Vai al contenuto

Free Style, Brush Back , Stright Back O Flat Back


Messaggi raccomandati

 

Wiliam, è così infatti che faccio...e continuerò a provarci.

Devo però trovare un rasoio elettrico abbastanza stretto perchè quei due che ho io sono un pò grossi

e ho non poche difficoltà in quella zona visto che la parte rasata-sfumata è larga non più di 3 cm dunque il giro di rasatura dietro l'orecchio mi torna difficile.

Comprati un buon rasoio, il l ho comprato da un parrucchiere e mi trovo benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi.. Sono in fase d'ordine e volevo un vostro consiglio.

 

Premesso che ho chiesto al centro la densitá di capelli utilizzata per il copertone ma senza risultato (risposta negata con scuse stupide)..

 

Dato che vorrei calare ma senza un eccessivo colpo d'occhio chiedo a voi..

 

Ho pensato ad una densitá 80/90 front e 100 il test a capelli sottili..

 

Colore da ciocca..

 

Anche ondulazione si può fare da ciocca? Andrebbero bene anche leggermente meno ricci dei miei. Vorrei farmi un'idea del tipo di riccio con parametri tra 1 e 1.5..

 

Per lo stile sono orientato per il flat back. Sarebbe possibile avere una rosetta decentrata segnandola sul calco o il tipo di stile scelto determina anche la posizione della rosetta?

 

Infine volevo sapere se anche per le pellicole vale la scelta dello stile..

 

E a proposito di pellicole dato che ho fatto da solo con i vostri consigli e senza incaricati quindi non visionando i materiali volevo chiedere..

 

Ho letto le faq e vantaggi e svantaggi dei due tipi di pellicola ma (se c'é qualcuno che le usa) quanto é realmente visibile il nodo nelle annodate e quanto realmente percebile al tatto l'effetto pelle di pesce? In un capello riccio con un'annodata aumenterebbe eccessivamente il volume tipo Michael Jackson ai tempi dei Jackson Five?

 

E in termini di perdita del capello (non quelli che ho giá perso) nelle iniettate non essendoci il nodo il capelli vanno via più facilmente?

 

Scusate se non tutto riguarda questa discussione.. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che vorrei calare ma senza un eccessivo colpo d'occhio chiedo a voi..

 

Ho pensato ad una densitá 80/90 front e 100 il test a capelli sottili..

Densità assolutamente perfette ma...un copertonato come te (e come lo fui io) deve sapere che il cambio di densità sarà notevole, aggiungi poi che ordini capelli sottili...

Ripeto, la densità è perfetta ma devi essere consapevole che se confronterai la protesi con l'attuale copertone, ti sembrerà avere metà capelli (io però terrei così!!)

 

Colore da ciocca.

Giusto

 

Anche ondulazione si può fare da ciocca?

Forse anche si potrebbe, però dovresti mandarla sufficientemente lunga da poter misurare il raggio di curvatura completo del capello

 

Per lo stile sono orientato per il flat back.

Il migliore, a detta di molti

 

Sarebbe possibile avere una rosetta decentrata segnandola sul calco o il tipo di stile scelto determina anche la posizione della rosetta?

La rosetta la imposti tu, segnando con un pennarello sul calco un punto nero nel posto desiderato.

Infine volevo sapere se anche per le pellicole vale la scelta dello stile..

Certo!

 

quanto é realmente visibile il nodo nelle annodate e quanto realmente percebile al tatto l'effetto pelle di pesce?

A me la pellicola annodata non piace molto, io uso solo iniettate, perché hanno meno effetto volume, ma dipende cosa cerchi (tendono a gonfiare ed il riccio potrebbe esasperare questo aspetto).

 

E in termini di perdita del capello (non quelli che ho giá perso) nelle iniettate non essendoci il nodo il capelli vanno via più facilmente?

Sì, la perdita di capelli è maggiore nelle iniettate rispetto alle annodate (e al lace)

Ciao Resigned,

ho risposto a quelle di mia competenza, o presunte tali :P

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie MDM.. Sei star molto chiaro..

 

I miei dubbi sull'annodata erano proprio questi. Che gonfiano ma non ho idea dell'effetto visivo o al tatto tra l'altro con capelli ricci.. E poi il fatto dei nodi che dicono si sentono al tatto dando un effetto ruvido (nemmeno questo ho idea di come sia).

 

Per l'iniettata l'unico mio dubbio é rispetto alla perdita del capello cioé il fatto che tale perdita possa essere di superiore(non so in che termini) tanto da pregiudicarne la durata.

 

É vero che prendono il lace ma alcuni lo prendono con il ferro in pellicola (annodata o iniettata) quindi conoscono comunquebun pò le differenze.

 

Ma l'innesto dei capelli nel copertone com'era?

 

Sulla densitá ti ringrazio del consiglio. L'effetto che corre evitare (che ho adesso con il copertone) é quello delle dita che non si infilano tra i capelli perché alla base i capelli formano veramente un muro duro.

