Bella, ma la cosa l'ho organizzata bene.. Vi assicuro che di presenza la situazione non è così tragica come nelle foto, ma il diradamento c'è, il sole forte aiuta a mostrarlo in tutto il suo " splendore ". Bradpitt, se mi sono registrato è proprio perché ne sono convinto, ed infatti sono qui, proprio perché voglio intervenire prima che i diradamenti diventino spazi vuoti, dai quali è impensabile che possano nascere capelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo, onestamente non sono il tipo che fa avvicinare troppo le persone o si fa mettere mani addosso e Cazzi vari. Poi personalmente sono un tipo sfacciato ed ho sempre detto ad i miei amici che se un giorno i capelli sarebbero andati via sarei intervenuto anche in modo drastico. Poi parlando del fattore ragazza, ho fatto con lei le ricerche, perché sa quanto per me sia un malessere questa situazione, le facevo vedere le protesi e lei stessa è rimasta impressionata, dicendo che una volta impiantate sono uguali ai capelli veri.. Lei è mia complice assoluta e non appena ho scoperto questo mondo ne ho parlato subito con lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi con una protesi posso coprire completamente il mio problema. Sono nuovo, ho sentito parlare di tante protesi qui all'interno del forum. Vorrei qualche consiglio, ad esempio potrei sapere qual'è la migliore in assoluto in termini di invisibilità? So anche che più è invisibile, più è fragile, quindi potrei sapere in che modo potrei farla durare più a lungo? quando i nodi del lace di ossidano, il fatto di avere i capelli ramati, comunque chiari è un aiuto? Mi spiego, è un aiuto, perché rendono nell'insieme meno visibile l'ossidazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...