Vai al contenuto

MrLace

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    101
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

L'ultima giornata che MrLace ha vinto risale al 1 Giugno 2020

MrLace ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

Visite recenti

339 visite nel profilo

MrLace's Achievements

  1. MrLace

    Corona virus

    Forse ti sei perso tra i post. In linea di massima è corretto quello che dici. Pensa che io ho fatto un rush per 1 a gennaio e 2 a febbraio (pagandole tutte come rush). Ad oggi nessuna mi è arrivata e sono stato costretto a fare un ulteriore super rush per un totale di 4 “pezzi” in standby. premesso questo sono saltate un po’ tutte le logiche perché la factory ha inviato in nordcorea alcuni ordini di quel periodo e lì rimarranno finché la situazione non si sbloccherà. su questo medusa è stato chiaro e con i cinesi c’è poco da trattare. A questo punto potrebbe essere vero quello che dici, chi ha fatto un super rush il mese scorso si vede arrivare prima il suo di ordine anziché chi ha fatto ad esempio un rush a gennaio. non è corretto, ma glielo vuoi andare a dire tu ai cinesi (senza polemica sia chiaro). Speriamo che entro quest’anno riescano a soddisfare tutte le richieste fatte fino a giugno almeno.
  2. MrLace

    Protesi totale

    Assolutamente si. Proverei ma scordati un taglio corto. La totale, se integrata bene, presenta anche vantaggi estetici perché non devi gestire lo stacco. Ci sono buone integrazioni di uomini con la totale
  3. MrLace

    Protesi totale

    Si certo. Il mio problema è l’arretramento dei temple point. io al posto tuo un tentativo lo farei senz’altro. Secondo me con la lunghezza si può arrivare anche a 5 cm minimo. I laterali alla fine si gestiscono lasciando libere ovviamente le pieghe della fronte ma questo vale anche per il front. il problema si porrà quando dovrai tornare alla standard con la ricrescita dei suoi. Ecco io non saprei gestire questo passaggio.
  4. MrLace