Link al commento
Condividi su altri siti

da 5 giorni indosso la nuova protesi brush back

in attesa di una valutazione più approfondita, evidenzio quello che è il primo dato emerso, ovvero che il particolare tipo di nodo col capello in uscita verso avanti crea una notevole copertura della linea frontale, nascondendo ottimamente le magagne del lace!!!

davvero ottimo!!

per contro, il nodo mi pare più evidente e più difficile da scolorire (non ho capelli fini)

Link al commento
Condividi su altri siti

da 5 giorni indosso la nuova protesi brush back

in attesa di una valutazione più approfondita, evidenzio quello che è il primo dato emerso, ovvero che il particolare tipo di nodo col capello in uscita verso avanti crea una notevole copertura della linea frontale, nascondendo ottimamente le magagne del lace!!!

davvero ottimo!!

per contro, il nodo mi pare più evidente e più difficile da scolorire (non ho capelli fini)

 

Max, se riuscissi a postare una foto sarebbe perfetto :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

si mercuzio, ovviamente farò un report fotografico

prima aspetto di sistemare qualche dettaglio, alla prossima manutenzione sfoltirò con decisione la zona rosetta con la crema depilatoria, benchè la protesi sia un normale 100 in zona 5 e 6, il cinesino ci è andato pesantisssimo

come detto sono le primissime impressioni, ottima copertura della linea frontale ma nodo grosso e difficile da scolorire

Link al commento
Condividi su altri siti

si mercuzio, ovviamente farò un report fotografico

prima aspetto di sistemare qualche dettaglio, alla prossima manutenzione sfoltirò con decisione la zona rosetta con la crema depilatoria, benchè la protesi sia un normale 100 in zona 5 e 6, il cinesino ci è andato pesantisssimo

come detto sono le primissime impressioni, ottima copertura della linea frontale ma nodo grosso e difficile da scolorire

 

Il problema dello scolorimento dei nodi è dato dallo spessore del capello, che il cinesino riesce a stringere maggiormente rispetto ad un capello sottile. Sulla mia Brush Back i nodi erano perfettamente scoloriti, compresi quelli fatti da me. Se poi ci aggiungi il fatto che il nodo è più complesso e i capelli sono multipli (sopra i 70-80 i nodi non sono fatti con un singolo capello), ecco spiegato il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

da 5 giorni indosso la nuova protesi brush back

in attesa di una valutazione più approfondita, evidenzio quello che è il primo dato emerso, ovvero che il particolare tipo di nodo col capello in uscita verso avanti crea una notevole copertura della linea frontale, nascondendo ottimamente le magagne del lace!!!

davvero ottimo!!

per contro, il nodo mi pare più evidente e più difficile da scolorire (non ho capelli fini)

 

Ciao Max so che hai una pettinatura simile alla mia con riga in mezzo ma non necessariamente marcata, volevo chiederti come ti trovi con il BB considerando che anche tu hai sempre ordinato FS.

Con il prossimo ordine vorrei provarlo anch'io ma dalle prime impressioni hai detto che i capelli tendono in avanti ma se si volessero alzare al centro del front pensi sia fattibile senza che assumano una curvatura innaturale?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

si mercuzio, ovviamente farò un report fotografico

prima aspetto di sistemare qualche dettaglio, alla prossima manutenzione sfoltirò con decisione la zona rosetta con la crema depilatoria, benchè la protesi sia un normale 100 in zona 5 e 6, il cinesino ci è andato pesantisssimo

come detto sono le primissime impressioni, ottima copertura della linea frontale ma nodo grosso e difficile da scolorire

Ciao max, come ben sai sono in attesa della mia prima protesi ma alcune cose nn mi sono chiare e dato che sei un utente esperto vorrei chiederti perché dici che il nodo è difficile da scolorire?

 

Tra un mese e mezzo mi arriva una protesi front lace cn pellicola annodata colore dark brown.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una domanda.. Stamattina spedisco calco e ciocca a Medusa. Poiché si consigliava di inviare anche qualche foto col tipo di risultato che si vuole raggiungere (o taglio capelli) vi chiedo... É indispensabile per l'esito finale?

 

Mie non posso inviarne perché il risultato del copertone non mi piace e non é certo da riprodurre..

 

Quello che cercate su internet del risultato ideale sono impossibilitato a stamparle..

 

Ne ho trovate quindi un paio su una rivista che mostrano il taglio più o meno ideale ma con una minore ondulazione..

 

Quindi il dubbio é questo.. Mettendo ondulazione 1/1.2 come parametro e la foto inviata mostra un'ondulazione inferiore i cinesini rispetteranno il parametrk o c'é il rischio che possano riprodurre l'ondulazione della foto?

 

Perdonatemi se la domanda é stupida.

 

A proposito di stili , invece, chiedo a voi che ne avete giá provato un pò quale possa essere più indicato tra FB o BB per un capello riccio, front non totalmente scoperto, lunghezza capelli tra 20/12 cm tipo foto..

 

http://i.imgur.com/FdIJdM2.jpg

 

E per questo grado di ondulazione che parametro più o meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

mercuzio chiedeva le foto dell'impianto

eccole, dopo la doccia di stamane, con capelli asciugati quasi senza phon

 

ysdBKHu.jpg?1

 

khvoU3d.jpg?1

 

5IuzEL9.jpg

 

come vedete la fuoriuscita del capello assicura una utilissima copertura della linea frontale, nascondendo il bordo della protesi (lace in eccesso di 2-3 mm)

Link al commento
Condividi su altri siti

Max, che parametri ha il tuo impianto?

Dalle foto non si vede benissimo, ma i capelli a me sembrano sottili.

Il risultato è decisamente migliore rispetto alle ultime foto pubblicate, soprattutto in termini di naturalezza.

 

Come hai giustamente sottolineato, la ventilazione è ottima per una copertura della linea frontale, ma questo è sia un pregio che un difetto. Se da un lato è utile per coprire le magagne, l'effetto "appoggiato" tende ad essere più marcato e la densità non proprio bassa amplifica sicuramente il difetto. In ogni caso, dare un giudizio basandosi solamente sulle foto è molto difficile, quindi mi riservo l'intera "recensione" per quando ti vedrò alla convention :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

i parametri della protesi sono:

lace con ferro in annodata, colore light brown

densita in zona 1 95/105, zona 2 90, zona 3 105, zone 4-5-6-7 100

è molto folta, altri impianti presi con parametri addirittura superiori erano più radi. sono soddisfattissimo del peak, è proprio la densità che voglio, mentre andrebbe ridotta la massa soprattutto nel mid e nella rosetta

per l'effetto galleggiamento, nella lunetta si riesce a vedere quel po' di cute che, a mio avviso, scongiura la percezione di qualcosa appoggiato sopra. i parietali invece li copro come sempre perchè non reggono queste densità

 

prossimo ordine, zona 1 95/105, zona due 70, zona 3 95/105, zone 4-5-6-7 90

sfoltirò poi la zona 3 con depilatoria salvaguardando la lunetta centrale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao max,io porto un taglio e lunghezza molto simile al tuo e le densita' sulle prime protesi erano 105/120 e mi sembrava fossero giuste,poi ho provato con 80/90 resto 100 e devo dire che l'effetto naturale "cute visibile" e' mille volte migliore,le prossime le prendero' 80/90 resto 90!da ex copertonato ero anchio un sostenitore delle alte densita ma ho voluto provare...e visto il risultato credo proprio di aver trovato il mio parametro ideale!!l'unico neo e' che sicuramente le protesi avranno vita piu breve!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Splendida integrazione laterale e sul back.... integrazione che speso viene sottostimata, ma secondo me è ancora più importante di un front invisibile.
Anche la pettinatura ti sta davvero bene, ma quel peak continuo a reputarlo troppo pieno... anche se ormai abbiamo capito i punti di vista differenti! E l'importante è che ti vedi bene! :sorriso-02: :lol:

 

Non vedo l'ora di provare anch'io questo stile. Ho fatto un rush i primi di luglio, ma ancora non arriva :boss-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh purtroppo no pazzolivo, l'integrazione laterale non è il massimo perchè:

1. il parrucchiere ha sbagliato il taglio lasciandomi un paio di buchi

2. i capelli protesici prendono un giro un po' strano

3. la densità è un po' alta e crea una massa laterale un po' anomala

4. comunque i protesici sono appoggiati sopra i miei che tengo più corti per non farli arricciare

 

dalla foto non si vede, ma dal vivo se uno si mette a guardare con cura, qualche anomalia la trova

nulla di grave, peraltro, fa due settimane quando i miei saranno cresciuti e la protesi sfoltita e invecchiata, non si noterà più nulla

dietro in effetti tutto bene

il peak è folto, ma l'ultima protesi mannara con densità 110 è durata 55 giorni... questa tra 15 sarà già meno folta nel peak, vedrai!

per i punti di vista sono d'accordo, ma non necessariamente abbiamo ragione tutti. magari ho torto io eheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

mercuzio chiedeva le foto dell'impianto

eccole, dopo la doccia di stamane, con capelli asciugati quasi senza phon

 

ysdBKHu.jpg?1

 

khvoU3d.jpg?1

 

5IuzEL9.jpg

 

come vedete la fuoriuscita del capello assicura una utilissima copertura della linea frontale, nascondendo il bordo della protesi (lace in eccesso di 2-3 mm)

Ciao Max, per quello che si può vedere dalle foto, ma che stile ha questa protesi?

A me sembra esserci lo stesso difetto del freestyle per questo tipo di acconciature, l'uscita tangenziale dei capelli.

E' un problema di luci artificiali o c'è qualche riflesso rosso sui tuoi capelli?

Sebbene sia impossibile giudicare dalle foto, anche perchè i tuoi parietali sono ben coperti, tu mi sembri un cenere almeno dalle sopracciglia

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...