    Protesi totale

    Ciao io prendo ormai totali ma in realtà si tratta di standard con “alettoni” per ricostruire i temple point sopra le basette. Nelle emergenze utilizzo altrimenti vecchie standard e ricostruisco quelle zone con protesi vecchie, come fa Dago. entrambe le soluzioni hanno pregi e difetti. La prima, la praticità ma l’effetto estetico non è sempre il massimo. Bisogna lavorarci su perché le factory sui lati sbagliano orientamento, densità ecc. La seconda, l’inverso, ovvero ne risente la praticità (di fatto hai la standard più i laterali da incollare...quindi tre pezzi) ma l’effetto estetico secondo me è migliore. in ogni caso quando si è arrivati a questi livelli il taglio corto è impensabile. Non scendere sotto i 7 cm. In caso di totale il problema in effetti sono solo le basette che aiutano tantissimo. Senza secondo me è comunque fattibile ed esteticamente accettabile con un taglio minimo mai sotto ai 7 cm con front semicoperto (che non vuol dire frangettone) Aiuta tanto anche il riccio perché crea più movimento e copertura.
  5. Idem, dopo una decina di brush tornato al freestyle. Difetti del brush riscontrati: nodi sempre evidenti, scarsa densità nel top forse perché lo stile procede dal centro all'infuori. Il presunto senso "ordinato" non esiste, su lunghezze di 8-10 cm non c'è differenza con il "banale" freestyle che, a mio parere, garantisce una copertura più omogenea e senza buchi, in ogni caso entrambi gli stili tendono in avanti. Discorso completamente diverso per la flatback che, indubbiamente dà un senso di maggiore naturalezza a patto che il front sia tenuto sempre perfetto, con un hairline e i temple point ben armonizzati, cosa che, nel mio caso, diventa molto difficile da gestire. Queste mode del forum non le condivido. Ognuno necessita di un sistema personalizzato. Per lo scolorimento dei nodi hai detto bene, è una questione anche di partita di capelli; a volte prende bene a volte no. Ad es. d'inverno con l'utilizzo del termosifone caldo si agevola il processo riducendo i tempi.
  6. Buon per te. Mi pare di capire che nonostante i miei tanti anni di protesi in lace (più di 15) i miei problemi peggiorano anziché migliorare. Sarò particolarmente sfortunato. Per i "ricci", risolvo parzialmente stirando chimicamente i miei, tutto sommato esteticamente è pure meglio. L'unico problema è che gli stiranti schiariscono i capelli e quindi se da una parte il problema lo risolvo dall'altra se ne aggiunge un altro. Per l'estate sto pensando ai colpi di sole. E comunque meglio un biondo cenere vichingo che un rosso irlandese.
  7. Questo succede quando la qualità dei capelli è già scadente alla fonte (ma è impossibile obbligare le factory a usare capelli di qualità perché usano quello che hanno). Dopo una settimana quel che rimane della cuticola si apre e iniziano i problemi. Questa moda del capello fino ha poi peggiorato la situazione perché i capelli per renderli così sono sottoposti ad ulteriori passaggi che li indeboliscono. I capelli in factory sono siliconati. Quello che rimane della cuticola viene avvolto da sostanze siliconiche. Come se fossero "verniciati". Siliconi di qualità potrebbero aiutare senza fare miracoli. Ci puoi mettere quello che vuoi ma non ritorneranno mai agli "antichi splendori". Personalmente sono ormai dell'idea che convenga più investire in protesi nuove anziché spendere per prodotti di dubbia (o nulla) efficacia. E la strategia che funziona meglio è quella di rovinarli il meno possibile (compresi pochissimi shampoo che non fanno altro che aprire di più la cuticola e indebolirli).
  8. Ma quale style e pettinature cari ragazzi. La verità è che sono capelli già danneggiati all'origine dai trattamenti per renderli fini. Esatto, è proprio l'acido formico che li distrugge. Questa cosa l'ho già detta nel forum. La "moda" di prenderli fini ha comportato questa conseguenza. A me stanno durando 1 mese (e con i guanti di velluto), partendo da una densità 80-85, poi sono da buttare causa "buchi" imbarazzanti, in particolare lato back destro come a molti di voi (questa cosa ancora più strana). Logico che se prendi densità > 100 con nodi quadrupli resistono un po' di più. Impossibile poi fare un bleaching, perché aggraverebbe ancora di più la situazione. Tutto il resto non c'entra niente. Penso che convenga tornare ai capelli normali, tanto dopo un mese si sono già che belli rovinati e sembrano più fini. Io l'ho richiesti nell'ultimo ordine ma mi hanno rifilato capelli ancora più fini e danneggiati del solito, segno della solita superficialità e inaffidabilità dei cinesi.
  9. IDEM...saranno almeno 5/6 protesi che si sono diradate alla velocità della luce in quel punto, proprio zona back lato dx. Nessun auto-bleaching aggiuntivo tanto che nelle mie è possibile vedere ben netti alcuni nodazzi scuri. Non so cosa pensare. I capelli non si snodano ma si spezzano come purtroppo ho fatto notare spesso. Non saprei, mi viene da pensare che forse (dico forse) potrebbe essere dovuto al processo di bleaching effettuato dalla fabbrica mettendo ad esempio la protesi su qualche testina riscaldata (per velocizzare il processo di sbiancamento) che in quel punto tende a bruciare i nodi. Comunque non può essere un caso né un problema di annodatura dell'operaia, tanto meno pettinatura (io cambio direzione capelli di lato in continuazione)
  10. 2.8 è pure poco. Io, naturalmente molto mosso-quasi riccio, le prendo tra 1.8 e 2.0 ma ti assicuro che si allisciano anche i miei dopo un mese. Se poi non viene fatta la permanente (purtroppo spesso) lo diventano al secondo shampoo dalla prima installazione. Qualità dei capelli e permanente, senza questi due elementi fondamentali c'è poco da fare. Il riccio/mosso necessita poi di un'idratazione continua. Ovvio che con clima secco riscaldato o con aria condizionata non tiene. Ci puoi mettere quello che vuoi ma non dura.
  11. Ti dico la mia. Io specifico sempre la richiesta della permanente a partire dalla base del capello, questo perché senza l'ondulazione è una buffonata, al terzo shampoo diventano lisci. Detto questo quando la fanno (purtroppo mi sono capitate, nonostante la richiesta esplicita, non permanentate con la conseguenza che ho dovuto farla eseguire ad un parrucchiere con ulteriore spesa) tende ad allentarsi dopo un mese. Tutto dipende però dalla qualità del capello, con capelli fragili (leggi fini=trattati) è un vero problema, la permanente li distrugge. A me stanno durando 2 mesi massimo, in alcuni casi addirittura 1. Gli europei sono naturalmente lisci e vengono trattati poco, non è detto che durino di più
  12. Questione di fortuna. Non c'entrano nulla i prodotti o lo style. Tanto meno il knot sealer (un prodotto che ha un'utilità quasi nulla). E' una questione di qualità di capelli. Se la qualità è buona, con capelli poco trattati, bleaching superficiale, allora dura. Differentemente avremo capelli fragili che si spezzano velocemente. Fate attenzione che i nodi si spezzano perché il capello è fragile e si rompe come un grissino.Il bleaching li rende ancora più deboli. Anche la permanente (che io chiedo altrimenti al primo shampoo tornano lisci) per renderli mossi non aiuta e li rende ancora più vulnerabili. Personalmente credo che convenga investire più in sistemi che in prodotti. Addirittura sarebbe meglio prenderne 1 al mese anziché 2 ogni 3, in modo da diversificare il rischio di prendersi la partita di capelli danneggiata.
  13. Un conto la teoria, un conto la realtà dei fatti. Quest'ultima dice che è possibile scegliere o europei o indiani (peraltro mancando una certificazione sull'origine chi può attestare l'esatta provenienza?!), comunque trattati. In 15 anni non credo di aver mai ricevuto remy virgin hair. Si sono sempre aggrovigliati, in alcuni casi in maniera talmente assurda che manco lo svitol è riuscito a fare qualcosa. Impensabile qualunque tipo di trattamento successivo (tipo tinture ecc.) e questo anche dopo soli 2 mesi. A questo punto meglio investire in sistemi che in prodotti almeno nel mio caso. Questa la mia esperienza, poi magari per altri è andata diversamente.
  14. Hai detto bene, condivido. A mio modesto parere le opinioni dovrebbero limitarsi a valutare solo la "naturalezza" dell'integrazione. Taglio e tutto il resto è molto soggettivo. Io, ad esempio, (anche per ragioni di età...) trovo controproducente oltre che esteticamente orrendo, il doppio taglio con rasatura dei parietali. Ma è una mia opinione che nulla ha a che fare con il cosiddetto "sgamo da parrucchino".
×
×
  • Crea Nuovo...